• 17 persone su 66 non lo consigliano
66 Opinioni per 119 Assistenza Tim
  • virgidante
    ancora tim
    opinione inserita da virgidante il 14/12/2022
    Bon giorno. sono stato un felice utilizzatore della linea tim sia per il cellulare e sa il fisso. Dopo la bellezza di 35 anni, dopo varie disaventure con il loro servizio sono passato agli altri operatori. Dopo altri problemi sorti con gli altri ho capito che i problemi dipendevano solamente dalla tim in quano proprietario di tutta la rete nel mio comune. Sono stato costretto a ritornare alla tim in quanto non esistevano altri servizi. Morale della favola non capisco perche Tim investe in altri paesi, forse perche qui ha perso la faccia. In altri paesi esteri dove e attiva la tim il servizio funziona benissimo. Tim vi auguro che vendete le vostre linee a qualche altro operatore sperando che migliorino.
    tanti. Servizi pessimi
  • fb-10220744904034207
    OPERATRICE CR469 TIM PROFESSIONALE E GENTILE
    opinione inserita da Priscilla Macellari il 29/11/2021
    Ho chiamato il giorno 29/11/2021 alle ore 18:25 e mi ha risposto l'OPERATRICE NUMERO CODICE CR469, Così GENTILE E PROFESSIONALE HA AVUTO LA PAZIENZA DI ASCOLTARE LE MIE LAMENTELE PER I DISSERVIZI DELLA TIM, CHE VORREI FAR PRESENTE A Luigi Gubitosi E A TUTTI I RESPONSABILI CHE CI GUADAGNANO E CI PRENDONO SOLDI CHE SE NON FOSSE PER GLI OPERATORI DEL 119 CHE RISPONDONO CON PROFESSIONALITà E GENTILEZZA AI VOSTRI CLIENTI, LA TIM FALLIREBBE ALL'ISTANTE! GRAZIE ALLA GENTILEZZA DELLE OPERATRICI CHE LA TIM VA AVANTI, PERCHE' I DISSERVIZI SONO TROPPI! Devo ringraziare tanto l'operatrice CR469 CHE MI HA PERMESSO DI NON CAMBIARE E NON PASSARE A WIND O AD ALTRE COMPAGNIE TELEFONICHE PERCHè L'OPERRATRICE CR469 HA RISOLTO IL MIO PROBLEMA! RINGRAZIO TUTTI GLI OPERATORI DEL CALL CENTER 119 CHE FATE LA DIFFERENZA <3
    operatrice tim cr469 gentilissima e professionale grazie!
    CONTINUI DISSERVIZI DELLA LINEA TIM
  • fra76
    Vergognosi
    opinione inserita da fra76 il 25/05/2021
    Servizio indebitamente interrotto, non ancora riattivato nonostante 4 giorni passati al telefono con un call center di analfabete che farfugliano frasi poco comprensibili (nonostante siano italiane) e che forniscono false informazioni. Ti rispondono e ti lasciano in attesa svariati minuti, con la scusa che non si apre la schermata relativa al tuo codice cliente. In realtà loro devono arrivare in qualche modo a fine giornata. Ci arrivano facendo perdere tempo agli sventurati che accedono al loro disservizio. La peggiore compagnia telefonica in assoluto. Da evitare come la peste bubbonica. Già in passato le esperienze erano state negative. Sia con il fisso che con il mobile. Tariffe che lievitano dopo poco più di un anno. Non ci cadete. E nel caso siate riusciti a cambiare compagnia, restate dove siete, non ci ricadete.
    Tutti
    SERVIZIO P E S S I M O !!!
    opinione inserita da Donatello Di Alberobello il 22/12/2020
    Servizio clienti I N E S I S T E N T E !!!! Giorni e giorni di chiamate per parlare con un operatore mai andate a buon fine!!!! Ho un problema con una sim inserita in una centrale d’allarme e dalla quale non posso disinserirla e non ho modo di risolvere il problema visto nessuno risponde alla chiamata anche dopo avere aspettato una vita in linea. Uno scandalo !!!! Dopo avere inserito il numero per il quale si richiede assistenza, ti rispondono che tutti gli operatori sono occupati, ed ho provato in tutte le ore. Davvero un pessimo servizio. Oltre a chiamare per prendere cliente, dovreste anche riuscire a tenerli nel tempo , una semplice assistente automatica nella chat della applicazione, non sempre riesce a risolvere i problemi
    TUTTO
  • kilawik59
    opinione inserita da kilawik59 il 14/06/2020
    Questo sassolino mi preme toglierlo dalla scarpa!A fronte del bombardamento pubblicitario che subiamo da questa azienda,noi clienti, subiamo delle continue vessazione qualora ci capiti un problema.Personalmente, circa due anni fa, avevo deciso di cambiare gestore, allontanandomi dalla Tim, per motiv...
    neanche per sogno!
    mancanza di collaborazione coi clienti e prezzi salati
  • gladio29
    buona compagnia
    opinione inserita da gladio29 il 25/03/2020
    la Tim è una società telefonica Italiana e già questo penso sia una garanzia, io forse sono di parte ho da diversi anni questa compagnia a casa da qualche hanno ho anche la fibra che va abbastanza bene alcune volte capita che la connessione non funziona bene ma penso che sia normale, mi trovo molto il call center non è sempre efficace mi è capitato molte volte di chiamarlo l'attesa alcune volte è molto lunga e non sempre riescono a risolvere il problema il contratto che ho per casa è buono anche se sinceramente mi sono un po' stancato di pagare il canone e non usare mai il telefono ovvero pago più di canone che di telefonate. La tim la ho anche sul telefono e come io anche tutta la mia famiglia ho il contratto tutto compreso a 35 euro mese con il telefono ovvero tu paghi questa cifra per tre anni con un telefono nuovo quando scadono i tre anni il telefono diventa tuo non hai problemi di ricarica di internet, ogni tre anni ho il telefono nuovo rigorosamente iPhone sono complessivamente soddisfatto anche perché sento persone che cambiano compagnia molto spesso per cercare di cogliere sempre la tariffa migliore ma poi si ritrovano con una marea di problemi quali costi aggiuntivi e problemi di connessione, sono soddisfatto e la consiglio.
    affidabile
    assistenza scarsa
  • mi19
    IL PEGGIOR SERVIZIO CLIENTI. SE SI PUO' CHIAMARE COSI...
    opinione inserita da mi19 il 27/09/2019
    HO CHIAMATO CIRCA 20 VOLTE, IN MEDIA 2 VOLTE AL GIORNO PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA... E' INCREDIBILE, MA OGNI OPERATORE MI DICEVA UNA COSA COMPLETAMENTE DIVERSA... E PIU DELLE V OLTE MI BUITTAVNO GOU IL TELEFONO!! MA PERCHE NON LI ISTRUITE?? NON E' POSSIBILE CHE NON HANO UNA VAA IDEA DI COME ASSISTERE I CLIENTI TIM... D'ACORDO CHE SONO SOTTO PAGATI E SFRUTTATI, MA UN UN CORSO GLIELO FATE FARE O NO??? HO SPESO TANTA ENERGIA E TEMPO NEL CAPIRE COME RISOLVERE IL MIO PROBLEMA, MA INVANO... MI ARRENDO! NON HA SENSO CHIAMARE IL 119 PERCHE C'E' GENTE IGNORANTE E INCAPACE CHE RISPONDE DALLA ROMANIA E DALL'TALIA... NON RESTA CHE CAMBIARE OPERATORE! Amen.
    SOLO PERDITA DI TEMPO.
    TUTTO UNO SCHIFO.
  • fb-10219281082928035
    "Tim ed i primi della classe" Racconto ( tragico)
    opinione inserita da Luca Lisi il 01/07/2019
    Buongiorno a tutti. Vorrei condividere la mia esperienza in TIM dopo circa un mese. Lascio a voi le considerazioni. L'app iOS è ferma da circa 10 anni. Lo deduco dall'impostazione grafica adatta per schermo iPhone 4. Le soglie di consumo dati o voce non ci sono. La signorina del 191 mi dice che arriva il "messaggino" stile anni 2005. Quando si dice la coerenza. Sì, il messaggino arriva per dirti che hai finito il pacchetto dati. Le dico "Un po' come se la riserva dell'auto si accendesse quando il motore va a strattoni per mancanza di carburante". La signorina ride. Io meno. Devo comprare altra sim, la "saponetta" ossia il router portatile. Chiedo alla signorina, "mi scusi le fatture dove sono?" "Mi risponde certo che ci sono mi faccia controllare... mmmm verifico...... mmmm si... si ... in effetti non ci sono... Apro una segnalazione. " Rispondo che in mondo normale dovrei aprire io un complain.. La signorina non ride. O si è spaventata o non sa cos'e'... Poi, mi dico la fattura pensare a queste cose marginali, non è da gentleman. Beh questa è la mia esperienza. Avevo un altro operatore che storicamente insegue e mi son detto beh pago di più ma vado con i primi della classe. La categoria business sarà trattata bene, con attenzione, con il massimo della tecnologia. Si pensavo. Prossima volta vado a farmi un giro sui social. Buona giornata a tutti i primi della classe o che almeno si sentono tali!
    Spot fatti bene. Bella la voce di Mina, azzeccato il ballerino e la musica davvero interessante. Confesso che gli spot danno sempre quell'aria professionale che rasenta la spocchia. Ma come si sa quando si è i migliori come poterlo negare.?
    Nessuno! se ti piace pagare senza che la fattura sia consultabile on line o senza sapere quanto traffico rimane. .
  • thomas
    Sempre di aiuto
    opinione inserita da thomas il 05/06/2019
    Avendo un contratto con tim per una sim mobile e con Telecom per internet in casa con adsl non potevo non dare la mia opinione riguardo un servizio offerto come il centro assistenza. Sto parlando del numero che si chiama per avere dell assistenza o semplicemente per chiedere info riguardo delle promozioni o per la risoluzione di un problema. Ho chiamato spesso nel corso degli anni e ho sempre ricevuto una risposta rapida ed efficiente. Non ho mai trovato difficoltà a capire qualcosa. Personale sempre molto preparato. Devo dire un ottimo servizio a differenza di altri dove ci sono tempi di risposta lunghi.
    Velocità
  • freewriter70
    Assistenza da rivedere
    opinione inserita da freewriter70 il 23/05/2019
    Il mio giudizio in merito non è molto positivo in quanto ritengo che le logiche commerciali prevalgano attualmente sul reale interesse per il cliente. Una volta era possibile, anche se non immediato, parlare con un operatore in carne e ossa e avere quindi una migliore comprensione del proprio problema... ora è diventato praticamente impossibile, a meno di non usare "stratagemmi" come fingere che sia stata smarrita la propria sim card, ad esempio. Cercare di trovare una soluzione tecnica avendo a che fare solamente con un nastro pre-registrato non è decisamente facile. Inoltre devo riconoscere che ultimamente sono aumentati i messaggi pubblicitari che si devono sopportare durante le interminabili attese, dopo aver faticosamente preso la linea. Non ci siamo proprio, mi auguro che la situazione migliori a breve. In fondo la Società in questione viene da noi profumatamente pagata per i suoi servizi e dovrebbe avere maggiore cura dei propri utenti.
    Una volta, sì.
    Ora poca attenzione per l' utenza.
    A volte bene
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2019
    A volte mi sono trovata bene con l'assistenza Tim Telecom. Devo dire che quando ero Tim ed ho avuto bisogno di loro il più delle volte mi hanno risolto il problema presto e bene. Per questo, pur non avendoci a che fare da diversi anni, voglio ugualmente lasciare una valutazione positiva in virtù della correttezza che hanno avuto con me. Secondo me è un assistenza valida, ho trovato per il 99 per cento dei casi persone gentili al telefono e, soprattutto, competenti. La consiglio, promuovo ed approvo per via della mia positiva esperienza personale..............................................................
    quando ho avuto bisogno ci sono stati
    niente
  • maria00
    opinione inserita da maria00 il 04/05/2019
    Purtoppo la mia esperienza con l'Assistenza Tim non è stata delle migliori e per quanto ne so, molti hanno vissuto il mio stesso incubo. Avevo la linea Tim-Telecom come operatore del telefono di casa a Torino, dove studiavo. Poiché dopo pochi mesi mi sarei trasferita in un'altra città, ho mandato la...
    estorsori ed incompetenti
  • ladyinorange
    Tempi di attesa migliorati
    opinione inserita da ladyinorange il 04/03/2019
    Un servizio assistenza che negli ultimi anni, o forse negli ultimi mesi, è andato a migliorare. Non era inusuale dover attendere anche mezz'ora per poter parlare con un operatore, fino a qualche tempo fa. Per non parlare delle svariate combinazioni che si era costretti a digitare per poter completare il rebus del "per parlare con un operatore prema il tasto...". Oggi per fortuna le cose sono migliorate e non bisogna avere almeno 30 minuti liberi per poter contattare l'assistenza. Il servizio offerto è stato sempre soddisfacente e lo è tutt'ora, ed ora che i tempi di attesa sono per lo meno dimezzati, non ho grossi problemi.
    Tempi di attesa dimezzati...
    ...ma potrebbero ridursi ancora
  • ioalessandro
    Un buon servizio di Assistenza
    opinione inserita da ioalessandro il 25/02/2019
    Mi e' capitato tanto tempo fa di chiamare al 119 Assistenza Tim per un problema legato sia al discorso chiamate e sia legato alla connessione ad internet in quanto non riuscivo con tutto cio' che avevo attivo la promozione mensile, non riuscivo ne' a telefonare e ne potevo utilizzare internet. Dopo aver aspettato qualche minuto sono riuscito a parlare con l' assistenza e in pochi minuti mi hanno risolto il problema. Purtroppo con la Tim mi trovavo fino a qualche tempo fa molto bene in quanto per anni ho sempre utilizzato Tim, ma purtroppo lo scorso anno sia per un lato economico e sia per le promozioni, ho deciso tristemente di cambiare operatore. Ovviamente Tim rimarrà sempre nel mio cuore e un domani se dovessero fare delle ottime promozioni e diminuire anche il prezzo, io molto probabilmente tornerei ad utilizzare Tim nuovamente in quanto questi anni utilizzando Tim nel cellulare, mi sono trovato quasi sempre bene.
  • arky90
    Assistenza perfetta
    opinione inserita da arky90 il 28/12/2018
    Adopero il gestore da pochissimi mesi come numero personale, ma conosco il maschio Tim da tempo immemore e non ho mai avuto alcun ricordo negativo legato all'Assistenza clienti 119. Proprio recentemente, mi è capitato di contattare il 119 per un problema legato alla ricezione del 4G, e l'operatore che mi ha assistito è stato molto cordiale, paziente ed estremamente esaustivo nel fornirmi le risposte alle domande che ponevo. Inoltre, sempre poco tempo fa, ho avviato una pratica tramite il servizio clienti per un rimborso, che mi è stato prontamente effettuato nel giro di una decina di giorni lavorativi. Fino ad oggi, posso affermare che si tratta della miglior assistenza clienti nella quale mi sia imbattuto, a differenza di altri gestori che ho adoperato in passato.
    operatori cordiali e disponibili, operazioni veloci, risposte esaustive
  • viola04
    Esperienza limitata ma positiva
    opinione inserita da viola04 il 15/11/2018
    Da anni ho Tim come gestore per quanto riguarda la telefonia mobile. Per fortuna non ho mai avuto problemi veri e propri. Per le informazioni che mi servono e per attivare offerte che mi interessano utilizzo il sito, che mi permette di svolgere tutte le operazioni che mi riguardano senza intoppi. In rarissimi casi ho chiamato il numero 119 e l'assistenza che ho ricevuto è sempre stata adeguata. Non sempre gli operatori sono italiani, ma anche questo non è mai stato un problema. Dopo la telefonata mi è accaduto di essere ricontattata per esprimere un veloce giudizio sul servizio di cui avevo fruito. Il caso di ricorso al 119 che ricordo con più soddisfazione è accaduto poco più di un anno fa, quando sono stata vittima di un tentativo di truffa molto comune. Infatti una mattina mi sono trovata abbonata a un servizio a pagamento che in realtà non avevo mai richiesto e dal credito telefonico mi erano stati già scalati cinque euro. Molto irritata ho telefonato a Tim e subito l'operatore mi ha disdetto l'abbonamento non voluto, mi ha immediatamente ripristinato il credito e ha fatto in modo che non potesse più accadere nessun inconveniente del genere in futuro. L'operatore è stato rapido, cortese, efficiente e infatti gli ho espresso i miei ringraziamenti per la professionalità. Quindi non ho mai dovuto affrontare problemi troppo impegnativi, ma la mia pur limitata esperienza col 119 è stata positiva.
    per me efficienti
    per me nessuno
  • giovannadom
    Dipende forse da chi ti risponde?
    opinione inserita da giovannadom il 11/11/2018
    Il titolo perplesso è dovuto al fatto che, se mi chiedessero cosa ne penso dell’assistenza al 119 di Tim, in tutta probabilità non saprei cosa rispondere. Mi riferisco al fatto che un’infinità di volte mi è capitato di rimanere in attesa letteralmente per ore, con la fastidiosa musichetta in sottofondo, senza che poi nessuno mi rispondesse; altre volte gli operatori hanno risposto anche prontamente però erano assolutamente e totalmente incapaci di risolvere le problematiche, proponendomi addirittura di passare ad una fibra ottica che dove abitavo non arrivava. A volte è capitato che gli operatori fossero gentili e competenti e sapessero risolvere il problema. Quindi che dire, dipende da chi risponde?
    A volte risolvono
    Attese infinite ed operatori incapaci
  • sorelis
    Servizio a volte buono a volte pessimo
    opinione inserita da sorelis il 24/10/2018
    Il numero di telefono 119 é il numero per l'assistenza ai clienti Tim. Essendo cliente Tim da molti anni ho digitato questo numero sul cellulare molte volte. Prima di tutto parlare con un operatore é molto compilato, la voce registrata elenca i numeri da digitare e per arrivare all'operatore bisogna digitare minimo 3 numeri, stando molto attenti ad azzeccare la sequenza cirretta. Ho chiamato soprattutto per avere informazioni e reclamare degli addebiti ingiustificati. Alcune volte gli operatori erano gentili e competenti, addirittura emettevano direttamente il rimborso, altre volte gli operatori non sapevano nulla e non potevano fare nulla, addirittura la linea veniva riagganciata. Un servio ad alternanza.
    a volte buono
    a volte pessimo
  • vigny88
    Pessima.
    opinione inserita da vigny88 il 20/08/2018
    Ho avuto per anni il gestore Tim sia sul fisso che sul cellulare e avere a che fare con il suo servizio clienti 119 è stato un vero incubo ogni volta. Inizio con l dire che già in sede di contratto telefonico con registrazione vocale sono stata contattata due volte perchè la mia registrazione è scomparsa misteriosamente, quello che mi hanno promesso in sede contrattuale è stato riveduto e corretto, il costo mensile di abbonamento a linea adsl , che avrebbe dovuto essere bloccato per sempre,ha subito aumenti già dopo sei mesi e la domiciliazione per il pagamento è scomparsa nonostante abbia dettato il mio iban durante la prima e seconda registrazione creandomi non pochi problemi per i pagamenti che ho dovuto effettuare con i bollettini. Ho chiamato diverse volte per una spiegazione dei vari aumenti in bolletta ed ogni operatore mi ha dato una risposta diversa, quando riuscivano ad intendere le domande. Serietà zero, delusione tantissima. L'applicazione 119 scaricata sul mio cellulare poi ha funzionato giusto per un terzo delle volte, ho cambiato gestore non appena possibile. Pessima.
    innumerevoli
  • hecate
    L'assistenza TIM che oscilla tra buono e problematico
    opinione inserita da hecate il 06/08/2018
    L'assistenza clienti TIM per fisso è stata buona in molte circostanze e l'ho trovata pessima in molte altre. Ho un numero fisso con ADSL a me intestata dal 2011 e nel corso di diversi anni ho notato i cambiamenti dell'assistenza clienti. Molte volte dalla Romania gli operatori mi hanno consigliato al meglio, altre volte no, idem per gli operatori che rispondono dall'Italia. Una volta per risolvere un problema di modem rotto ho impiegato 10 giorni per un intoppo burocratico, e quella fu la volta peggiore dell'assistenza. Un altra volta mi capitò una signora bravissima che passo per passo mi illustrò come ripristinare il corretto funzionamento del Modem che lampeggiava, e mi fece capire l'intera procedura stando con me al telefono per circa 20 minuti, per cui ecco spiegato il titolo che ho dato alla mia opinione basata (come sempre) sull'esperienza personale.
    Efficiente ma non sempre
    Funzionale non ottimamente
  • emme92
    Nel mio caso efficienti e veloci
    opinione inserita da emme92 il 26/07/2018
    Ho chiamato il servizio clienti quando mi sono stati addebitati costi di abbonamenti da me mai effettuati. Chiamando dopo cena, quindi in un orario meno tartassato e intasato di chiamate, non ho dovuto aspettare molto per parlare o n l’operatore che é stato gentile e subito mi ha spiegato come funzionava la questione di abbonamenti senza consenso e mi sono fatta un’idea di come posso evitare che succeda. Mi ha suggerito di mettere i blocchi e questo può servire anche per chi non sa usare bene il telefono e sbadatamente attiva cose a caso. Forse é stato un caso che mi sono trovata bene e credo che dipende dal caso. Può risponderti una persona scortese o una gentile, cosa capita capita é così. Consiglio di chimamre in orari improbabili come la sera per non aspettare troppo.
    Veloci per i rimborsi
  • fb-10216460200638341
    Andiamo male
    opinione inserita da Eugenia Cloe Floreani il 11/07/2018
    La maggior parte delle chiamate vengono trasferite in Romania e gestite da personale davvero incompetente! Non capivano ciò che chiedevo loro, dovevo ripetere minimo 3 volte. Mi è anche stato detto che un’offerta non era attiva sul mio numero, quando in realtà era super attiva. Le telefonate si concludevano con la linea che magicamente cadeva di punto in bianco! Alla settima volta sono finalmente riuscita a parlare con un operatore italiano, gentilissimo e garbatissimo che ha soddisfatto appieno le mie richieste. DA MIGLIORARE assolutamente, non si può perdere un’ora per una cosa semplicissima!
    Tempo perso
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 05/05/2018
    L'assistenza Tim del numero 119 non è sempre valida poiché parecchie volte ho cercato di contattarli quando ero Tim e non mi hanno mai risposto o quasi. Spesso trovavo proprio delle difficoltà nel parlare con un operatore perché erano sempre occupati ma nonostante questo l'attesa era lunghissima o a...
    Sempre disponibile
    Operatori difficili da rintracciare
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/04/2018
    Il 119, purtroppo è un numero con cui tutti noi abbiamo avuto a che fare o con cui avremo a che fare in futuro: è il numero per il servizio clienti Tim. Il numero diciamo che si definisce attivo 24 ore su 24, purtroppo però, probabilmente anche dovuto al numero di persone in Italia che chiamano cont...
    Diciamo che si trova di peggio
    Aspettare il tempo in cui un operatore si liberi
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 16/04/2018
    Chiamare l'assistenza di qualsivoglia compagnia telefonica, è ormai molto snervante. Loro pensano di facilitare le cose con tutti i servizi registrati, le musichette, le segreterie ecc. ed invece, il piú delle volte, sanno solo innervosire. Uno di questi è il numero di assistenza Tim 119. Prima che ...
    pochi
    musichette snervanti, operatori frettolosi, perdita di tempo
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/04/2018
    L'assistenza Tim del 119 regala sempre gioie e dolori anche se, devo dire che con il tempo sono decisamente migliorati. Sono migliorati poiché al momento non è più necessario stare le ore al telefono aspettando l'operatore ma, tramite messaggio, oppure tramite social, oppure ancora tramite applicazi...
    buono
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2018
    Il numero 119 lo compongono gli utenti Tim per fare reclami o per avere assistenza circa il proprio numero di telefono o il proprio contratto. E' gratuito e per questo è sempre bene contattare il servizio se si hanno problemi, io preferisco il 119 che andare nei negozi perchè l'intervento è più imme...
    numero gratis
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2018
    Il 119 è numero gratis di Tim servizio clienti, attivo 24h su 24 dall'Italia e dai paesi Europei, per tutti gli altri paesi invece, il numero è a pagamento. Parlare con un operatore è quasi impossibile, solo rare volte ci riesco, non mi sembra il massimo della disponibilità soprattutto per quelle pe...
    menù
    diffcile parlare con un operatore
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 01/04/2018
    Negli ultimi tempi gli operatori erano gentili e ben educati. Ma mi è capitato il male minore di persone che sembrava gli facessi un dispetto a chiamarli. Ma mi ricorderò sempre di quella volta di una che parlò con mia madre (ero presente quindi sentivo) che la trattava come se mia mamma fosse una p...
    adesso sono educati e gentili
    alle volte è capitato qualcuno di scortese
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2018
    Sono un cliente TIM e spesso, per problemi legati alla linea o per chiedere semplicemente delle informazioni, ho chiamato l'assistenza al numero 119. Devo dire che mi hanno sempre aiutato e sono sempre stati molto efficienti nel risolvere tutti i miei dubbi. Con la TIM generalmente mi trovo bene: no...
    Servizio, assistenza, copertura della linea
    Prezzi un po' alto
  • very92
    opinione inserita da very92 il 28/02/2018
    Sono cliente TIM da diversi anni, ogni qualvolta ho avuto dei problemi ho sempre contattato il numero 119 e devo dire che parlare con un operatore è molto semplice e tra l'altro gli operatori sono molto efficienti e risolvono subito il vostro problema. Tra l'altro l'assistenza dedicata ai clienti TI...
    Ottima assistenza
    Nessuno svantaggio
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 13/11/2017
    Sin da subito ho fatto uso dell'azienda operativa TIM, trovandomi sempre molto bene. Tempo fa ho avuto un po di problemi col mio cellulare , comprato in uno dei negozi TIM della mia zona. Chiamando il 119 mi sono stati subito d'aiuto, hanno risolto subito il problema visto che involontariamente avev...
    efficiente
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 06/10/2017
    Ho avuto diverse esperienze con il servizio clienti di Tim. Al 119, purtroppo, rispondono operatori non competenti, se volete far valere i vostri diritti con TIM bisogna scrivere loro come commento sotto i loro su Facebook, è l'unico modo per poter essere presi in considerazione, forse perchè essend...
    Se vi va tutto bene è perfetta
    Se vi va male qualcosa ci vogliono mesi per avere riscontro
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 27/09/2017
    Il numero 119 è il numero da chiamare se si è clienti TIM e si vuole assistenza per la propria linea telefonica. Essendo cliente TIM da anni, ho avuto modo di testare alcune volte il supporto fornito da questa assistenza clienti e devo ammettere che credo sia una delle migliori in assoluto. Infatti,...
    Ottima assistenza, veloce risoluzione dei problemi
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 15/09/2017
    l'operatore telefonico Tim, si avvale anche si un ottima assistenza. Chiamando il 119, si hanno varie opzioni da poter utilizzare come il cambio di un'offerta, si ci può informare sulle varie domande di cui un cliente può disporre ed inoltre si può parlare con degli operatori sempre preparati a riso...
    Supporto reale
    I sondaggi per chi non li sopporta
    opinione inserita da Rosy Iurato il 23/08/2017
    Dopo aver acquistato una scheda Tim ho chiamato il 119 per ricevere assistenza ed i ragazzi che lavorano lì sono stati davvero bravissimi a risolvere qualsiasi mio problema. Quindi devo dire che sono immediati e riescono a risolvere qualsiasi problema nel giro di pochi minuti. Io non ho mai trovato ...
    Tutti
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 02/07/2017
    Dopo aver acquistato una scheda Tim ho chiamato il 119 per ricevere assistenza ed i ragazzi che lavorano lì sono stati davvero bravissimi a risolvere qualsiasi mio problema. Avendo acquistato una scheda nuova di erano attivati i servizi Lo sai E Chiama Ora di Tim che costano 1,90€ ogni due mesi e ch...
    Risolvono qualsiasi problema in pochi minuti
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/06/2017
    Ovviamente come tutti i clienti TIM prima o poi ho dovuto chiamare il centro assistenza per problemi di linea o su delle promozioni. Il più delle volte all'altro capo ho trovato persone cordiali e preparate che davvero mi hanno risolto il problema o consigliato come muovermi, ma purtroppo altretante...
    Ottimo centro assistenza
    alcuni operatori sono scortesi
    opinione inserita da Ely Barretta il 26/05/2017
    Sono passata a tim e benedetto il giorno in cui ho preso questa decisione! Come operatore mobile conoscevo già tim e mi trovavo bene,come telefono fisso ho sempre avuto altro e non ho mai trovato il supporto e la competenza degli operatori tim,ho fatto pure un trasloco di linea e non ho avuto il Min...
    Cordialità
  • stefania13
    opinione inserita da stefania13 il 03/05/2017
    In occasione del passaggio da una numerazione di altro operatore a TIM ho contattato diverse volte l'assistenza per avere informazioni sulla pratica e su un problema riscontrato su addebiti erronei. In ogni caso ho trovato operatori molto disponibili e preparati che mi hanno dato tutte le informazio...
    rispondono sempre
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 05/04/2017
    Ho la tim come operatore telefonico da circa 15 anni e quindi il 119 l'ho dovuto chiamare più di una volta. Purtroppo devo dire che l'assistenza clienti negli ultimi anni è un pò peggiorata. Innanzitutto i tempi di attesa si sono allungati. Poi mi sono spesso ritrovata a chiamare più volte l'assiste...
    alla fine il problema si risolve
    personale non sempre preparato
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    Ormai sono passati diversi anni da quando avevo la Tim nel telefono e mi è capitato spesso di avere a che fare con l'assistenza per disservizi vari e poi per quanto riguarda attivazioni che quando non c'era internet nel cellulare o andavi nel negozio o te ne occupavi per telefono, il 199 l'ho usato ...
    buona assistenza
    nessuno per l'assistenza
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/03/2017
    E' da anni che sono abbonato con la TIM; mi trovo bene sia come servizio reso e sia come copertura. Come servizio: ecco un chiaro esempio di professionalità. Un giorno ho telefonato al numero 119 per risolvere un grosso problema. Un operatore era riuscito (unico episodio) a risolvermi il problema de...
    professionalità
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/03/2017
    Da quando possiedo una sim card con il mio numero di cellulare personale, sono sempre stata fedele all'operatore Tim e così ho potuto seguire benissimo ogni cambiamento, peggioramento o miglioramento del servizio. Tutto sommato mi sono sempre trovata bene, non mi lamento. Il 119 è il numero che perm...
    piuttosto pratico, gratuito, efficiente, risposte mirate e giuste, rapida risoluzione di problemi, informazioni esaurienti
    qualche problema di collegamento di linea, comprensione della lingua, metodo un pò lento per mettersi in contatto con operatore umano
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 16/03/2017
    Quando si prova a chiamare il servizio clienti al numero 119 è difficile poter parlare con l'operatore. E' quasi inutile provare a parlare con l'operatore perché la combinazione dei numeri per poter parlare con l'operatore non esiste. Dopo vari tentativi spesso rinuncio a parlarci. Io di solito pref...
    pochi
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/03/2017
    Lo scorso mese son tornato a Tim dopo anni e anni di problemi con Wind, nonostante pagassi di meno, direi proprio che oggi non tornerei assolutamente indietro. La Tim si affida al 119 per risolvere i problemi dei propri clienti, quali guasti, disservizi, o problemi generali col proprio abbonamento. ...
    Buon servizio di assistenza
    Al momento nessuno
  • giovaneautore
    opinione inserita da giovaneautore il 17/02/2017
    Ho avuto l'occasione di chiamare l'assistenza varie volte per risolvere dei problemi ed avere dei chiarimenti su alcune meccaniche della promozione e sono stati sempre cordiali e disponibili, davvero un'ottima assistenza pronta a servire il proprio cliente nel migliore dei modi. Anche da questo punt...
    Operatori cordiali e disponibili
    Tempi di attesa lunghi
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 17/02/2017
    ...per una problematica di abbonamento che si è installato automaticamente e sono stati davvero gentilissimi. Mi hanno anche consigliata su come risolvere la situazione oltre che a impostarmi valori personalizzati sull'abbonamento in modo che la situazione non si riproponga. Gli operatori sono stati...
    risolutivi
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 09/02/2017
    Ho avuto un piccolo problema con una promozione molto tempo fa, praticamente mentre ne attivavo una molto economica, per sbaglio ho premuto un tasto e mi hanno attivato addebitandomi 3,00 € dal mio cellulare. Giustamente mi sono trovato un po' perplesso e quindi ho deciso di contattare l'Assistenza ...
    Ottima e operatori molto disponibili
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 19/01/2017
    Sono passato a Tim da qualche anno e devo dire che qualche volta ho avuto necessità di contattare il 119. Non sono mai del tutto soddisfatto quando interagisco con gli operatori che, secondo me, non sono per nulla qualificati per svolgere quella mansione. Spesso le risposte che si ricevono sono disc...
    Non ne trovo
    Non mi è mai stato utile
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 05/01/2017
    Qualche anno fa ero possessore di una linea mobile Tim e mi è capitato spesso di contattare telefonicamente il 119 per diverse problematiche legate alla mia linea. La maggior parte delle volte li chiamavo per il rinnovo di alcune promozioni ma anche per la configurazione manuale della linea internet...
    Operatori molto disponibili ed efficienti nel risolvere i diversi problemi legati al piano tariffario
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 14/11/2016
    Nonostante difendi la Tim come operatore telefonico, il 119 lo considero uno dei peggiori gironi dell'inferno che un uomo comune possa incontrare grazie ad una Sim. Si perde troppo tempo tra le digitazioni di numeri, attesa di parlare con un operatore e spiegare ad un operatore il proprio problema (...
    Tempo infinito per informazioni
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 14/11/2016
    Secondo me l'assistenza Tim è da migliorare, non è possibile che ponendo la stessa domanda a più operatori si ricevano parecchie risposte diverse, se l'argomento è il medesimo la soluzione dev'essere una altrimenti, secondo me, il cliente perde fiducia. Che è quello che è accaduto a me che infatti c...
    per ora pochi
    da rivedere, non si possono avere risposte diverse alla stessa domanda
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 06/08/2016
    Per chi utilizza come gestore Tim il 119 è il numero obbligatorio per avere assistenza. Sono cliente Tim da quando ho iniziato ad utilizzare il cellulare, quindi da un tempo "immemorabile. Molti anni fa Tim era il principale gestore di telefonia mobile, e il servizio del 119 era un servizio all'alte...
    Gratuità del servizio
    Difficoltà nel contattare il call center
  • cds
    opinione inserita da cds il 15/06/2016
    Non posso dare una votazione negativa al servizio perché parlando con i call center trovo molto spesso delle persone qualificate. Purtroppo la mia lamentela ricade sul servizio proprio. Infatti per contattarli è diventato l'inferno. Un tempo chiamando il 119 si poteva cliccando un apposito numero co...
    spesso risolve i problemi
    non si riesce a contattarli
  • pieromass
    opinione inserita da pieromass il 01/06/2016
    Varie volte mi sono trovato con dei problemi sia al cellulare che alla mia rete personale telefonica della Tim. Quindi sono stato costretto a rivolgermi agli operatori telefonici della tim, chiamando il loro numero gratuito di servizio 119. Anche se all'inizio è stato un po' incasinato ad arrivare a...
    Professionalita
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 20/04/2016
    Ho chiamato spesso il 119 dell'assistenza tim e devo riconoscere che sono sempre stati gentilissimi e molto professionali. Ho risolto sempre tutti i problemi che avevo e hanno ascoltato i miei problemi all'adsl specialmente trovandomi la soluzione sul momento. La cosa che mi piace molto è che rispon...
    efficiente
  • giuseppe11
    opinione inserita da giuseppe11 il 26/02/2016
    Lunghissime ed estenuanti attese. Quando finalmente un operatore rispondeva ( se rispondeva...) capitava che cadeva la linea (o riattaccavano loro!) e dovevo ricominciare ogni volta daccapo. Erano poi più i soldi che spendevo per chiamare l' assistenza che quelli delle ricariche che facevo su chiave...
    Buona la connessione su chiavetta
    costi di chiamata alti per lunghissime attese
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/02/2016
    Il 119 è come si può leggere l'assistenza della TIM riguardo abbonamenti e linee telefoniche fisse e per il range di tempo per cui personalmente sono stato cliente. Per cercare di riassumere la mia esperienza potrei usare semplicemente queste parole: “l'assistenza TIM non ha assistenza” perché mi ha...
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 13/05/2015
    Tim è stato il mio operatore telefonico pertanto il 119 è sempre stato il mio punto di riferimento soprattutto quando non c'era internet quindi c'era poca possibilità di informazione in merito alle varie promo ma da qualche anno secondo me il servizio non è piu' funzionale ed efficiente come un volt...
    Qualche Volta Qualche Operatore Competente C'è
    Spesso Non Capiscono La Richiesta,è Complicato Riuscire A Parlare Con Un Operatore
    opinione inserita da Anonimo il 25/04/2015
    Anni fa ho avuto una sim della Tim, ero loro cliente e mi e' capitato di avere bisogno dell' assistenza non essendo pratica di attivazioni eccetera, bene non vi dico l' odissea per poter parlare con qualcuno del servizio clienti. Attese che in confronto in posta e' una passeggiata di piacere e inolt...
    Risposte Diverse, Ore Di Attesa, Poca Correttezza
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 25/04/2015
    L'altro giorno volevo essere disattivati alcuni servizi dalla mia sim,ho chiamato dal mio telefono di casa Telecom Italia e giustamente mi hanno detto di richiamare dallo smartphone,scovare il tasto che ti mette in contatto con l'operatore è una vera impresa ma pensate che ho dovuto chiamare 4 volte...
    Alcuni Operatori Sono Abbastanza Preparati
    Trovare Il Tasto Che Ti Mette In Contatto Con L'operatore è Difficile,alcuni Operatori Corretti E Competenti Ma Altri Lo Sono Molto Poco
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 17/03/2015
    La tim è stata il mio primissimo operatore telefonico ma poi l'ho fatta scadere perchè non aveva più senso mantenerla, non la ricaricavo più e avevo pochissimo numeri tim,tutt'ora ne ho pochissimi e mi trovo alla grande con il mio attuale operatore. Ho chiamato tante volte l'assistenza clienti 119 e...
    Gentili E Competenti
    Non Mi Soddisfava Più
    opinione inserita da Margherita123 il 26/11/2014
    Sono cliente Tim da ben 15 anni, praticamente da quando ho attivato la sim e non ho nessuna intenzione di cambiare gestore perchè mi trovo molto bene. Il numero di assistenza 119 è rimasto sempre quello nel corso degli anni e con un po' di fortuna si riesce a parlare con qualcuno che sa che lavoro s...
    Operatori Abbastanza Competenti ...
    ... Alcuni Davvero Odiosi
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 26/11/2014
    Sinceramente reputo che prima l'assistenza di Tim e cioè il 119 fosse piu' competente poi questo non puo' essere un giudizio generalizzato perchè talvolta si trovano anche tante operatici o operatori gentili che svolgono benissimo il loro lavoro!Altre volte no ,certi operatori sono incompetenti e ti...
    Alcuni Operatori Sono Competenti,gratuità
    Alcuni Operatori Incompetenti,difficile Mettersi In Contatto Con L'operatore
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 30/09/2014
    Il 119 è il numero per chiamare l'assistenza Tim,è gratuito da telefonini Tim e telefoni Telecom Italia,rispondono abbastanza presto solo che non sempre si becca l'operatore competente,spesso hanno i sistemi bloccati,quello che mi scoccia è che il numero per essere messi in contatto non è sempre lo ...
    Gratis Da Tim E Telecom,risposta Abbastanza Veloce,l'applicazione Per Smartphone
    Il Numero Per Essere Collegati Non è Sempre Lo Stesso E Non Tutti Gli Operatori Sono Competenti