Opinione su 7Camicie: Groupon, servizi da raggiri e truffe

Groupon, servizi da raggiri e truffe

23/02/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Prendono in giro la gente


Nell'autunno scorso 2016, ho ricevuto un regalo acquistato su groupon, una cena di pesce presso un ristorante a circa 40 km da dove vivo io. Prenoto online seguendo le istruzioni di groupon e mi arriva correttamente l’email dell’avvenuta conferma della cena. Mi presento la sera della prenotazione e trovo il ristorante chiuso, in quanto era un locale estivo. “Casualmente”, ma neanche tanto, quella stessa sera incontro una coppia che ha avuto la stessa disavventura in un altro ristorante della zona prenotato sempre tramite groupon. Certo, avrei potuto fare una telefonata per assicurarmi, però groupon ti assicura che non devi far altro che la prenotazione online per poterti garantire la tua serata, quindi se è così affidabile quanto vuol far credere, perché preoccuparsi ulteriormente?
Ovviamente contatto l’assistenza clienti due volte, la prima tramite chat, la seconda tramite telefonata.
In chat chiedo come mai non sia stata avvisata e, colmo dei colmi, mi viene risposto nella più assoluta tranquillità e buona fede, che la mail con avviso della chiusura del ristorante è stata inviata A CHI AVEVA ACQUISTATO IL COUPON !!!! Questo era il regolamento, mi è stato risposto!
Cioè a me, che avevo fatto la prenotazione, hanno inviato la mail di conferma della cena e a chi aveva acquistato il coupon, che non c’entrava più niente con la prenotazione in quanto il coupon era stato regalato, hanno mandato l’avviso che il ristorante era chiuso !
La seconda volta che li contatto, tramite telefonata, volevo chiedere se potevo sostituire il coupon di quel ristorante con un altro ristorante, sempre pubblicizzato su groupon e sempre al medesimo prezzo, in quanto mi era stato proposto in alternativa un ristorante ancora più lontano da casa mia (oltre il danno anche la beffa), a 50 km, un luogo che d’inverno è triste e abbandonato. Mi viene risposto che tutti i coupon del primo ristorante, quello chiuso, erano stati indirizzati a questo ristorante. Alla mia obiezione che mi son dovuta fare 80 km tra andata e ritorno per un ristorante chiuso, dopo che loro mi avevano confermato la prenotazione, informando invece chi non c’entrava niente che il posto era chiuso, che quella sera ho dovuto cercare un altro posto in cui cenare e spendere altri soldi e adesso mi mandavano in un posto ancora più lontano senza venirmi incontro (a loro cosa cambiava) e la colpa di tutto ciò è esclusivamente la loro, mi son sentita rispondere che questo era il regolamento e non ci potevano far niente, tra l’altro in un modo che sapevano molto di presa in giro. Inoltre, mi è stato anche detto “ah ma il coupon non l’ha mica pagato lei” …. Che vuol dire? Qualcuno lo ha pagato e qualcun altro si è intascato dei soldi senza aver dato il servizio che è stato pagato!
Oltre all’assurdità del loro regolamento, emerge il mancato controllo (menefreghismo) di groupon sui propri prodotti: se un ristorante è estivo e i coupon valgono sei mesi, e un coupon viene pubblicato a fine agosto, va da sé che il cliente ha possibilità di usufruirne solo un mese (settembre, perché poi le attività estive chiudono)! Non è dunque corretto questo utilizzo delle offerte da parte dei ristoratori e groupon dovrebbe esercitare maggior controllo in questo senso e non permettere a chiunque di fare quello che vuole sul proprio sito!
Ovviamente non ti fanno parlare con chi decide le regole né ti permettono di pubblicare recensioni negative sul sito di groupon.
È bene che esistano siti come questo in cui poter raccontare le proprie esperienze, almeno si fa chiarezza sulla falsità dell’operato di certe aziende e si avvisano futuri clienti circa i problemi (e i dispiaceri) a cui possono andare incontro. Per quanto mi riguarda, la mia esperienza con groupon finisce qui.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

dea1

  • qualità
  • convenienza
  • durabilità
  • assortimento
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su 7Camicie

  • am53
    opinione inserita da am53 il 18/01/2018
    7 Camicie è un negozio che vende soprattutto camicie da uomo e cravatte. Mi era capitato di fermarmi a guardare la vetrina, ma non ero mai entrata. A dicembre del 2017, più precisamente il 2 dicembre,...
    Continua a leggere >
    100%
    Belle cravatte
    Non riscontrati
  • taty82
    opinione inserita da taty82 il 24/02/2017
    Mi è capitato in passato di recarmi presso un negozio 7 camicie per fare un regalo e mi sono resa conto che ce ne sono davvero tanti in giro. La qualità dei tessuti e dei materiali usati è sicuramente...
    Continua a leggere >
    Buona qualità
    Prezzo alto
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 23/02/2017
    Dalle mie parti ci sono diversi store di 7camicie che ho visitato sperando di trovare il regalo sicuramente gradito dagli uomini della mia famiglia: la camicia. Il marchio, invero, vende anche accesso...
    Continua a leggere >
    In corso di saldi
    qualità discreta, taglie mancanti
  • ale1973
    opinione inserita da ale1973 il 23/02/2017
    Ho conosciuto questo marchio ormai dieci anni fa circa, quando ancora non era molto famoso. Ricordo di aver acquistato a Roma una camicia per mio fratello. Cercavo uno stile moderno, e sono rimasta co...
    Continua a leggere >
    Camicie di qualità
    No