• aroma
1 Opinioni per Aboca Grintuss Tisana
    La tisana balsamica!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/10/2017
    Tempo fa facendo spesa in un supermercato biologica, arrivata alla cassa mi è stata regalata una bustina di carta contenente all'interno vari campioni Aboca di prodotti per combattere mal di gola e tosse tra cui una bustina di Tisana Grintuss. Siccome il continuo cambiamento di tempo da caldo a freddo, da freddo a caldo mi ha fatto venire un brutto raffreddore con tanto di tosse e fastidio di gola ho pensato qualche giorno fa di rispolverare questa bustina e preparare una tisana. Tirando fuori il filtro dalla bustina si percepisce subito un odore molto fresco grazie alla presenza dell'eucaliptolo, dalle proprietà balsamiche per eccellenza. Ho lasciato in infusione la tisana per più di cinque minuti in acqua bollente ma poi l'ho bevuta calda per assaporare meglio le tante sfaccettature che compongono questa tisana preparata non solo con olio essenziale di eucaliptolo ma anche con piantaggine, liquirizia, grindelia, elicriso ed olio essenziale di menta. Una tisana balsamica davvero ma che sarebbe stata molto più buona senza la sfumatura dolciastra e subito stucchevole della liquirizia!
    balsamica
    la liquirizia se non c'era era meglio!