Opinioni Acqualife

• Efficacia
22 Opinioni per Acqualife
  • lelecom81
    opinione inserita da lelecom81 il 26/03/2023
    Ho acquistato un depuratore a osmosi inversa nel 2017, nulla da dire su prodotto funziona bene come funzionano altri depuratori a osmosi inversa, costo del depuratore: ho scelto la formula 2100 euro per il depuratore e 1200 per il contratto di manutenzione per 10 anni (filtri/o inclusi) + 69 euro pe...
    nulla che altre marche possono dare.
    politiche aziendali molto scadenti.
  • vitucci
    OsmoFiorgas AVITATE L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO
    opinione inserita da vitucci il 10/05/2022
    Apparecchio OSMOFIOGAS da evitare. Acquistato ad Agosto 2021, da più di una settimana non funziona. Dopo varie telefonate ed arrabiature, oggi finalmente è venuto il tecnico che ha riscontrato un problema all'apparecchio, che necessita la sostituzione di un pezzo. Ovviamente non lo aveva con se e deve essere ordinato. In compenso si pagano 69€ la chiamata per un problema non risolto. Conclusione non si sà quando sarà risolto . In compenso sono ritornato a comprare l'acqua in bottiglia. GRAZIE ai sig. di Acqualife che non hanno nemmeno il buon senso di metterci la faccia. NEGATIVI COME L'APPARECCHIO.
    Rapporto Qualità/prezzo ed assistenza decisamente negativa
  • nospe
    Da evitare
    opinione inserita da nospe il 02/08/2021
    Ti attirano con il prodotto gratuito e mi aspetto di pagare anche 300 annuali per i filtri ma poi ti danno 10minuti per decidere se vuoi vincolarti a un costo di 5000€ in 5 anni per filtri e manutenzione(che dovrebbe comprendere le spese per 12 anni) piu 70€, a parte, per ogni chiamata del tecnico, quando poi ti garantiscono il prodotto solo per 2 anni, quindi se vi si rompe si rimane inculati e nonostante il prodotto è "gratuito" non sono disposti a sostituirtelo. Inoltre il venditore ti fa vedere un volantino in cui viene mostrato che il prodotto base che ti "regalerebbero", solo acqua corrente, costa di suo 2200€ mentre una qualsiasi concorrente con acqua frizzante + fredda costa dai 500 ai 1000€. Per ovvi motivi mi astengo dal commentare i test e le relative interpretazioni del commerciante.
    Tutto
  • fb-10220459707585493
    Per ora molto soddisfatto
    opinione inserita da Simona Venturoli il 15/07/2021
    Dopo lunga e attenta ricerca su un depuratore d'acqua che facesse il caso mio avevo scelto Slim90 di Acqualife, Ecogenia, perchè mi sembrava la macchina con le caratteristiche tecniche migliori. Ero però molto titubante proprio a causa delle numerose recensioni negative trovate su questo sito. Tuttavia ho deciso per Acqualife e per ora sono molto contenta perchè: 1) Il servizio di montaggio è stato veloce, puntuale, pulito e attento. Abbiamo fatto molte domande al tecnico e ci ha sempre risposto con competenza e franchezza 2) Il costo è in linea con le altre ditte con una certa storia alle spalle e abbiamo una garanzia totale di 4 anni 3) L'acqua è davvero buona e esce velocemente (abbiamo uno Slim 90) 4) E' vero che la macchina fa rumore quando funziona (c'è una pompa dentro), ma solo quando tiri l'acqua e quindi non dà fastidio a nessuno PER ORA sono quindi molto contenta e per il servizio ricevuto mi sento di consigliarlo. Ovviamente adesso bisogna vedere cosa succede quando dovrò fare la manutenzione e come continuerà a funzionare la macchina.
    Tecnicamente valido, erogazione veloce, acqua buona, prezzo in linea con il mercato, 4 anni di garanzia
    Rumoroso quando funziona, investimento iniziale costoso, incertezza su cosa succederà nel momento del bisogno
  • monica76donnaragno
    Poco seri, inaffidabili
    opinione inserita da monica76donnaragno il 28/06/2021
    Abbiamo un loro prodotto solo depuratore per osmosi inversa, dal 2009. Belle cere quando compri, poi si rivela essere una ditta proprio da evitare. Le bottiglie, due che erano incluse, non ci sono mai state consegnate. L'idraulico da loro inviate non le aveva, oppure le aveva allocate altrove. Inoltre non sono MAI venuti a sostituire i filtri e a fare manutenzione. Non fidatevi di questa gentaglia. Non ci comprate nulla, perché tanto sono dei birboni, gente che vuole solo i soldi, ma nulla di quello che promette poi mantiene, anche se é compreso nel prezzo. Le bottiglie le abbiamo chieste molte volte, la risposta é rimasta a adesso ve le spediamo. La manutenzione la facciamo noi, sostituzione dei filtri idem. Inoltre all'interno i raccordi sono di plastica e quindi a svitarli prima o poi si rompono. Nel nostro caso si é rotto i raccordo tra i due filtri. Per fortuna lo abbiamo ritrovato in un negozio specializzato in impianti frigoriferi e oledinamica, che in breve ci ha risolto il problema, costruendo un raccordino, con elementi in metallo, anziché di vile plasticaccia.
    Zero
    Poca serietà, prodotto scadente, costoso, ce ne sono di molto meglio.
  • fb-10226500047194463
    Pessimi
    opinione inserita da Matteo Munari il 18/06/2021
    Abbiamo espressamente telefonato per avere un depuratore che porti l'acqua in alcalina ovvero con un pH sugli 8, al telefono ci hanno assicurato che avrebbero proposto il prodotto adatto, viene il "tecnico" che neanche sapeva cosa fosse e che benefici avesse un depuratore del genere, dopo averglielo accuratamente spiegato, si è alzato dicendo che non aveva senso che lui fosse qui non avendo assolutamente un prodotto del genere e saluti e arrivederci.. corse dal lavoro per arrivare in tempo all'appuntamento e non hanno nulla di quello richiesto. Pessimi accettano appuntamento solo per far fare numero, avranno i loro guadagni solo per appuntamenti.. sconsigliato
    Tutto
  • oregonpietro
    opinione inserita da oregonpietro il 11/06/2021
    Ho fatto richiesta alla loro azienda in Puglia per conoscere i sistemi da poter installare a casa mia. Si sono presentati innanzitutto con prezzi inqualificabili. Circa 4000 euro per un sistema che riduce la durezza dell'acqua. Test effettuati a casa e tanto altro per presentarmi sotto gli occhi un ...
    Costoso e poco professionali
  • fb-2003363819802053
    opinione inserita da Nadir Marchiori il 29/05/2021
    Abbiamo acquistato un impianto Gold Slim 60 da 6 mesi e ha già smesso di funzionare. Non ci sarebbe alcun problema se qualcuno come da contratto uscisse a sistemare ma è da 15 giorni che contattiamo ripetutamente (4 solleciti di cui uno al rappresentante) e ci rispondono sempre che il tecnico ci chi...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Depuratore che fa il suo lavoro (quando funziona)
    Assistenza inesistente, cliente abbandonato a se stesso, Azienda incurante dei clienti e degli impianti.
  • giovesp
    assistenza e prodotto
    opinione inserita da giovesp il 12/05/2021
    caduti nella trappola di Ecogenia che distribuisce acqualife, ad ogni assistenza hanno cambiato raccordi interni, tubicini di collegamenti che dato il poco spazio è stato un lavoraccio, era evidente che era un rigenerato, nota dolente è l'assistenza telefonica che quando risponde se capisce che siamo del sud ci tratta da anello al naso, dobbiamo chiamare due volte perché la prima viene cestinata come oggi quella di lunedì alle ore 14,07 non esiste più quindi ripartono le 48h, una volta l'operatice ci ha anche attaccato il telefono con un violento turnover operatrici, per ciò se siete sud Italia attenti
    nulla
    costoso e pessima assistenza
  • ferdibag
    depuratore: costo prodotto e costo assistenza
    opinione inserita da ferdibag il 25/03/2021
    non posso fare a meno di evidenziare le seguenti problematiche dopo aver acquistato un depuratore Acqualife oramai da vari anni: -vendono un prodotto del valore di circa 500-1000 € con un finanziamento rateale di 5 anni incluso assistenza annuale/ cambio di 2 filtri, al prezzo mensile di 51 € ultimamente ne chiedono di più. Totale in 5 anni=3060 €.... un buon affare x loro -una volta scaduti i 5 anni, rifiutano qualsiasi intervento di manutenzione con il ricatto di volere un contratto triennale a un prezzo di 170 € anno per una visita di controllo e il cambio di 1 o 2 filtri di poco valore . E' una ditta non seria ... che fa vergognare chi ci lavora...infatti cambiano spesso personale di assistenza con conseguente scarsa qualità delle prestazioni. SCONSIGLIO VIVAMENTE TALE DITTA se non volete subire questi ricatti.
    Evitare di comprare bottiglie di acqua in plastica
    Costi molto alti rispetto alle bottiglie in plastica per una famiglia di 2- persone

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, grazie per averci scritto e per aver espresso una sua opinione.
    Teniamo sempre in considerazione le segnalazioni dei nostri clienti.
    Il contratto ha una durata precisa, ma noi non ci siamo mai rifiutati di intervenire per le manutenzioni.
    Le assicuriamo ce non c'è alcuna imposizione di sottoscrivere un nuovo contratto con noi, ma ovviamente è altamente consigliato se si vuole continuare a godere pienamente delle funzionalità del depuratore.
    Le ricordiamo che, per qualsiasi comunicazione, può scriverci all'indirizzo info@depuratoriacqualife.it
  • pi
    opinione inserita da pi il 24/03/2021
    Ho acquistato da questa ditta nel 2015 depuratore e addolcitore. Quest'ultimo difettoso da subito e complice l'incompetenza del tecnico che non l'ha installato correttamente, nei successivi due anni mi sono ritrovata ad avere la stanza dove si trovava completamente allagata. Alle mie rimostranze il ...
    Costoso e personale tecnico non qualificato. Assistenza post acquisto inesistente
  • mauroviola
    Depuratore Acqualife
    opinione inserita da mauroviola il 12/03/2021
    Me ne aveva parlato un amico che lo installò diverso tempo prima. Lui ne era molto contento, così chiamai per avere una spiegazione e dimostrazione in casa. La spiegazione a domicilio è stata molto chiara e particolareggiata. Sono stati forniti dépliant e materiali di approfondimento. Sono molto soddisfatto del depuratore. Il costo si ripaga da solo. L'ho acquistato un anno fa e non ho mai registrato problemi. L'acqua è leggera. Ed è più leggero il carrello della spesa visto che non ho più l'ingombro di tante confezioni d'acqua. Mangiare e bere sano e per di più senza inquinare. Lo consiglioooooooooooo. Provare per credereeeeeeeeee.
    Efficiente
    Costoso

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Gentile Mauro, grazie per averci lasciato una sua recensione.
    Siamo entusiasti che sia soddisfatto del suo depuratore Acqualife.
    Siamo inoltre felicissimi che anche lei possa bere acqua leggera e fare passaparola.
    Complimenti per la sua scelta, sana e consapevole, che con il tempo saprà ammortizzare il suo investimento iniziale.
  • diego86
    acqualife by bottega artigiana SCONSIGLIATA
    opinione inserita da diego86 il 15/02/2021
    impossibile contattare la ditta provato a contattare via telefono ma segreteria perenne e-mail inutili una fregatura da 5000 euro peccato il prodotto sarebbe pratico e utile acquistato a luglio 2019, montato a agosto 2019 , a ottobre 2020 chiamo perla manutenzione come da contratto prevista annualmente la segreteria dice di inviare email in giornata ricevo una mail nella quale mi viene detto che un tecnico mi contatterà.... a novembre riscrivo e mi viene detto che sollecitano il tecnico .... da li più nessuna risposta ora mi rivolgerò alla casa del consumatore sperando in un annullamento del contratto
    buon prodotto se la ditta fosse seria
    ditta per niente seria

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, vogliamo farle notare che il nostro marchio non è per nulla collegato a "bottega artigiana" e non abbiamo nulla a che fare con l'azienda in questione.

Speriamo voglia correggere la sua recensione, o almeno chiarire il caso in questione al nostro indirizzo E-mail info@depuratoriacqualife.it

Ne approfittiamo per augurarle una buona giornata.
  • carlo2056
    depuratore osmosi inversa
    opinione inserita da carlo2056 il 08/01/2021
    acquistato a settembre 2020 depuratore osmosi inversa acqualife, pagato 4600 €, il rubinetto installato già rotto due volte in tre mesi, non sono un esperto ma ad occhio si vede che è di basso profilo e non adatto ad un impianto di tale valore, mi astengo da dare giudizi sulla qualità dell’acqua, non sono un chimico e dovrei farla analizzare, certo è che se le premesse dei materiali sono da paragonare al rubinetto i dubbi mi vengono. Ho proposto all’azienda la sostituzione del rubinetto con uno di qualità maggiore pagando la differenza, proposta in un primo tempo rifiutata ed accettata dopo intervento del commerciale, aspetto prossimo intervento per verificare la parola data, in quanto è stato fatto tutto verbalmente e non ho nulla di scritto.
    non più disagio per trasporto casse acqua ed ingombro spazio per stoccaggio, inoltre un aiuto ad evitare un minimo di inquinamento con lo smaltimento delle bottiglie
    scarsa qualità del rubinetto, al prezzo del dispositivo DEVE essere dotato di serie da rubinetto adeguato

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, grazie per l'opinione e grazie per averci fatto presente questa situazione.
    Qualunque altra necessità dovesse riscontrare scriva pura all'indirizzo mail info@depuratoriacqualife.it e saremo a sua completa disposizione.
  • demostemo
    depuratori acqualife
    opinione inserita da demostemo il 27/10/2020
    Sono una cliente soddisfatta da 7 anni. . Non compro più bottiglie di plastica e bevo acqua pura dal rubinetto che uso anche per cucinare. Il servizio tecnico di assistenza è sempre stato puntuale ed efficace. Consiglio a tutti di utilizzare i depuratori dell'acqua per salvaguardare il nostro pianeta e porre un freno alle tonnellate di plastica che stanno distruggendo i mari. Ad oggi devo dire di aver fatto una delle scelte migliori in assoluto. Siamo in 4 in famiglia e i miei figli bevono regolarmente acqua leggera ottimale per il corpo umano. Ho tanti amici che hanno deciso di passare dal consumo di plastica al depuratore e sono tutti molto sodisfatti. Molto Consigliato.
    efficiente.efficace.non acquisti acqua per tutta la vita.liberi dalla plastica.risparmio notevole a lungo termine

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno e grazie per far parte della famiglia Acqualife da così tanto tempo.
    Complimenti per la sua scelta sana e per aver eliminato le pesanti bottiglie di plastica.
    Bere acqua buona e leggera è importante, buona da condividere con famiglia e amici.
  • robertac
    Addolcitore, una fregatura
    opinione inserita da robertac il 06/12/2019
    Abbiamo installato 3 anni con Acqualife sia l'addolcitore (quindi, sulla caldaia) che il depuratore. Il depuratore va bene, senza infamia e senza lode, ma fa il suo lavoro. L'addolcitore, che poi è quello che costa di più, una fregatura bella e buona. In teoria dovrebbe depurare l'acqua di tutta casa, quindi il vantaggio sarebbe quello di avere acqua pulita anche per lavarsi (doccia, per esempio) che per gli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie). Il risultato di 3 anni di addolcitore acqualife è che ogni anno dobbiamo chiamare l'assistenza della caldaia (150 euro ogni volta) per far togliere il calcare! Quindi, oltre al fatto di aver speso diverse migliaia di euro, ogni anno dobbiamo pure metterci sopra altri soldi. Ora lo toglieremo, ma questo è! Quindi, il consiglio è: lasciate stare!
    se proprio ne vogliamo trovare uno, fa l'acqua frizzante
    costoso e non funziona

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, la ringraziamo per averci fatto presente questa situazione, teniamo sempre molto in considerazione le opinioni dei nostri clienti. Se desidera mandarci una comunicazione più approfondita di quanto successo a info@depuratoriacqualife.it saremo a disposizione per trovare assieme una soluzione.
  • jean
    promesse non mantenute
    opinione inserita da jean il 15/07/2019
    Scrivo per tutti coloro che magari incontreranno acqualife in qualche fiera o magari per passa parola di qualche amico: STATENE ALLA LARGA. Prima Ti attirano proponendoti la macchina a costo zero, pagando solo la manutenzione, poi Ti chiedono 3000 euro + 90 euro annuali di manutenzione a vita + 210 euro ogni 2-3 anni a vita per cambio filtri. Il venditore oltre non essere preparato ha incassato la caparra e a fronte del recesso, non l'ha più restituta e risulta irragiungibile, sparito nel nulla. Un comportamento proffesionalmente inqualificabile. State alla larga e risparmierete soldi e salute.

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, se scrive gentilmente via email a info@depuratoriacqualife.it lasciandoci il suo nominativo e un suo recapito telefonico potremo fare una verifica di quanto ci ha riportato e farle sapere al più presto. Rimaniamo a disposizione. Cordialmente, Acqualife.
  • giobbe128
    Fregature x me
    opinione inserita da giobbe128 il 29/05/2019
    Ho acquistato un depuratore acqualife nel settembre 2013 4700 euro dal febbraio 2015 iniziano i problemi una serie di manutenzioni straordinarie circa 2 all'anno oltre il solito cambio filtri ordinario nonostante il prodotto sia in garanzia fino al settembre 2019 e il tutto ogni volta mi costa 50 euro di uscita ho chiesto più di una volta di risolvere il problema e la loro risposta è stata una proposta di rigenerazione impianto con sostituzione delle parti difettose o usurate al prezzo di 500 euro per un depuratore ancora in garanzia tutto ciò che sto scrivendo è documentato in mio possesso io sconsiglio questo marchio perché non è cosi che ci si comporta con un cliente che ha pagato con soldi veri non difettati adesso mi voglio rivolgere ad un legale perché non voglio fargliela passare senza fare niente anzi se qualcuno può darmi anche dei consigli sono bene accetti grazie
    Era quello che volevo un depuratore
    Azienda poco seria

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, facendo una verifica ci risulta un appuntamento già svolto di recente dove il problema sembra essere risolto. Ad ogni modo se questa informazione fosse incompleta chiamando il nostro servizio post vendita un tecnico sarà da lei entro 48 ore.
    Dubbi su Acqualife
    opinione inserita da Rosalia Colella il 25/07/2018
    Io nutro seri dubbi sulla convenienza dell'uso di depuratori del tipo Acqualife. Arrivano con frequenza, per via telefonica , comunicazioni circa la possibilità dell'installazione gratuita di tali depuratori e anche sulla continuità, dopo l'installazione degli stessi, di idonea assistenza tecnica, sia in relazione alla funzionalità dell'installazione, sia per l'applicazione di filtri ad essa, che necessariamente consegue. In effetti , da indagini esperite , risulta che i depuratori non fanno altro che ridurre la durezza dell'acqua e nel limitare la quantità di cloro in essa presente; che l'installazione gratuita si spiega semplicemente in relazione al fatto che ad essa consegue il necessario acquisto di filtri! E' sempre un affare, a livello economico, determinare la necessità costante di acquisto di filtri! Se tali filtri non si acquistano e non si procede alla loro sostituzione, quelli non sostituiti, diventano ricettacoli di batteri! Ed allora, io consiglio di bere acqua dal rubinetto se potabile o comprare un'acqua minerale in bottiglia se gradita e non una semplice acqua liscia in bottiglie di plastica e neppure un' acqua che si presuppone depurata a mezzo di depuratori.
    alcuni

Servizio Consumatori Depuratori Acqualife
    Buongiorno, le consigliamo di informarsi meglio sulle caratteristiche dei nostri depuratori. Se lo desidera può visitare il nostro sito internet www.depuratoriacqualife.it, dove troverà tutte le informazioni a riguardo, oppure contattarci via email a info@depuratoriacqualife.it
    Saremo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento in merito!
  • taty82
    opinione inserita da taty82 il 13/11/2017
    Un po' di tempo fa mio marito è stato contattato sul cellulare da questa società per un'offerta sul depuratore d'acqua da istallare sotto il lavabo della cucina. La proposta consisteva nel fare pubblicità al loro prodotto e acquistare solo i filtri e il depuratore non lo avremmo pagato. Incuriositi ...
    Persone poco serie
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 02/11/2017
    Un pochino per risparmiare sulla spesa e un pochino per assaporare la propria acqua abbiamo deciso di installare un depuratore per uso domestico. Sul sito di Acqualife è possibile richiedere gratuitamente l'analisi della propria acqua di casa per poi, poter scegliere, in tutta tranquillità il depura...
    depurazione
    nulla
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 05/10/2017
    Acqualife è un'azienda italiana che è sul mercato dei depuratori di acqua ed impianti per il trattamento dell'acqua da diversi anni e con discreti successi. Un aspetto positivo è che a differenza di altre ditte italiane loro, producono ed assemblano i pezzi per i depuratori ed impianti interamente i...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Materiali efficienti ed ottima assistenza
    Nessuno per il momento