• ambiente
  • tempi attesa
1 Opinioni per Acquaria Cafè - Sirmione
  • lolaconiglio
    esteticamente è bello, ma farsi servire qualcosa a volte è un'impresa
    opinione inserita da lolaconiglio il 20/07/2017
    L'Acquaria Cafè è il bar-tavola calda che si trova nel centro termale Acquaria di Sirmione, in una zona vicina alle Grotte di Catullo. Fa parte di grande stabilimento che ospita una grande piscina termale di acqua sulfurea, in cui è possibile entrare a pagamento per alcune ore (prezzi, mi pare, oramai abbastanza alti). C'ero andata con mio marito perchè ero rimasta attratta dai prezzi dei menù della tavola calda, che giravano intorno alle 6-7 euro, cioè un prezzo che è impossibile trovare altrove in un posto come Sirmione. Ero rimasta entusiasta anche dell'arredamento, tutto bianco, che rendeva il locale bello alla vista. Quando però eravamo andati per pranzare era cominciata la parte difficile. Il locale, forse per il fatto di non essere quasi per nulla frequentato, non lo era neppure dai baristi, che facevano capolino appena una volta ogni tanto. Mio marito, abituato ai ritmi brasiliani che prevedono una moltitudine di persone che lavorano in un locale e subito pronti a servire il cliente senza lasciarlo impalato per diverse ere geologiche, aveva mostrato impazienza e voleva andarsene. Alla fine qualcuno era arrivato ed eravamo riusciti a farci portare qualcosa da mangiare. Le portate non erano niente male, ricordo bene una zuppa di lenticchie. Ma il menù era povero, prevedeva soltanto due tipi di piatti. Comunque, considerato il fatto che si tratta di un bar-tavola calda, forse il menù povero ci poteva stare. Ora non so dire se l'inconveniente della mancanza di personale di cui sopra era alla fine dovuto alla bassa stagione. In base alla mia esperienza non saprei dire se consigliarlo o meno, certo che però i prezzi erano allettanti (anche se alla fine c'era sempre il solito coperto, mi sembra, a farli lievitare, comunque in misura pur sempre contenuta). Semmai consiglio di fare un attimo capolino al bar e se nel giro di qualche minuto non arriva nessuno per servirvi, prendete in considerazione l'idea di andare a mangiare altrove. Un altro consiglio che mi sembra doveroso, poi, qualora dovesse mai capitare (a noi non era successo, però non si sa mai) che qualcuno si faccia vivo per proporvi trattamenti (magari al di fuori di quelli prescritti dal vostro medico per la vostra salute, per i quali possibilmente vi servirete del centro) valutate di cosa si tratta e i prezzi (alcuni arrivano a costare centinaia di euro!). Ultimamente poi, molto probabilmente per seguire una moda senz'altro lucrativa, nel centro hanno introdotto trattamenti di natura new age, che la medicina tradizionale non riconosce (es. la reflessologia plantare, che oltre ad avere un forte impatto sul portafoglio a fronte di nulla di comprovato, ne ha di ben più seri a livello spirituale a causa delle origini nell'occultismo).
    la bellezza estetica del locale
    attese anche lunghe fintanto che si presenti qualcuno a servirvi, menù povero