• puntualità
  • comfort
  • assistenza
1 Opinioni per Aeroporto di Alta
  • little51
    Alta Airport, piccolo ma ottimo aeroporto
    opinione inserita da little51 il 08/01/2018
    Alta è una città dell’estremo Nord della Norvegia, oltre il Circolo Polare Artico e il suo aeroporto, che ho provato in queste ultime settimane nel mio viaggio in Norvegia. È piccolo ma molto confortevole e affidabile. Esso è dotato di un’unica pista con uno dei lati direttamente sul mare, precisamente il fiordo del Mar di Norvegia su cui si affaccia Alta. Si scende direttamente sulla pista a pochi metri dall'entrata e la consegna bagagli (un solo rullo) è molto efficiente e veloce. L’aeroporto è piccolo, come ho detto, ma molto frequentato e ricco di viaggi tutti interni alla Norvegia con collegamenti molto buoni, soprattutto con Oslo, ma anche con altre città, come Bodo e Tromso. Le compagnie di volo presenti sono in primo luogo Norwegian Airlines e SAS, ma ve ne sono anche altre più piccole. I voli sono abbastanza puntuali, considerando anche le condizioni del tempo che in questa zona non sono certo ottimali, ed è veramente raro che i collegamenti vengano sospesi. Per le attese vi è una sala abbastanza ampia con tavolini e sedie imbottite o piccoli sofà molto comodi dove uno si può sedere per aspettare, indipendentemente dal fatto che si prenda qualcosa o no in caffetteria, in un clima tranquillo sereno e con un ambiente caldo al punto giusto. Il punto di ristoro è solo uno, ma serve praticamente tutto, e il cibo è decisamente buono. Gli addetti sono pochi sia per il check-in, che praticamente è tutto automatico, sia per il controllo al metal detector, e sono decisamente disponibili e gentili. Il giudizio è quindi decisamente positivo.
    comodo, confortevole