• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Agriturismo Casale il Gallo Bianco - Offagna
    Tutto buonissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/12/2016
    Sono già diverse volte che andiamo a pranzo al Gallo Bianco per diverse occasioni ed abbiamo sempre mangiato benissimo! Nella mia zona è un agriturismo molto conosciuto perchè coniuga buon prezzo, buon cibo e quantità generose. Si trova ad Offagna, precisamente lungo la strada che porta verso Polverigi, basta girare a sinistra seguendo le indicazioni, percorrere una lunga salita e si arriva al casale. E' un agriturismo che per aspetto è molto simile a tanti altri che ci sono nella mia zona. Una grande casa di campagna ristrutturata in stile rustico, con molti coperti, sedie impagliate e cordialità. Il menù ha una buona scelta dei piatti della tradizione contadina locale. Si può optare per il menù alla carta ma se state organizzando un evento e non volete perdere tempo con l'ordinazione, nei giorni precedenti potete concordare un menù fisso a seconda delle vostre esigenze in fatto di cibo e di costi. Non si mangia nè pesce nè pizza e sinceramente è un posto che sconsiglio ai vegani perchè le proposte a base di carne sono molte, i primi che non contengono carne sono spesso preparati con formaggi quindi si ritroverebbero probabilmente a spiluccare qualche contorno e niente più. Nostrani gli affettati ed i formaggi serviti come antipasto insieme ad una polentina calda condita con un buon sugo di carne e pomodoro. Ottimi gli gnocchi con la papera, sugo che si sposa benissimo anche con le tagliatelle fatte a mano ruvide e cotte e puntino. Paradisiaci i ravioli gorgonzola e noci, sugo usato anche per condire gli gnocchi ma devo dire che i ravioli ci stanno molto meglio, perchè sono più succulenti e gustosi, adatti a raccogliere meglio il gorgonzola che personalmente adoro. Vale la pena assaggiare la carne arrosto tagliata a fettine, servita calda con un sughino davvero gustoso che la rende ancora più ricca ma non particolarmente pesante. Immancabili le patate arrosto, dolci e croccanti, profumate di rosmarino e di forno, giusto accompagnamento ad una buona grigliata mista di carne che viene preparata con salsicce, agnello e maiale. Per concludere il lauto pasto niente di meglio di un buon caffè a cui accompagnare una selezione di dolcetti misti preparati dalla casa tra cui salame al cioccolato, una deliziosa crostata all'albicocca, il ciambellone alla nutella. Se al tiramisù non rinunciate, fatevi sotto perchè è fresco appena fatto e non confezionato. I prezzi dei menù fissi si aggirano sui 25-35 euro ma quando siamo andati io ed il mio compagno a mangiare un primo seguito da dolce e caffè abbiamo speso neanche 30 euro complessive!
    si mangia bene e si spende poco
    non per vegani