• ambiente
giovedì: 11:59 - 14:30
venerdì: 11:59 - 14:30
sabato: 11:59 - 14:30
1 Opinioni per Pizzeria ALFIO a Dro
    Non ci ha convinti per niente!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/08/2017

Visitato dall'utente a agosto 2017

Durante la nostra permanenza in Trentino ci è stato consigliato come ristorante Da Alfio, a Dro in provincia di Trento. Ci siamo fidati ma la prossima volta faremo di testa nostra perchè ne siamo usciti abbastanza delusi. Il locale si trova per la strada, è molto ben visibile e facilmente raggiungibile oltre che facente parte di un parco commerciale. La location non è dunque niente di che, una fila di tavoloni di legno scuro apparecchiati con delle pratiche tovagliette. Nonostante fosse sabato sera non c'era moltissima gente ma avevamo fame ed a quanto pareva chi ce lo aveva consigliato diceva che si mangiava bene e si poteva scegliere tra tante proposte. Effettivamente il menù è molto ampio ma andando a stringere erano poche le proposte che davvero mi interessavano. Non avevo voglia di cibi troppo conditi e pesanti ma le proposte vegane erano tutte a base di tofu che io odio e quindi le ho scartate. Dopo tanto sfogliare e scartando quei piatti secondo me troppo costosi ho ordinato un antipasto rivano, ovvero sia un carpaccio di carne salada con trentingrana e rucola. Riva del Garda è famosa per la carne salada e molti ristoranti limitrofi compresi quelli di Dro che dista neanche 10 km la propongono ma sono convinta che si possa fare di meglio perchè il mio piatto nonostante fosse molto abbondante era parecchio insipido e scondito. Neanche un goccio di olio extravergine di oliva è riuscito a ravvivarlo e non parliamo del pane che era vecchio di giorni. Vergognoso, non ho mai mangiato un pane più disgustoso ... quello nei sacchetti del discount è più buono! Il mio compagno invece ha scelto un primo piatto di fusilli con pomodorini e pesce di lago. Ha mangiato per fame ma sicuramente non perchè fossero eccezionali. Buoni ma migliorabili sotto tanti punti di vista soprattutto perchè non avevano granchè di sapore. Nonostante i piatti siano stati serviti rapidamente, insieme la menù, una cameriera ci ha servito un bicchierino con acqua fresca e succo di anguria. Non era male ma l'ho trovato un modo un po' bizzarro per iniziare una cena dato che l'anguria è molto dolce e potrebbe alterare il sapore delle portate successive. Ne abbiamo assaggiato appena un goccio perchè non ci abbiamo trovato il senso. Per fortuna abbiamo pagato solo 26 euro dato che non ci siamo dilungati con dolci e caffè. Abbiamo preferito un buon gelato in riva al lago e da Alfio non penso che ci torneremo!