Opinione su Alta Opinione: Panel di sondaggi tra i più seri in circolazione

Panel di sondaggi tra i più seri in circolazione

13/02/2017

Vantaggi

pagante, alta remunerazione per ciascun sondaggio

Svantaggi

premia solo con quattro tipi di buoni-regalo

Sono iscritta a diversi panel di sondaggi per svariate ragioni che non sono solo legate al "vile" denaro :)
Mi piace contribuire alle ricerche di mercato prima che vengano lanciati prodotti commerciali, mi piace dire la mia su vicende politico-sociali che interessano l'Italia. I sondaggi di quest'ultimo tipo, per la verità, rappresentano una esigua minoranza mentre sono molto più frequenti quelli di carattere squisitamente commerciale volti a creare statistiche sulle abitudini dei consumatori.
L'iscrizione al panel è abbastanza semplice e prevede che si indichino una serie di dati personali che consentono di essere inseriti all'interno di determinate fasce (di reddito, età, residenza, ecc.) per far sì che i sondaggi siano recapitati solo ad un determinato target di utenti che risulti funzionale rispetto ad ogni singola ricerca di mercato.
I sondaggi disponibili vengono recapitati nella casella email dalla quale, cliccando, si può accedere direttamente al sondaggio.
Dopo una prima serie di domande iniziali volte a scremare i partecipanti può accadere che il sondaggio si interrompa perché si viene ritenuti non idonei, nel qual caso non si viene premiati in alcun modo. Devo dire che qualora questo accada, si sono spesi invano solo pochi minuti : non confermo quanto ho letto in altre opinioni nelle quali si sostiene che il sondaggio viene interrotto dopo averne compilato buona parte!
E' previsto un sistema premiale in euro (ciascun sondaggio ha un valore in funzione della sua durata che va, in genere, da 0,75 centesimi a 3,50) i quali possono essere convertiti solo in "buoni": Amazon, Zalando, Ticket Compliments Top Premium o Idea Shopping.
Il payout varia in funzione del buono scelto: io opto sempre per buoni Amazon da 15 euro per i quali devo aver cumulato un importo di premi pari a 16 euro. L'importo minimo è invece quello previsto per i buoni Idea Shopping da 10 euro riscattabili con 12 euro di premi cumulati.
Per quanto possa sembrare alto, io ho raggiunto il payout di 16 euro già due volte e sono in procinto di arrivare alla terza, nonostante sia iscritta da soli 7-8 mesi!. Non ho ben capito se sono io ad essere particolarmente fortunata, considerato che ho letto diverse opinioni nelle quali si racconta di aver cumulato pochissimi euro in un anno!
Aggiungo una cosa che probabilmente non è nota a tutti e di cui io mi sono accorta per caso: nonostante il sistema preveda l'invito al sondaggio tramite email, a me è capitato di accedere al sito dall'account email tramite un vecchio invito a un sondaggio già scaduto ed essere reindirizzata ad un nuovo sondaggio per il quale non mi era stato recapitato alcun invito. Scoperto per errore, da allora provo spesso (nonostante non mi sia pervenuto alcun invito a nuovi sondaggi) ad accedere tramite un vecchio invito e l'esperienza si è ripetuta alcune volte: sono stata reindirizzata a nuovi sondaggi da compilare.
MIE CONSIDERAZIONI: considero Alta Opinione un panel serissimo e affidabile.
Tra i vari a cui sono iscritta credo che questo sia in assoluto quello a più alta remunerazione
E' vero che il sistema premiale è assolutamente poco vario rispetto ad altri panel e quindi potrebbe non attrarre quanti preferiscono essere premiati direttamente con denaro o con altri "buoni". E' ottimo invece per me che sono solita convertire i premi dei vari panel sempre in buoni "amazon" per accumulare discreti gruzzoletti ed evitare di disperdere risorse tra sistemi diversi di "premio".
Il codice per riscattare il buono Amazon mi viene recapitato, dopo la richiesta, via email in brevissimo tempo, a volte praticamente in tempo reale.

eva19

• Supporto

Altre opinioni degli utenti su Alta Opinione

• kristina
    opinione inserita da kristina il 01/11/2023
    Ero iscritta a questo sito di sondaggi, sono riuscita a riscuotere solo una volta il premio che si ottiene accumulando i punti. Dopo alcuni mesi sono spariti altri punti accumulati senza ricevere ness...
    Tutto..perdita di tempo
  • paco
    opinione inserita da paco il 06/04/2023
    Sono iscritto da diversi anni a questo sito di sondaggi, sono riuscito a riscuotere diverse volte i premi che si ottengono accumulando i punti. Chiaramente questo non può mai definirsi un lavoro, quel...
    Qualche euro
    Non estremamente affidabili
  • bavy
    opinione inserita da bavy il 13/04/2021
    Ti dice sempre sondaggio non disponibile, intanto li fai e te li fa spacciare per il completamento profilo così tu scemo continui a far sondaggi gratuiti. Percui sconsiglio fortemente di andare su que...
    Tutto
  • proserphina
    opinione inserita da proserphina il 22/03/2021
    Sono iscritta a questo panel da alcuni anni, in passato arrivavano pochi sondaggi e si raggiungeva il premio lentamente, ora i sondaggi sono comunque pochi ma, da alcuni mesi, dopo aver perso anche me...
    pochi
    tantissimo tempo prima di prendere un premio
  • mdm
    opinione inserita da Anonimo il 26/08/2020
    Uso il sito di sondaggi Alta Opinione da oltre un paio di anni e posso sicuramente confermare che è un sito serio,affidabile e pagante. Sono iscritto su più siti di sondaggi e Alta Opinione a parità d...
    Serio e pagante
    Non ha Paypal come metodo di pagamento