Opinione su Alvaro Morata: Talento Cantinero

Talento Cantinero

21/12/2016

Vantaggi

tecnica, velocità

Svantaggi

alcuni sbagli banali sotto porta



Alvaro Morata èun giocatore che si è messo in evidenza nella sconda squadra del Real Madrid ed ha esordito con la prima quando era allenatore Mourinho.
Tuttavia non era affatto facile per Morata trovare spazio in un club così pieno di campioni affermati e, non potendo crescere, il Real ha deciso di cederlo alla juventus per due anni, ma si è tenuta per se il diritto di riscattarlo ad un prezzo doppio qualora fosse esploso.
Ed è proprio così che ho potuto conoscerlo meglio perchè la Juventus è la mia squadra del cuore. Alvaro si è inserito pian piano tra mille perplessità, anch'io ero titubante sull'attaccante spagnolo perchè di rado questi riescono ad inserirsi in Italia, invece ha fatto un primo anno esplosivo segnado dversi goal, ma soprattutto proponendosi come uomo assist.
Le sue qualità sono nontevoli, sicuramente le due principali sono velocità e tecnica con le quali riesce spesso a saltare luomo e ridurre le difese avversarie in inferiorità numerica che gli permette di saltare l'uomo con estrema facilità.
Nella sua prima annata ha dimostrato una grande personalità e leadership perchè, anche se non è un gran goleador, è uno che segna nei momenti che contano, quando ci sono le sfide importanti ed è impportante ricordare che il rpincipale protagonsita della cavalcata verso la finale di champions è stato Morata che con due goal ha eliminato il suo Real Madrid e ha fatto il suo anche nella finale. Insomma un vero leader.
Tuttavia una grande stagione non basta, serve sempre la controporva della seconda stagione e Morata ha fallito.
Si purtroppo Morata non si è confermato in grande spolvero nella seconda stagione e ha dimostrato che non ha saputo sopperire alle partenze che hanno indebolito la Juventus.
Non mi sento di colpevolizzarlo perchè è molto giovane, ma un regazzo che ha spinto il suo club in finale a sorpresa si è subito messo al centro delle chiacchere del calcio mercato perchè cominciavano ad arivare offerte e si vocifereva che il Real lo avrebbe riportato a casa prima; forse queste voci hanno fato diminuire il suo rendimento o hanno dimostrato il suo scarso attaccamento alla maglia, così la Juventus lo ha fatto andare via, quando avrebbe potuto provare a trattenerlo.
Adesso Morata è tornnato a casa e si è guadagnato il diritto di stare tra i Galacticos con la sua tecnica e la sua classe, purtroppo non è facile giocare con continuità come avrebbe potuto fare alla Juventus perchè li basta sbagliare una partita che ci sono fior di campioni che scalpitano in panchina e i migliori giovani del mondo della Cantina.
Lui è riuscito a ottenere qualche partita è fatto un pò di goal, forse combattendo riuscirà ad avere qualche speranza per il futuro e diventare l'attaccante di una delle squadre piu forti del mondo.
Intanto è diventato uno degli attaccanti della Spagna e guadagna sempre più spazi vero diventare una stella del calcio mondiale.
Devo dire che ha ancora tanto da imparare perchè nei miei ricordi alla juve regalava tanto gioia quanta frustrazione perchè s'inventava un numero impossibile, ma poi sprecava tutto mangiandosi tanti gol solo davanti al portiere. Quante volte ha ciccato un facile gol solo davanti al portiere e non credo che sia ancora riuscito a migliorare in questa sua caratteristica perchè l'ho rivisto nella sfida tra italia e spagna per le qualificazioni e si è mangiato un facile goal da due passi, aanche se li ci ha messo una pezza Buffon era pur sempre un goal che si poteva segnare facilmente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alvaro Morata

  • briciola
    opinione inserita da briciola il 05/02/2016
    Morata è il centravanti della Juventus, è nato calcisticamente nel Real Madrid dove ha debuttato giovanissimo ma, da due anni, segna con buona regolarità per la squadra di Torino. Io lo considero molt...
    Continua a leggere >
    attaccante fortissimo e dal buon fiuto per il gol
    no
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 30/11/2015
    Buondi oggi ho scoperto che tra gli argomenti disponibili ci sono anche alcuni sportivi, per cui essendo tifoso della Juve voglio parlarvi di Morata. Il ragazzo è stato preso in prestito dal Real Madr...
    Continua a leggere >
    Resistenza Agli Scontri, Buona Tecnica
    A Volte Si Lascia Andare A Troppi Dribbling
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 11/11/2015
    Alvaro Morata è un attaccante spagnolo acquistato lo scorso anno dalla juventus. L'anno scorso dopo un avvio un po' stentato ha mostrato le sue qualità nel finale di stagione contribuendo con i suoi g...
    Continua a leggere >
    Ottimo Attaccante
    Nessuno
  • ultrix
    opinione inserita da ultrix il 19/05/2015
    Alvaro Morata è arrivato alla Juventus all'inizio di questa stagione, e devo ammettere che inizialmente non mi piaceva per niente. Lo trovavo impacciato e con poche capacità di tiro, ma a poco a poco ...
    Continua a leggere >
    60%
    Velocità, Tiro
    Ogni Tanto Si Perde Nel Dribbling
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 13/05/2015
    Dopo aver seguito sia la partita di andata che il ritorno della partita di champions league della Juve contro il Real Madrid (sua ex squadra) ho pensato che mi sarebbe piaciuto scrivere un'opinione su...
    Continua a leggere >
    Gol Decisivi,qualità,talento,velocità
    -