Opinione su Amazon: Amazon 32

Amazon

04/12/2017

Vantaggi

Vasto assortimento

Svantaggi

Non poter vedere e toccare ciò che si vuole comprare

Amazon è un sito che vende ogni tipo di merce.
La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 29 euro; fino a qualche tempo fa bastava spendere 19 euro per avere la spedizione gratuita, poi la soglia è aumentata. Volendo, ci si può iscrivere ad Amazon Prime e pagando 19,99 euro all'anno si ottiene, tra le altre agevolazioni, la spedizione di tantissimi oggetti senza pagare nulla e più rapida.
La navigazione sul sito è piacevole e se si contatta l'assistenza clienti gli operatori rispondono con celerità.
Compro su questo sito dal 2015 e posso dire che è un sito serio e che non mi ha mai delusa. Ho acquistato pigiami,biancheria per il letto, ciabatte, giocattoli, articoli per la casa,borse e accessori, decorazioni, piccoli elettrodomestici,ecc... e mi hanno sempre recapitato tutto a casa entro 5 giorni dall'ordine.
Solo una volta in 2 anni e dopo numerosi acquisti è capitato che un pacco sia andato perso, ma mi hanno subito rimborsata. Ho fatto la segnalazione tramite la chat e dopo pochi minuti avevo già il denaro nuovamente nel mio account.

Per acquistare, uso i codici Amazon che ricevo in regalo facendo sondaggi in qualche sito o che compro in una ricevitoria vicino casa. Mi piace acquistare su Amazon per l'assortimento, le recensioni verificate di chi ha già acquistato il prodotto, per la puntualità e la serietà del sito.
In principio ero un po' timorosa di comprare online, ma facendolo su Amazon mi sento tutelata.
Tutto quello che ho comprato è risultato conforme alle descrizioni e non ho avuto bisogno di sostituire o rendere quindi non so se in effetti è facile o rapido restituire la merce comprata.
Per incominciare a comprare sul sito basta avere un account dove registrare i codici Amazon che hanno dieci anni di validità o comprare con carta di credito.Non si possono invece effettuare acquisti con PayPal.
Bisogna però fare molta attenzione prima di fare un ordine: ho potuto constatare che spesso un oggetto messo a prezzo pieno viene scontato per qualche giorno per poi ritornare nuovamente al prezzo originale, quindi se si vuole approfittare dello sconto bisogna consultare spesso le pagine del sito per rimanere aggiornati sulle offerte.
L'ultimo mio acquisto l'ho fatto 8 giorni fa, ho ordinato un albero di Natale artificiale con lo sconto del 50%, è già arrivato con il corriere Bartolini e devo dire che sono rimasta veramente soddisfatta.
Come ho scritto sopra, bisogna stare attenti ai prezzi, verificare se il prezzo che stiamo pagando è il più conveniente e vedere se nel sito c'è un altro venditore che fa un'offerta migliore.
Molta merce viene venduta e spedita direttamente da Amazon,ma anche molti articoli invece vengono venduti da altri venditori e io cerco di comprare dai venditori che già conosco e che ritengo più seri.
Recentemente ho letto le notizie sugli scioperi dei dipendenti Amazon che cercano di far valere i propri diritti ed ho appreso che vengono pagati poco e questo mi è dispiaciuto.
Comunque, consiglio di comprare su questo sito con la speranza che non solo chi compra, ma anche chi ci lavora rimanga soddisfatto.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Amazon

• utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 22/03/2024
    Da quando hanno messo i locker e i punti di ritiro mi hanno rovinato :-) Perchè ora ordino di tutto perchè non devo anche attendere il corriere a casa e sono sempre soddisfatto di quello che compro pe...
    Customer Service super efficiente
    Nessuno se non quello che da un po' di tempo anche con i loro corrieri Amazon Logistic non c'è controllo sull'effettivo orario di consegna e la fascia oraria data è troppo larga
  • lkjalex
    opinione inserita da lkjalex il 21/02/2024
    La mia esperienza con Amazon è davvero buona, nonostante qualche piccolo intoppo in diversi anni, sono sempre rimasta soddisfatta dei loro servizi come marketplace ma anche a livello di assistenza cli...
    è molto intuitivo, i prezzi sono simili a quelli di mercato (e a volte si isparmia)
    c'è la possibilità che i pacchi arrivino danneggiati, ma raramente, e comunque l'assistenza clienti risolve sempre
  • lelewolf81
    opinione inserita da lelewolf81 il 01/08/2023
    Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos...
    Poliedrico ed affidabile
    Mi risulta difficile segnalare qualche penalizzazione a suo carico
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Amazon non ha rivali a riguardo, è la migliore. Offre un servizio variegato ad un prezzo super conveniente. Nonostante all'inizio fossi incerta sul fare l'abbonamento o meno alla fine ho deciso di att...
    economica, buon reso, qualità, assistenza ottima, servizio super efficace
  • valebr
    opinione inserita da valebr il 16/05/2023
    Amazon ha dimostrato ormai da anni di essere un gigante nel settore del commercio, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica e l'informatica, ma la sua offerta di servizi digitali è altrettanto so...
    Vasta selezione di prodotti, spesso in offerta
    Impatto sull'economia locale e sui piccoli negozi/aziende