Opinione su Amazon: Garanzia legale del venditore nel caso di regali inesistente

Garanzia legale del venditore nel caso di regali inesistente

05/02/2016

Vantaggi

Quasi tutti eccetto l'assistenza nel caso di regali

Svantaggi

Assistenza legale del venditore nel caso di regali


Purtroppo sono costretto a lamentarmi tristemente del servizio di assistenza nel caso di regali.

Premetto che compro da Amazon da anni e sono sempre stato molto soddisfatto. Sfortunatamente ho scoperto un

problema che secondo me è molto grave. Come sapete un oggetto elettronico ha per legge un obbligo di assistenza di

due anni del venditore (Garanzia legale del Venditore).
Di solito si ha diritto alla garanzia mostrando la ricevuta fiscale con la data di acquisto.
Nel caso di Amazon ciò non basta. Bisogna anche che a sbrigare la pratica sia il compratore dell'oggetto.
Quindi, per farvi un esempio, se un vostro amico vi regala uno Smartphone, e dopo alcuni mesi avete un problema non

potrete fare un reclamo per richiedere assistenza. Sarà lui a doversi occupare della cosa!!!
Questo comporta una scomodità esagerata ed è totalmente diverso da qualunque altro negozio che conosco (sia fisico

che online).
Ad esempio crea molti problemi nel caso in cui compriate oggetti di seconda mano con ricevuta fiscale di Amazon,

visto che alla fine non potrete farne uso!

Dunque il mio giudizio su Amazon è questo: Comprate da lui, ma evitate di fare o ricevere regali!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gaetano0587

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Amazon

  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 22/03/2024
    Da quando hanno messo i locker e i punti di ritiro mi hanno rovinato :-) Perchè ora ordino di tutto perchè non devo anche attendere il corriere a casa e sono sempre soddisfatto di quello che compro pe...
    Continua a leggere >
    Customer Service super efficiente
    Nessuno se non quello che da un po' di tempo anche con i loro corrieri Amazon Logistic non c'è controllo sull'effettivo orario di consegna e la fascia oraria data è troppo larga
  • lkjalex
    opinione inserita da lkjalex il 21/02/2024
    La mia esperienza con Amazon è davvero buona, nonostante qualche piccolo intoppo in diversi anni, sono sempre rimasta soddisfatta dei loro servizi come marketplace ma anche a livello di assistenza cli...
    Continua a leggere >
    è molto intuitivo, i prezzi sono simili a quelli di mercato (e a volte si isparmia)
    c'è la possibilità che i pacchi arrivino danneggiati, ma raramente, e comunque l'assistenza clienti risolve sempre
  • lelewolf81
    opinione inserita da lelewolf81 il 01/08/2023
    Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos...
    Continua a leggere >
    Poliedrico ed affidabile
    Mi risulta difficile segnalare qualche penalizzazione a suo carico
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Amazon non ha rivali a riguardo, è la migliore. Offre un servizio variegato ad un prezzo super conveniente. Nonostante all'inizio fossi incerta sul fare l'abbonamento o meno alla fine ho deciso di att...
    Continua a leggere >
    economica, buon reso, qualità, assistenza ottima, servizio super efficace
    nessuno
  • valebr
    opinione inserita da valebr il 16/05/2023
    Amazon ha dimostrato ormai da anni di essere un gigante nel settore del commercio, soprattutto per quanto riguarda l'elettronica e l'informatica, ma la sua offerta di servizi digitali è altrettanto so...
    Continua a leggere >
    100%
    Vasta selezione di prodotti, spesso in offerta
    Impatto sull'economia locale e sui piccoli negozi/aziende