• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per Aminogam
  • merlina
    Per rigenerare la mucosa orale
    opinione inserita da merlina il 17/06/2016
    Appena dopo aver concluso l'impianto, ho dato il benvenuto a un ascesso imprevisto, per cui è stata necessaria l'estrazione. Per far rimarginare la gengiva il dentista mi ha prescritto un gel che mi aveva già prescritto anni fa per una brutta gengivite. Si tratta di Aminogam, distribuito dalla ErreKappa. Insieme a questo farmaco, era abbinato un altro ausilio, sempre della stessa casa: un collutorio medico, che più in là descriverò. Aminogam, gel gengivale viene venduto in tubetto da 15 ml a € 16,70. Il suo colore è di un giallino pallidissimo, ma trasparente; il sapore è pure neutro. È un medicinale classificato come coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosa orale. Infatti, questo gel agevola la rigenerazione dei tessuti in modo più rapido e fa mantenere le condizioni di umidità della parte medicata in modo equilibrato, per favorire la riepitelizzazione dei tessuti lesi. È ideale anche per per numerosi altri casi, che non sto qui ad elencare, tutti piuttosto seri. Per l'uso bisogna seguire brevi e semplici istruzioni: dopo aver lavato le mani accuratamente e i denti, si preleva un'adeguata quantità da applicare sulla mucosa lesa, massaggiandola con un dito con un lieve picchiettio, in quanto tale azione favorisce la distribuzione e il conseguente assorbimento del gel. Questo trattamento va ripetuto dopo ogni pasto principale e sempre dopo aver spazzolato i denti. Poi, per almeno un'ora, non si deve mangiare o bere, poiché renderebbe inefficace l'azione del medicinale. Aminogam è compatibile con altre terapie farmacologiche, a meno che non si sia intolleranti a certi componenti. Il trattamento può essere prolungato fino a 3-4 settimane, cioè fino alla scomparsa dei sintomi, poiché si potrebbero verificare fenomeni di sensibilizzazione, che si risolvono, comunque, sospendendo il gel. Se il trattamento va oltre i 30 giorni è il caso che avvenga sotto il controllo del dentista, com'è stato nel mio caso. Anche nelle donne in gravidanza il gel va usato sempre sotto controllo del medico.
    efficace
    non rilevati