• mete
1 Opinioni per Touring Club Italiano - Amsterdam Bruxelles
  • vitocatozzo
    La guida del Touring Club Italiano su Amsterdam e Bruxelles
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/02/2017
    Raro trovare una guida del Touring Club Italiano che parli di due città in unico volume. E' comunque il caso di Amsterdam e Bruxelles, le due città del Benelux, la prima definita Venezia del nord per i suoi canali, la seconda invece la capitale d'Europa. La guida in questione si apre con Amsterdam e la parte introduttiva su come raggiungere la città con i vari mezzi, quindi ci sono le pagine che parlano sui vari monumenti e siti d'interesse di questa città che avevo visto per il capodanno 2014. Le foto sono spettacolari, specie quelle sui canali e piazza Dam. Non manca ovviamente la mappa per meglio orientarsi nell'area del centro storico. La seconda parte è invece impostata su Bruxelles, ho voluto consultarla, anche perché ero curioso in merito alla capitale del Belgio che non escludo di visitare in futuro, visto che è definita la capitale d'Europa come ho detto prima e le immagini che ho visto nella guida sono eccezionali. Un volume molto valido e pratico su due ottime città, il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la consultazione.
    da consultare