• posizione
1 Opinioni per Casa natale di Leonardo - Anchiano
  • fb-ilenia.aliberti.77
    Vale la pena visitarla
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 30/07/2015
    Mi piace infinitamente per il suo genio innato Leonardo da Vinci la sua storia e tutto il resto e mi sembrava doveroso ripercorrere la sua vita trascorsa.. Tutti lo conoscono come Leonardo da Vinci ma in realtà nei primi anni di vita si pensa che abbia vissuto insieme alla madre ad Anchiano che dista da Vinci circa tre km...in questa casa non vi sono molte testimonianze ma comunque sapere che abbia vissuto li un'artista del genere mette grande orgoglio poterla visitare..non è possibile fare foto all'interno e appena si arriva vi è una proiezione sulla vita di Leonardo in italiano e in inglese mentre si aspetta è possibile fare foto all'esterno e ammirare alcuni testi scritti a mano dall'artista gelosamente custoditi e controllati a vista...la strada per arrivare non sai se è quella giusta ma se non si prendono vie strane e si prosegue dritto ci si arriva quasi tranquillamente stando attenti perché in alcuni tratti la strada si restringe...visitatela resterete contenti di averlo fatto
    Visita Soddisfacente