4 Opinioni per Antica Acetaia della Contrada Glassa di aceto balsamico di Modena IGP
  • sicula59
    Abbastanza buono
    opinione inserita da sicula59 il 06/05/2019
    Costa un po' ma è abbastanza buono, come ricetta. Si sentono parecchi retrogusti di erbe e di liquirizia ( credo) e rende davvero diversa un'insalata o la carne. Io lo prendo perchè tiene sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue ed è un buon antidolorifico, che funziona per l'emicrania. Invece di buttare giù pasticche, mi faccio un controllino periodico e mangio con l'aceto balsamico. Mi pare meglio. Ottimo per la dieta, perchè aumenta il senso si sazietà e favorisce la digestione, rallentandola quanto basta per allontanare il bisogno di una merenda a metà pomeriggio o lo spuntino di mezzanotte. Da non trascurare. Non è difficile da trovare al supermercato.
    Ottimo per la dieta
    IGP e non DOP
  • delia89
    Glassa di aceto balsamico
    opinione inserita da delia89 il 07/11/2018
    Ho scoperto questo aceto balsamico di Modena IGP grazie ad un amico che me l'ha fattoc onoscere, e da allora ne tengo sempre una confezione in frigo. Mi piace moltissimo per svariate ragioni. In primo luogo la sua consistenza. Contrariamente agli altri tipi di aceto, questo è denso e cremoso, sembra una vera e propria glassa. Il gusto poi sembra acidulo appena entra in contatto con le papille gustative, poi però vira al sapore dolce, un mix perfetto. Io lo uso soprattutto su quelle verdure dal gusto amarognolo, tipo rucola e radicchio trevigiano, per addolcirle un po'. So che in molti lo mettono sulla carne. Consigliato!
    Cremoso, gustoso
  • dennis
    Glassa amabile
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2018
    Da Eurospin mi soffermo ad acquistare solo alcuni prodotti che hanno lasciato un segno positivo, ho trovato delle vere specialità e a parità di qualità ma è tutta da accertare, preferisco la convenienza che mi offre Eurospin, uno dei prodotti tanto decantati è la glassa di aceto balsamico di Modena che ricordo esser IGP, l’azienda che lo produce è l’Antica Acetaia della Contrada. La bottiglietta è da 310 g dopo l’apertura la tengo in frigorifero, lo uso per aromatizzare diversi piatti soprattutto caldi, stimola l’appetito, la glassa ha una consistenza cremosa e liscia, il gusto è amabile con un retrogusto amaro appena percettibile. Ora però devo segnalare un dubbio che mi assilla da qualche tempo, negli ingredienti è segnato il colorante: E 150d, accusato di essere un prodotto chimico che provoca danni alla salute, vari studi hanno accertato, altri smentito il rischio, in ogni caso mi sento di limitarne il consumo, se qualcuno ha notizie più certe, vi prego di lasciare un commento, grazie.
    gusto amabile e consistenza
    ingrediente da verificare
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 22/12/2017
    Acquisto sempre ed esclusivamente l’Aceto Balsamico di Modena PONTI IGP ed anche se non l’ho ancora acquistato PONTI nella variante ‘Glassa Gastronomica’ ho avuto modo di acquistare preso l’Eurospin la Glassa con Aceto Balsamico di Modena IGP firmata Antica Acetaia della Contrada e devo dire… che l’...
    Prezzo conveniente
    Contiene solfiti