Opinione su Ariete Picasso Cialdissima: Ma perchè l'ho comprata?

Ma perchè l'ho comprata?

15/08/2015

Vantaggi

Mi Sono Tolta La Curiosità

Svantaggi

Inutile

Quando abbiamo iniziato a convivere il mio ragazzo ha iniziato a lagnarsi che voleva la macchinetta del caffè.
Io abituata alla moka continuavo a rimandare l'acquisto perchè sono fermamente convinta che il caffè della moka sia il migliore di qualunque macchinetta del mondo tranne che quelle professionali dei bar.

Dopo lagne su lagne, ho deciso di acquistare una macchinetta per il caffè in occasione del suo compleanno.
Non ero affatto convinta di quest'acquisto perchè io mi trovavo ed ancora oggi mi trovo bene solo con la moka, comunque ho optato per il marchio Ariete che reputo di qualità ma non particolarmente costoso.

Ho acquistato quest'Ariete Picasso all'Unieuro al prezzo di € 69,90 e reputo che siano i soldi peggio spesi nel 2015 dopo una multa presa qualche mese fa!

Non mi soddisfa per niente questa macchinetta e pure il mio ragazzo si è ricreduto sulla moka finalmente!
Peccato che mi abbia fatto buttare via 70 euro per una macchinetta che fa un caffè lungo ed insapore.

I primi caffè erano terribili ma fa parte del rodaggio, peccato che anche quelli successivi erano imbevibili anche addolciti con zucchero di canna ed insaporiti con un goccio di latte.
Abbiamo cambiato varie marche di caffè espresso ma non dipendeva dal caffè, bensì dalla macchinetta.

Abbiamo voluto tentare con le cialde, il problema è che con le cialde il caffè non esce!
Incredibile, ci abbiamo perso un sacco di tempo, sprecando varie cialde ma usciva solo acqua calda.
Abbiamo guardato bene il libretto di istruzioni, letto e riletto più volte, non riuscivamo a rassegnarci all'idea di non riuscire a fare un banalissimo caffè con le cialde, ma nulla da fare.
Alla fine ho regalato le cialde alla mia collega che avendo una macchinetta da caffè diversa è riuscita ad usarle senza problemi, scongiurando così il dubbio che fossero le cialde ad essere difettose.

Oggi questa macchinetta si trova bella impacchettata in garage, lasciando così spazio sul mobile di cucina ad oggetti più utili ... ed alla mia moka!

margherita123

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Ariete Picasso Cialdissima

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 24/04/2017
    Mi piace bere il caffè alla mattina. A causa del poco tempo a disposizione, avevo sostituito la classica moka tradizionale con "Ariete Picasso Ciladissima", una macchina del caffè che mi permette ,in ...
    qualità e prezzo
    filo corto
    opinione inserita da Luka Indovino il 25/11/2016
    Nel mese di Agosto ho comprato questa favolosa macchina da caffè per un regalo di compleanno, andando nel negozio di elettrodomestici mi hanno consigliato la marca Picasso, sinceramente non ero a cono...
    Buon gusto, prezzo
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 27/10/2016
    "Ariete Picasso Cialdissima" è una macchina per il caffè e non solo della nota marca, cercando di stare nella stessa falsa riga anche delle altre opinioni (e che in questo caso, appunto, mi trovo d'ac...
    prezzo
  • kla85udia
    opinione inserita da kla85udia il 30/10/2015
    Ho regalato questa macchinetta del caffè ai miei genitori in occasione del Natale due anni fa. In famiglia siamo tutti grandi amanti del caffè, io in primis che pur amando il caffè alla moka desiderav...
    Caffè Caldi, Cremosi E Corposi
    Nessuno Per Me
    opinione inserita da Alessia Milanello il 28/10/2014
    ho assaggiato il caffè preparato con questa macchinetta per il caffè da un'amica che l'ha riceuta in regalo per il compleanno. mi diceva che nonostante fosse di ariete, marchio noto, il caffè non esce...
    Nulla
    Caffè Bruciato, Poco Cremoso E Pulizia Difficile