Opinioni Armadio Verde

27 Opinioni per Armadio Verde
  • violetcristina
    UNA TRUFFA
    opinione inserita da violetcristina il 27/07/2022
    Ero cliente e anche se c'erano delle cose che non mi piacevano, come il fatto che mi rifiutassero tantissimi capi a dir poco perfetti senza motivo e poi inviassero puntualmente qualche capo decisamente rovinato, comunque mi piaceva perchè amo la sostenibilità. Ora è diventato terribile, praticamente una truffa, anche se non capisco come pensano di andare avanti perchè i clienti scapperanno solamente. Ho fatto un ordine di 30 capi e ho dovuto rimandare indietro tutto perchè era tutto sbagliato e in condizioni indecenti (scoloriti, usurati, ristretti), ma ho pensato fosse stato solo un momento. Ho deciso di dargli un'altra occasione avendo 300 stelline ancora con loro e sono costretta a fare di nuovo un reso perchè taglie sbagliate, capi rovinati ecc e scopro l'amara verità! Il reso adesso è a carico mio. Ma stiamo scherzando? A parte che un capo può anche non stare bene addosso e lo sanno tutte le aziende che vendono vestiti online, qui oltretutto è colpa loro! Servizio clienti inesistenti, cade addirittura la linea e non si riesce a parlare con nessuno. Mi dispiace solo di avergli inviato vestiario per più di mille euro che era meglio che donavo in Chiesa!
    Disonesti
    Non conviene
    opinione inserita da Nancy Saturno il 23/08/2021
    Il rapporto qualità-prezzo non è equo. Con i capi ci vuole tanta fortuna. Alcune volte in buone condizioni ,altre veramente discutibili. Ricevono capi in modo gratuito. Certo ci sono le spese di spedizione e la manodopera. Ma perché comprare vestiti allo stesso prezzo di un capo nuovo coi saldi? Il mio suggerimento all'azienda (se non possono abbassare i prezzi) è quello di creare delle promozioni. Tipo capi che fanno fatica a vendere acquistabili solo con le stelline (ovviamente con un ordine minimo effettuato da stabilire ),o un tre per due. Hanno messo l'outlet. Ma in quella sezione ci sono oggettivamente stracci. L'idea del riciclo è grandiosa. Ma se devo spendere gli stessi soldi di capi nuovi in saldo non è per niente conveniente. Anche perché con un capo usato non ho la certezza della qualità.
    Riciclo
    Capi a volte in pessime condizioni
  • orsola2
    Lasciate perdere!
    opinione inserita da orsola2 il 05/12/2019
    All inizio mi sembrava un'ottima idea, sostenibile, economica. Non ci sono abiti di grandi marche ma tutto sommato è divertente scegliere..... però.... Il primo scambio è andato bene, ma dal secondo hannno iniziato a rifiutare abiti che avevo spedito perfetti, mai messi o comunque lavati e stirati. Alcuni abiti che ho scelto di comprare visibilmente usati, anche con difetti erano in condizioni peggiori di ciò che ho inviato. Abiti che si trovano sul sito sono malandati e poi rifiutano abiti nuovi. Ho spedito loro degli abiti firmati nuovi perfetti che invece sono finiti in beneficienza e mi sono pentita amaramente di averli regalati all armadio. La cosa è spiacevole perché sembra disonesta e truffaldina. E forse lo è. Ci guadagnano anche dai vestiti che rifiutano!
    Veloce, comodo
    Disonesto, altalenante nelle valutazioni, poco chiaro nella gestione

Ciao Orsola,
    ci dispiace per la tua esperienza.
    Il nostro Customer Care ti ha contattata per trovare una soluzione alla tua problematica e speriamo di essere venuti incontro alle tue esigenze.
    Da qualche mese abbiamo introdotto dei parametri di selezione più altri per pubblicare in collezione solo articoli in ottime condizioni. Questi aspetti sono fondamentali per noi e non smetteremo mai di lavorarci per offrire ai nostri clienti un servizio di qualità.
    Esperienza fatta di alti e bassi
    opinione inserita da Danila Pazienza il 11/10/2019
    Quando ho iniziato a ordinare capi su armadio verde ero felicissima perché si trattava di indumenti per bambini di marche famose che risultavano praticamente perfetti. Da quando si sono ingranditi la qualità e la professionalità sono sparite. Spesso i capi sono rovinati e di scarsa qualità, maglioni infeltriti, capi acquistati da loro e rinviati senza essere stati usati che non vengono accettati, capi inviati e perduti....a ogni ordine c'è qualcosa che non va. Spesso ho dovuto discutere col all center che a volte risulta gestito con maleducazione. Vengono scartati abiti praticamente perfetti. Peccato!
    A volte trovi capi costosi a basso prezzo
    Spesso la qualità è scadente e i capi sono datati
  • mariapiam
    ottimo servizio e begli affari, bravi
    opinione inserita da mariapiam il 17/08/2019
    La mia è stata una buona esperienza con loro. Mi sono divertita molto a cercare, scovare ed acquistare i capi che mi piacevano. Avevo un po' di dubbi inizialmente a comprare cose di seconda mano, ma sono decisamente soddisfatta della qualità media di quello che mi è arrivato. Secondo me bisogna fare attenzione alle taglie prima di prendere qualcosa per evitare di dover fare il reso, e quindi oltre alla taglia ho capito che era meglio guardare anche la misura in centimetri riportata. Da parte mia avevo spedito alcuni capi che non mettevo più ma ancora in ottimo stato (come da loro richiesto), e me li hanno accettati tutti. Riproverò in seguito sperando di ripetere questa mia esperienza positiva
    conveniente, divertente, utlie

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Mariapia! Siamo molto contenti tu ti sia trovata bene con Armadio Verde! Consigliamo sempre di fare affidamento sulle misure in cm perché vengono prese manualmente dal nostro team nella fase di catalogazione! :)
    Grazie per utilizzare Armadio Verde!
  • giogio88
    una scelta diversa dal solito
    opinione inserita da giogio88 il 03/08/2019
    E' un servizio che ti da l'opportunità di dare un valore, in maniera davvero facilissima, ai vestiti che hai in armadio, indossati poco, e che probabilmente non indosserai più. La cosa che ho trovato davvero fantastica è il fatto che pagano loro la tua spedizione. Mi spiego meglio, per inviare i miei capi e farmeli valutare, sono loro che se li vengono a prendere a casa, e tu non paghi nulla. Posso dire dalla mia esperienza che non tutti i vestiti che mandi vengono accettati, alcuni vengono scartati e per richiederli indietro c'è un costo, altrimenti gratis vengono donati in beneficenza. Con i capi inviati si ottengono delle stelline, e con queste si possono comprare altri vestiti, mandati da qualcun altro. Mi sono trovata davvero bene, ho già acquistato due volte e mandato i miei vestiti 3 volte, ma credo che continuerò in futuro per la comodità, l'efficienza e la convenienza del servizio. Bravi!
    comodità, efficienza, convenienza
  • marysalv78
    Contentissima
    opinione inserita da marysalv78 il 25/07/2019
    Buona l'idea! Ammetto che quando ho fatto il mio primo acquisto avevo un po' dubbi, nel senso che non essendo molto abituata ad acquistare online abbigliamento usato non sapevo cosa mi sarebbe arrivato. Soprattutto avevo dubbi riguardonlo stato dei vestiti che mi sarebbero arrivati... Invece sono rimasta davvero sorpresa. Alcune cose secondo me sono proprio nuove, o indossate al massimo una volta. Sono rimasta davvero contenta e con meno di 100€ sono riuscita a comprarmi 13 cose tra pantaloni, giacche ed anche un giubbino billionaire per il mio compagno (solo quello valeva tutta la spesa) spero di trovare tante altre cose belle per me e per lui anche in futuro!!
    Risparmi, riusi
    Nessuno finora

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao! Grazie per la tua recensione! Siamo molto contenti che tu abbia toccato con mano la qualità dei capi di Armadio Verde e trovato ottime occasioni!! Carichiamo più di 1000 capi diversi ogni giorno sicuramente troverai cose belle in futuro! Grazie per utilizzare Armadio Verde!
  • mariella77
    un modo innovativo per cambiare outfit
    opinione inserita da mariella77 il 13/07/2019
    Ho sia inviato il mio abbigliamento, sia acquistato dal sito. Per il mio invio mi sono stati scartati due capi, me ne sono stati accettati 11. Ho ricevuto delle stelline per ogni capo, differenziate in base alla marca e alla tipologia di abbigliamento che avevo inviato. Con le stelline, ed aggiungendo qualche euro, sono riuscita a comprare altri 18 vestiti, alcuni di marche top, altri un po' meno. Comunque mi sono arrivati tutti in buone condizioni, non dico che sembravano nuovi, ma quasi. Sono rimasta molto soddisfatta di questa esperienza, e credo sinceramente che la riproverò in futuro, sia per mandare i capi di abbigliamento che ho a casa, che sono ancora in ottimo stato, ma che so già che non metterò più, sia per trovare nuove occasioni ad un prezzo onesto. In questo modo sei in grado di acquistare, indossare, e rimandare, cambiando outfit spendendo pochissimo ;)
    sostenibile, economico, nuovo
    nessun svantaggio finora

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Mariella! Grazie per la tua recensione! Siamo contenti ti sia trovata bene utilizzando Armadio Verde!
  • wisefra80
    Abbigliamento di seconda mano a pezzi ottimi!
    opinione inserita da wisefra80 il 12/07/2019
    Ho provato Armadio Verde su consiglio di un'amica e devo dire che sono proprio contenta. In sostanza, mandi i vestiti che non usi più (roba buona però) e loro ti danno delle stelline con cui puoi comprare altri vestiti a prezzi veramente bassi, anche 3 euro un vestitino da bimbo. Hanno da poco messo la collezione uomo oltre che donna e bambino e io mi sono comprata anche delle scarpe. Spedizione gratis se spendi mi sembra 79 euro e la cosa innovativa è che puoi comprare vestiti e accumularli fino ad arrivare a questa cifra senza pagare ogni volta la spedizione! Si trovano anche capi nuovi con cartellino.
    economico, efficiente e sostenibile
    Crea dipendenza :D

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao! Ti ringraziamo per la tua recensione! L'obiettivo di Armadio Verde è proprio quello di consentire ai clienti di fare shopping in maniera divertente e sostenibile sia per l'ambiente sia da un punto di vista economico! :) Grazie per utilizzare Armadio Verde!
  • giovannacar
    Una bella idea
    opinione inserita da giovannacar il 03/07/2019
    Ho sia mandato i miei vestiti, sia acquistato, e in entrambe le occasioni mi sono trovata benissimo. Sono riuscita a prendere due jeans Levis e un completo d&g pagandoli davvero poco. Anche se non li ho ancora provato ho visto che hanno messo anche abbigliamento da uomo. Oltretutto è un ottimo modo per far spazio nell'armadio dando quei vestiti che magari ho messo solo poche volte e che sarebbe un peccato dover buttare via. Rimago abbastanza sorpresa da opinioni negative,io invece per quella che è stata la mia esperienza mi sento di fare i complimenti a questo sito. Proverò di nuovo in futuro a vedere se rispettano la qualità ;)
    Economico, sostenibile

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Giovanna! Grazie per la tua recensione! Rinnovare il guardaroba acquistando usato fa bene soprattutto all'ambiente e al portafogli, che non guasta! :) Grazie per utilizzare Armadio Verde! :)
  • sabrina891
    Idea stupenda!
    opinione inserita da sabrina891 il 24/06/2019
    Mi sono trovata benissimo con Armadio Verde! Ho inviato un pacco pieno di vestiti, scarpe e borse che non mettevo più e ho ricevuto tantissime stelline! Con le stelline ho potuto acquistare altro sul loro sito e ho trovato delle occasioni meravigliose: un pantalone di Liu Jo con soli 12 euro e le stelline, una giacca Armani 89 stelline e 12 euro! Insomma se avessi dovuto comprare pantalone Liu Jo e giacca Armani in negozio sicuramente non avrei speso un totale di 24 euro!! Ho consigliato questo sito a tantissime mie amiche e ora che ho visto che hanno aperto anche la collezione uomo, anche il mio ragazzo ha inviato il suo primo pacco di vestiti!
    Efficiente, Economico, Green
    Pochi filtri di selezione

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Sabrina! Grazie per la tua recensione! Siamo molto contenti ti sia trovata bene utilizzando Armadio Verde!!
    Il business dell'usato
    opinione inserita da Daniela Giordano il 22/05/2019
    Migliaia di capi spediti con un fatturato di 23 miliardi, e sul sito compiono pochi capi in maggioranza 'unbranded', di scarsa qualità. Dei capi che ho spedito 13 mi sono stati rifiutati perché MACCHIATI o USURATI, falso !!!!! Ho chiesto la restituzione e ho dovuto pagare 5 euro perché altrimenti andavano in beneficenza, ma mi chiedo: in quale Paese, città, persona vanno tutti questi vestiti? La maggioranza sono capi femminili, anche sexy ..., chi può indossarli? Capi che io ho lavato e stirato accuratamente vengono rifiutati mentre più di un acquisto effettuato ho avuto capi usurati e bucati che ho dovuto rendere. Tutta una grossa truffa.
    Usato
    Disonestà Truffa Business

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Daniela! Menzioni una notizia falsa riguardo il fatturato di Armadio Verde. Si tratta del valore generato dalla compravendita dell'usato in Italia che nel 2018 è cresciuto del 10% passando da 21 miliardi del 2017 a 23 miliardi di euro.

Per quanto riguarda il numero di capi presenti sul nostro sito sono migliaia e ogni giorno pubblichiamo circa 2000 capi diversi. Non abbiamo alcun interesse a rifiutare i capi se tenuti in ottime condizioni proprio perché la nostra collezione si basa su i capi che inviate voi! I vestiti che l'utente decide di dare in beneficenza vanno ad Humana Onlus che li seleziona e alcuni capi vengono venduti nei charity shops il cui ricavato serve a supportare e realizzare progetti umanitari. In particolar modo noi sosteniamo il progetto "Città dei bambini di Maputo" in cui ci sono bambini orfani o famiglie in condizioni disagiate e i programmi di supporto psicologico, scolastico etc.. possono aiutarli a superare i loro traumi. Per quanto riguarda i resi che menzioni, dal tuo profilo risultano solo due resi effettuati a marzo che secondo la tua motivazione dataci avevano problemi legati alla vestibilità e non alla presenza di difetti strutturali.
  • gaja
    opinione inserita da gaja il 21/05/2019
    SERVIZIO PESSIMO, DISONESTO E DI SCARSA QUALITÀ. Pessima, davvero pessima esperienza!!! Premetto che inizialmente pensavo fosse un'ottima idea e con entusiasmo spedisco il mio pacco. Poi decido di fare acquisti e lì comincia il disastro. Prendo 6 capi, pago la spedizione 5 euro per averlo in massimo...
    La beneficenza
    Tutto il resto: rapporto con il cliente, resi, grossi difetti dei capi venduti, inefficienza
  • 3n3r1
    Troppe ambiguità, resi non più gratuiti
    opinione inserita da 3n3r1 il 20/04/2019
    Inizialmente ho amato Armadio Verde, ma nel tempo le cose sono diventate sempre più ambigue e non trasparenti. Mi è più volte capitato di ricevere abiti rovinati, e spendere 5 euro per renderli o dover rinunciare ai soldi (è diventato gratuito solo il rimborso in stelline), non mi sembra davvero giusto. Inoltre questa modifica alla politica dei resi è stata fatta da un giorno all'altro, senza nemmeno avvertire i clienti. Considerando che i prezzi ormai sono alti, che i resi non son più gratuiti e che spesso i capi sono usurati... non comprerò più. Mi dispiace perché l'idea era davvero bella, ma ci lucrano in modo esagerato. Oltretutto quando mandi i vestiti spesso non ti vengono accettate cose perfette o ti vengono date poche stelline e non ti danno spiegazioni se le chiedi. Praticamente il servizio clienti ti dice moooolto gentilmente che se ne occuperà al più presto poi.... sparisce. Un vero peccato.
    Possibilità di trovare abiti non più in commercio
    Prezzi alti, modalità ambigue, servizio clienti non efficente

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao! Ci dispiace molto per la tua esperienza e ci scusiamo per i capi che hai ricevuto con difetti.
    Per questo, se non lo hai già fatto, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per poter trovare una soluzione che vada incontro alle tue esigenze.
    Per quanto riguarda le stelline, siamo molto trasparenti nella loro assegnazione dal momento che i capi inviati ricevono la stessa valutazione in stelline anche in collezione! I prezzi in stelline sono tarati per ostacolare l'acquisto da parte di chi non manda i capi e tutelare quindi chi crede veramente nella filosofia di Armadio Verde. Speriamo tu possa ricrederti e continuare ad utilizzare il nostro servizio!
  • actinos
    opinione inserita da actinos il 23/01/2019
    Potrebbe sembrare una bella iniziativa ed effettivamente l'idea etica che c'è dietro è ammirabile. Peccato, però, che la stessa etica non viene utilizzata nel rapporto con il cliente. Vi racconto la mia esperienza. Dal momento che sono incinta, ho pensato di dare via dei vestiti che non mettevo più ...
    bella idea
    servizio clienti assente
  • tati8
    poca trasparenza e prezzi alti
    opinione inserita da tati8 il 22/01/2019
    la valutazione dei capi da scambiare non è trasparente, spesso scartano dei vestiti senza alcun motivo, ultima volta mi hanno scartato un vestito nuovo ed una tshirt in condizioni pari a nuovo , ho pagato la restituzione chiedendo di evidenziare i difetti trovati, ovviamente non hanno fatto e non è la prima volta che mi capita. Il servizio clienti all apparenza è gentile, ma poco efficace, tranne delle promesse di sollecitare il deposito non fanno nulla, Poi ad un certo punto smettono proprio di rispondere, non inviano le conferme della lettura di un reclamo. l'ultima risposta che ho ricevuto, la trovo proprio arrogante. I prezzi x lo scambio sono altissimi x tante categorie, La qualità dei vestiti che ho ricevuto in ultimi mesi è peggiorata, non sono "di eccelente qualità" o "come nuovi", : tanti vestiti sono usurati, con macchie e buchi. Non cè possibilità di contattare un responsabile.
    in fondo è una bella idea
    poco trasparente
  • bea71
    Ancora aumenti. Non ne vale la pena!
    opinione inserita da bea71 il 10/01/2019
    L'idea iniziale era buona ma il servizio é andato sempre piû decadendo. Scartano capi nuovi con cartellino e ti arrivano capi con evidenti segni di usura, maglioni con fili tirati o con bottoni mancanti. Il criterio di valurazione é inesistente e casuale. Il servizio clienti é gentile ma inutile. Non tu danno mai una risposta neanche dopo 4 mail e 3 telefonate, dicono sempre che l'ufficio tecnico non gli ha ancora risposto e il tempo passa e tu o gliela dai su. Su 3 domande fate in 5 mesi mai avuo una risposta. Idem con i rimborsi sui resi. Se poi non acquisti tutto con le stelline ma tutto o in parte in euro .... Allora fatti il sdgno della croce e preparati a interminabili attese e continui solleciti. Non ultimo l'aumento dei prezzi. Ancora aumenti?! Ma davvero? Troppo frequenti ed eccessivi. Ormai quasi pari ai saldi di fine stagione. Perché ricordiamoci che compriamo roba anche di 3° o 4° mano! Io stessa ho comprato maglie su armadio verde e poi, sfruttate un po le ho ridate indietro e mi sono state accettate. Alla fine compri una maglia di 4 anni usata da almeno 2 persone... 3 con te che la compri! No... Ad oggi prezzi troppo alti! A mio modesto parere ne vale più la pena.
    Pochi
    Prezzi alti

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Bea! Ci dispiace seriamente per l'accaduto e provvederemo a prendere i dovuti provvedimenti con chi ha effettuato il controllo qualità!
    Il nostro servizio clienti risponde sempre a tutte le risposte e a tutte le critiche costruttive/reclami ma anche noi abbiamo dei tempi tecnici che dipendono da altri dipartimenti :) Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi, sono aumentati di qualche euro, pur rimanendo di gran lunga inferiori rispetto ai prezzi di mercato, perché abbiamo intensificato il nostro team per migliorare sempre più il controllo qualità e la velocità delle valutazioni e del servizio in generale! Abbiamo anche introdotto scarpe e borse e il 2019 sarà un anno ricco di novità per voi e stiamo crescendo proprio per affrontarle al meglio senza disagi per voi clienti! Negli anni abbiamo introdotto tantissime migliorie: spese di ritiro e reso completamente gratuite, nuovo packaging della scatola in ottica sempre del riutilizzo, abbiamo investito sulla logistica, abbiamo introdotto il segmento donna accettando tutte le marche anche quelle più basic proprio per permettere a tutti di poter contribuire in modo sostenibile all'idea di allungare la vita di un capo ed evitare di acquistare vestiti nuovi a pochi euro che vengono indossati solo una volta in una stagione e contribuiscono ad alimentare la manodopera a basso costo nei Paesi in via di sviluppo. Tutte queste migliorie non hanno contribuito a rendere peggiore il servizio ma a migliorarlo e ad ascoltare i clienti nell'ottica di crescere sempre di più! Speriamo tu possa ricrederti e continuare ad utilizzare il nostro servizio :)
    Pessima esperienza
    opinione inserita da Alessandra Alborghetti il 07/12/2018
    Esperienza negativa. Ho effettuato un ordine corposo per usufruire della spedizione gratuita e ho ricevuto ben 3 capi da rendere: due giubbino da bambino macchiati e una maglia da donna bianca vistosamente ingiallita perché vecchia. Prenoti il ritiro con il corriete, concordi il giorno e lui non si presenta nemmeno. Dal momento che sono cosi fiscali nel controllare i capi che inviamo noi clienti, pretendo che siano altrettanto precisi e scrupolosi nel contrllare i capi che vendono . Invece non è così. Scrivono che effettuano spedizioni in 48 h . Non è così. Io ho aspettato una settimana per trovare dei capi sporchi . È non è vero che accettano tutte le marche. Le marche poco conosciute non le ritirano. Alla fine si spende più che ad acquistare vestiario nuovo. Io sono favorevole all' acquisto di vestiario di seconda mano ma solo se si può vedere dal vivo a questo punto. A distanza non si possono verificare le reali condizioni di capi usati.
    Basso costo
    Cattive condizione capi

Servizio Consumatori Armadio Verde
    Ciao Alessandra, ci dispiace per la tua esperienza e ci scusiamo per i capi che hai ricevuto. Sicuramente ci sarà stato un errore da parte del nostro team e provvederemo a segnalarlo. Puoi comunque effettuare il reso gratuito senza problemi e ti sarà dato il rimborso relativo. Per quando riguarda le tempistiche di spedizione purtroppo in questo periodo, sia a causa del picco di lavoro perchè riceviamo moltissimi ordini, sia perchè nel periodo natalizio gli operatori di logistica hanno come priorità altri clienti quali amazon, zalando etc.. quindi le consegne sono in ritardo di qualche giorno e stiamo provvedendo ad informare i clienti di questo.
  • annarusi33
    Qualcosa non mi è chiaro..
    opinione inserita da annarusi33 il 29/11/2018
    Attratta dall'idea green mi sono fidata di armadioverde, ho inviato un pacco enorme pieno di vestiti. Mi sono curata di inviare solo vestiti con la marca ben chiara, in ottime condizioni e ho lavato e stirato tutto prima di inviare. Bene, di circa 50 cose ne hanno accettate per buone solo 18 (anche se sul sito ne ho viste di meno) . Alcune cose di marca , in ottimo stato non sono state accettate e mi chiedo come mai, addirittura una camicia di una marca costosa , nuova mai messa, non è stata accettata. boh! Ma poi a pensarci bene ...sul sito non si trovano mai cose davvero belle, io do via i miei abiti e per comprarne di nuovi devo pagare dai 5 ai 15 euro e in più anche la spedizione??? la cosa stava in piedi se tutto si pagava con le stelline (guadagni un tot di stelline per ogni capo che ti accettano,in base a loro valutazioni).Inoltre non ti dicono cosa è stato accettato e cosa no e per qualemotivo e se vuoi indietro la merce rifiutata devi pagare . No, non conviene, e non è chiaro il loro metodo. Esistono altri siti in cui comprare abiti di seconda mano , con gli stessi prezzi di armadio verde se non meno, senza dover dar via la tua roba e con spese di spedizione molto più basse....
    nulla
    spendi due volte

Ciao Anna,
    abbiamo strumenti ad hoc per rilevare le piccole imperfezioni! Ci arrivano tanti capi che vengono giustamente ritenuti perfetti dagli utenti ma in realtà sono difettati. Considera che è nel nostro interesse accettare quanti più vestiti possibili perché appunto vengono caricati in collezione e quindi altri utenti possono acquistarli! Il costo in euro rappresenta il servizio di Armadio Verde (persone che controllano migliaia di capi che arrivano ogni giorno, catalogazione capi, aggiornamento della piattaforma online, servizio clienti etc..). Per la spedizione degli acquisti ci sono due possibilità: scegliere l'opzione spedisci in seguito che ti consente di acquistare in più step fino al raggiungimento della soglia di 69 euro e nel contempo inviare altri vestiti per guadagnare stelline. Con questa opzione la spedizione è gratuita! Altrimenti se i vestiti si desiderano subito il costo di spedizione è 5 euro che è comunque il minimo costo non solo sul nostro sito! Se la merce rifiutata si vuole indietro chiediamo 5 euro extra perché per noi è un costo extra.
  • danyzan
    opinione inserita da danyzan il 23/11/2018
    La mia onesta esperienza, se si fosse fermata ad un primo ordine sarebbe da 5 stelle, al secondo ordine e relativi resi (perchè una sola misura in cm non da mai un quadro preciso delle taglie) sono cominciate le magagne: e' da un mese che ho inviato i miei resi addizionati di ulteriori capi miei da ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    l'idea sarebbe carina e sicuramente attira
    nella migliore delle ipotesi non hanno i mezzi per realizzare la bella idea di cui sopra, nel peggiore... ci stanno bellamente a pijà pe'....
  • emma88
    Pago due volte? No grazie
    opinione inserita da emma88 il 04/11/2018
    Non sono interessata agli abiti di marca ma mi interessava il discorso ecologico, così mi sono messa a curiosare sul sito di Armadio Verde. In pratica se io mando degli abiti che devono SICURAMENTE essere di marca, vengo ripagata FORSE con una moneta virtuale, le stelline. Se però voglio comprare da loro, devo aggiungere alla moneta virtuale anche un po' di quella reale. Quindi o è come se pagassi due volte, o è come se pagassi un prezzo troppo alto per un usato. In aggiunta ci sono anche i 5€ della spedizione che è gratis solo oltre il 69€ di merce acquistata. Esempio: coprispalle Zuiki su Armadio Verde, 5 Euro + 9 stelline. Se non ho stelline posso comprare ma devo calcolare che 1 stellina = 1€. In totale per Armadio Verde il coprispalle vale 14€ Sul sito di Zuiki, un coprispalle nuovo, dell'ultima collezione, costa 13€ a prezzo pieno, ma adesso è pure scontato e costa 4,99! Zuiki ce l'ho a 10 minuti da casa, mi compro il capo nuovo e non ci pago nemmeno la spedizione. Ho deciso di regalare i miei capi usati ad una onlus del mio quartiere.
    hum
    economicamente non conviene

Ciao Emma!
    Gli abiti non devono essere necessariamente di Marca...accettiamo infatti TUTTE le marche!! Sicuramente il sistema di Armadio Verde è conveniente per chi invia i vestiti e accumula stelline per appunto non pagare il prezzo pieno senza stelline! La soglia dei 69 euro è stata introdotta per permettere alle utenti di accumulare gli ordini e magari nel contempo inviare altri capi per guadagnare stelline!
    opinione inserita da Laura Palanga il 05/06/2018
    Ho inviato vestiti seguendo alla lettera le loro raccomandazioni. Mi hanno rifiutato due Tutine una nuova, ma messa dalla mia piccola (solo lavata 1 volta) e una addirittura con cartellino. Ho chiesto spiegazioni, ma non ho ricevuto chiarimenti se non “tessuti usurati” o “ merce appartenente alla ca...
    Scambio vestiti
    Spreco soldi, vestiti persi
  • valchiriarossana
    opinione inserita da valchiriarossana il 05/04/2018
    un bluff dietro stile invitante e condizioni promettenti. Ti iscrivi e poco dopo, ogni giorno, ricevi " stelline", la loro moneta virtuale, , per iniziare ad acquistare capi o ti allettano con condizioni gratuite per il primo invio dei tuoi capi. Ti raccomandano capi di marca in ottime condizioni, n...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Perdi vestiti che su altri mercati venderesti oppure regaleresti la chi decidi tu
  • samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 18/01/2017
    ''Armadio Verde'' un ottimo sito/marchio che mi è stato consigliato da mio cugino. Incuriosito sono andato a vedere di cosa trattasse e devo dire che sono veramente soddisfatto per l'idea di Armadio Verde. Fa risparmiare moltissimi soldi, in pratica si tratta di dare via dei vestiti, a patto che sia...
    Ottimo
    Non saprei
  • debbin
    opinione inserita da debbin il 04/11/2016
    È un'idea interessante, il servizio è ottimo ed un sacco di complimenti che leggete nelle opinioni sopra li condivido ma.... Le marche non vengono tutte valutate in maniera equa ma alla loro maniera (es:non prendono original marins ma prendono blukids che è meno cara e poi la rivalutano al 20% in me...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Il "nobile riuso" che si sta perdendo
    Potrebbe essere più conveniente
  • fb-10208740578743807
    opinione inserita da Annamaria Annicchiarico il 21/08/2016
    Da quando ho scoperto Armadio Verde, non mi dispiace dare via i vestiti, praticamente nuovi e firmati, delle mia figlie. Perché posso riceverne altri, altrettanto nuovi e firmati! I figli crescono in fretta e gli abiti vengono utilizzati per una stagione sola, l' idea di Armadio Verde è geniale e fa...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Acquistare capi costosi a soli 5€!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/06/2016
    A tutti piace rinnovare il guardaroba con l'andare delle stagioni. Per noi adulti spesso è un vezzo, un modo per seguire le mode e per non indossare sempre i soliti abiti, per i bambini invece è un'esigenza. Si sa che i piccoli da una stagione all'altra crescono e spesso alcuni abiti li indossano po...
    anti spreco
    molti capi non vengono accettati