• Vestibilità
  • Tessuto
  • Stile
1 Opinioni per Artengo Essential Polo tennis
  • rossella1978
    Maglietta economica in poliestere a tinta unita
    opinione inserita da rossella1978 il 08/11/2016
    Sto rivalutando il poliestere come tessuto. Ho sempre pensato sia di difficile traspirabilità ma in realtà non è sempre così. Da Decathlon ho acquistato a pochissimo prezzo (nemmeno 6 euro) una normalissima Polo da donna azzurra in teoria da tennis, in pratica può essere utilizzata per tutto, che mi è stata molto utile durante l'estate dello scorso anno. L'avevo acquistata alla ricerca di una maglietta a maniche corte, io avevo in mente una normale T shirt, ma poi ho trovato questa di un colore azzurro che mi piaceva. Forse è un po' troppo sobria perchè è la classica maglietta a tinta unita, ma era piacevole nell'insieme. In questo caso comunque bisogna dire che se fosse stata di cotone, avrei preferito, è più naturale, più igienica e trattiene meno l'odore di sudore, ma in quanto a traspirabilità, non mi pare di avere avuto problemi. Ecco, più che altro mi pare che assorba un po' l'odore di sudore, ma è più che altro un problema mio, non mi piace usare troppo deodorante e invece tengo sempre in borsetta delle salviettine umidificate da usare al bisogno. Ho notato una leggera permanenza in più di questo odore. Ecco tutto. Il colore è un po' delicato, nel senso che comunque perde un po' nell'acqua ma va detto che ho dato uno sguardo all'etichetta ed è consigliabile un lavaggio delicato al massimo a 30 gradi, io la lavavo sempre a mano, proprio per problemi legati all'abbinamento di colori nella lavatrice. Facevo prima a fare da me. Nel complesso la maglia vale quello che costa e dopo un po' tutto questo colore a tinta unita potrebbe stufare. Sarà per questo che quest'anno non l'ho indossata neanche una volta. Però l'acquisto tutto sommato non è sconsigliabile.
    costo e vestibilità
    tinta unita che stufa, poliestere e non cotone