• 11 persone su 16 lo consigliano
  • 5 persone su 16 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
16 Opinioni per Aruba PEC
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-10230107541542982
    Purtroppo non posso dare Zero...
    opinione inserita da Stefano Gritti il 20/09/2023
    Purtoppo non posso mettere di meno... il che mi da un po' noia... Avviata la richiesta di attivazione Fibra Aree bianche a fine giugno, siamo ormai a fine settembre e ancora aspetto.... Prima i tecnici che arrivano a caso senza appuntamento, ma che comunque predispongono il taglio strada...poi ti fissano l'appuntamento per l'installazione , ma non si presentano "perchè piove".... poi lo rifissano telefonicamente, ma via mail ti cambiano l'orario.... e comunque non si presentano nè ad un orario nè all'altro... Non so se ce l'hanno proprio con me o se è la prassi, però io vi avverto: cercate altrove. Il servizio Aruba fa acqua da tutte le parti. E il bello è che mi sonoaffidato a loro pensando fossero una forza di tutto rispetto, dato che ho la sede a pochi km da casa. Ecco perchè il voto che gli do è ZERO
    Segnala contenuto
    nessuno
    tre mesi per un'attivazione , e ancora non se ne viene a una..
  • pipplo
    PEC Pro annuale, ma utilizzata realmente solo 11 mesi.
    opinione inserita da pipplo il 09/10/2020
    Sono cliente Aruba da svariati anni (e non solo per il servizio di posta elettronica certificata), ma quest'anno mi sono imbattuto in una problematica che non avevo considerato. Ho acquistato, alcuni anni fa, una casella PEC presso Aruba, ma ho attivato il servizio PRO solamente nel 2019. Quest'anno ho deciso di rinnovare con largo anticipo (essendo solamente ottobre), la casella PEC che sarebbe scaduta a circa metà novembre. Ho programmato il passaggio da casella PRO a Standard per il rinnovo successivo. Molto male, non l'avessi mai fatto: il rinnovo è avvenuto subito con la commutazione da PRO a Standard (solo la data di scadenza è confermata per novembre 2021). In poche parole, l'anno scorso, ho pagato la pro annualmente per usufruirne per circa 11 mesi. Come fa ad essere lecita una cosa simile? Ho scritto all'assistenza e mi ha confermato la cosa più e più volte dicendo che il protocollo loro prevede questo. Un bel muro di gomma, insomma! Il mio consiglio è di non rinnovare mai con troppo anticipo o decidere di cambiare fornitore di servizio. Spero di avervi fatto cosa utile rendendo noto l'accaduto.
    Segnala contenuto
    Un tempo era il servizio più economico, comunque fin'ora è stato piuttosto affidabile.
    Sulla casella PEC ho avuto un attacco hacker una volta, ma l'assistenza non ha saputo rispondere alla problematica, invitandomi a cambiare la password, come facevo sempre.
  • luca862
    Funzionale
    opinione inserita da luca862 il 08/05/2020
    Per motivi di lavoro ho aperto una casella di posta elettronica certificata PEC tramite l'host Aruba e per ora mi sono trovato bene. Non ho avuto particolari problemi o disservizi e il prezzo è davvero basso, attorno ai 5 euro l'anno. Praticamente è come una casella di posta elettronica normale con la differenza che se si inviano mail ad altre caselle certificate esse avranno lo stesso valore di una raccomandata cartacea spedita tramite la posta. Nel momento in cui si invierà il messaggio arriveranno sia la notifica di consegna che la ricevuta e da lì sarà come la ricevuta di ritorno della posta, anche se non garantisce la lettura da parte del destinatario, specie se amministrazioni publbiche con personale dell'età della pietra.
    Segnala contenuto
    Economica, funzionale
    -
  • astridmarea3
    Ottima
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    In questa era dove tutto dev'essere veloce ed elettronico, la PEC, la trovo una grande invenzione. È piú di un anno che abbiamo fatto l'abbonamento di base ( circa 6.00 €) e ci troviamo molto bene. La PEC è ormai quasi obbligatoria in tutti i concorsi e scegliere Aruba è secondo me, una garanzia. Mi pare seria e nemmeno cara in base a ciò di cui si ha bisogno. So che ci sono molti pacchetti per chi ha aziende, ditte, ecc, e quindi molte necessità, ma per le famiglie, noi ci troviamo bene con l'offerta base. Inutile parlare dei vantaggi molto noti ed evidenti, ma...evitiamo file stressanti, alla posta solita, evitiamo il rischio di smarrimenti (giá successo), abbattiamo i costi, è certificata...quindi, Aruba, mi pare piú che ottima. La consiglio vivamente.
    Segnala contenuto
    Conveniente, sicura, affidabile
    Nessuno
  • lucym80
    Utile ed Economico
    opinione inserita da lucym80 il 04/04/2019
    Ho da un anno e mezzo la pec con Aruba e ne sono completamente soddisfatta. Il prezzo è molto buono, pago intorno alle 7€, più precisamente 7,32€ all'anno e capirete che è una sciocchezza. Ho avuto bisogno una sola volta della loro assistenza, poiché avevo cambiato l'indirizzo paypal per il rinnovo automatico e sono stati molto gentili. Se non volete il rinnovo automatico è sempre possibile disattivarlo e comunque, anche se è attivo, Aruba invia alcune e-mail per avvisarvi sulla data del rinnovo. Il servizio Pec è utile, perché dovrebbe rendere più facile la comunicazione con le istituzioni e l'invio di documenti importanti, anche se le cose in Italia non sempre funzionano come dovrebbero, ma qui naturalmente Aruba non centra nulla! Si può accedere alla casella tramite il sito, oppure è possibile configurarla su tutti i programmi di posta, sia da PC che da cellulare.
    Segnala contenuto
    Economica e efficiente
    Nessuno
  • neogiul
    assistenza
    opinione inserita da neogiul il 04/04/2019
    Sservizio pessimo, devi trovare il numero giusto che è poi intasato, l'impressione è che o ci sono molti problemi e non sanno risolverli o hanno poco personale (purtroppo non sempre cortese). Oggi ho passato più di un'ora cercando nelle FAQ e manuali online o per parlare con assistenza senza esito, il problema mi rimane! Da sconsigliare nonostante le buone presentazioni che ci sono su siti di recensione (forse non disinteressati?), ho da gestire caselle PEC e due domini e fin che va ok, se hai un problema la soluzione è affidata alla fortuna di trovare un operatore preparato e disponibile. Come sempre il servizio clienti per vendere risponde subito, l'assistenza è un problema da raggiungere (devi addirittura avere la password !) sconsiglio
    Segnala contenuto
    forse economico
    poca assistenza, problemi
  • fb-10214593384621282
    opinione inserita da Roberto Padulo il 02/05/2018
    Il problema non si pone finchè tutto funziona ma non appena si hanno problemi si riscontrerà una totale mancanza di professionalità e menefreghismo assoluto da chi dovrebbe dare assistenza e risolvere i problemi. Ho fatto lo sbaglio di aprire diverse pec su questo maledetto sito e dovrò chiuderle e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Facile da usare e accattivante come marketing
    SERVIZIO ASSISTENZA INUTILE O TOTALMENTE DISINTERESSATO A RISOLVERE I PROBLEMI
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 16/04/2018
    Vi parlo di questa Aruba Pec proprio perchè il mio commercialista mi ha appena chiamato per poter rinnovare l'indirizzo. Personalmente, come account personali uso tutto altro, questa la utilizzo appunto solo per fini lavorativi ma devo dire che nel complesso non mi sono mai trovato male. Il costo è ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    costo
    nessuno
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 17/12/2017
    Tempo fa avevo una casella PEC con poste, ma non ha mai soddisfatto appieno le mie aspettative a causa dei tempi lenti di caricamento di alcuni semplici file in formato .pdf, inoltre c'erano delle impostazioni poco intuitive che non ho mai avuto la pazienza di modificare per timore di peggiorare la ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Pratica, 1 GB di spazio, antispam e antivirus, casella fruibile anche tramite app su smartphone
    Nessuno
  • ess
    opinione inserita da ess il 07/09/2017
    Aruba PEC è come da nome un servizio di Aruba per la posta certificata e personalmente secondo me è uno dei peggio in questo campo. Oltre a costare molto di più rispetto agli altri, crea PEC molto lente e indirizzi che molte volte (super controsenso) vanno nello spam. A questo punto mi chiedo come f...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    nessuno
    lenta e costosa
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 23/07/2017
    L'ordine professionale a cui sono inscritto mi ha offerto l'opportunità di aveere una posta certificata gratuita con ARUBa, così ne ho approfittato e l'ho aperta. E' bastato inserire alcuni dei miei dati e in pochi minuti era operativa semplicemente inserendo le password che mi avevano inviato. La g...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    rapido, intuitivo, senza spam
    nessuno
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 30/06/2017
    Da un paio d'anni per le aziende é diventato obbligatorio per legge possedere una PEC, cioé un indirizzo di posta certificato. In pratica si tratta di un e-mail che ha però la stessa valenza di una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno. Per adeguarmi ho deciso di utilizzare il servizio propo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buon prezzo, ottimo servizio
    Nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/05/2017
    Personalmente è uno dei servizi migliori che abbia conosciuto, un'impressione peraltro condivisa da molti professionisti. L'iscrizione è facile e costa decisamente poco all'anno. Utilizzo " Aruba pec" per motivi strettamente legati al mio lavoro. Gli aspetti positivi di questo servizio possono esser...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    qualità dei servizi, prezzo
    spam che può essere migliorato
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 21/05/2017
    Aruba PEC è un servizio che uso da moltissimo tempo, perchè il mio ordine professionale ha sottoscritto apposita convenizione, così fornedo a me ed a tutti gli iscritti apposito indirizzo mail pec. Nel corso degli anni mi sono trovata bene, complice un' interfaccia comoda ed intuitiva, sebbene migli...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buon servizio
    migliorabile
  • feder
    opinione inserita da feder il 13/03/2017
    Non molto tempo fa ho avuto la necessità di aprire un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (la Pec) che oggi sostituisce le care vecchie raccomandate con ricevuta di ritorno, un modo facile e veloce che permette di non fare più la coda alla posta. Ho scelto di aprire l'indirizzo su Aruba princ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Prezzo
    Troppa Spam
  • verbena
    opinione inserita da verbena il 24/02/2017
    Oramai il caro vecchio fax e la raccomandata sono stati sostituiti da servizi online certificati, quale appunto Aruba PEC. Per i possessori di partita iva che si interfacciano con le amministrazioni pubbliche diciamo ché è quasi d'obbligo possedere un indirizzo di posta certificata. Ho avuto modo di...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Facile da usare
    Non riscontrati