Opinione su ASUS: Prodotto costoso e scadente assistenza inesistente

Prodotto costoso e scadente assistenza inesistente

05/03/2017

Vantaggi

Svantaggi

Malprogettato e realizzato, assenza di vera assistenza in garanzia

Ho avuto la malsana idea di acquistare questo telefono certo non di basso costo che secondo quanto promesso avrebbe dovuto giocarsela alla pari con i big del settore, peccato si sia guastato in beve tempo per un danno strutturale: il contatto batteria telefono è estremamente labile, cosa non facilmente risolvibilein modo permanente.
Mi rivolgo quindi a quello che dovrebbe essere un servizio garanzia minimamente efficiente e qui cominciano i dolori... elenco l'intera trafila non ancora conclusasi:
- contatto telefonico, 199 se vuoi esercitare un tuo diritto ci ingrassi i bilanci o diversamente rinunci a un tuo diritto, ad Asus poco importa se simile pratica è illegale;
- contatto tramite rete: gratuito, il corriere arriva, recupera il prodotto, il giorno dopo è in assistenza, percezione da parte mia di un sistema serio ed efficiente, quanto mi sto sbagliando lo scoprirò a breve;
- il centro di assistenza mi invia una mail in cui denuncia danni estetici, inesistenti al momento dell'invio, la cosa mi ascia perplesso e quindi invio una mail alla Asus, non al centro assistenza poiché impossibile da contattare, non espongono un indirizzo, il loro form per inviare mail dal sito guarda caso non funziona e al telefono on rispondono, ho l'impressione che il centro in questione sia una landa desolata, poi avrò modo di rinfrancare tale impressione. È evidente che lo scopo della mail inviatami era quella di pararsi le natiche da eventuali reclami quando i loro imperiti tecnici abbiano prodotto o si apprestino a farlo danni estetici, la cosa non depone certo a favore di un'immagine di assistenza seria e professionale;
- Asus si degna di aprire la mia mail dopo appena 4 giorni, complimenti per la celerità e per il livello di attenzione prestata al cliente!!! Ovviamente alla mia mail non si degna di rispondere;
- utilizzando il codice RMA provo a vedere a che punto siamo con la riparazione, dal primo giorno ad oggi, dopo 5 giorni il citofono patacca risulta essere in corso di riparazione;
- non volendo ingrassare Asus avvalorando le loro pratiche scorrete decido di avvalermi della chat, gli operatori mi dicono essere in attesa di un pezzo che non si sa quando arriverà, evidentemente si tratta di un pezzo costruito a mano da abili artigiani solamente nelle notti di luna piena, oppure da Taiwan spediscono i pezzi mediante carovana di cammelli dal momento che anche il corriere meno efficiente nel volgere di 48 ore consegna in ogni parte del globo;
- chiedo in virtù del Codice del Consumo di essere rimborsato o di vedere sostituito il prodotto, non sentono ragione, evidentemente per loro il solo codice a valere è quello taiwanese per cui se hai beccato una sola te la tieni come tale, noto anche come codice Giggino o' pataccaro, cosa aspettarsi da un'accozzaglia che lucra con l'199 sui disagi che crea grazie a dei prodotti difettati comunque bellamente immessi sul mercato?

Conoscevo Asus per via delle motherboard che si sono sempre rivelate ottimale per l'office computing, sapevo avevano problemi con l'assistenza in garanzia per i notebook finché si sono appoggiati a un'azienda poco seria in Brianza (dei veri cialtroni), supponevo che avendo cassato i burloni brianzoli ora le cose si fossero sistemate, diversamente scopro che hanno un'assistenza peggiore e che i loro prodotti sono divenuti veramente scadenti.
Evito di commentare l'etica vomitevole di costoro che se ne infischiano bellamente dei diritti dei consumatori sanciti per legge, evidentemente non hanno neppure una reputazione da difendere ma semplicemente lucrano sugli allocchi che incappano nelle loro carabattole.

tiobicho

Altre opinioni degli utenti su ASUS

• butterfly89
    opinione inserita da butterfly89 il 30/12/2022
    ho acquistato questo prodotto qualche mese fa. Impeccabile il rapporto qualità prezzo. Funzionalità pazzesche e molta versatilità. Consiglio vivamente questa tipologia di prodotto a chi come me è semp...
    touch
  • unitiperilrisveglio
    opinione inserita da unitiperilrisveglio il 22/05/2021
    Ho acquistato il portatile ASUSU 1.329,00 euro e subito ho riscontrato i primi problemi... Il portatile è servito per una comunità nella quale si proiettano video, e ogni volta nel bel mezzo della pro...
    zero
    costoso e difettoso
  • wikill
    opinione inserita da wikill il 16/06/2020
    Asus offre un'ampia varietà di prodotti (PC,Tablet,Telefoni) che sono di ottima qualità. Il design mi affascina molto perché ha stile ed è leggero.I PC sono molto moderni,i telefoni sono soddisfacenti...
    facile da usare
  • suvroul
    opinione inserita da suvroul il 18/04/2020
    Avevo una buona opinione dell'asus, fino a quando non ho comprato un loro portatile che mi ha dato una marea di problemi nei primi pesi di acquisto. Problema alla scheda video, problema alla scheda ma...
    prodotti che non hanno niente da invidiare alla concorrenza
    assistenza deludente
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 10/01/2020
    Uno dei primi laptop che ho avuto era un ASUS, scelto tra i modelli di fascia alta di questa marca. Le componenti erano ottime e il PC ha sempre funzionato bene, era veloce a caricare i programmi e no...
    Economico, componenti discrete