6 Opinioni per AZ 15 Gengi dentifricio
  • lusia293
    Ottimo per gengive irritate.
    opinione inserita da lusia293 il 19/04/2020
    Il dentifricio AZ15 è sempre stato presente in casa, in quanto lo utilizza mio marito che lo ritiene un ottimo dentifricio e forse anche il migliore. Io non lo usavo perché non sopportavo il suo gusto salino. Però in questo periodo di quarantena da Covid19, purtroppo mi si è irritato il molare del giudizio che ha portato ad una forte infiammazione della gengiva. Evitando per ora il dentista ho provato gli antinfiammatori ma con esito negativo. Come ultimo tentativo ho iniziato a lavarmi i denti con AZ15, già dopo la prima volta ho iniziato a provare un senso di sollievo. E continuando così dopo alcuni giorni l’irritazione gengivale si è totalmente calmata... Sono pienamente soddisfatta. Il gusto salino non mi da più fastidio, anzi al contrario sembra darmi un profondo senso di freschezza e di pulizia, ed i denti li vedo anche più bianchi. Lo consiglio, è un poco più caro degli altri dentifrici, poco più di 4€, ma ne vale la pena. Inoltre basta poco dentifricio sullo spazzolino per avere ottimi risultati. Da un mese è l’unico dentifricio che uso, pur avendone altri a disposizione. È da provare.
    Efficiente
  • nonnanico
    Non sopporto il sapore
    opinione inserita da nonnanico il 21/02/2020
    Questo dentifricio mi è stato caldamente consigliato dal mio dentista perché soffro spesso di gengive arrossate. Non sono riuscita a trovarlo al supermercato e ho dovuto comprarlo in farmacia pagandolo quadi quattro euro. Ha un sapore che, purtroppo , non riesco a sopportare, sa di sale. L'ho usato con fatica perché non sopportavo il sapore. Nonostante l'utilizza non regolare i rossori alle gengive sono passati, per cui disinfetta e lenisce come promesso. Lascia in bocca anche una sensazione di pulizia e freschezza. È un buon prodotto ma io l'alterno a un dentifricio normale perché proprio non riesco ad abituarmi.
    Fa passare il rossore alle gengive
    Sapore salato
  • digilander88
    Gengi dentifricio, AZ 15.
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Ho acquistato il Gengi dentifricio AZ 15 a causa della gengivite che ultimamente mi infastidiva parecchio. Da Caddy l' ho pagato circa quattro euro e non appena l' ho provato ho immediatamente apprezzato il sapore salino ( sono gusti, ma io personalmente non apprezzo i classici dentifrici dolciastri ) e la piacevole sensazione di gengive lenite. Questa linea è particolarmente indicata per gengive sensibili e arrossate, aiuta a proteggerle e garantisce una profonda azione pulente. La pasta dentifricia è di colore grigio chiaro, oltre a rimuovere la placca batterica aiuta a mantenere le gengive sane e lascia una gradevole sensazione di freschezza e igiene orale prolungata.
    Efficace azione protettiva sui tessuti gengivali.
  • dennis
    100 ml di protezione
    opinione inserita da Anonimo il 20/12/2018
    Tengo molto alla mia igiene dentale ma spesso soffro di arrossamenti gengivali causati dallo stesso spazzolino. Mi sono fatto così consigliare nella mia farmacia di fiducia e mi hanno proposto AZ 15 in offerta a 3,50 euro per 100 ml in flacone. Mi è sembrato costoso ma ho deciso comunque di acquistarlo. L’ingrediente principale è l’azulene, estratto dalla camomilla, che garantisce una buona pulizia e una protezione gengivale. Gli altri ingredienti hanno una proprietà di disinfezione e prevengono sanguinamenti e altri arrossamenti oltre a combattere tartaro e placca. In più ho riscontrato un alito più fresco e piacevole per una buona durata dopo il lavaggio. Il mio problema è stato risolto dopo una settimana per un piccolo gonfiore e arrossamento di circa 2 cm.
    efficace e buona profumazione
    costoso
  • lolaconiglio
    il dentifricio preferito di mia madre
    opinione inserita da lolaconiglio il 20/12/2018
    Ricordo che sin da piccola questo dentifricio non mancava mai a casa. Era mia madre che allora sceglieva il prodotto per tutti e nell'armadietto del bagno faceva la sua perenne comparsa AZ 15 gengi dentifricio. Mia madre preferiva e riteneva ottima la marca AZ per la cura dei denti e tendeva a rimanere fedele al prodotto che usava. Ricordo ancora il sapore di mentolo mentre lo usavo per lavarmi i denti, ma anche se molto forte non mi dispiaceva, nonostante bambina (c'è comunque da dire che ai miei tempi non è che abbondassero quanto oggi i dentifrici dedicati ai più piccoli e usare quello dei genitori era più che normale). Quanto al consigliarlo, direi però che dipende fortemente dalle preferenze di ciascuno (ad alcuni il sapore forte di mentolo può piacere, mentre ad altri no, inoltre a seconda degli utilizzatori può cambiare la marca preferita) e a volte, neanche a dirlo, dai consigli del dentista. Infatti il mio di quando ero adolescente, a seguito di trattamenti, aveva ritenuto di farmi usare tutt'altro prodotto. L'indeciso sta sia per preferenze personali che per consigli dentistici.
    qualità
    dipende da preferenze personali e consigli dentistici
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 12/11/2017
    AZ 15 Gengi Dentifricio è un dentifricio che si trova non solo ai supermercati, ma spesso anche nelle parafarmacie. La sua composizione particolare infatti, è specificamente studiata per proteggere le gengive. Per la prima volta, me lo fece conoscere mio marito, quando ancora non eravamo sposati, pe...
    Freschezza intensa e pulizia profonda
    Il prezzo è un po’ alto anche se ne vale la pena