Opinione su Bambini nel bosco - Beatrice Masini: Bambini nel bosco, Beatrice Masini

Bambini nel bosco, Beatrice Masini

12/01/2017

Vantaggi

lettura profonda

Svantaggi

non per bambini come descritto

Bambini senza ricordi vivono in un campo base. In uno dei gruppi il capo è Hana. Dura e metodica, nessuno si sottrae al suo potere, tutti la temono tranne Tom che ha il coraggio di prendere in mano la situazione. E' stanco di dover sottostare agli ordini. Ben deciso a provare una nuova strada, sceglie di condurre la comitiva fuori di lì.
Ad animare il loro duro cammino c'è un libro di favole che da loro energia e inventiva per fuggire, per poter avere un posto
nel mondo. Perchè solo vincendo la paura si può cambiare, se si va si arriva sempre, se si rimane fermi non si può conosce
cosa ti aspetta.

La narrazione è confusa, ci sono spazi temporali che non vengono ben spiegati. Situazioni in cui ci pone domande ma nessuna
risposta. Purtroppo tema del libro non ben sviluppato.

ily
ily 46 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Bambini nel bosco - Beatrice Masini

• marj71
    opinione inserita da Anonimo il 19/01/2018
    Un libro che mi è piaciuto molto quello firmato da Beatrici Masini che porta il titolo Bambini nel bosco. E' un racconto molto fantasioso e spesso surreali. Narra di tanti bambini. Quelli di un campo ...
    fantasia
    nulla