Opinione su BancoPosta Click: Correntista sempre online

Correntista sempre online

09/12/2017

Vantaggi

Semplice, economico, super vantaggioso, sempre affidabile, multifunzionale

Svantaggi

Nessuno


Sono titolare di un conto BancoPosta Click da diversi anni. Inizialmente non c'erano spese di tenuta conto, ma da un paio di anni c'è una ritenuta fissa di appena 1 euro, il che tutto sommato si traduce in una somma annua davvero irrisoria considerando i numerosi vantaggi che offre.

Generalmente uso questo conto corrente per ricevere ed effettuare bonifici sia nazionali che internazionali, senza spendere neppure un euro.

Mi basta accedere al mio profilo sul sito di Poste Italiane e inserire le mie credenziali per tenere sotto controllo il saldo e la lista dei movimenti ed effettuare numerose operazioni: pagamento di bollettini già compilati o da compilare, bonifici, postagiro, ricariche telefoniche, spedire qualunque tipo di raccomandata, telegrammi, ricariche Postepay e tanto altro. L'importante è farsi munire dall'ufficio postale di riferimento un generatore di password che vi servirà per confermare i transiti di denaro.

Le stesse operazioni possono essere effettuate tramite smartphone. Basta scaricare l'app Bancoposta dopo aver effettuato la registrazione sul sito web, per poi abilitare il dispositivo ad effettuare qualunque operazione senza bisogno di utilizzare il generatore di password randon. In questo caso infatti si usa il proprio codice PosteID.

Le operazioni sono consultabili sulla bacheca e tutto avviene in maniera celere, semplice e sicura.

Al momento della richiesta ovviamente vi viene fornita una carta Mastercard che potete usare anche per autorizzare RID bancari ed effettuare pagamenti su tutti gli e-commerce.

Non so sugli altri conto corrente come funziona, ma con BancoPosta Click, nel momento in cui volete togliere l'autorizzazione di un pagamento tramite RID Bancario, sul conto vi addebiteranno un euro per ogni mandato.

Non ricordo se la password viene consegnata contestualmente, ma se non sbaglio per sicurezza viene spedita successivamente tramite posta.

Tra l'altro i titolari di un conto bancoposta hanno sempre la precedenza degli uffici postali e le operazioni di versamento e di prelievo non comportano l'addebito di alcun costo.

Consiglio questo conto corrente a tutti coloro che effettuano spesso operazioni online e tengono a risparmiare tutti quegli addebiti che in genere troviamo sull'estratto conto delle banche.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matildelide

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su BancoPosta Click

  • matrix70
    opinione inserita da matrix70 il 21/12/2020
    Devo dire da correntista ultradecennale un conto passato da ottimo a mediocre nel corso del tempo. All'inizio concorrenziale quando le banche si facevano pagare a caro prezzo, poi col tempo molte banc...
    Continua a leggere >
    70%
    Costo zero spese
    commissioni prelievi su altri ATM, spese su bonifici periodici elevate, impossibilità annullare bonifici
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 24/04/2020
    Diversi anni fa ho aperto per mio padre un conto corrente banco posta click effettuando interamente la procedura online. All'arrivo poi di tutta la documentazione inviataci tempestivamente per posta m...
    Continua a leggere >
    Conto corrente postale molto vantaggioso ma non più sottoscrivibile
    Non ne ha
  • keating19
    opinione inserita da keating19 il 07/02/2020
    Ho aperto questo conto corrente on line più di dieci anni fa ed era una assoluta novità per quei tempi.Un conto web totalmente gratuito.Il conto si apriva on line e bisognava essere registrati al sito...
    Continua a leggere >
    Conto web
    Non più Sottoscrivibile
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 02/02/2020
    Ho aperto questo alcuni anni fa, in quanto totalmente gratuito e pensato anche per studenti che dovevano ricevere rimborsi dalle università, da allora non ho mai cambiano e devo dire che la mia esperi...
    Continua a leggere >
    Spese basse
    Alcuni problemi tecnici
  • antoniojzz
    opinione inserita da antoniojzz il 11/01/2019
    Bisogna fare molta attenzione ad affidare i nostri soldi alle poste, ho letto l'articolo di giornale della Sig.ra a cui un direttore di filiale ha rubato tutti i suoi risparmi facendole credere di ave...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Danneggiante