• 4 persone su 6 lo consigliano
  • 2 persone su 6 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Batman Forever
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    Pessima chiusura per la trilogia.
    opinione inserita da jimorris il 09/03/2020
    Una delle storiche trilogie di Batman si chiude nel terzo capitolo senza il regista che lo aveva reso grande: Burton. Lui rifiuta e la regia viene affidata a Joel Shumacher, ai tempi non m'interessava e aspettavo con ansia l'uscita, anche perchè c'erano tutti i protagonisti che adoro, fra cui anche Jim Carrey. I villain che contrastano Batman sono due Facce e l'enigmista, ma questo film non resterà nella storia perchè prende un'altra strada rispetto ai precedenti. Il regista è stato coraggioso a voler dare una sua impronta al film, ma ha snaturato tutto il lavoro fatto da Burton e cambiato completamente le cose. Ne è venuto fuori un film troppo colorato, allegro e confuso, ma anche difficile da seguire per i troppi personaggi. Gli effetti speciali magari sono migliori, più costosi, ma il risultato finale è pessimo e l'ho guardato quasi forzatamente perchè aspettavo questo film con ansia e credevo di non poter restare deluso da tante star, ma in realtà è stato un flop colossale che poi non risucirò mai più a rivedere dall'inizio alla fine. Noia, Noia e ancora noia. Sconsigliato.
    Segnala contenuto
    pochi
    regia pessima, cast, confusione
  • ilalub
    Perchè Schumacher? T.T
    opinione inserita da ilalub il 09/03/2020
    E qui inizia lo scempio ai danni di Batman, grazie a Joel Schumacher e Val Kilmer. Tim Burton ha volontariamente rinunciato al terzo film, ma sarebbe stato meglio se la cosa fosse finita lì anziché andare avanti con sequel sminchiati nel senso e nella forma. Val Kilmer è un pessimo attore. Dato di fatto. Il personaggio di Robin non piace a nessuno, ragione per cui i film senza di lui sono i migliori. Dato di fatto. Questi fatti, uniti a una pessima scrittura e una recitazione pessima, rendono il tutto orribile. Nicole Kidman è al limite dell'inutile in questo film. Bruce Wayne in terapia? Con lo stracavolo. L'onore del film (si, ne ha un po') va ai cattivi. I Villain spesso salvano le pellicole. Abbiamo Jim Carrey come Enigmista, che riesce bene nel suo intento nonostante la pessima sceneggiatura, e Tommy Lee Jones come Due Facce, che sembra interamente uscito da un fumetto di gangster. Il poco di salvabile nel film lo si deve a loro.
    Segnala contenuto
    villain
    protagonisti, sceneggiatura
  • dani54e
    L'enigmista e due facce forever
    opinione inserita da dani54e il 06/07/2019
    Questo è uno dei pochi film DC in cui ho tifato per i cattivi, perché detesto questi due batman e robin ma sopratutto perché adoro i due cattivi. Le cose che non mi piaccio dei due eroi mascherati è principalmente il loro carattere arrogante quello di Bruce Wayne non ha quell'aria di sfida strafottenza e di mistero tipico del ruolo, e quando mette la maschera e il mantello ma cosa non migliora, sinceramente io non riesco a prenderlo sul serio come batman, sara che sono stato condizionato dal Batman di Noland. Con Robin è anche peggio Chris O'Donnell che interpreta robin sembra un ragazzetto di periferia, ricopre il ruolo della macchietta per tutto il film anche quando prova a fare sul serio. Il buon vecchio Alfred interpretato dal fenomenale Michael Gough (ancora ricordo la sua interpretazione in Dracula il vampiro) riusci a trasmettere ironia e tensione con il solo sguardo. Il piatto forte del film sono i due nemici del pipistrello ovvero l'enigmista interpretato da Jim Carrey, un ruolo perfetto per questo attore comico, ancora oggi ogni volta che vedo le sue scene rimango affascinato dalla tensione psichedelica che trasmette. Due facce non è da meno Tommy Lee Jones riesce a dare al personaggio una follia brutale e senza contegno.
    Segnala contenuto
    Antagonisti unici
    Batman e robin
  • darkdalia
    uno dei miei film di Batman preferiti
    opinione inserita da darkdalia il 26/06/2018
    Batman Forever è un film che fa parte della mia infanzia e che mi ha fatto sempre di più appassionare al supereroe dai tratti Dark. Si tratta di un film di Joel Schumacher uscito nel 1995 (quando io avevo ancora due anni) ed è il terzo film della Saga dedicata all'uomo pipistrello dopo i due bellissimi film diretti da Tim Burton. Questa volta i nemici sono Due Facce e l'Enigmista. È il film dove compare per la prima volta è l'alleato fidato dell'uomo pipistrello, ossia il giovane Robin. Non è sicuramente il mio film preferito su Batman, ma comunque è un film ben strutturato e che ci fa apprezzare il personaggio di Robin un giovane ragazzo che in fondo cerca solo vendetta come il nostro amato Bruce Wayne. Molto simili Nel profondo ma molto diversi questi due personaggi sono fondamentali nella saga di Batman, come lo sono anche i due nemici famosissimi per chi conosci la saga sia cinematografica che di animazione che di fumetti del nostro supereroe.
    Segnala contenuto
    bello e ben strutturato
    un po' più lento rispetto a quelli di Tim Burton
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 22/06/2017
    Dopo due ottimi film, la saga continua con un nuovo regista e un nuovo cast. Burton lascia la regia diventando il produttore, al suo posto arriva Joel Shumacher. Micheal Keaton lascia il posto a Val Kilmer (all'epoca il mio Bruce Wayne/Batmam preferito) mentre per i cattivi si è pensato di usare Har...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Film ben fatto
    Piccole incongruenze ed esagerazioni
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 22/06/2017
    Ciao. Parlo di nuovo di Batman ma questa volta parlerò del terzo e si chiama Batman Forever. Il titolo è rimasto invariato da quello in inglese. Questo film è uscito nel 1995 ma la regia è cambiata, non più Tim Burton ma Joel Schumacher. Come anche il personaggio Batman, qui è interpretato da Val Ki...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutti
    nessuno