1 Opinioni per Baule Volante Pizzoccheri della Valtellina
    Pizzoccheri
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 29/03/2017
    Avevo sempre sentito parlare dei pizzoccheri,ma non avevo mai avuto l'occasione di poterli acquistare nei negozi della mia zona. Per fortuna quando mi sono trasferita in città ho avuto la possibilità di trovarli nei negozi biologici e anche al supermercato e così ho potuto assaggiarli. Non ho preparato la tradizionale ricetta prevista, col condimento di patate e speck, ma li ho cucinati come una pasta classica e ne sono rimasta comunque molto soddisfatta. I pizzoccheri sono un formato di pasta molto semplice, si tratta di rettangolini non troppo lunghi a base di farina di grano saraceno che gli conferisce il tipico sapore e anche il caratteristico colore. Mi hanno subito attirata per la loro tinta, finalmente qualcosa di diverso dal solito colore giallognoloo della pasta tradizionale! Grazie ai pizzoccheri ho potuto dare un tocco diverso ai miei piatti, e ho approfittato del fatto che si tratta di un alimento molto versatile che si sposa bene con qualsiasi condimento, sugo oppure carne, verdura o pesce. La cottura è piuttosto veloce e la consistenza non è diversa da una solita pasta ma si sentono un pò i ''granellini'' della fina di grano saraceno. Quello che cambia è senz'altro il gusto, che può piacere oppure no. Ho scelto i pizzoccheri della Valtellina della marca Baule Volante perchè ne ho sentito parlare molto bene e si tratta di una marca bio. Il pacchetto contiene 500g di prodotto ed il prezzo è abbastanza conveniente.
    sapore particolare ma molto piacevole, leggeri, ottima marca, qualità eccellente, alternativa sana e completa alla pasta tradizionale
    il sapore potrebbe annoiare un pò e ognuno ha i suoi gusti