Opinione su Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva: Ottimo Trattamento Post-Tattoo

Ottimo Trattamento Post-Tattoo

02/02/2017

Vantaggi

efficacie, ottima qualità, maxi formato

Svantaggi

prezzo un tantino alto

Mi è capitato di acquistare e di utilizzare questa crema su suggerimento del mio tattoo artist di fiducia.

Questa Pasta Lenitiva dal colore Lattiginoso e dal profumo neutro che di norma viene impiegata per trattare le irritazioni da pannolino nei neonati, mi è stata raccomandata anche per proteggere la pelle dall'attrito dei tessuti dei vestiti Dopo ogni tatuaggio.
IN particolare, mi è stato consigliato di usare questa crema per idratare la pelle nella zona interessata al fine di proteggerla e per lenire la parte trattata, che nella fase post Tattoo risulta essere rossa e leggermente gonfia, trattandosi per l'appunto di una Ferita.

in fase di guarigione, mi è stato consigliato di applicare questa particolare PASTA LENITIVA più volte al giorno sul Tatuaggio ogni qualvolta ne sentivo necessità. Ciò durante i primi tre giorni.
Superati i primi tre giorni, la pelle comincia già ad apparire più cicatrizzata e richiede meno l'intervento della crema da cui attinge idratazione.

Questa pasta Lenitiva la si può acquistare in farmacia o in Para farmacia.
il formato del tubetto è di 100 ml e una volta aperto può essere conservato per 24 mesi.
il costo tende a variare in base alla discrezione del punto vendita e si aggira complessivamente tra i 9 euro e 14 euro.

E' un validissimo prodotto, Privo di Alcool, Profumo, Paraffina e Petrolati, il che la rende particolarmente perfetta per trattare la pelle arrossata, infiammata o come nel mio caso tatuata, Proprio perché non brucia!
Aiuta realmente a velocizzare il naturale processo di rigenerazione della pelle

E' vero che il costo può sembrare un tantino elevato ma è anche vero che il tubetto ha lunga vita ed il prodotto è di qualità.

Gli unici difetti che ho riscontrato nell'uso di questo prodotto sono relativi ai materiali impiegati nella realizzazione del tubo.
il Tubo è in alluminio mentre il tappo è in plastica e dopo un po di tempo perde aderenza nei confronti del beccuccio e quindi non si riesce più a chiudere in maniera adeguata il tubetto
Essendo invece il tubetto di alluminio (un metallo di per se molto malleabile) se non si fa particolare attenzione nello spremere la crema si finisce per deformare il tubo il quale rischia di rompersi, facendo fuoriuscire il prodotto.
Pertanto è consigliabile spremere la crema partendo dalla base senza arrotolarlo man mano che la crema sta finendo.

A fine trattamento la pelle torna bella come un tempo e il tatuaggio brilla di luce propria.
Se si ha posto particolare attenzione durante la fase di cura del tattoo appena fatto, il tatuaggio resterà bello per sempre.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva

• mickycri
    opinione inserita da mickycri il 09/06/2019
    Quando ero piccola la mia mamma provvedeva ad alleviare gli arossamenti di noi bimbi con questa pomata e ancora oggi che sono grande quando sento che la pelle della zona intima si irrita la uso con ri...
    efficace
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 23/08/2018
    Acquistai la prima volta dopo essermi eseguita il 13esimo tatuaggio questa crema e a differenza di quella che impiegavo prima, il Bepanthenol attenuava di gran lunga il prurito dovuto alla fase di sta...
    idrata senza scaldare
    il costo
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 20/07/2018
    Da sempre mia mamma ha usato la pasta lenitiva quando eravamo bambini. Questa pasta è indicata per i neonati per prevenire le irritazioni o contrarle... Adesso, nonostante io non sia piccola, mi è tor...
    Qualità ottima
    opinione inserita da Patrizia Velluto il 04/05/2018
    Avevo già provato questo prodotto per i culetti super delicati dei miei 2 bimbi ed avevo deciso che non lo avrei mai più ricomprato dato gli scarsissimi risultati ottenuti e il costo troppo elavato. P...
    Pessimo
  • cattleya
    opinione inserita da cattleya il 12/03/2018
    Volevo parlarvi di questa crema specificamente formulata per la pelle delicata dei bambini, nei primi mesi di vita. Io invece ne faccio uso personale sotto consiglio del mio ginecologo per affrontare ...
    Facile da applicare
    Non riscontrati