1 Opinioni per Bergader Edelpilz
    Un delizioso erborinato!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/10/2017
    Ho una vera e propria passione per i formaggi e trovo gli erborinati, quelli che in tanti non sopportano per il forte odore, semplicemente appetitosi! Quando con il Tutto a € 1 dell'Auchan ho trovato in offerta al banco frigo l'Edelpilz a marchio Bergader non c'era davvero motivo di resistere alla tentazione e così l'ho comperato. La scatolina di plastica nera contiene uno spicchio di formaggio da 100 grammi comodamente adagiato e ben visibile dalla finestrella trasparente che caratterizza l'involucro da tirare senza rompere perché è apri e chiudi e permette di mantenere il formaggio ancora mangiabile se non lo finite tutto in una volta sola. Se infatti 100 grammi di un qualunque formaggio spalmabile o dolce tipo stracchino costituiscono un pasto insieme a pane e verdura, 100 grammi di Edelpilz vi basteranno per più pasti perché è un formaggio molto più stagionato e saporito quindi non riuscirete di certo a mangiarvelo tutto. I piccoli puntini scuri sono delle muffe blu appositamente selezionate per la preparazione di formaggi erborinati proprio come succede per il gorgonzola. A differenza del gorgonzola però, l'Edelpilz rimane più secco e non spalmabile di conseguenza ha un sapore forte e deciso, un odore altrettanto intenso ma secondo me non disgustoso. E' delizioso accompagnato dal pane tostato quindi mangiato in purezza scaglia dopo scaglia gustando a fondo il buon sapore del letto alternato alle piccole muffe blu che conferiscono carattere. Questo formaggio dalla consistenza solida ma non dura si lascia sciogliere amabilmente in bocca rivelando tutta la sua anima di formaggio con carattere. E' ottimo anche per preparare creme di formaggio con cui condire la pasta o come ingrediente di una bella pizza ai quattro formaggi. In ogni caso va sempre aggiunto con parsimonia per evitare che copra tutti gli altri sapori. Mi vien fame al solo pensiero!
    buonissimo
    può non piacere