Opinione su Bibanesi Kamut Bio: Bibanesi dal sapore caratteristico

Bibanesi dal sapore caratteristico

18/11/2017

Vantaggi

Sapore, biologici, sanj

Svantaggi

Prezzo, reperibilità, contengono strutto

Conoscendo le proprietà della farina di kamut, qualche tempo fa ho provato i Bibanesi.
Il prezzo della confezione da 250 grammi è alto perché è di circa 3 euro ma io li acquistai in offerta.
Non si trovano in tutti i supermercati ma io li vedo solo in un punto vendita molto grande e fornito.
I Bibanesi sono corti ma cilindrici e risultano molto friabili e croccanti, sono una specie di grissini.
Sono preparati con ingredienti sani biologici e semplici anche se c'è lo strutto che cerco di evitare e il sapore è buonissimo pur essendo semplice. Il fatto che siano fatti con farina di kamut li rende più particolari. Il gusto è piacevole e aromatico, a mio avviso più gradevole della classica farina perché risulta più caratteristico e leggermente dolce.
Non sono troppo salati ma si percepisce che l'impasto è saporito.
I Bibanesi sono ottimi da sgranocchiare per una pausa leggera ma sana e saziante ma vanno bene anche per un aperitivo.
Io li accompagnavo a insalate o carni e il loro sapore era perfetto con qualsiasi abbinamento. Mi sono piaciuti anche con un po' di crema al cacao e nocciole.
Sono versatili e sempre gustosi e danno anche i benefici della farina con cui sono fatti.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Bibanesi Kamut Bio

• marj71
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2017
    Questi biscotti che ricordano molto i grissini prodotti con farina di Kamut sono i preferiti di mia figlia. Li compra sempre quando li trova, perchè al supermercato non sempre sono presenti negli scaf...
    genuinità
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/11/2017
    Qualche snack o piccolo sostuto del pane è sempre d'obbligo da tenere in dispensa per una eventuale mancanza di quest'ultimo o per uno spuntino sano e leggero. Non troppo tempo fa ho trovato una confe...
    croccanti, buona qualità, buon sapore, leggeri, una tira l'altro, semplici ingredienti, conveniente, vari formati
    uno tira l'altro, consumare con moderazione!