91 Opinioni per Bic Medium
  • semprenatale77
    la miglior penna
    opinione inserita da semprenatale77 il 06/11/2021
    Io amo scrivere a mano, non con il computer. Mi piace avere una penna con punta morbida, scorrevole e dal tratto, non troppo sottile. Il colore dell'inchiostro, mi piace sia nero, che blu. L'impugnatura, deve essere sottile e non ingombrante, perchè mi disturberebbe, durante la scrittura. Ho provato tante, ma tante penne, di marche diverse, di calibro svariato, con la punta di ogni tipo. Ho scritto con inchiostro gel e con quello classico; ho usato le penne stilografiche, con pennini svariati. Ma io, onestamente, devo dire che le penne bic, sono quelle più affidabili, in grado di far scrivere bene, senza sbavature! Per me, la penna, è BIC!
    mitica
    non può averne
  • visan843
    Ottimo inchiostro
    opinione inserita da Anonimo il 29/06/2020
    La Bic è stata la penna che ho sempre utilizzato, ma purtroppo questa Bic soprattutto non è la migliore per il mio tipo di impugnatura, avendo la punta sottile tendo a stringerla di più e a fare più pressione nel foglio. I colori, ne esistono tanti, dal nero al rosa, si notano subito sul foglio e non sono molto chiari, anche passandoci un evidenziatore sopra il colore dell'inchiostro rimane molto visibile. La durata dell'inchiostro è ottima, non macchiano molto avendo la punta sottile, ma tendono ad asciugarsi dopo qualche minuto, soprattutto per chi come me le impugna in modo forte. Ottime soprattutto per chi vuole prendere appunti velocemente, ma bisogna stare attenti a non scrivere troppo velocemente perchè se no l'inchiostro non fa il suo lavoro come si deve.
    L'inchiostro è ben visibile
    L'impugnatura
  • wonderful
    il tratto più bello
    opinione inserita da wonderful il 28/06/2020
    Se dovessi dare un'immagine ad una penna la mia mente ricorrerebbe subito alla penna Bic. Quando ero piccola io non c'era una vasta scelta di prodotti di cancelleria quindi per noi bambini,la penna era la Bic. La penna Bic Medium era ed è molto efficiente nel senso che pur avendo un costo molto basso dura tanto tempo e poi ha un tratto bellissimo,soprattutto quella blu e quella rossa,la nera mi piace meno ma il tratto è altrettanto bello pieno. Poi non si tratta di penne che stancano quando le si usa per tanto tempo,io calco parecchio quando scrivo ma le Bic Medium non mi hanno mai stancato la mano. Ho visto tanti tipi di penne,anche molto più costose ma a livello di tratto le Bic Medium mi piacciono molto di più delle altre.
    un bel tratto,non costose
  • lol80
    La classica bic
    opinione inserita da lol80 il 06/05/2020
    Buonasera a tutti voi.. Vi parlo della, classica penna bic, un marchio noto, una penna che ha una sua lunga storia, una penna davvero ottima io personalmente la ritango la migliore... Scrive bene calcato, come piace a me.. Perché altre penne, devi calcare tu se vuoi una scrittura più accentuata... Con la bic basta una passata... Inoltre dura davvero molto l inchiostro.. Non la compri spesso come altre penne che si scaricavano subito.. Insomma per me la penna bic è la classica penna da sempre utilizzata da noi tutti... Un costo che si aggira sui 0,50centesimi...come versioni di colori ce ne blu rossa nera e verde... Consigliatissima.. Voto5/5
    Scrive benissimo e dura
  • gaia1
    Penne Bic
    opinione inserita da Anonimo il 13/04/2020
    A volte capita di aver bisogno di scrivere un appunto se si è fuori casa e allora, dalla borsetta, estraggo una Bic. Sono penne dal costo irrisorio che esistono in commercio da decine di anni e assolvono in pieno alla loro funzione. Sono le classiche penne biro, noi qui le chiamiamo cosi' che io acquisto sempre nere o blu. Volendo ci sono anche rosse ma a me non servono di quel colore. Durano molto, non macchiano e sono semplici. Sono alla portata di tutti per il costo e spesso sono usate pure dagli studenti specie delle superiori o delle università. Io non gli trovo proprio alcun difetto. Mi ci trovo bene e le uso da sempre in pratica.
    diffuse e semplici
  • cirene0
    Un classico
    opinione inserita da Anonimo il 13/04/2020
    La penna Bic....che dire? Ha accompagnato generazioni di studenti nel loro percorso scolastico. Non solo...e' utilissima anche a chi studente non lo è più. Personalmente , per me, scrive molto bene, ha un tratto molto netto, non sbava, e insomma consente di scrivere a lungo , senza tanti problemi. Esiste in più colori, come il verde, il nero, il blu e il rosso. Personalmente amo molto la variante di colore nero. La sua reperibilità è ottima. Infatti, è possibile trovarla in tutte le cartolerie e cartolibrerie. È comunque disponibile anche nei supermercati e in quasi tutti i negozi di casalinghi da me visitati. Inoltre, credo abbia un ottimo rapporto qualità/ prezzo. È un prodotto che sento di consigliare senz' altro!
    Una buona penna
    Non direi
  • gianlucajj1709
    Bic le penne di una vita
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 07/03/2020
    C’è poco da fare quando si tratta di scrivere le bic sono imbattibili, almeno tutti almeno una volta avremo scritto o acquistato una penna bic, dagli astucci a scuola o in borsa questa penna non manca mai e non può mancare, disponibile in tanti colori e in tantissimi formati le bic hanno rappresentato tutti i miei studi, le mie preferite sono in assoluto le bic blu, trovo che abbiano un colore davvero deciso e un tratto davvero preciso, durano a lungo e la varietà di colori premettono di prendere appunti precisi e ben evidenziati. Il costo è davvero basso e sul mercato troviamo una vasta gamma di formati, da quella da tre penne a pacchi più grandi di 10 penne ma anche singolarmente in tutte le cartolibrerie, trovo davvero ottime le penne bic per precisione, durata, vasta gamma di colori e per la comodità dell’impugnatura senza tralasciare l’ottimo rapporto qualità prezzo
    economiche e durature
    non ce ne sono
  • bernardo2017
    efficace
    opinione inserita da bernardo2017 il 25/01/2020
    Uno dei prodotti che non deve mancare in casa Sono senza dubbio le penne, le mie preferite sono quelle della BIC perché hanno una bellissima impugnatura, sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato negozio di casalinghi, cartolibreria il prezzo e vantaggiosissimo, è possibile acquistarle di Qualsiasi colore verde, rosso, nero, blu e sono tutti e durature, io Infatti ne ho acquistate un paio a settembre lì ancora lì intatte, sono ideali in qualsiasi momento virgole le porto con me anche in macchina perché possono servire da un momento all'altro, la marca bic è un ottimo prodotto, efficace
  • 1opinionista
    Una penna davvero buona e conosciuta
    opinione inserita da 1opinionista il 23/01/2020
    Il marchio Bic delle penne è molto conosciuto anche per me, perchè si riferisce ad un'azienda anche storica e specializzata da decenni, nella produzione di prodotti ed accessori per attività di cancelleria e scolastiche, fondata nel 1945. Inoltre conosco bene la marca, perchè ho usato le sue penne caratteristiche in passato per scrivere, ma ne ho una di colore rosso disponibile, che uso ancora adesso per scrivere dei titoli di argomenti vari con degli appunti di studio o delle informazioni importanti da evidenziare. Sono molto soddisfatto della penna Bic, perchè permette di scrivere sempre senza una minima sbavatura dell'inchiostro, che non è affatto denso. La preferisco anche perchè ci si può scrivere con molta precisione e in modo chiaramente leggibile, anche se bisogna calcare un pò, non avendo un'inchiostro denso e fluido, come esiste per determinate altre penne di marche diverse. E' conveniente sceglierla, considerando che si tratta di una penna anche economica e durevole, per la sua buona qualità e quantità dell'inchiostro disponibile e verificabile. Si può trovare in vendita presso le cartolibrerie, anche ad un prezzo unitario di 1,00 mediamente, o poco meno. La consiglio molto. Ringrazio, per la lettura e valutazione di questa mia opinione!
    Molto buona, durevole ed economica
    Non sono stati ancora riscontrati
  • monichina76
    La penna
    opinione inserita da monichina76 il 01/10/2019
    La usa da quando andavo a scuola. Quando vai dal cartolaio e dicj che vuoi una penna per la scuola o l'ufficio ti da subito le Bic. Ricordo che a scuola avevo sempre una blu e una rossa, dall'università in poi ho sempre usato solo quelle nere. Hanno il pregio di funzionare sempre fino alla fine. Altre più economiche a volte non scrivono anche se la cannuccia sembra piena. Hanno anche dei difetti più volte mi sono proprio scoppiate focendo uscire tutto l'inchiostro. Ho rovinato una borsa a causa dell'inchiostro fuoriuscito. A volte invece quando sono un po' vecchie sbavano un po' e in generale la struttura è più fragile di altre essendo in una plastica non tanto forte. In generale sono consigliabili.
    Durano fino alla fine
    A volte scoppiano
  • opinionistasututto
    Le famose bic
    opinione inserita da opinionistasututto il 01/10/2019
    È tempo di scuola ed esami e nei nostri zaini non può mancare almeno una penna bic di colore nero o blu. La Bic Medium la consiglio perché non macchia e l'inchiostro dura tantissimo. Ottima penna conveniente soprattutto nel prezzo e facile da acquistare dappertutto. Una penna tradizionale buona per scrivere qualsiasi cosa ed è possibile trovarla in vari colori. Io di solito le acquisto nere o rosse. La Bic Medium non macchia, non cola e non scoppia per il caldo. Consigliata al cento per cento. La consiglio soprattutto ai bambini perché sicuramente possono imparare a scrivere senza imbrattare tutto il quaderno.
    Non macchia
  • thomas
    Una delle migliori
    opinione inserita da thomas il 01/10/2019
    Sono un impiegato d'ufficio e come tale la penna è il mio oggetto preferito che deve essere scelto accuratamente e con cura. Penso di aver provato molte penne nel corso del tempo e grazie al mio lavoro. Anche se nel mio lavoro la penna è stata sostituita dal computer io la uso ancora spesso. Oggi vi darò la mia personale opinione riguardo a Bic una penna molto conosciuta che secondo me è internazionale. Bic è un marchio noto anche per le innumerevoli pubblicità alla televisione. Io la uso da quando andavo a scuola e negli anni ha sempre tenuto un regime alto. Bic è una penna che a differenza di altre ha un costo giusto e non eccessivo. E' una penna di lunga durata che sembra non esaurirsi mai.
    Durevolezza
    quanti anni hanno queste penne? e pure sembrano giovanissime
    opinione inserita da Roberto Oh il 12/08/2019
    quando sono nato già esistevano da un bel po sul mercato, sembra che non abbiamo una età, la loro forma è sempre la stessa da decenni eppure queste penne non sbagliano un colpo, sempre pronte a scrivere anche se già hanno il loro passato. sono economiche, hanno un inchiostro fluido che lasciano un buon colore chiaro e visibile sulla carta, scrivono su tutti i tipi di carta, sono leggere, comode e pratiche e sopratutto non interrompono mai la loro continuità almeno che non avete finito tutto l’inchiostro. hanno un solo difetto, quando sono quasi verso la fine, nella scrittura lasciano uno spessore di inchiostro piu marcato ma posso vantarmi che la punta a sfera versa fino all’ultima goccia di inchiostro contenuto nella cartuccia. In pratica è una delle poche penne esistenti che scrive fino alla fine, non come le altre di concorrenza che spesso ci abbandonano a metà.
    scrivono senza interruzione, difficilmente si guastano
    se sollecitate da troppo colare l’inchiostro fuori esce macchiando il fascino della nostra giacca
  • lapiaga
    Questa mi piace assai!
    opinione inserita da lapiaga il 23/06/2019
    La classica penne bic, pratica, eterna ed affidabile, con un inchiostro fluido che scrive con ogni inclinazione e non delude mai. Mi torna benissimo, e la prendo sempre nera, perché il blu mi inquieta, nelle penne. Costa pochissimo, e di sOlito ne compro un pacchetto intero che poi sparpaglio ovunque, quindi ci sono penne in giro che vanno avanti da anni senza perdere di efficienza. Quali altre marche possono garantire queste prestazioni' Uno dei prodotti più geniali della storia, che hanno accompagnato studenti ed impiegati dall'alba dei tempi moderni! Senza sarei perduto, perché come muletto o penna principale, non le batte nessuno!
    eterna
    biro base
  • maestra10
    Mitica bic
    opinione inserita da maestra10 il 18/06/2019
    Una delle penne più comuni è sicuramente la mitica penna bic. Penna che già da diverso tempo la possiamo trovare nella maggior parte dei negozi e reparti appositi, assicurano qualità, visto che sono molto resistenti ad urti e funzionano per molto tempo ed allo stesso tempo hanno un prezzo molto ridotto soprattutto considerando la sua lunga durata. A differenza di molte altre penne che smettono di funzionare senza dare prima cenni di cedimento, la bic, tramite la sua trasparenza, permette di vedere a che punto è l'inchiostro e quindi quando è prossimo alla fine. Oltre che ai classici colori neri e blu, più commerciali ed utilizzati, si può trovare anche la penna rossa, utile in base ai vari casi. Per essere sicuri di avere sempre una penna funzionante in caso di necessità, bic è l'ideale
    Qualità e prezzo
    Forse l'estetica?
  • gjoan
    Una sicurezza
    opinione inserita da gjoan il 18/06/2019
    Preferisco le Bic Medium alle Bic classiche o ad altre varianti di Bic perché ho notato che questa linea dura più a lungo e l’inchiostro non ti lascia mai. Anche quando l’inchiostro scende fino a dentro la punta senza vederlo più, continua a durare per altro tempo ancora. Insomma, con Bic Medium è stata la prima volta che ho buttato una penna completamente vuota. Se ci pensiamo, lo abbiamo mai fatto? Spesso buttiamo le penne ancora piene perché sono difettose, perché perdiamo il tappo e la punta si secca, perché scoppiano o perché si rompano o perché semplicemente le perdiamo. Bic Medium è fedele in tutti i suoi colori
    Sicurezza ed economicità
    x
    Per scrivere
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2019
    Penne da scrivere, le classiche biro, molto economiche e di ampia durata. Ne ho tante a casa, le più usate sono nere e blu ma anche la rossa è valida. Sono molto semplici, sono di plastica trasparente, ciò consente di vedere il grado di consumazione della mina per capire se la penna stia per finire o meno. Io problemi non ne ho mai avuti, qualcuno a volte dice che macchiano ma a me non è mai successo ciò. Scrivono bene sulla carta ed anche sui cartoncini. Sono leggere, facili da impugnare, non si rompono se cadono e sono reperibili ovunque. Da parte mia sono senz'altro promosse. Ho perso il conto di quante ne ho avute in vita mia...............
    poco care, facili da trovare, molto durature
  • marisab
    Penna storica
    opinione inserita da marisab il 08/03/2019
    Chi non conosce le penne Bic?? Sono sicuramente tra le più longeve e conosciute tra le marche della penne a prezzo davvro molto basso e dall'ottima qualità. Inizialmente venivano vendute solo in tre colori, nera, ble e rossa (che nel mio periodo scolastico era quella che utilizzava l'insegnante per sottolineare gli errori insieme al matitone). Sono penne leggere, dotate di punta media, dal colore intenso e tratto preciso, dalla facile scrittura, fusto esagonale che ne permetto una sicura impugnatura. Il cappuccio è antisoffocamento e il cappuccio è sempre delloo stesso colore dell'inchiostro della penna. In commercio si trovano molte varianti, non mi hanno m ai delusa ed io l a straconsiglio.
    Economiche e di lunga durata
  • ioalessandro
    Ottime penne
    opinione inserita da ioalessandro il 01/03/2019
    Un altro ricordo che ho di quando andavo a scuola e il ricordo delle penne. In passato ho utilizzato diversi tipi di penne, ma quelle con cui mi trovavo molto bene erano le penne Bic. Le pene Bic le utilizzavo sia ai tempi della scuola e ancora oggi le utilizzo ben volentieri. Mi ricordo che scrivevo tantissimo e prima che una penna terminasse di funzionare, ci voleva del tempo e inoltre bisognava scrivere davvero tanto. Inoltre non costavano e ancora oggi non costano tanto e ogni volta che vado in cartoleria le trovo ad un ottimo prezzo. Ancora oggi a distanza di anni utilizzo con molto piacere le penne Bic e devo dire che sono davvero soddisfatto.
    un buon prodotto
    Le classiche penne a sfera
    opinione inserita da jimorris il 06/02/2019
    Le penne Bic era quelle che sempre mi comprava mia madre e ricordo di aver pure fatto un progetto di educazione tecnica nel quale ne definivo il funzionamento e le disegnavo. Spesso compravo la confezione multipla con i vari colori rosso, blu e nero; mia madre prendeva quelle rosse e noi le restanti. Duravano davvero un sacco e noi le usavamo tantissimo, anche perchè una volta non c'erano i computer. Il loro pratico cappuccio permetteva di attaccarle ai quaderni o anche alla camicia, sebbene questa opzione sia sconsigliata perchè capita, non troppo raramente, che possano scoppiare e far uscire tutto l'inchiostro. Negli anni mi sono capitati troppi incidenti, così ho cominciato a testare i prodotti dellla concorrenza e ho trovato che ognuno ha i suoi difetti, ma queste della Bic sono quelle che scoppiano più di frequente rovinando vestiti. Il costo era piuttosto basso e ora le si trova tra i 50 cent e l'euro. In dubbiose consigliarle o meno
    storiche, durata, tratto
    scoppiano
  • nickulow
    Bic Medium penna
    opinione inserita da nickulow il 06/02/2019
    La Bic è tra le penne più famose che esistano al mondo, sicuramente le abbiamo avute e provate tutti, in ufficio, a scuola, ovunque. Devo dire che non sono le mie preferite ma, probabilmente sono tra quelle che costano meno. Sono presenti nei colori : rosso, nero e blu. La mia preferita è senza dubbio il nero per questione di gusto personale. Il difetto di queste Bic a mio avviso è che tendono sempre troppo "scoppiare", perlomeno rispetto ad altri modelli. L'estate è il loro punto debole, provate a tenerle in borsa o in macchina e la fuoriuscita di inchiostro è assicurata. Altri modelli sono meno "sensibili". Si trovano dovunque e sono famose ed economiche, quindi , ottime.
    ottimo
  • exelidin
    Un grande classico
    opinione inserita da exelidin il 06/02/2019
    Dai, chi non ha mai usato una di queste penne? Sono le famose penne a sfera della Bic, in plastica trasparente e col coperchio con un buco e una linguetta di plastica che consente di agganciarle alla tasca, a fogli e libri ecc. Le più utilizzate sono quelle in foto nere, rosse e blu, però ci sono anche verdi e ultimamente di una miriade di altri colori anche più strani e fluo. Ci sono addirittura delle confezioni multiple con tutti questi colori, per i patiti della cancelleria come la sottoscritta. Quelle più classiche si possono comprare in molti supermercati oltre che in cartoleria, sia in confezione singola sia un un pack da 4-5 o da 10 con dentro un misto dei 3/4 colori più utilizzati oppure solo nero o solo blu. Hanno un costo basso e durano molto, scrivono benissimo, peccato che a volte la sferetta si inceppa e non si riesce più a utilizzare la penna. La lista di inchiostro sarebbe sostituibile ma io personalmente non ho mai visto nè acquistato le "ricariche".
    Scrivono bene, tratto medio, resistenti e comode
    A volte si inceppano e non scrivono più
  • festina
    Utilissime in ogni situazione
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2019
    Queste sono le classiche penne biro della Bic che io trovo siano ottime. Innanzitutto hanno un costo estremamente basso e ridotto , appena circa cinquanta centesimi di euro, poi sono facili da trovare nelle cartolerie e nei supermercati e durano molto molto a lungo. Io le ho avute di ogni colore, di sicuro preferisco quelle blu perché trovo sia il colore più adatto in generale per le mie esigenze. Spesso ho anche acquistato le nere e, raramente, quelle di colore rosso. Sono penne semplici e la loro forza per me è proprio questo aspetto che io reputo essere il loro segreto. Consigliate a casalinghe , studenti, operatori di ufficio o negozianti.
    Economiche ma di successo
  • dennis
    Intramontabili
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2019
    Le Bic Medium sono tra le penne che più preferisco. Bic è il top degli articoli di cancelleria ma, in particolare la semplice linea Medium è una penna duratura che non ti lascia mai. Il costo è minore rispetto a quanto vale realmente: 0,50 cent per una penna insostituibile. Il colore nero è quello che più preferisco perché impeccabile e resistente. L’inchiostro viene rilasciato gradualmente ed è possibile esaminare il livello dell’inchiostro stesso ed ottenere una performance assicurata e costante fino all’ultima goccia. L’unica nota negativa può essere il fatto che le Bic Medium sono quelle che più facilmente tendono a scoppiare e stravasare l’inchiostro tra sbalzi di temperatura e di posizione ricorrente. Consigliatissima, efficace e di ottima durabilità.
    efficaci, durabili ed economiche
    scoppiano più facilmente rispetto alla concorrenza
  • luceblu
    le mie preferite!
    opinione inserita da luceblu il 01/02/2019
    Le mie penne preferite sono senza dubbio le Bic Medium. Scrivo tantissimo a mano, per cui mi occorre una penna che, oltre ad avere un bel tratto, abbia anche una buona impugnatura e risulti ben maneggevole dalla mia mano. Inoltre, non esco mai senza una penna nella borsetta che può sempre tornare utile. Indovinate infatti che penna utilizzo da "viaggio"! Proprio la Bic, esattamente quella blu. In generale acquisto sempre penne blu e nere perchè al giorno d'oggi sono gli unici colori che utilizzo. Ho comunque anche una penna rossa da diversi anni che, nonostante sia per l'appunto un po' datata, ancora scrive bene! Ottima la resa ed ottimo il prezzo; penne consigliatissime!
  • sicula59
    Buone
    opinione inserita da sicula59 il 09/01/2019
    Sono penne buone e classiche, davvero affidabili. Differentemente da quelle a punta fine che sono durissime, queste scorrono bene e durano per molto tempo, con una buona facilità di scrittura. Si trovano in vari colori, anche se il rosso non è un gran che come opacità. Io le compro sempre nere, perché mi piacciono di più. Se la carta su cui si scrive non è buona, però, questa penne tendono ad accumulare inchiostro sulla pallina e a lasciare brutte macchie perché l'inchiostro non secca. Usate in condizioni normali, invece, vanno benissimo e costano poco. Ideali per chi scrive spesso e non vuole avere problemi.
    Scrivono bene, durano tanto
    Non adatte per carta grossa
  • mauri
    Intramontabili
    opinione inserita da mauri il 27/11/2018
    Chi non hai mai usato una penna Bic a scuola o a lavoro? Le penne Bic sono infatti le più conosciute e le più usate grazie alla loro comodità e praticità. Il design è molto semplice e lo spessore è molto limitato, aspetto che consente di tenerle in mano comodamente senza che risultino troppo ingombranti durante la scrittura; un'altra caratteristica molto importante è il rivestimento trasparente che permette di tenere sempre sotto controllo il livello di inchiostro residuo, evitando così di rimanere impreparati una volta "a secco". I colori classici di queste penne sono blu, nero, rosso e verde; fin dalle scuole elementari ho sempre preferito il blu al nero, ma usavo spesso anche il rosso per far risaltare le parole importanti. Si trovano in tutti i supermercati a pochi euro e le confezioni contengono molte penne, aspetto molto positivo per il risparmio di denaro. Assolutamente consigliate.
    Durano molto, comodità
  • cristinasordi
    Non passa mai
    opinione inserita da cristinasordi il 24/09/2018
    La classica penna che quasi tutti utilizzano sia a scuola che al lavoro. Non ci si stanca mai proprio perché non passa mai di moda grazie alle sue buone qualità.Dura davvero tantissimo tempo con un utilizzo quotidiano medio. Risulta anche comoda per scrivere siccome è sottile e non è troppo ingombrante nelle mani. Il mio colore preferito è il blu, perché il nero risulta troppo scuro, ma questa è solo una questione di gusti personali. Il rosso in genere lo utilizzo per i titoli e le cose più importanti che devono saltare subito all'occhio. L'inchiostro è discreto, e, a meno che non venga fatta cadere la penna senza tappino, non sbava dopo aver scritto: il tratto è giusto, non troppo sottile o stretto e non troppo largo. Sono anche economiche perché con pochi euro si acquista una scatola con tantissime penne all'interno, che dureranno anni. In un'unica parola: inimitabili!
    lunga durata, tratto perfetto, economiche
  • delia89
    Le migliori di sempre
    opinione inserita da delia89 il 11/09/2018
    Fin da quando andavo a scuola alle elementari, le mie penne preferite sono sempre state quelle di marca Bic. Uniche in ogni colore (oltre a quelli della foto ci sono anche di colore verde), hanno un inchiostro che si asciuga subito a contatto con il foglio senza creare macchie spiacevoli. La punta calibra il quantitativo di inchiostro con una sfera, che rende la scrittura morbida e continuativa. Il cappuccio, pratico da sfilare e infilare, ha la graffetta inclusa, ideale per portare la penna in questione fermata ad una pagina del quaderno o nel taschino senza la paura di perderla. Consigliatissime!
    Ottimo inchiostro
  • zafferano
    Insostituibile
    opinione inserita da zafferano il 07/09/2018
    Sono un indenditore di penne. Mi piace scrivere sia con la stilografica e sia con le penne a sfera. Tra le due, prediligo comunque la penna a sfera, molto più pratica e sicura (indelebile). Nella mia vita ho utilizzato e sto ancora utilizzando penne a sfera prestigiose. Tuttavia, la penna a sfera che mi ha sempre dato ampie soddisfazioni rimane sempre la Bic Medium, sia per quanto concerne la qualità di scrittura e sia per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo (una penna Bic Medium costa solo 70 centesimi). Questa penna ha la caratteristica di non perdere inchiostro durante il suo utilizzo, è leggera e impeccabile per quanto concerne la sua affidabilità. Non cambierei la mia Bic Medium per nessun altra penna a sfera della sua categoria.
    affidabilità, prezzo, reperibilità
  • lavinhia
    Intramontabile
    opinione inserita da lavinhia il 06/09/2018
    Bic Medium è una penna intramontabile che ha segnato la storia e continua ad essere una tra le migliori presenti attualmente in circolazione. Bic Medium è una delle mie penne preferite in assoluto, per la sua immensa praticità, per il tratto deciso e intenso decisamente inconfondibile. Le reputo fermamente delle penne veramente eccellenti ideali per grandi e piccini, sono penne dal design molto inconfondibile e caratterizzate da una storia lunghissima. Il prezzo del bic medium è ottimo, davvero estremamente contenuto in rapporto alla qualità elevatissima della marca bic. Le acquisto regolamentare e la loro reperibilità è altissima.
    Qualità, prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 17/05/2018
    Ormai è una vita che utilizzo le Penne Bic, in passato anche acquistato altri prodotti per l'ufficio di altri Marchi, ma ho sempre con me una penna della BIC. Prediligo quella nera, ma Quando frequentavo le scuole superiori utilizzavo molto anche la penna rossa e quella blu, Ovviamente sempre della ...
    Una delle penne più economiche
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2018
    La penna che tira di più è la Bic, ultra usata a scuola, se prima la compravo solo in cartoleria, adesso ho scoperto che la vendono anche i cinesi, 3 Bic Medium 1 €. L’inchiostro scivola via senza lasciare tracce nella cannuccia, non c’è spreco, io che la uso tutti i giorni, posso dire che l’inchios...
    ottimo tratto
    x
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 23/04/2018
    Lavoro in un ufficio insieme ad altri tre colleghi, tra i tanti articoli d'ufficio non devono mai mancare le favolose "penne BIC", le penne a sfera, sono inimitabili e non se ne può proprio fare a meno. Le utilizziamo quotidianamente, sono molto durature, hanno una facile impugnatura e grazie alla c...
    Facili da usare
  • zaffi
    opinione inserita da zaffi il 22/04/2018
    La penna per eccellenza , quando ero piccola c'erano altre penne di ottima marca ma io ho sempre preferito questa penna che nel tempo ha cambiato poco o nulla , se non ricordo male all'epoca aveva il corpo giallo e adesso è trasparente , ma la presa e il tratto sono sempre perfetti , senza contare c...
    ottimo prezzo
  • leti999
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2018
    Le penne Bic sono le mie preferite. Acquisto spesso queste penne in cartolibreria o nei grandi magazzini dove si trovano i pacchetti da 5 pezzi di unico colore o di diversi colori insieme (nere, blu e rosse). Queste penne sono molto maneggevoli e per me che scrivo molto sono durature, con una penna ...
    prodotto efficiente ed economico
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2018
    Con l’avvento del digitale si scrive sempre meno a mano, è un dato di fatto ed è per questo che vorrei ripercorrere quei momenti in cui la penna, una buona penna, era fondamentale per la calligrafia, i segni che si lasciavano nero su bianco, rappresentavano la tua personalità. Compro ancora tutt’ogg...
    Tratto eccelllente
  • am53
    opinione inserita da am53 il 05/03/2018
    Se penso ad una penna la prima marca che mi viene in mente è Bic. Da quando il signor Bic l'ha inventata ha cambiato,a mio avviso,il modo di scrivere di tutti. Semplice come estetica,con il cappuccio,è la più duratura penna che c'è! Ho in casa tanti tipi di penne,alcune molto belle che mi sono state...
    Scrive sempre
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2018
    La Penna Bic Medium secondo me è la penna a sfera migliore in assoluto, la uso da quando andavo alle scuole elementari. La Penna Bic Medium è una penna fatta con materiali leggeri, semplici, facili da impugnare, con un tratto molto scorrevole, durano a lungo, e l' inchiostro dura fine alla fine. Io ...
    Ottima Scrittura
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 09/02/2018
    Eccellente penna a sfera, molto comune e di grande utilizzo, Bic Medium credo sia la penna più utilizzata in assoluto, e il motivo è presto detto: molto economica, dal design grazioso, strutturata per una facile e comodo presa, con una qualità di scrittura estremamente alta, lascia impresso nel fogl...
    Utilissima
    Praticamente nessuno
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 06/02/2018
    Le penne Bic le compro da circa quaranta anni, da quando anche io andavo a scuola e ancora oggi le acquisto per i miei figli e per l'ufficio di mio marito. Ultimamente ho approfittato di una offerta di Bic Medium al 50% , prese in tutti e tre i colori, blu, nero e rosso poichè ogni colore viene adop...
    qualità Bic
    a volte macchia
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 06/02/2018
    Acquisto le penne BIC medium in una cartoleria e se non ricordo male una sola penna la pago 0,10 €. Compro sempre la penna di colore nero perché è il colore che preferisco. In passato ho usato anche la penna rossa e quella blu. Sono tutte ottime. Se mi occorre quella rossa la compro. Mi trovo bene c...
    Scrive bene, leggera, economica
    Non trovati
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 24/01/2018
    Quando ero bambina e andavo a scuola nel mio astuccio c' erano sempre delle penne BIc. Anche durante gli anni universitari ho sempre avuto una scorta delle penne Bic, sia blu che nere. Queste penne si trovano davvero ovuque,al supermercato, in cartolibreria o anche al tabacchi, hanno un prezzo davve...
    Economiche e di ottima qualità.
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Le penne a biro della Bic le usavo già io quando andavo a scuola. Sono pratiche, hanno una lunga durata e costano davvero pochissimo. Oggi come allora. I classici tre colori quello nero, quello rosso e quello blu si trovano sempre nei barattoli di penne che si trovano vicino alle casse nelle cartole...
    economiche
    nulla
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 03/01/2018
    Le penne sono le mie compagne di vita. Utilissime in ogni occasione: casa, ufficio, tempo libero. Credo che non bisogna acquistarne tante: ne bastano poche, ma di qualità. Utilizzo il marchio bic sin da quando ero piccolissima: penna blu, rossa e nera, qualunque fosse mi ha accompagnato per molto te...
    ottimo
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 20/10/2017
    Sono un amante delle penne da scrivere Bic perché sono economiche ma di ottima qualità e siccome scrivo tanto per gli usi che ne faccio le reputo ideali. Il modello in questione si differenzia dal modello base dalla diversa punta che è più affusolata, ciò la rende migliore, rispetto al modello base,...
    Economiche.
    C'è il rischio di sporcarsi la mano.
  • nina
    opinione inserita da nina il 16/10/2017
    Ho sempre amato scrivere dai tempi della scuola fino a oggi: conservo tanti quaderni e diari, ma non della scuola... io li chiamo "mattoni della mia vita", in essi ci sono tante frasi di film, canzoni, appunti presi qua e la, giornate raccontate (foto e tanto altro), per poi oggi rileggerli... e chi...
    tratto preciso, leggera, maneggevole
    nessuno!
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 09/10/2017
    Le penne bic, sono le penne più amate da mio padre. Ma non solo, anche da me. Sono penne facilmente trovabili, infatti ogni negozio di cartolibreria ne possiede almeno un pacco e sono molto durature. Per quanto riguarda il loro prezzo, ogni singola penna costa 0,50 centesimi, però se si acquista il ...
    Uniche e inimitabili
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Chi nella propria vita non ha mai usato almeno per una volta la penna Bic alzi la mano! Nessuno, non ne dubitavo! Anche se, purtroppo, oggi si è perso il purtroppo il gusto di scrivere su un semplice foglio di carta a vantaggio del digitale, chi non ricorda la famosa penna a sfera? La penna bic che ...
    Un tratto chiaro e pulito.
  • bambi1987
    opinione inserita da bambi1987 il 14/09/2017
    Utilizzo molto spesso le penne Bic in quanto scrivo molto, sia a computer che, soprattutto con le penne. Le Bic sono un gran classico questo perché: sono facilmente reperibili, hanno un costo contenuto e sono semplici. Mi piacciono perché non causano troppe sbavature sul foglio (cosa che proprio non...
    Semplicità, facile scrittura
    Nessuno in particolare
    opinione inserita da Luisa Allocca il 24/08/2017
    Andando all'università spesso mi ritrovo a comprare sempre delle penne. Un solo marchio di penne mi sono trovata bene ed é la Bic che non costa molto ed è reperibile quasi ovunque. Personalmente mi trovo bene con queste penne che mi durano molto rispetto ad altre penne che ho provato. Le Bic si poss...
    Ottimo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 23/08/2017
    La penna Bic formato Medium è ottima per scrivere lunghi testi, la uso da anni e mi ci trovo benissimo. Nonostante la penna sia completamente di plastica non ho mai avuto alcun fastidio con l'impugnatura ed è davvero molto scorrevole. La punta è sottile ma non troppo e consente di scrivere sul fogli...
    ottima scrivenza, scorrevolezza
    con un uso prolungato a volte mi è capitato che la penna perdesse più inchiostro del dovuto andando a macchiare le mie mani e il foglio
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 09/07/2017
    Se c'è una penna che si può considerare intramontabile, per quanto è diffusa tra i consumatori e per il lungo lasso di tempo da cui viene prodotta e commercializzata,questa è cetrtamente la penna medium del marco Bic. Si tratta della classica penna a sfera che si può trovare in diversi colori, e che...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 23/06/2017
    La bic medium é la penna sulla quale puoi sempre fare affidamento. In qualsiasi casa, in qualsiasi astuccio in qualsiasi ufficio o scuola, é presente una di queste penne. Tra i colori abbiamo i classici blu, nero e rosso, ma talvolta mi è capitato di vederla anche verde. Le penne Bic si trovano faci...
    Maneggevole, ergonomica, duratura
    Per me nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 23/06/2017
    La penna a sfera 'Cristal Medium Bic' è disponibile in diversi colori, tra cui i classici nero, rosso e blu. Si presenta sottile e dal fusto trasparente per poter vedere l'inchiostro. Il tappo a cappuccio in plastica è dotato di un foro anti soffocamento. Queste penne hanno un prezzo veramente basso...
    Tutti
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 05/06/2017
    Bic Medium è una comunissima penna che possiamo trovare in tutti i negozi specializzati nelle vendite e non. Oggi esistono tantissime imitazioni (assolutamente scadenti) che riescono a differenziarsi per un grande motivo: praticamente non scrivono dopo due utilizzi. Le Bic sono sinonimo di efficienz...
    Ottime
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 04/06/2017
    La Bic medium è la penna a sfera per eccellenza, classica nella forma conosciuta praticamente in tutto il mondo, e una delle più popolari in Italia. Disponibile in diverse colorazioni e pacchetti dal buon assortimento, le più popolari sono indubbiamente le blu, nere e rosse. Quando andavo a scuola e...
    Affidabili, economiche
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 29/05/2017
    penso tutti gli italiani abbiano provato almeno una volta la penna Bic. Devo dire proprio una penna intramontabile. Mio figlio ne usa parecchie e ha scoperto di acquistarle online ad un prezzo irrisorio, dato che in vendita si trovano confezioni da 50 o 100 penne Bic. Un vero affarone che invoglia a...
    Tutti
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 27/05/2017
    Le Bic sono nelle classiche e conosciutissime penne a sfera, utili in molti luoghi e situazioni: tipici utilizzi vengono fatti a scuola, all'università, al lavoro, a casa e così via. Certo di modelli di penna ce ne sono tantissimi, perché dunque scegliere proprio questi? Beh, io penso che anzitutto ...
    buone
    il rosso è troppo scuro
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2017
    Nella vita sono tante le occasioni in cui utilizziamo le penne, io quelle che preferisco sono le penne bic medium. Si tratta di penne di ottima qualità. Le possiamo trovare in diversi colori e nello specifico rosso, blu, nere o verdi. Mi piacciono queste penne perché hanno un inchiostro abbastanza s...
    buone
    pochi
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 06/04/2017
    Acquisto solamente le penne Bic perché sono di ottima qualità e credo che, a parere mio, siano le migliori dato che oltre a scrivere molto bene, rilasciano una buona quantità di inchiostro che rende la scrittura molto chiara e nitida; inoltre scrivono bene su qualsiasi tipo di foglio. Sono trasparen...
    Scrive bene, molto inchiostro, penna indistruttibile
  • feder
    opinione inserita da feder il 21/02/2017
    Credo che tutti nella nostra vita abbiamo usato almeno una volta una penna Bic. Immancabile in alcuni uffici, in posta, in banca, e in molti l'abbiamo acquistata, invogliati dalla lunga tradizione e dal prezzo. Le Penne Bic costano meno di 50 centesimi, se acquistate nelle confezioni multipack ancor...
    Prezzo, tratto
    Poco ergonomica
  • ale1973
    opinione inserita da ale1973 il 15/02/2017
    Utilizzo la BIC dalle elementari, ricordo che ce l'ha consigliata la maestra. Negli anni ho provato anche altre biro, ma questa è la mia preferita! La caratteristica che più mi piace è la leggerezza: quando bisogna scrivere molto, è indispensabile non utilizzare una penna che contribuisca all'affati...
    Leggera ed economica
    Vorrei che fosse disponibile in più colori
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 10/02/2017
    Credo sia impossibile affermare che qualcuno non abbia mai avuto modo di provare una Bic classica (tecnicamente Bic Medium). A scuola, al lavoro, in banca o da qualche parte quando si deve compilare un modulo o fare una firma, sarà pur capitato di vederla o di provarla? Perchè una penna come la Bic ...
    scrivono fino alla fine
    forse oggi si trovano meno in commercio
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 09/02/2017
    La Bic medium è la classica penna senza infamia e senza lode, è realizzata dalla famosa marca di accendini Bic. Questa penna ha il vantaggio di avere un costo minimo e di essere diffusissima in tutte le cartolerie, spesso però non è possibile acquistarla singolarmente ma solo in confezioni multiple....
    costo
    non adatta a usi professionali
  • murales
    opinione inserita da murales il 05/02/2017
    Una cosa è certa, le Bic sono le penne per eccellenza. Ovviamente non per una questione di design ed eleganza (penso ad altri marchi noti e terribilmente costosi), o per fare un regalo, quanto per la quotidianità . Mi spiego meglio: quando non eravamo "assoggettati" a computer, portatili e tablet pe...
    qualità, costi bassi
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 20/01/2017
    Io di solito consumo una quantità infinita di penne e di solito compro le bic, ovviamente preferisco la penna bic di colore blu, ma ho in casa anche quelle rosse e nere, non si sa mai potrebbero servire. Le bic Medium sono le penne biro tradizionali, ed esistono in quattro colori cioè blu, rosso, ne...
    efficienti
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 15/12/2016
    Dai tempi della scuola che conosco le penne Bic Medium e sono del marchio più conosciuto al mondo. Queste penne ci sono sempre a casa mia, sia rossa che blu che nera e le trovo in cartoleria ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Sono anche abbastanza durevoli e calcano molto bene qualsiasi tip...
    di qualità
  • very92
    opinione inserita da very92 il 07/12/2016
    Chi di voi non conosce la penna Bic!?! La penna Bic è una delle prime penne a sfera che siano state commercializzate, e nonostante esistano da veramente parecchi anni sono ancora in commercio e rimangono sempre tra le più vendute. La penna Bic è nata in Francia nel lontano 1945. Vi state domandando ...
    Economico
    Poche colorazioni
  • pasqualech93
    opinione inserita da pasqualech93 il 01/12/2016
    Ho sempre cambiato diversi marchi di penne ed ho sempre trovato il marchio BIC migliore di qualsiasi altro marchio, anche se la Staedtler non è da buttare assolutamente! E' la classica penna che noi tutti conosciamo e almeno una volta nella nostra vita abbiamo utilizzato. La utilizzo ormai da anni e...
    scorrevolezza e colore
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 28/11/2016
    Sono una studentessa universitaria e chi lo è come me sa perfettamente che si consumano penne in quantità industriali. Acquisto tantissime penne durante tutto l'anno accademico, altrettante ne perdo. Quelle che acquisto sempre e con cui mi trovo benissimo sono le bic medium. Le bic medium sono penne...
    Impugnatura, tratto, prezzo
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/11/2016
    Se mi dovessero chiedere qual è per me il classico più noto e simbolico per le penne biro, non avrei alcun dubbio: le "Bic Medium". Si tratta di penne semplicissime, e anche tra le più economiche in assoluto. Le loro varianti sono nei tre colori classici: il nero, il blue e il rosso. L'unico aspetto...
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 26/11/2016
    Chi non ha mai avuto il piacere di scrivere con una penna BIC? Esiste da oltre sessant'anni ed è stata una delle mie prime penne non cancellabili. Si tratta della classica penna con punta a sfera che consente un tratto medio nella scrittura. Ha il cappuccio ed il tappetto nello stesso colore dell'in...
    Leggere, maneggevoli, inchiostro di lunga durata, economiche.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 25/11/2016
    "Bic Medium" è una delle penne più famose al mondo ed è credo quella più comoda in assoluto, sono pieno di queste penne che sono anche economiche, esistono oramai di tutti (o quasi) i colori ma io preferisco quelle nere. I tre colori classici sono rosso, nero e blu, la dimensione "medium" è rivolta ...
    ottima
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 25/11/2016
    Questa penna biro Medium di Bic è una penna economica e diffusa che a me piace molto usare perchè trovo sia molto scorrevole sul foglio di carta. Si acquista in cartoleria ad un prezzo irrisorio e la durata è molto lunga. Io di solito prendo quella blu ma anche quelle nere e rosse sono molto valide,...
    tratto ottimo, fluida sul foglio, economica, valida
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/11/2016
    Le Bic ormai fanno parte della vita di ognuno e di ogni giorno. Chi non le conosce e chi non ne ha mai fatto utilizzo? Ci accompagnano ovunque, si trovano ovunque e si comprano ovunque sempre ad un buonissimo prezzo. Per sicurezza ne tengo sempre una di scorta in borsa. Le Bic sono economiche e dura...
    Economiche, durano a lungo, scrivono molto bene
    a volte lasciano andare un po' troppo inchiostro
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 30/09/2016
    Essendo una studentessa, scrivo quotidianamente e queste penne, sono da anni le mie preferite- Ciò che apprezzo maggiormente di queste penne è il fatto che siano leggere e che anche dopo molte ore, non diano fastidio alle dita, come spesso accade con altre penne di plastica senza impugnatura. Il tra...
    qualità
  • alep
    opinione inserita da alep il 03/08/2016
    Tengo sempre una penna in borsa perché mi può servire per qualsiasi occasione. Le mie penne preferite sono proprio le Bic sicuramente il loro punto a favore è il costo, io le pago 0.50 centesimi quindi ottimo rapporto qualità prezzo. Esistono in 3 colorazioni: blu, nera e rossa. Mi piace molto il su...
    economiche
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 02/08/2016
    Utilizzo da sempre le penne BIC perché le trovo economiche e di buona qualità. Una delle penne più famose del marchio è sicuramente la classica BIC Medium. Le penne BIC hanno un ottimo inchiostro che mi permette di scrivere in modo fluido e veloce senza “sbavature” o problemi simili. Inoltre, hanno ...
    economica, maneggevole, tutto OK
    opinione inserita da Fabio Attardo il 28/07/2016
    In questa mia opinione voglio parlarvi delle penne BIC, penne che chiunque almeno una volta nella vita deve assolutamente avere provato! Vediamo un po' come vanno! In primo luogo vi segnalo che per il loro prezzo molto economico già si posizionano al primo posto: non potrete assolutamente trovare pe...
    Molto economiche ma...
    ... non molto affidabili
  • sham
    opinione inserita da sham il 28/07/2016
    Per quanto riguarda me, questa penna rappresenta la migliore in assoluto. Sarà perché la utilizzo da quando andavo alle elementari e quindi la associo a dei bellissimi ricordi, ma in tanti anni passati tra i banchi di scuola non mi è mai passato per la testa di sostituirla con altre penne. Intanto t...
    Estetica e tratto
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 17/07/2016
    Queste penne sono sicuramente tra le più amate in commercio. Io ne porto sempre qualcuna con me (specialmente quelle nere) e loe utilizzo non solo a scuola ma anche per scrivere e addirittura disegnare! Spesso mi chiedono:"Cla, ma come fai a disegnare con la penna?" E io non posso proprio fare a men...
    comoda, ottima durata, perfette
  • marghe
    opinione inserita da marghe il 11/07/2016
    Le penne Bic, quante ne ho consumate! Prendevo quasi sempre queste, perchè di fatto erano le più economiche, e la confezione maxi permetteva di farne una bella scorta che durava per tutto l'anno scolastico. Pur costando così poco le trovo di buona qualità, l'inchiostro dura a lungo senza seccarsi, e...
    prezzo, qualità
    a volte se cade poi scrive male
  • yess
    opinione inserita da yess il 28/06/2016
    Per chi scrive tanto sia per lavoro che per studio una semplice penna è uno strumento importante. Quando andavo all'università prendevo appunti per tutto il giorno e dovevi farlo in maniera rapidissima quindi sebbene si rimaneva affascinati da penne particolari, dall'estetic a accattivante devo dire...
    scrive bene
    un po' l'estetica
    opinione inserita da Anonimo il 20/06/2016
    Le Bic Medium costano pochissimo ma durano un sacco, io le uso da anni ed anni proprio per questo motivo. Si comprano in cartoleria ma anche all' Ipermercato le ho trovate. Sono di colore trasparente e ci sono nere, blu e rosse. Il colore lo si capisce dal tappo e dal bollino di plastica posso nell'...
    costano poco e durano a lungo
    non sono cancellabili
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 20/06/2016
    Chi non ha mai provato a scrivere con una bic? La storica penna, proposta in diversi colori, la preferisco in blu e rossa e la tengo sempre con me, in borsa. Si tratta di penne di larghissimo uso, sempre affidabili e durature. Siccome la scrittura è molto scorrevole e la punta ottimale, le prefrisco...
    scorrevole, prezzo, colori, durata
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 19/06/2016
    Queste penne ben note dai tempi della scuola, hanno fatto la storia di milioni di studenti in tutto il mondo. leggere, buon tratto di scrittura, economiche, offerte in tre colori e se non sbaglio esiste anche il verde. mi piace il fatto che sono trasparenti e si può controllare quando l'inchiostro v...
    utilissime
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 19/06/2016
    Le bic medium sono le penne più usate in generale, esistono in vari colori, nero, blu, rosso, verde... io di solito acquisto quelle nere perchè l'inchiostro è ben visibile sui fogli bianchi e risalta bene anche sui fogli a quadretti. E' una penna economica, costano meno di un euro, l'inchiostro è mo...
    inchiostro fluido
    impugnatura scomoda
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 18/06/2016
    Trovo che le Bic siano l'emblema,il simbolo delle penne,anzi la Bic è la penna per antonomasia! Ci sono tante penne più costose,più precise ma io adoro le Bic,soprattutto quelle blu sono favolose,conferiscono anche un aspetto migliore alla grafia! Mi ci trovo benissimo da tanti anni perchè oltre all...
    economiche, leggere, scrivono bene, durano parecchio
  • daniele12de
    opinione inserita da daniele12de il 18/06/2016
    Le Bic Medium sono delle penne per scrivere disponibili in tanti colori. I colori più diffusi e usati sono senza ombra di dubbio il nero, il bianco,il blu e il rosso, ma esistono anche verdi e rosa. Io per i miei figli che vanno a scuola acquisto solamente le penne Bic perché le reputo migliori in q...
    Buona
    opinione inserita da Margherita123 il 17/06/2016
    Amo gli articoli da scrittura ed infatti ho la casa piena di quaderni, taccuini, penne di tutti i tipi. La cartoleria per me è un paradiso e se vedo un notes vuoto mi prende la voglia irrefrenabile di scrivere. Nel mio portapenne a casa ed in ufficio, tanti anni fa nell'astuccio di scuola le Bic non...
    ottima penna
    non la mia preferita