Opinione su Biofficina Toscana Crema labbra riparatrice golosa: Fantastica

Fantastica

03/11/2017

Vantaggi

funziona, ripara, idrata, profumo

Svantaggi

applicatore

La confezione è costituita da un tubicino da 15 ml di prodotto, di plastica bianca e tappo svitabile anch’esso bianco. Ha un dosatore, sempre in plastica ma più rigida rispetto al resto, che dovrebbe aiutare a spalmare il prodotto sulle labbra ma non l’ho mai utilizzato perché lo trovo piuttosto scomodo. La cosa migliore, per me, è prelevarne una piccola quantità con il polpastrello pulito e applicarla sulle labbra. Attenzione che è molto facile far uscire troppo prodotto, bisogna premere con delicatezza.
La crema promette di riparare ed idratare le labbra, di poter essere utilizzata anche come base per rossetti e lucidalabbra e di proteggere dagli agenti atmosferici.
Dermatologicamente testata, certificata ICEA, non testata sugli animali e con la presenza di Nickel inferiore allo 0,0001%.
Non contiene parabeni, siliconi, petrolati, PEG, coloranti, SLS, SLES ed alcohol.
Gli ingredienti sono ottimi ma il prodotto non è vegano dato che al suo interno viene utilizzato anche il miele.
Scade dopo sei mesi dalla data di apertura e costa circa 6,40 Euro.
La crema è di colore bianco e dalla consistenza densa. Si applica passandone una piccola quantità sulle labbra, massaggiando fino a completo assorbimento. Lascia la pelle morbida, non unge e non è appiccicosa. Avendola utilizzata spesso e sulle labbra screpolate avevo paura mi avrebbe dato qualche segno di irritazione ma nulla di tutto questo, però se si hanno dei piccoli tagli, potrebbe bruciare.
Non colora. Il profumo sa di dolce ma non è stucchevole e svanisce dopo poco tempo.
Ho spesso le labbra screpolate, specie durante l’inverno, e ho deciso di provare questa crema riparatrice, sempre senza molte aspettative, sono una persona scettica, e mi ha sorpreso. La sua funzione idratante trovo che non sia alta tanto quanto un balsamo labbra o un burro di cacao, ha più un effetto nell’immediato che sul lungo termine, perché si assorbe subito e bisogna riapplicarla quando se ne sente la necessità ma la sua funzione riparatrice è fantastica. Come dicevo prima brucia un pochino in caso si abbiano le labbra profondamente screpolate ma, sembra assurdo, dopo averla utilizzata sembra quasi che si formi un sottilissimo strato di pelle nuova o comunque è la crema stessa che crea un film sulla parte lesa. La differenza non si vede ad occhio nudo, se si ha un taglio quello rimane, ma si sente.
15 ml sembrano pochi ma considerando che se ne utilizza una lacrima e che non c’è bisogno di diventarne schiavi applicandola ogni 5 minuti, dura parecchio e costa solo un po’ di più rispetto ad un normale burro di cacao.
Io sono alla mia seconda confezione riacquistata e credo che continuerò. Nonostante la utilizzi sempre, anche d’estate, non ha dato cenni di perdere la sua efficacia.
Personalmente la applico due volte al giorno: una la mattina e sopra utilizzo o un balsamo o un rossetto e la notte prima di andare a dormire sempre combinata con un emolliente per potenziarne l’effetto idratante. La applico più spesso quando ho bisogno di un trattamento d’urto.
Ovviamente non va applicata sopra i rossetti ma si può utilizzare anche sul contorno labbra.
L’ho consigliata praticamente a tutti i miei conoscenti e l’ho regalata a mia madre che l’ha apprezzata molto.
So che esiste anche una versione agli agrumi, credo che l’efficacia sia la stessa ma con diversa profumazione ma non lo posso garantire perché non l’ho mai provata.
Della stessa linea si può trovare lo scurb labbra goloso, per esfoliare le labbra prima dell’utilizzo della crema; li ho provati combinati insieme ma non ho notato differenze abissali rispetto al solo utilizzo della crema.
L’unico punto a suo sfavore è che quando si è fuori casa e non si ha la possibilità di lavarsi le mani, applicarla è quasi impossibile. Il suo applicatore tende a distribuirla in giro e fa fatica ad assorbirsi.

midorisakura

Altre opinioni degli utenti su Biofficina Toscana Crema labbra riparatrice golosa