1 Opinioni per Biovera Burro labbra
  • midorisakura
    Estremamente delusa
    opinione inserita da midorisakura il 04/11/2017
    Il lip butter è, chiaramente, un balsamo per le labbra al cui interno, tra gli ingredienti, troviamo: l’olio di jojoba che crea una protezione sulle labbra oltre ad idratarle; l’olio di mandorle dolci, anch’esso molto nutriente, il burro di karitè e l’immancabile vitamina E, antiossidante. È un prodotto certificato ICEA, gli ingredienti sono tutti ottimi e non contiene petrolati, parabeni, PEG, SLES, SLS, siliconi, coloranti ed alcohol; testato al nichel e vegano. La scadenza è di 6 mesi dalla data di apertura, costa 3,70 euro per un totale di 5 ml di prodotto. La confezione è costituita da un barattolino bianco di plastica con tappo svitabile. Il balsamo ha la consistenza di un qualsiasi burro di cacao, di colore bianco ed inodore. Spalmandolo sulle labbra non crea scie bianche, diventa trasparente, e lascia le labbra leggermente lucide. Nella confezione, una bustina trasparente con un cartoncino rettangolare, viene fornita anche una palettina, tipo quelle che vengono erogate dalle macchinette del caffè insieme alla bevanda, piccola e trasparente che avrebbe la funzione di prelevare il prodotto al posto di utilizzare le dita. Mi ero decisa ad acquistarlo perché avevo letto tantissime recensioni positive ma purtroppo per me è andata male. Nonostante la presenza del burro di karitè al primo posto nella lista degli ingredienti, la presenza dell’olio di mandorle dolci ed il fatto che venga pubblicizzato come burro di cacao super nutriente, per me non è stato funzionale. Non idrata affatto. Ho provato ad utilizzarlo durante il giorno, applicandolo spesso ma non è servito; stesso discorso usandolo la notte. Inoltre si asciuga, o forse è meglio dire che proprio si toglie, molto velocemente. Non mi ha dato la sensazione di essere assorbito dalla pelle. Altro punto a suo sfavore è la confezione davvero piccolina. Quando si arriva alla fine, diventa difficile prelevare i residui con le dita ed anche con la palettina in dotazione che, personalmente, reputo inutile. Quando si è fuori casa bisogna riporla da qualche parte, non la si può lasciare a casaccio nella borsa, ed in ogni caso anche trovandole un astuccio, una volta che si preleva il prodotto bisogna poi spalmarlo con le dita, perché la palettina non è funzionale allo scopo. Non l’ho potuto usare nemmeno come base sulla quale applicare i rossetti perché essendo così burroso, scivolano via. L’unica cosa che si può provare a fare è usarlo sopra una tinta labbra sia per renderla meno secca, sia per renderla lucida, in caso di rossetti opachi. Però, spezzo una lancia in suo favore, sulla mia pelle, usato nel contorno labbra, ho riscontrato una discreta idratazione, oltre ad una durata maggiore. L’unico inconveniente è che l’ho potuto usare solo dentro casa perché lasciando una patina lucida, sembrava che avessi appena mangiato qualcosa di oleoso e non mi fossi pulita la bocca. Il prezzo è adeguato; 5 ml non sono pochi e costa meno di prodotti similari di altre marche ma se ne valutiamo la qualità, lo trovo al di sotto degli standard, anche perché va applicato piuttosto spesso, di conseguenza lo si consuma velocemente specie se si hanno le labbra molto secche. Un punto a suo favore potrebbe essere il fatto che non ha profumazione ma è soggettivo. Non lo consiglierei a meno che non si abbia bisogno di un prodotto poco idratante o lo si voglia utilizzare come lucidalabbra. Eventualmente lo acquistaste e doveste riscontrare gli stessi problemi che ho avuto io lo si potrebbe recuperare in tre modi o facendolo diventare un lucidalabbra colorato, aggiungendoci dei pigmenti; miscelarlo ad un rossetto o, il mio preferito, usarlo per lo scrub labbra aggiungendo un pochino di zucchero di canna.
    non è funzionale