• praticità
1 Opinioni per Bjobj Salviettine struccanti
  • midorisakura
    Troppo delicate
    opinione inserita da midorisakura il 18/11/2017
    Le salviettine struccanti della Bjobj sono vendute in un pacchettino di plastica grigio e fucsia, con tappo a pressione di plastica dura. All'interno vi sono 25 salviette vendute al prezzo di 3,50 euro circa. Sono specificatamente studiate per rimuovere il trucco da tutto il viso, occhi e labbra comprese, e sono biodegradabili, certificate ICEA, testate al nickel. Il prodotto è vegano e non contiene petrolati, parabeni, siliconi, SLE, SLES e coloranti. Le sostanze funzionali al loro interno sono: l’acqua di malva e gli estratti di calendula e camomilla. La profumazione è molto delicata ma, personalmente, non l’ho gradita in quanto sa di qualcosa di artificiale. Assomiglia all’odore che avevano le mie Barbie nuove di quando ero piccola, quindi ho ricollegato la profumazione alla plastica. In ogni caso non è persistente, non rimane sulla pelle. Questo, come i deodoranti bio, è un altro di quei prodotti che difficilmente funzionano e questo non fa eccezione in effetti. Le salviette sono bianche, umide ma non troppo, e dal tessuto morbido e molto leggero. Si consiglia di utilizzarne due: una per la rimozione del trucco e la seconda per eliminare eventuali residui. Sono molto delicate, bisogna dargliene atto; non irritano la pelle e non lasciano quella sgradevole sensazione di pelle che tira dopo il loro utilizzo, però a seconda del trucco che si decide di fare, sono troppo delicate. Non sono mai riuscita ad usarne una su tutto il viso, piuttosto una per ogni parte: una per il viso, una per ogni occhio ed una per le labbra. Se usate per rimuovere una bb cream o un fondotinta leggero, sono perfette e probabilmente ne basterebbe solo una ma per dei fondotinta molto coprenti o applicati in gran quantità, non sono sufficienti. Per quanto riguarda gli occhi è anche più complicato. Vanno bene in caso di ombretti leggeri ed anche per quelli in crema e per i mascara bio, ma quando si usano prodotti più tenaci, diventa difficile la loro rimozione e le salviette iniziano a diventare inutili, anche perché si passano diversi minuti nel cercare di rimuovere il mascara, strofinando, e le palpebre si irritano. Ho provato anche a lasciarle agire tenendole appoggiate sugli occhi per qualche secondo ma non è servito. Stesso discorso per le labbra, non hanno difficoltà nella rimozione di lucidalabbra o rossetti liquidi ma per le tinte labbra ed i rossetti opachi ci vuole più pazienza, oltre che dispendio di un maggior numero di salviette. Oltretutto, sono umide ma appena le si passa sul viso si asciugano troppo velocemente, segno che il detergente con la quale sono imbevute si esaurisce in fretta. Bisogna considerare che le salviette non dovrebbero servire a detergere approfonditamente il viso, dovrebbero lavare il grosso e poi si dovrebbe passare ad un sapone adatto allo scopo, però queste sono davvero troppo blande. Possono andare bene per ritoccare qualche sbavatura del makeup o per pulire il viso già struccato per eliminare il sebo in eccesso ma nulla più. Non sono particolarmente idratanti, infatti non mi hanno dato problemi con comparsa di imperfezioni e sono sicuramente indicate per le pelli sensibili. Il rapporto tra qualità e prezzo non lo trovo sufficiente, anche quello tra quantità e prezzo. Si sprecano davvero tante salviette, anche con un make-up molto leggero, una sola non basta per tutto il viso e tendono ad asciugarsi molto velocemente nonostante il tappo ermetico. Da asciutte si possono usare come fazzoletti per il naso, almeno non vanno sprecate. Non mi sento di consigliarle. Se nella confezione, ed allo stesso prezzo, ce ne fossero almeno il doppio, si potrebbero usare quanto meno come detergente viso d’emergenza da viaggio ma purtroppo sono solo 25 ed anche usandone solo 2 al giorno, non durerebbero nemmeno mezzo mese.
    delicate, confezione
    poco funzionali, poche