Opinione su BlackBerry Z10: Il nuovo s.o

Il nuovo s.o

19/09/2013

Vantaggi

Tastiera, Prezzi Ribassati

Svantaggi

Poche Applicazioni, Batteria, Materiali


Quando è stato lanciato sul mercato a fine gennaio, il nuovo Blackberry z10 sembrava destinato a conquistare una fetta di pubblico più ampia, togliendola ai principali concorrenti, prima fra tutti la Apple, che aveva presentato da pochi mesi l’iPhone 5. Ma lo smartphone della casa canadese non è riuscito a imporsi, soprattutto visto il prezzo (699 euro) niente affatto concorrenziale.
A non convincere il pubblico, fin da subito, sono stati il nuovo sistema operativo proprietario (Blackberry 10 OS), la qualità dei materiali (molta plastica e poco alluminio), le limitate applicazioni e la scarsa durata della batteria (anche se non integrata).
A distanza di alcuni mesi, però, la situazione è cambiata: il rilascio di nuovi firmware e della versione 10.1 del sistema operativo a fine maggio, accompagnata dall'abbassamento del prezzo (ora è possibile trovare il Blackberry z10 a meno di 400 euro su internet), e le nuove app, hanno richiamato l’attenzione e il favore degli utenti sul prodotto.
Ciò che ancora lascia perplessi è che lo smartphone della Blackberry, casa per eccellenza di dispositivi per il business, resti un po’ fuori da questa nicchia: la lentezza di alcune funzioni e la batteria da ricaricare con troppa frequenza restano dei gap fortemente vincolanti per un "telefono aziendale".

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

alex
Alex 127 opinioni Aggiungi agli amici


  • design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera
  • convenienza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

31/12/2016 16:01

I telefoni Blackberry hanno fatto epoca, anche la Casa Bianca li usava. Purtroppo il mercato degli smartphone e in continua evoluzione e i competitor sul mercato sono molti e agguerriti. Lo Z10 come gli altri smartphone di costruzione canadese sono ottimi sotto il profilo sia della qualità dei materiali che del software. L' unico neo è il prezzo un po' troppo alto. Per rimanere sul mercato dovrebbero vendere sia smartphone economici per i clienti consumer che smartphone più cari per i clienti business. Non credo che l' adozione del sistema operativo Android posso risollevare l' azienda.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su BlackBerry Z10

  • chicco63
    opinione inserita da chicco63 il 31/12/2016
    I telefoni Blackberry hanno fatto epoca, anche la Casa Bianca li usava. Purtroppo il mercato degli smartphone e in continua evoluzione e i competitor sul mercato sono molti e agguerriti. Lo Z10 come g...
    Continua a leggere >
    Caratteristiche costruttive, software di base
    Prezzo elevato
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/11/2016
    Seppur non stiamo parlando dello smartphone migliore del mondo, questo "Blackberry Z10" non ha niente a che vedere con i telefoni cellulari a tastierina che erano tanto belli quando scomodi molti anni...
    Continua a leggere >
    buono
    nessuno anche se non è il migliore
  • fb-gianna.patruno.5
    opinione inserita da Gianna Patruno il 02/01/2014
    ci sono alcuni luoghi comuni su questo prodotto che devono essere smentiti, primo fra tutti la durata della batteria che è assolutamente in linea con il leader di mercato iphone 5. Certo, usandolo non...
    Continua a leggere >
    Sistema Operativo Pulito E Fluido, Hub Centrale Comunicazioni, Velocità, Display Ottimo, Audio Buono
    Durata Batteria Non Migliore Di Altri Smartphone, Mercato App Non Ancora Maturo