Opinione su Bob Marley: La nascita di una star mondiale

La nascita di una star mondiale

26/01/2017

Vantaggi

Ha cantato tante canzoni che sono passate alla storia della musica Reggae

Svantaggi

Il genere musicale a cui apparteneva Bob Marley non era quello che io ascolto di solito ma devo riconoscere che questo uomo ha fatto la storia del Reggae.
Un artista che io dedinirei più un fenomeno,perché ha saputo inserire nei testi delle sue canzoni tutti i suoi pensieri che sono stati ascoltati da milioni di persone in giro per il mondo.
Bob Marley ha avuto una storia molto particolare ma alla fine ha saputo vincere lui contro tutte le battaglie legali nei suoi confronti.
Un artista che io ho sempre visto come il migliore per quanto riguarda il suo genere musicale di appartenenza.
La sua voce ed il suo stile è stato imitato da molti ma con scarsi risultati perché di Bob Marley ne è esistito uno solo.
Vi consiglio quindi di ascoltare qualche canzoni per farvi un'idea del tipo di musica che ha proposto nella sua lunghissima lista di successi.

galaxy93

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Bob Marley

• ess
    opinione inserita da ess il 24/11/2016
    Non sono di certo la più accanita fan di Bob Marley e del genere reggae. Tuttavia, posso dire senza esitazione che in certi momenti alcune sue canzoni sono riuscite a restituirmi un pò di leggerezza, ...
    dipende
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/11/2016
    Bob Marley è stato un cantautore giamaicano, morto prematuramente nei primi anni ottanta (1981 precisamente). Considerato un cantautore storico, che ha avuto praticamente un successo planetario sia pr...
    Alcuni testi buoni
    Personalità
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 11/10/2016
    E' stato un cantante giamaicano di grande successo. Dispiace che la sua brillante carriera si sia improvvisamente interrotta nel lontano 1981 con la sua morte prematura. Con i suoi ottimi brani stava ...
    un grande
    scomparso prematuramente