Opinione su Boktai: The Sun Is in Your Hand: Boktai

Boktai

14/01/2017

Vantaggi

Innovativo, arma completamente personalizzabile

Svantaggi

Corto, traduzione italiana penosa

Boktai è un gioco sviluppato da Konami per Game Boy Advance e ideato dal celebre Hideo Kojima, noto principalmente per la serie Metal Gear.
Boktai è un action in cui controlliamo Django, un ragazzo in lotta contro l'oscurità.
Parto subito con le cose che mi sono piaciute di più. Django è armato con la pistola solare, un'arma a cui possiamo cambiare diversi pezzi per ottenere effetti diversi, come proiettili rimbalzanti o flussi di fuoco a forma di spada. Inoltre è possibile utilizzare molti elementi diversi per sfruttare le debolezze del nemico o accedere a zone segrete. Questa libertà di scelta è sicuramente uno degli elementi che mi sono piaciuti maggiormente.
Altro aspetto innovativo è quello del sensore solare dietro la cartuccia, in grado di influenzare la potenza nostra o dei nemici in base all'esposizione al sole, e credo sia l'unico gioco ad avere qualcosa di simile.
Belle anche le influenze di Metal Gear, che danno al gioco anche delle caratteristiche stealth.
Unica nota dolente è la traduzione italiana, davvero penosa. Conviene giocarlo in inglese.

pipolo

• grafica