Opinione su Breil: Breil: una misteriosa alchimia!

Breil: una misteriosa alchimia!

19/10/2016

Vantaggi

Design inconfondibile, stile moderno, resistente.

Svantaggi

Nessuno


Estetica, prestazioni e raffinatezza sono le parole chiave che accomunano gli articoli di gioielleria in acciaio di questo meraviglioso brand dallo stile unico, contrassegnato da un design inconfondibilmente italiano. Orologi, bracciali, collane, orecchini... colleziono di tutto, benché Breil sia specializzato anche nella produzione di articoli di pelletteria, occhiali e profumi.

Si tratta di un brand fondato nel lontano 1906 ma al giorno d'oggi è assolutamente il marchio più all'avanguardia presente sul mercato, grazie alla capacità di anticipare le nuove tendenze con creazioni innovative che guardano al futuro e soddisfano gusti e aspettative di uomini e donne di ogni età.

La prima volta che mi sono accostata a Breil è stato in occasione della collezione dal design unisex che conquistò me quanto i maschi della mia famiglia: i mitici Cronotech con geometrie piramidali che hanno danno vita ad una fusione perfetta tra cassa e vetro, con un connubio di forme e lucentezza senza eguali.

Ciò che adoro degli articoli che ho allegato a questa opinione, sono la robustezza dell'acciaio e quel senso di sicurezza che ne deriva, pur conservando, nei modelli femminili, quel tocco di sensualità, audacia e impulsività tipico di ogni donna al carattere anticonvenzionale, proprio come
mi sento io che, indossando uno qualsiasi dei miei Breil, mi sento un tutt'uno con l'orologio, il bracciale o la collana che si fondono con la mia personalità, con una vera e propria alchimia!

Un altro aspetto che prediligo è il design sobrio e al tempo stesso eccentrico, con una simbologia che cattura la mia anima. Le superfici lucide e satinate sono ben calibrate su ogni modello ed il risultato è davvero sorprendente!

Indossare i gioielli Breil risveglia l'istinto primordiale: il contrasto tra il freddo dell'acciaio ed il calore della mia pelle genera in me un brivido unico, che nessun altro gioiello è in grado di farmi provare.

Ho sempre avuto gioielli in oro, giallo o bianco, ma da quando ho conosciuto questo brand, il mio metallo più nobile e prezioso è senza alcun dubbio l'acciaio Breil. Non c'è collezione che non mi seduca, grazie alla sensibilità estetica dei suoi fantastici designers che si esprimono attraverso linee originali, forme e tonalità di colore con una combinazione perfetta.

A tutto ciò si aggiunge la qualità dei materiali utilizzati che non si scalfiscono mai: l'acciaio ed il vetro non si graffiano e restano sempre lucenti, non si danneggiano a contatto con l'acqua ed eventuali prodotti chimici che entrano a contatto con la superficie non lasciano alcun segno! Anche gli articoli più leggeri, come i "fili d'acciaio" sono molto resistenti: non si piegano e anche dopo moltissimi usi non assumono forme diverse da quelle originarie!

Consiglio dunque a donne e uomini, adolescenti e adulti, di indossare i gioielli BREIL perché, sono convinta che il fascino di qualsiasi articolo, indossato sulla vostra pelle, non vi lascerà indifferenti. A mio avviso, la capacità di Breil è proprio quella di captare sin dal primo momento l'essenza di chi lo indossa, plasmando in modo immediato il suo stile!



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

matildelide

  • qualità
  • convenienza
  • durabilità
  • assortimento
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Breil

  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 09/05/2019
    Ho ricevuto in regalo un Breil, precisamente il modello BW0044 del 2006 (o giù di lì). La Breil è una società italiana con sede a Milano, fondata nel 1939. Celebre il suo slogan "toglietemi tutto ma n...
    Continua a leggere >
    Marca con una buona reputazione, articoli di qualità
    prezzi elevati
  • nina
    opinione inserita da nina il 25/01/2018
    Premetto: non amo particolarmente i gioielli se non anelli semplici, orecchini in argento e orologio rigorosamente a marchio Breil. In quanto il mio attuale orologio ha cinque anni e funziona perfetta...
    Continua a leggere >
    resistenti, belli
    nessuno
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 03/12/2017
    Non amo acquistare gioielli, ma ne ricevo tantissimi come regalo. Uno di questi che mi sta molto a cuore è un orologio del marchio Breil che ho da circa 15 anni. E' un orologio in acciaio che presenta...
    Continua a leggere >
    qualità
    prezzo
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 01/09/2017
    Premetto il discorso dicendo che non acquisto spesso articoli di gioielleria ed adoro solo alcuni specifici brand, tra i quali Breil. La considero una buona marca in fatto di orologi in primis: ne pos...
    Continua a leggere >
    gioielli semplici e chic, prezzi nella media, ottimi orologi
    nessuno
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 10/02/2017
    Breil è un brand italiano che si dedica al commercio di preziosi come gioielli ed orologi e qualche piccolo altro accessorio. I negozi Breil che mi è capitato di frequentare sono molto eleganti e ben ...
    Continua a leggere >
    Linee eleganti ed originali, ottimi prezzi
    Nessuno