• 7 persone su 10 non lo consigliano
10 Opinioni per Caldaie Ferroli
  • bettapistoia
    Caldaia ferroli a condensazione - NON COMPRARE
    opinione inserita da bettapistoia il 29/12/2022
    Comprata caldaia a condensazione ottobre 2019 divancondens d plus f24. Non comprare queste caldaie, costano meno ma danno tanti problemi. costi di installazione altissimi. Hanno continuamente problemi tecnici, Si guastano facilmente ed i pezzi di ricambio costano tantissimo. Esperienza molto negativa. Ho dovuto sostituire la sk elettronica dopo appena 2 anni e 6 mesi pagandola 400,00 euro compresa manodopera. Supporto tecnico quasi inesistente. Le sconsiglio vivamente. Fatto reclamo all'azienda che non riconosce nessun rimborso e/o agevolazione o sconti sui pezzi di ricambio. Pessima esperienza. In un'altra abitazione ho una caldaia a condensazione che ha 16 anni e non ha mai dato problemi.
    numerosi, non si risparmia ed i pezzi di ricambio costano tantissimo
  • tonyandriolo2
    TERRIBILE !
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 24/11/2022
    Impianto ibrido con pompa esterna. Pagato uno sproposito dato il periodo 110%. Dopo l'installazione per l'attivazione deve uscire un tecnico di un centro assistenza "ufficiale" (non può farlo l'idraulico). Il tecnico schiaccia 4 bottoni e se ne va. Non effettua controlli approfonditi perchè "non è suo compito". La caldaia va in blocco continuamente. Sembra vi sia un componente difettoso (scheda). L'assistenza Ferroli dice che non può fare niente se prima non ha un contatto con un tecnico "ufficiale" (ma come? la caldaia è Ferroli). Il centro assistenza dice che non può intervenire perchè loro non fanno riparazioni ma solo avviamenti. L'idraulico non può procedere perchè in Ferroli non gli danno ascolto (presente alle telefonate) perchè sono solo i loro tecnici che possono chiedere questi interventi in garanzia. Intanto non funziona niente (e quel poco che ha funzionato, confermo trattasi di una caldaia rumorosissima, niente a che vedere con altre caldaie moderne e di marca). Pazzesco. Capisco il momento critico di disponibilità materiali (110%), ma consiglio di valutare seriamente alternative.
    Nessuno!
    Rumorosissima, assistenza inesistente, nessun supporto dalla ditta
  • davide79
    pessimo acquisto una tragedia
    opinione inserita da davide79 il 19/12/2021
    ho acquistato una caldaia ibrida ferroli!!! Un guaio continuo, 2 mesi per installarla perchè neanche i tecnici Ferroli riuscivano a regolarla, dopo questo calvario, spesso da errori che bloccano la caldaia, e per finire non esiste assistenza tecnica, e men che meno garanzia!! I fantomatici centri assistenza si rifiutano di farla!! State alla lontata da Ferroli, dispiace dirlo perchè è un'azienda italiana, ma comprate daikin, bosh quello che volte ma non Ferroli!! Dal punto di vista pratico è inutilizzabile se non con un tecnico, in quanto le istruzioni non sono chiare e il display e stile anni 90!!! Adesso sono per vie legali
    non funzionano e non hanno assistenza
  • torva31
    LA PEGGIORE CALDAIA CHE POTETE COMPRARE
    opinione inserita da torva31 il 29/07/2021
    COMPRATO IL MODELLO HYBRID TOP DELLA FERROLI , OVVERO OMNIA HY 08E 28 C DUE ORE DOPO LA PRIMA ACCENSIONE ANDIAMO A MANGIARE FUORI PER FESTEGGIARE LA NUOVA CALDAIA ..... E SORPRESA QUANDO TORNIAMO TUTTA LA CASA ALLAGATA . DALLA CALDAIA UNA CASCATA DI ACQUA , DISPERATO CHIUDO LA MANDATA DELL'ACQUA E CHIAMO DI SERA TARDI IL TECNICO FERROLI . FINO ALLE 2.00 DI NOTTE AD ASCIUGARE NIENTE ACQUA NE FREDDA NE CALDA , MORALE DELLA FAVOLA IL PRESSOSTATO DELL'ACQUA CHE SI E' STACCATO PERCHE' IN FABBRICA NON LO HANNO ATTACCATO BENE. VI SEMBRA FINITA....NO ORA A DISTANZA DI GIORNI OGNI GIORNO 2 - 3 - 4 MESSAGGI DI ERRORE DEI PIU' VARI E TERRIFICANTI . SINCERAMENTE DOPO 17 ANNI DI BOSCH E 10 DI VAILANT SENZA MAI CHIAMARE L'ASSISTENZA UNA SINGOLA VOLTA ....BE GIUDICATE VOI FA BENE UN MIO CARO AMICO INSTALLATORE DI ALTO LIVELLO A DEFINIRLE CALDAIE DA CANTIERE E NIENTE PIU' .....CONSIGLIO STATENE ALLA LARGA.
    NESSUNO
    TUTTI
  • sragni
    Bluehelix top rrt28 c..caldaia con problemi
    opinione inserita da sragni il 09/06/2021
    Ho acquistato questo prodotto della Ferroli, bluehelix top rrt28 c, e sono molto insoddisfatto di questo prodotto. Installata a fine ottobre 2020, ho gia dovuto chiamare l'assistenza 3 volte. Non lo ritengo un prodotto valido, in quanto sia durante l'installazione che successivamente periodo di 7 mesi) ho dovuto richiedere assistenza per ben 3 volte. Non ritengo normale. Considerate che ho ristrutturato casa e quindi ho termosifoni nuovi, tubi nuovi. Il problema attuale è sull'acqua calda (ACS). La caldaia non mantiene la temperatura è quindi quando fai una doccia ti arriva acqua calda a intermittenza
    Occupa poco spazio
    Non funziona bene
  • brbgpp
    FERROLI: ASSISTENZA ZERO
    opinione inserita da brbgpp il 22/05/2021
    FERROLI: ASSISTENZA ZERO Ho acquistato una caldaia Ferroli BLUEHELIX TECH RRT 34 a gennaio 2020, dopo che la precedente (sempre Ferroli da 24 kW no condensazione, stirata circa 6 anni, tra alti e molti bassi) mi ha abbandonato in pieno inverno. Premetto che, visti i problemi della precedente, non ero orientato ad acquistare la stessa marca ma, analizzate le caratteristiche tecniche mi convinsi ad acquistare quella menzionata che appariva come top di gamma. La faccio breve per quanto riguarda i disservizi e ritardi creati dai due centri assistenza locali, sia al primo avvio che alla manutenzione annuale (a pagamento) ma devo evidenziare che un problema segnalato al centro assistenza l'8 aprile (e da questo "analizzato e diagnosticato" telefonicamente) a tutt'oggi (22 maggio) è ancora senza soluzione ma, ancor di più senza risposta né da parte del centro assistenza né da parte della Ferroli, contattata con varie mail. Il pezzo da sostiture dovrebbe essre una banale valvola di sicurezza del costo di una ventina di euro. La mia caldaia è spenta da quella data ed ho dovuto acquistare uno scaldabagno. Se fosse stato ancora inverno avrei dovuto comprare anche le stufe? Ferroli: totale delusione.
    Apparente qualità del prodotto
    Assistenza inesistente
    KO totale
    opinione inserita da Jacopo Hank Luminasi il 29/03/2021
    Abbiamo una caldaia ferroli da 4 anni, nonostante la manutenzione regolare ha cominciato a dare problemi andando in blocco. ->Qualità KO Abbiamo chiamato l'assistenza tecnica di zona, la quale ha sostituito e fatto pagare un pezzo che ho poi scoperto funziona benissimo. ->Assistenza tecnica KO. Per concludere, contatto il servizio postvendita per chiedere supporto sin da dicembre 2020 e in quasi 4 mesi non si sono mai degnati di rispondere alle email, un generico service risponde alle telefonate scusandosi e dicendo che solleciterà, senza alcun risultato. Assistenza postvendita KO. Costano poco, sì, ma per EVIDENTI motivi.
    Vantaggi? Quali vantaggi?
    Qualità bassa, servizio tecnico superficiale, servizio postvendita inesistente.
  • sorelis
    Ottime caldaie
    opinione inserita da sorelis il 19/10/2018
    Ho acquistato 5 caldaie ferroli a condensazione. Le ho acquistate dal sito internet che in quel momento offriva il prezzo migliore, attualmente il prezzo migliore é di 557 euro, compresa la spedizione. Il prezzo é ottima, nei fai da te il prezzo più basso per una caldaia a condensazione é di 800 euro. Le ferroli hanno anche un'ottima qualità, anche se le ho installate solo da 1 anno e mezzo, non hanno avuto nessun tipo di problema. L'installazione é semplice, tant'è che sono state installate da mio marito, che non é un idraulico, le caldaie sono state poi naturalmente controllate e certificate da un installatore professionista. Ottimo rapporto qualità prezzo.
    ottimo rapporto qualità prezzo
  • dennis
    opinione inserita da Anonimo il 16/05/2018
    Ferroli rappresenta il top de gamma per soluzioni complete sia dell’aria che dell’acqua in casa e in ufficio, confort e benessere sono fondamentali nell’ambiente in cui si vive o si lavora e Ferroli per questo, si è totalmente trasformata a favore di chi è in continua evoluzione associando le esigen...
    vasta gamma di modelli e prezzi
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2018
    Il marchio Ferroli garantisce un riscaldamento salutare che rispetta le energie rinnovabili nella loro completezza. Il sito permette di approfittare dell'incentivo conto termico 2.0. Un pagamento che avviene dopo 60 giorni della fine dei lavori di installazione e si può estinguere in un unica rata f...
    sicurezza