Opinione su Calvé Salsa messicana piccante: Piccante ma il giusto.

Piccante ma il giusto.

23/11/2017

Vantaggi

qusto piccante ma equilibrato

Svantaggi

non trovati

La Calvé commercializza una salsa piccante messicana che voglio consigliare a tutti quelli che amano il gusto del peperoncino rosso, ingrediente fondamentale di questo preparato.
In verità, come ho scritto nel titolo, penso che questa salsa sia piccante al punto giusto e quindi in modo non esagerato.
Un giusto equilibrio che può soddisfare i palati più esigenti ma anche a chi non ama un gusto troppo forte, potrebbe risultare gradevole.
La bottiglietta di plastica contiene 250 ml. di salsa. Adoro questa della Calvé perché nel preparato non vi è traccia di olio come potrebbero essere l'olio di palma o di colza ricchi di grassi saturi.
Al loro posto troviamo succo di limone e aceto d'alcole e un giusto miscuglio di spezie tra le quali pepe di cayenne, cumino, coriandolo e pepe nero.
Oltre a questi ingredienti la salsa contiene anche peperoni verdi e rossi, lo zucchero e il semi concentrato di pomodoro.
Questa salsa oltre che piccante la trovo anche un po' dolce ma il giusto.
Per quanto mi riguarda la uso al posto di ketchup e maionese sulle patatine fritte che precedentemente non ho salato. Perché non amo molto il salato.
Però ammetto che l'adoro anche su carni grigliate.
Posso anche aggiungere che ha una consistenza straordinaria e non mi risulta per niente acquosa.
Davvero ottima, si abbina facilmente anche alle verdure croccanti meglio se crude. Il prezzo è ragionevole, io la compro alla Coop e costa meno di 2€.
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, posso solo dire che un quantitativo limitato, e cioè di circa 15 ml, aggiunge solo 10 kcal. Per lo stesso quantitativo, i grassi saturi sono davvero pochi, sicuramente molto meno di maionese e ketchup.
Se utilizzata con parsimonia e senza aggiunta di sale, la trovo veramente perfetta per dare quel tocco in più ai miei piatti preferiti.

riscritto

Altre opinioni degli utenti su Calvé Salsa messicana piccante

• lolly9
    opinione inserita da lolly9 il 25/06/2019
    La scorsa settimana sono stato a una festa a tema messicano a casa di amici e sul tavolo era presente anche questa salsa che non avevo mai provato e sono più che certo che non la comprerò mai! Non mi ...
    non ha sapore, non ha piccantezza, inutile spreco di soldi e di ingredienti
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 10/06/2019
    Allora, bella l'idea delle salse con qualche identità etnica, solo che alla fine sono sempre la stessa fanghiglia con un po' di spezie. Piccante per modo di dire, un po' come un gelato al limone, ecco...
    Top down, leggermente meglio del ketchup
    Insulsa!
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 01/08/2018
    In questo piccolo spazio voglio condividere il mio parere riguardo la salsa messicana piccante Calvé. Questa salsa messicana piccante è stata prodotta dall'azienda italiana Calvé, specializzata nella ...
    Buonissima
    Nessun svantaggio
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2018
    Non sono solita mangiare le salse perchè purtroppo anche se sono buonissime fanno ingrassare,e nel mio caso è meglio che non ne mangio troppo, Ma ogni tanto mi piace fare uno strappo alla regola e inf...
    piccante al punto giusto,ottima per tante ricette
    potrebbe essere troppo forte per alcuni
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 12/10/2017
    Speciale questa salsa messicana, piccante al punto giusto e molto, molto sfiziosa. Raramente acquisto questo tipo di prodotti per me e per la mia famiglia, perché finiscono davvero subito e si arriva ...
    Buona e piccantina
    Altamente calorica