31 Opinioni per Calvé Salsa tonnata
  • ramon72
    Sfiziosa salsa per tramezzini e bollito
    opinione inserita da ramon72 il 15/07/2020
    Di recente mi è venuta una voglia irresistibile di salsa tonnata con cui preparare degli sfiziosi tramezzini ed ho acquistato quella di Calve' in pratico vasetto. È una salsa che una volta aperta va conservata in frigorifero e consumata in tempi molto brevi perché è a base di uova, olio di semi di girasole, tonno, capperi, pasta d'acciughe e aromi. Naturalmente io la trovo molto saporita e volendo può essere usata per rendere il bollito, sia di carne che di pesce, meno monotono. Si mangia volentieri anche se le calorie non sono poche e sta bene nei panini col pomodoro e mozzarella per dare quel tocco di gusto in più.
    Gustosa salsa in vasetto a base di uova, olio di girasole, tonno, capperi e acciughe
  • chanel67
    La mia preferita
    opinione inserita da chanel67 il 09/10/2019
    Mi piacciono moltissimo le varie salse, specialmente quelle della calvé. Una delle mie preferite è la salsa tonnata perché trovo che abbia un gusto davvero eccezionale. La uso tantissimo, specialmente per i compleanni per riempire i panini oppure per spalmarla sul pan bauletto. La marca in questione è molto conosciuta, quindi si trova molto facilmente in qualsiasi supermercato ma anche negli ipermercati. La qualità è veramente molto elevata quindi il prezzo, nonostante sia un po' altino, va più che bene!! Mi sento di consigliarla assolutamente anche se, ovviamente, non bisogna abusarne perché è comunque un prodotto pieno di grassi.
    Buona, di qualità
    Non saprei
  • tatadada
    Salsa tonnata
    opinione inserita da tatadada il 05/06/2019
    Adoro tutti i tipi di salse, ma in particolare modo vado matta per la salsa tonnato. Mi piacciono tutte, ma questa della Calvè la trovo bella dura come piace a me. Corposo e gustosa da aggiungere ad ogni piatto. Qualche volta sopratutto d'estate la trovo fresca e la metto sulla pasta col sugo o i ditalini in brodo. Si fa anche bella figura con gli ospiti, magari servita in un vassoio con dell'insalata attorno come decoro, oppure con il polpettone. Insomma io davvero la mangio con tutto. Anche solo una fettina di pane con sopra la tonnata. Provatela è davvero buona e di qualità. In casa mia infatti non manca mai, nel mobile ce ne sempre una di riserva.
    buono e ottima con quasi tutti i cibi
    calorica
  • chrishornet
    Salsa tonnata
    opinione inserita da chrishornet il 02/06/2019
    Mi viene da piangere al solo pensiero che posso ormai più cibarmi di queste bontà di salse e salsine varie Purtroppo con il colesterolo alo il dottore mi ha tolto moltissime cose e i medici hanno anche detto che devo dimagrire ed essendo che sono salse ricche di grassi e molto caloriche ho fatto che eliminarle direttamente dalla mia mente. In ogni caso quando la mangiavo devo dire che è corposa e squisita. La qualità si deve pagare sempre. Maionese, capperi e tonno tutto di qualità italiana. Ideale da mettere sulla carne per fare il vitello tonnato. Ma io la usavo anche quando mangiavo le patatine fritte. Consigliata.
    corposa e consistente
    un po' calorica
    Cremosa
    opinione inserita da anity il 25/05/2019
    La salsa tonnata la prendo spesso, una marca molto buona che conviene prendere e' quella Calve'. Non e' difficile da trovare in commercio, il barattolo è di vetro sigillato molto bene. Ha un bel colore, e' molto cremosa dentro troviamo pezzettini di tonno molto buoni da un sapore meraviglioso. Io la impiegò tantissimo sulle tartine oppure nelle insalate di riso. Scadenza a vista. Una volta aperta raccomando di mettere il barattolo in frigo chiuso bene. Consiglio di acquistarla, davvero di buona qualita'... Non ve ne pentirete!! Un po' troppo calorica consiglio di non fare un abuso!!!!!!!!!!!!
    Un po' calorica
    Gustosa idea!
    opinione inserita da jimorris il 22/05/2019
    Quando ero ragazzo conscoevo solo ketchup e mayonese come possibili salse, pre il resto mi era un mondo sconosciuto. Crescendo ho scoperto che ce ne sono infinite. Tra queste una delle mie preferite è sicuramente la salsa tonnata che ho conosciuto cominciando ad assaggiare tutto, in particolare ad un matrimonio c'erano queste tartine deliziose. Così ho voluto provare quella confezionata Calvè e ne sono rimasto incantato, l'ideale per un antipasto sfizioso su pancarrè, pane, grissini o qualsiasi panificato. Talvolta lo unisco a qualche sottaceto e si possa bene con tutti. Ottimo per un fare un aperitivo con amici in casa. La consiglio.
    gusto, consistenza
  • riccardo78
    Sapore deciso
    opinione inserita da riccardo78 il 22/05/2019
    Ho provato recentemente la salsa tonnata, perchè dovevamo fare un aperitivo a casa con degli amici. Nonostante si tratti di una salsa industriale, devo ammettere che non è male, perfetta da spalmare su delle tartine , uova ripiene e tramezzini. Un gusto deciso rispetto ad altre marche che ho provato. Al suo interno ci sono pezzettini di tonno, ma mancano le acciughe che secondo me ci sarebbero state molto bene. Il prodotto è senza conservanti e glutine, le uova utilizzate provengono da allevamenti a terra. Sono stato costretto ad acquistarla su su Amazon al prezzo di € 2,69, visto che al Supermercato vicino caso non la vendono. Mi raccomando, una volta aperta, deve essere conservata in frigorifero.
    Gusto deciso e buono
    Mancanza di acciughe
  • materazzi80
    buonissima
    opinione inserita da materazzi80 il 21/05/2019
    Ho provato per caso la salsa tonnata calve' e devo dire che mi sono subito innamorato del suo sapore delicato e molto deciso....mia moglie mi fa le tartine con questa magnifica salsa e le mangio veramente di cuore....la si puo' mettere su tutto io la metto in mezzo ai panini..all'insalata ecc ecc....la consiglio veramente a tutti di provarla,io sto facendo il passaparola con i miei amici e sono rimasti tutti soddisfatti...l'unica cosa che se costasse un pochino di meno sarebbe meglio...comunque basta aspettare le offerte ai supermercati e prenderne una scorta cosi da risparmiare qualcosina anche se qualita'/prezzo e' ottima
    bravissima
    costa un po' confronto ad altri
  • iris
    La salsa versatile.
    opinione inserita da iris il 21/05/2019
    Ho scoperto la salsa tonnata diversi anni fa, quando mia suocera come antipasti per Natale preparava le tartine. Prima di allora non ne conoscevo il sapore...l'avevo notata nei supermercati ma non l'acquistavo...ero un po' scettica...invece assaggiandola sulle tartine mi sono ricreduta e adesso, oltre che per Natale, ogni tanto la prendo anche per uso quotidiano, piace molto ai miei figli. Questa della Calvè, rispetto ad altre salse, ha un bel sapore deciso e la giusta consistenza né troppo dura né troppo liquida...perfetta da spalmare. Inoltre si presta a diverse preparazioni: sulle tartine, sui crostini...io mi diverto a fare delle girelle con del pane per tramezzini e abbinare questa salsa con altri ingredienti, tipo pomodori, insalata, tonno...insomma, tutto ciò che si abbina bene e che mi suggerisce la fantasia. È una salsa versatile e adatta un po' a tutte le occasioni speciali e non. La suggerisco soprattutto a chi vuole aggiungerr a tavola un tocco di originalità e di allegria!
    Buona, per ricette allegre e fantasiose.
    Calorica.
  • bernardo2017
    Deliziosa
    opinione inserita da bernardo2017 il 21/05/2019
    Amo tantissimo questa salsa tonnata della calvè, ogni volta o che io o che mia mamma và a fare la spesa la compro sempre. Dal punto di vista economico non è un prodotto caro, circa un euro e cinquanta a prodotto. E' possibile acquistarlo in qualsiasi supermercato nel reparto salse. Si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare e con un sapore unico. Io amo spalmarlo su una festa di pane, oppure sulle patatine è veramente sfizioso. A mia mamma piace poco, mentre a me e ai miei amici tantissimo. In passato ho assaggiato altre marche ma questa della calvè è veramente unica e sfiziosa.
    Buon sapore
  • delia89
    Come quella fatta in casa
    opinione inserita da delia89 il 17/09/2018
    In estate mi piace preparare dei piatti freddi. Uno dei miei cavalli di battaglia è il vitello tonnato. Quando ho parecchio tempo preparo la salsina partendo dagli ingredienti base, quando invece voglio fare in fretta mi affido alla salsa tonnata della marca Calvè, che è buona quasi quanto la mia. Di questa salsa apprezzo tutto. La consistenza cremosa e spalmabile, è ottima anche dopo essere rimasta in frigo per qualche giorno. Non fa i grumini, non diventa giallognola e mantiene inalterato il suo sapore. E' leggera e digeribile, adatta a tutti i palati. Consigliatissima per tutti i tipi di condimenti.
    Leggera, genuina, saporita
  • simyann87
    Gustosa
    opinione inserita da simyann87 il 10/09/2018
    Amo le salse come accompagnamento di molti piatti . Acquisto di solito le salse del marchio Calvè perché le trovo molto leggere rispetto agli altri marchi. In particolare acquisto talvolta la salsa tonnata della Calvè proprio perché la trovo gustosa e leggera. E' vero che è una salsa molto calorica ma allo stesso tempo è molto saporita, anche se non bisogna esagerare nel consumo, perché di base le salse non sono molto salutari. Di solito la utilizzo come condimento quando preparo il vitello tonnato, oppure anche per condire l'insalata. Si può acquistare in tutti i supermercati ad un prezzo conveniente. Io consiglio di assaggiarla, è una salsa cremosa e devo dire che si sente il sapore del tonno in modo decisivo,la trovo ottima. Da provare!!!
    leggera
    Speciale
    opinione inserita da Anonimo il 04/08/2018
    Questa sala è speciale e a me piace tanto. E' molto calorica, questo lo dico subito a scanso di equivoci ed infatti io sto sempre attenta a non abusarne troppo. La uso sul vitello tonnato, dentro al pane, dentro all'insalata di riso eccetera eccetera. La marca Calvè è ottima, la trovo sicura ed affidabile e per questo la compro sempre volentieri. Il prodotto è molto famoso e facili da reperire in tutti i supermercati migliori. A volte l'ho presa in offerta ma anche il prezzo pieno lo ritengo essere onesto e valido. E' una salsa cremosa, il sapore di tonno si avverte alla grande ed è veramente gustosa e buona per me.
    salsa gustosa
  • noe87
    Buonissima
    opinione inserita da noe87 il 03/08/2018
    Amo la salsa tonnata! E' tra le salse da accompagnamento che preferisco insieme alla maionese. La copro spesso perchè mi piace creare dei piatti diversi e saporiti. Quando devo comprarla compro sempre questa della Calvé che a mio avviso è superiore a qualsiasi altra sia come rapporto qualità prezzo sia come consistenza e gusto della salsa infatti quest'ultimo è ben definito e delizioso e all'assaggio non lascia quel retrogusto amarognolo o di eccessiva presenza di aceto che invece ho riscontrato in altre salse tonnate. Ovviamente se la si paragona a quella fatta in casa non c'è storia ma si difende bene quindi continuerò a comprarla e a consigliarla a chi conosco
    Saporita
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 02/08/2018
    Adopero molti tipi di salse per condire i miei piatti, dai sughi pronti a base di pomodoro, ai ragù, alle verdure, e per finire quelle a base di maionese e cremose. Queste ultime le adopero particolarmente per farcire panini, tramezzini, crostini, e tanto altro ancora, ma anche per guarnire pesce o ...
    versatile
    troppo forte
    buona la Calvè salsa Tonnata
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/08/2018
    Parliamo di Calvè e della sua salsa tonnata fatta solo con tonno pinne gialle, il migliore come gusto e qualità, la salsa venduta in un comodo vasetto in vetro con tappo a vite è buonissima, non sa di salsa confezionata o di aceto come tante altre salse di bassa qualità, il prodotto ha una densità perfetta da spalmare su tartine, tramezzini, il classico vitello tonnato, o da accompagnare a grigliate di verdure o carne, ottima in qualsiasi occasione che richieda gusto raffinato ma molto intenso, la salsa tonnata Calvè è perfetta anche come condimento di insalate di pasta, basta aggiungere un bel cucchiaio di salsa ed emulsionarla con dell'olio e condire vedrete che gusto, il prodotto è davvero superiore per conto mio è solo da provare, personalmente mi piace davvero tanto.
  • kira1992
    Salsa Tonnata Calvè consistenza perfetta
    opinione inserita da kira1992 il 02/08/2018
    La salsa Tonnata Calvè è la salsa perfetta come consistenza e gusto è davvero buonissima, perfetta da condire le carni anche come accompagnamento ad una bella grigliata o per un classico vitello tonnato, mi piace davvero tanto anche come condimento base per i tramezzini, pane bianco morbido senza crosta una bella spalmata di salsa tonnata Calvè su tutte due le basi di pane, poi aggiungo fettine di pomodoro, una fettina di mozzarella o di provolone, volendo anche prosciutto cotto o anche uova sode, per avere un tramezzino multistrato dove la salsa fa da collante, gustosa e saporita al punto giusto è una vera bontà la preferisco alla grande al posto della solita maionese, la salsa tonnata Calvè è decisamente più gustosa mi piace tantissimo, consigliata
  • blase
    la Tonnata Calvè tutta da gustare
    opinione inserita da blase il 02/08/2018
    Avete assaggiato la SALSA Tonnata Calvè è buonissimaaaaaaa! Prodotto che acquisto principalmente in estate per preparare il vitello tonnato o la fesa di tacchino tonnata, piatto che è facilissimo da preparare in anticipo e comodo da presentare ai nostri ospiti, il vasetto è in vetro da 250 g con tappo a vite così una volta aperta si può riporre comodamente in frigorifero, io di solito il vasetto lo utilizzo tutto per creare un bello strato gustoso e saporito per un totale di sei coperti, abbiamo un eccellente preparato con una qualità alta viene utilizzato il tonno qualità pinna gialla ed è firmato Calvè così possiamo stare sicuri, la consistenza è ottimale, perfetta, non troppo liquida ne troppo densa la salsa si stende con piacere ed è buona anche per accompagnare qualsiasi altro piatto di carne o anche le uova sode, prodotto eccellente consigliato.
    buonissimaaaa
  • mufy
    Calvè
    opinione inserita da mufy il 02/08/2018
    Una delle migliori marche è la calvè. Ed offre molte salse. Tra cui la salsa tornata che è la mia preferita ed è ottima sia per spalmarla sul pane e sia per spalmarla nei tramezzini. Ha un gusto veramente ottimo. Io ho provato tutti i prodotti calvè. E i miei preferiti sono la salsa tornata, il ketchup e la maionese. Vi assicuro che sono un prodotto migliore dell altro. Io vi consiglio di provarla non ve ne pentirete sicuramente. E verrà apprezzata da voi e dalla vostra famiglia. Io la compro quasi sempre all'auchan o famila ma in ogni supermercato sono presenti i prodotti calvè. Provateli!! Sono ottime anche per metterli sulle patatine fritte.
    Ottima
  • emanu
    Opinione salsa tonnata Calvé
    opinione inserita da emanu il 01/08/2018
    In questo piccolo spazio voglio esprimere la mia opinione in merito alla salsa tonnata della la Calvé. La Calvé è un'impresa tutta italiana che produce e distribuisce in tutte le regioni d'Italia salse di ogni formato e di ogni gusto. Ho acquistato la salsa tonnata Calvé giusto qualche giorno fa nel supermercato più vicino a casa mia. L'ho utilizzata per condire il pollo e per preparare delle deliziose e saporite tartine con il pan carré. Oltre ad avere una consistenza davvero ottima, la salsa tonnata Calvé è anche squisita e di ottima qualità. Il prezzo è piuttosto contenuto rispetto a tante altre marche che producono salsa tonnata. La consiglio a tutti gli amanti di questo tipo di salsa.
    Nessun svantaggio
    opinione inserita da Luisa Allocca il 03/01/2018
    La salsa tonnata la amo per il suo gusto ricco di bontà che mi stuzzica la fame anche nei momenti in cui sono giù di morale. Infatti questa salsa ha un potere quasi magico per il palato perchè è composta da maionese squisita e tonno fresco che dona un sapore gustosissimo. Calvé ci mette anche del su...
    Buonissima, sfiziosa
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2017
    Mi capita spesso di acquistare al supermercato la salsa tonnata per preparare il vitello tonnato. Tra le marche che prendo in considerazione c'è quella della calvé. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Si tratta di un tipo di salsa che ha un gusto molto buono, intenso e saporito a base di ton...
    buona
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    La salsa tonnata Calvé ha un sapore davvero molto buono. Ottima per accompagnare diversi alimenti, ad esempio è molto buona con il toast e il prosciutto cotto. In ogni caso, ha la proprietà di insaporire anche i prodotti meno gustosi, con il suo retrogusto sofficice e al tonno. Non va sicuramente ma...
    Calorica
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 21/05/2017
    Calvè Salsa Tonnata è una delicata crema realiazzata con tonno a pinna gialla, uova e capperi. È una crema ideale per farcire le uova sode o per gustare con del gustoso pesce. Il suo sapore è intenso e delicato, consistenza cremosa e vellutata, si sente il sapore del tonno fresco, ed è leggera e fac...
    Sapore intenso, cremoso e di qualità
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 15/04/2017
    Se c'è una cosa che trovo davvero versatile è sicuramente la salsa tonnata. Mi ricordo quando ero bambino che andava molto di moda, tra le mamme e le nonne, preparare per il pranzo domenicale il vitello tonnato. Ciò che rendeva buono questo piatto, era proprio la salsa tonnata! Anche se quella che p...
    Buon sapore, equilibrata, non unta, cremosa, buon prezzo
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/02/2017
    E' una salsa che prevede la maionese mescolata al tonno. Di solito i prodotti Calvé sono una garanzia e questo tipo di salsa non fa proprio eccezione. Se proprio vogliamo trovare uno svantaggio, è il fatto che risulta essere molto ricca di grassi e calorie, quindi va consumata con moderazione. E' pe...
    calorie
  • alep
    opinione inserita da alep il 19/02/2017
    Io e mio marito prepariamo davvero tantissimi aperitivi per i nostri amici e per questa motivazione abbiamo comprato molto spesso la salsa tonnata del marchio Calvè. Si tratta di un prodotto reperibile in molti supermercati ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il sapore predominante è senza dubb...
    Sapore
    Calorie
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 17/02/2017
    Stavolta Calvé mi ha stupito e sorpreso totalmente. Non credevo che dalla salsa tipica di Ketchup o Maionese potesse creare anche una buona salsa con il tonno. Sono un amante del tonno, ne mangio in quantità enormi, e quindi anche molto esigente con il sapore di questo prodotto. Ho assaggiato le sal...
    Salsa molto gustosa; adatta a tutte le situazioni
    Prezzo alto
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 16/02/2017
    La Salsa tonnata di Calvè è molto buona, il sapore è intenso e veramente gradevole e poi ha la giusta densità che io ricerco in un prodotto del genere. Devo dire che non è una salsa che compro spessissimo, infatti di solito la preparo io in casa ma se ho poco tempo a disposizione la compro anche per...
    molto buona, marca ok
    calorica
    opinione inserita da Margherita123 il 16/02/2017
    Se la compero poi mangio pane e salsa tonnata fino a che non vedo il vasetto vuoto dunque evito di acquistarla abitualmente, relegando l'acquisto ad una coccola super golosa che mi concedo davvero di rado! La salsa tonnata Calvè è preparata con maionese a cui viene aggiunto tonno a pinne gialle. Se ...
    buona
    industriale e ingrassa
  • feder
    opinione inserita da feder il 16/02/2017
    Mi fido di Calvè, azienda italiana di lunga tradizione, a mio parere lo slogan che recita "numero uno nelle salse" è veritiero, ne propone di tantissimi tipi, utilizza ingredienti selezionati e hanno tutte un buon sapore. La Salsa Tonnata è la mia preferita, innanzitutto perchè il vitello tonnato è ...
    Leggera e delicata