Opinioni Candioli Vitamine per uccelli e recensioni | Opinioni.it

Informativa breve sui cookies

Questo sito utilizza cookie di "terze parti", ossia di cookie installati da un sito diverso tramite il sito che si sta visitando. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
1 Opinioni per Candioli Vitamine per uccelli
    Un ottimo integratore per i pennuti!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/01/2017
    Quando la mia piccola pennuta a soli 3 mesi di vita si è ammalata abbiamo passato dei giorni terribili in cui dovevamo somministrarle farmaci, integratori e pappe in polvere dato che non mangiava e non beveva nulla. Per fortuna poi si è ripresa ma ad oggi che ha quasi 2 anni si ostina a mangiare solo semi rifiutando categoricamente frutta e verdura. Per la sua razza è quasi normale quest'avversione ma a livello nutrizionale i semi non bastano quindi nonostante sia guarita bene, dai 3 mesi di vita ad oggi e per sempre dovrà assumere le vitamine che il veterinario aviario ci ha consigliato a marchio Candioli. Candioli è un marchio specializzato in integratori non solo per pennuti e nella mia zona riesco ad acquistare facilmente queste vitamine in tanti diversi negozi per animali ad un prezzo che oscilla tra i 5 e i 7 euro. La scatolina gialla contiene un flaconcino dotato di contagocce con all'interno 20 ml di soluzione liquida e gialla che il pennuto dovrebbe sorbire mettendone qualche goccia nell'abbeveratoio. Quando la mia pennuta ha visto che la sua fresca e trasparente, pulitissima acqua era improvvisamente divenuta gialla si è rifiutata categoricamente di berla, così il veterinario ci ha consigliato di somministrare le gocce tramite siringa senza ago allungate con qualche ml di acqua. Il dosaggio varia da pennuto a pennuto così come i tempi di assunzione. Visti i difficili gusti alimentari della mia piccola e quindi le carenze nutrizionali, noi le somministriamo una volta a settimana mentre nei periodi di muta anche tutti i giorni. Inutile dire che non le prende volentieri anche perché il veterinario ci ha spiegato che sono amare. Come ogni medicinale o integratore dal cattivo sapore però fanno bene. Non voglio dirlo troppo forte ma la pennuta è in buona salute, ha un bel piumaggio, il peso è giusto ed i controlli periodici dal veterinario hanno confermato che sta bene e non sono stati più riscontrati i fastidiosi problemi che ha avuto da piccola!
    indispensabile per i pennuti
    sapore amaro