Opinione su Canon Eos 300d: L'ho provata,una valida entry level

L'ho provata,una valida entry level

29/05/2017

Vantaggi

Ha un costo molto basso.

Svantaggi

Non ha un sensore professionale Full Frame.

Dato che di mestiere faccio il fotografo posso rilasciare una recensione molto completa su questa fotocamera che ho avuto modo di provare diverse volte.
Io ovviamente utilizzo una macchina fotografica molto più professionale di questa ma posso confermare che la EOS 300D potrà essere una valida alternativa abbastanza economica per tutti coloro che sono interessati ad acquistare una prima macchina fotografica di buon livello.
Purtroppo non ha un obiettivo molto luminoso che viene offerto nel kit base al momento dell'acquisto.
Diciamo che anche la batteria non riesce a far superare i 500 scatti che per chi la utilizzerà in maniera amatoriale andrà più che bene ma che per chi vuole usarla per un lavoro come me non sarà mai sufficiente.
Devo dire che il menù è molto facile da comprendere e quindi potrà rappresentare una piccola e buona macchina fotografica con sensore APS-C per iniziare nel mondo della fotografia.
Per il resto devo dire che si può trovare a prezzi abbastanza vari ma comunque che si mantengono sempre sotto i 500€.
Il mio voto finale è di 6,5/10 e quindi sarà una reflex che riuscirà darvi grandi soddisfazioni garantendo foto di altissima qualità.

galaxy93

• Qualità Immagine
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Canon Eos 300d

opinione inserita da Alessia Milanello il 06/02/2015
    sono sempre stata un' amante della fotografia, analogica prima e digitale ovviamente ora. qualche anno fa ho acquistato questa reflex della canon, modello eos 300d, ma confesso che ho conservato anche...
    Potente E Intuitiva