• Qualità Immagine
  • Praticità
1 Opinioni per Casio Exilim EX-Z280
    La mia digitale!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/11/2017
    Amo scattare fotografie e da sempre porto con me la digitale in borsa dato che non ho uno smartphone e non ho nessuna intenzione di comperarmelo. Anni fa sono letteralmente rimasta abbagliata da questa splendida fotocamera in vendita in un negozio di fotografia ma non la comperai subito perché avevo già un'altra digitale e quindi non volevo fare spese inutili. Qualche settimana dopo il destino ha voluto che la vecchia digitale si rompesse e così senza alcuna esitazione sono tornata in negozio e con 169 euro l'ho acquistata. In dotazione nella scatola ho trovato anche il carica batterie ma siccome la memoria contiene appena una ventina di scatti ho acquistato a parte anche una schedina da 1 giga come estensione di memoria ed una custodia per poterla contenere di modo tale che non si graffiasse. Tra tutti i colori disponibili l'ho scelta fucsia e la trovo assolutamente meravigliosa. Sono passati più di 10 anni dall'acquisto e se si tralascia un cretino che purtroppo me l'ha fatta cadere dalle mani provocandole una piccola ammaccatura di lato, la fotocamera è ancora perfetta sia esteticamente sia come funzionalità. Il menù è intuitivo e facile da usare. Tra le tante funzioni mi piace ogni tanto scattare oltre foto a colori che è l'impostazione di default anche foto in bianco e nero o color seppia. Si possono regolare luminosità, contrasti e flash ma ho notato che anche con il flash di notte le foto vengono parecchio scure. All'inizio questa cosa mi irritava ma francamente ora che lo so ci ho fatto l'abitudine e quindi semplicemente di notte all'aperto niente scatti mentre di giorno o negli interni è davvero impeccabile. Mi permette di scattare foto davvero meravigliose, nitide, dai colori brillanti, zoomando o non zoomando sono sempre scatti stupendi che ti dà davvero soddisfazione a scattare e scattare ancora. Un acquisto più che azzeccato per prestazioni, estetica e durevolezza di questa digitale!
    ottima digitale
    scatti notturni molto scuri