• assistenza
  • costo
  • affidalibità
1 Opinioni per Cassa di Risparmio di Asti
  • lolaconiglio
    una banca presente da tempo immemorabile in Piemonte
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/05/2017
    Una volta questa banca si chiamava Cassa di Risparmio di Asti. Probabilmente, oltre che ad Asti, è presente in altre città piemontesi, dato che una banca che ha (o aveva) la denominazione Cassa di Risparmio è legata alla pubblica amministrazione del comune in cui opera. Ho avuto modo di conoscere questa banca perchè i miei genitori avevano un conto cointestato. Le spese di gestione mi sembra che fossero in linea con quella della maggior parte delle banche. I bonifici fatti allo sportello mi sembravano un po' cari (dato che i miei genitori non sapevano operare online, cosa che peraltro al momento in cui avevano aperto il conto non era prevista nel contratto), ma forse si tratta di una cifra standard per tutte le banche. I miei genitori si erano comunque trovati abbastanza bene con la Banca di Asti. Prima però di consigliare di aprirvi un conto, direi che è bene valutare tutti i costi confrontandoli con quelli di altre banche, farsi un'idea della stabilità sul mercato e verificare la possibilità di operare anche online oltre che allo sportello, per abbattere alcuni costi. Ottima, comunque, l'assistenza da parte dei funzionari con cui i miei genitori si sono trovati bene. L'indeciso sta per: valutate riguardo ai costi.
    ottima assistenza da parte dei funzionari
    mi sembra costosetta, specie se non si opera anche online