• 2 persone su 98 non lo consigliano
  • 8 persone su 98 indecise se consigliarlo o no
98 Opinioni per Ciobar
    Il mio pasticciere con 30mila lire lo faceva meglio
    opinione inserita da Lucia Scannapieco il 20/12/2021
    Sfatiamo un mito: non tutti i prodotti di una marca famosa sono necessariamente buoni. Non metto in dubbio la praticità del Ciobar che come prodotto ha la principale qualità di essere facilmente preparabile anche da chi non ha dimestichezza in cucina e richiede poco tempo. Penso che queste due siano le caratteristiche che attraggono principalmente i consumatori,dato che il gusto non è malvagio ma nemmeno eccezionale. Tuttavia, se avevo particolarmente apprezzato l'introduzione di una variante Zero Zuccheri per le persone diabetiche (o insulinoresistenti,come nel mio caso) speravo di ritrovare la stessa qualità della versione classica,cosa che invece con mia sorpresa non è stato. La bevanda risulta ancora più dolce dell'altra, e il sapore del cacao si sente a malapena. Personalmente, con cacao,latte e amido l'avrei fatta uguale. Anzi, ho trovato anche una consistenza pastosa che resta in bocca dopo averlo bevuto che non so a cosa sia dovuto. Comunque,per il rapporto qualità-prezzo è decisamente passabile,e per lo meno consente di risparmiare parecchio tempo quando ci si vuole concedere uno sfizio.
    economico,pratico,veloce
    consistenza pastosa, poco sapore
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 02/07/2020
    Il prodotto Ciobar della Cameo ha accompagnato e lo fa tutt'ora le fredde sere inverali con le sue cioccolate calde. Devo ammettere che ci ho impiegato un poco di tempo a trovare la giusta consistenza che desideravo o comunque non far bruciare il prodotto sul fuoco, perchè francamente sono leggermente una schiappa. Ma devo dirla tutta, mi piace tantissimo è davvero un buonissimo prodotto, semplice anche nella realizzazione. Basta unire il latte ed il contenuto della bustina e mescolare lentamente su una fiamma media. Il gioco è fatto, e possono realizzare la cioccolata calda anche le persone come me.
    si
  • antunila
    miscela per preparare la cioccolata calda
    opinione inserita da antunila il 30/05/2020
    se penso alla cioccolata calda fatta in casa, penso di certo a Ciobar. questa miscela che propone la cameo è ormai sul mercato da anni ed è sempre la numero uno!!!! si riesce a dosare facilmente e a seconda della cremosità che si vuole ottenere, basta aggiungere più o meno latte caldo. si aggiunge la polvere, si mette sul fuoco e in un attimo è pronta da servire. io la propongo spesso come merenda per gli amici di mio figlio ed è sempre un successo. ce ne sono di diverse varianti, compresa quella al cacao fondente che è buonissima.. e anche al cioccolato bianco. ho visto anche che ultimamente viene utilizzata per preparare dei bei dolci e coppe varie di dessert.
    facilissima da preparare e risultato sempre garantito
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 29/05/2020
    Ciobar è la cioccolata calda, densa e cremosa dal gusto inconfondibile. Ciobar è un prodotto dell'azienda: Cameo S.p.A. E' nel 1985 che la società lancia sul mercato i primi preparati per budini al cioccolato e vaniglia. Nello stesso anno nasce "Ciobar", un preparato veloce ma, effettivamente buono,...
    Tanti gusti, Veloce, Pratico, Buono, Goloso
  • ladyinorange
    Cioccolata
    opinione inserita da ladyinorange il 29/05/2020
    Tutti gli amanti della cioccolata calda conoscono sicuramente ciobar, un prodotto del marchio cameo. Il ciobar è una polverina di cacao che mischiata al latte crea la famosa cioccolata calda in tazza che viene fatta in casa. Io la prendo sempre d'inverno perché mi da una sensazione di caldo. La confezione contiene cinque bustine da 23 grammi ciascuna e con una bustina si può fare più di un bicchiere di cioccolata. Oltre che il classico gusto la cameo ha creato il ciobar al cioccolato fondente, al cioccolato bianco e al cioccolato alla gianduia. Non li ho provati tutti ma se sono buoni come quello classico ve li consiglio tutti.
    gusto
  • riri58
    Buono
    opinione inserita da riri58 il 25/05/2020
    Nelle giornate piovose e invernali tutti ci siamo fatti coccolare da ciobar. Una cioccolata calda dal sapore irresistibile e dal gusto unico. La confezione fornisce delle bustine che poi vanno miscelate con il latte per creare la densità che più ci aggrada. Ovviamente bisogna un attimino prenderci la mano prima di riuscire ad ottenere la consistenza che preferiamo. A me personalmente capita spesso di far diventare il ciocolato troppo liquido e di consguenza di fargli perdere quel tocco in più che può inceve dargli la densità, ma ovviamente questo è semplicemente un parere soggettivo. Consigliato.
    cioccolata calda
  • schicchera
    La cioccolata che ci accompagna d'inverno
    opinione inserita da schicchera il 23/05/2020
    Penso che chiunque conosca il marchio ciobar della cameo. Viene utilizzata prevalentemente d'inverno per riscaldare e addolceire le nostre serate al freddo. Di solito si usa prendere una cioccolata calda di ciobar davanti alla televisione durante il pomeriggio o la sera dopo mezzanotte. E' molto semplice fare una tazza di cioccolata basta mischiando la polvere al cioccolato ,che si trova nel contenitore ciobar, con il latte e facendo cuocere a fuoco lento per alcuni minuti.Negli ultimi anni hanno creato anche diversi gusti di questa cioccolata calda come la cioccolata ciobar fondente oppure alla gianduia. Provate tutte le versione meritano tutte!
    gusto
  • fb-1827672193915369
    ciobar cremoso
    opinione inserita da Maria Miele il 01/04/2020
    io e mio marito in questo periodo difficile siamo usciti solo per fare la spesa ed abbiamo acquistato dei prodotti veramente di ogni tipo perchè abbiamo fatto una spesa molto grande per uscire almeno una volta a settimana, poi avendo nostro figlio più piccolo abbiamo comprato appunto questo ciobar che a lui piace molto perchè è molto cremoso ed anche molto goloso anche se non contiene molti zuccheri. la qualità è eccellente grazie alla fabbrica cameo che produce questo ciobar da tantissimi anni. il gusto è veramente deciso, mi piace un sacco ed è veramente fantastico, ogni tanto ci aggiungo un pizzico di zucchero a velo per farlo diventare più buono. peccato solo che costa troppo.
    costoso
  • luca862
    Buona cioccolata in tazza
    opinione inserita da luca862 il 17/02/2020
    Ciobar è forse il più noto preparato per cioccolata in tazza in Italia, ideato e commercializzato dalla Cameo. Ogni confezione contiene cinque buste monodose, ciascuna ideata per una porzione di cioccolata. All'interno si trova un preparato composto da zucchero, cacao e addensante pronto all'uso, basta scaldare sul fuoco la quantità di latte necessaria al quantitativo che vogliamo preparare, sciogliere il contenuto e dopo pochi minuti la cioccolata è pronta. Il sapore e la consistenza sono buoni, aumentando la quantità di latte si avrà una cioccolata più liquida. Questo è un prodotto che si trova in tutti i piccoli negozi di alimentari, supermercati ed ipermercati di marhcio.
    Buona, facile da preparare
  • lapiaga
    Non mi sembra tutto questo gran che
    opinione inserita da lapiaga il 16/01/2020
    A volte l'ho provato. Non capisco molto la differenza fra questo e il cacao in polvere sciolto nel latte caldo, dal punto di vista tecnico, ma posso dire che preferisco la versione fatta da me. Un solubile con un certo gusto, devo dire, ma gli manca quel che, quindi anche no. Non costa tanto, ma secondo me è un po' un acchiappa citrulli,come si dice dalle mie parti. Un po' come le lattine di aria pulita. Alla fine tocca a voi scegliere se comandare o essere comandati. Si trova in tutti i supermercati nel reparto cioccolato e caffè, basta provarlo per decidere. Io personalmente ne faccio a meno, ma non è malissimo.
    Veloce da fare
    Uguale agli altri
  • cucinafacile
    Cioccolata da leccarsi i baffi
    opinione inserita da cucinafacile il 14/01/2020
    Nei periodi freddi cosa c'è di meglio di una buonissima cioccolata per riscaldarsi. La cioccolata Ciobar per i miei gusti è la migliore. La potete trovare facilmente in tutti i supermercati, una confezione di 5 bustine costa € 1,49. In commercio ci sono 3 varianti: gusto classico, gusto bianco e fondente. È facilissima da preparare, basta seguire le istruzioni ed è subito pronta. Una volta pronta si presenta densa e molto saporita, con un buonissimo profumo di cioccolato. Se volete renderla ancora più golosa potete aggiungere della panna montata. Specialmente d'inverno non si rinuncia mai ad una tazza di cioccolata calda, quindi ve la consiglio vivamente.
    Facile da preparare, consistenza densa e molto gustosa.
  • opinion71
    Cioccolata calda
    opinione inserita da opinion71 il 16/12/2019
    Il marchio Cameo lo ritengo un eccellente marchio dolciario! Il ciobar lo mescolo da sempre con il latte caldo caldo! Il gusto inimitabile del cacao si sente molto in queste bustine di cioccolata. La cioccolata calda è molto densa anche se si mette tanto latte. Personalmente preferisco una cioccolatacalda molto copiosa. Di quelle che il cucchiaino quasi rimane in posizione verticale! A volte uso mezza bustina di prodotto solo per dare il sapore al latte caldo. Da sempre mi piace mangiare i biscotti col il latte caldo di notte. E in nottate fredde e ventose come questa...penso proprio che aprirò una delle bustine che ho appena fotografato!
    cioccolata densa
    nulla
  • angela1
    opinioni.it ciobar a casa come al bar
    opinione inserita da Anonimo il 05/11/2019
    Fa freddo ci pensa "ciobar"! Hai voglia di una merenda golosa c'è "ciobar"! <"ciobar" la cioccolata calda a casa come al bar! Ora che è cominciato il freddo quando faccio la spesa acquisto sempre una confezione di "ciobar"...sono golosa e sinceramente durante i lunghi e freddi pomeriggi d'inverno amo da morire sorseggiare una bella tazza di cioccolata calda fumante e golosa. "ciobar" è l'ideale per preparare la cioccolata calda con facilità e praticita, infatti basta versare la bustina di "ciobar" in un pentolino con del latte e lasciare subbollire mentre giriamo per evitare i grumi; poi basta versare nelle tazze e il gioco è fatto! Facile, golosa, buona e veramente una cioccolata calda a casa come al bar!
  • manub79
    Per una pausa invernale golosa
    opinione inserita da manub79 il 15/10/2019
    Sta per arrivare il freddo invernale e con esso...anche una bella confezione di Ciobar, la cioccolata calda per eccellenza che non delude mai le aspettative, ne' dei grandi e' dei bambini. Prepararla e' facilissimo: basta versare il cacao contenuto nella busta in un pentolino con del latte, portare in ebollizione e il gioco e' fatto ;-) La vostra tazza di cioccolta calda e' pronta per essere gustata con dei biscottini (i miei preferiti sono le lingue di gatto) oppure con una spolverata di granella di nocciola o di mandorla come topping. Il rapporto qualita'-prezzo e' molto buono, potrete prepararvi un'ottima bevanda a casa come al bar.
    Sapore deciso; qualità
  • ioalessandro
    Ottima cioccolata calda
    opinione inserita da ioalessandro il 10/08/2019
    Da piccolo ricordo che i miei genitori compravano la cioccolata calda della Ciobar. In inverno ricordo che mia madre la preparava e dopo un po' mi faceva assaggiare questa cioccolata calda. A distanza di anni ancora oggi compro molto volentieri Ciobar cioccolata calda e devo dire che in inverno quando fuori c'e' freddo, prepararsi una buona cioccolata calda e qualcosa che a me piace tantissimo. Il prezzo secondo il mio parere e' buono e la qualità di Ciobar cioccolata calda e ottima. Quello che mi piace di piu' di questa cioccolata e che oltre ad essere abbastanza buona, ha anche un ottimo sapore.
    tanti
  • leonards98
    Uno spettacolo di cioccolata!
    opinione inserita da leonards98 il 20/06/2019
    In inverno il Ciobar non deve assolutamente mancare nella mia dispensa, in casa lo beviamo almeno due volte a settimana a merenda e ci da davvero gusto sorseggiarlo sotto una copertina sul divano, magari verso le 17 che inizia a fare buio e il freddo fuori si fa sentire, ancora meglio se piove. Lo acquisto di solito alla Coop ma lo si trova un po' ovunque e il suo prezzo non supera i 2 euro di costo. Prepararlo è semplicissimo, basta mischiare il contenuto della bustina con la dose di latte indicata sulla confezione e metterlo sul fuoco senza mai smettere di mescolare e una volta raggiunta l'ebollizione si può spegnere il fuoco. Ha un sapore strepitoso, si sente tantissimo il cioccolato e non mi è mai capitato di incappare nella fastidiosa formazione di grumi quindi è ben solubile. Mi ritengo molto soddisfatto e lo consiglio a tutti, specialmente a chi ha bimbi e vuole preparargli una merenda gustosa.
    prezzo ottimo, gusto strepitoso, facilissimo da preparare.
    neanche uno
  • niko1978
    Vera cioccolata
    opinione inserita da niko1978 il 18/06/2019
    Ciobar la conosco fin da quando ero bambina, mi ricordo da bambina quando la mia mamma nelle giornate d'inverno preparava delle buonissime cioccolate calde da mangiare accompagnate da biscottini o semplicemente sorseggiata. Della Ciobar ci sono varie versioni tra cui scegliere, e sono il gusto classico di cioccolato, il gusto fondente, alla gianduia, al cioccolato bianco e il ciobar da mordere . La preparazione è facilissima, basta versare il contenuro della singola busta inun pentolino e aspettare che bolla mescolando continuamente. La preparazione è molto semplice: basta versare il contenuto della singola busta in un pentolinò fino all ebollizione. Adatti a tutti.
    Molto gustose e cremosa
  • foxgirl
    la cioccolata che si prepara velocemente
    opinione inserita da foxgirl il 02/06/2019
    Ciobar della marca Cameo è il conosciutissimo preparato per cioccolata ideale per avere in pochi minuti una cioccolata densa e gustosa. Esistono diverse versioni: gusto classico, fondente, gianduia, cioccolato bianco e persino il Ciobar...da mordere. La preparazione è molto semplice: basta versare una busta di Ciobar assieme a 125 ml di latte in un pentolino, portarli poi ad ebollizione mescolandolo continuamente: si otterrà un cioccolato denso da versare nella tazzina. Io preparo spesso d'inverno questa cioccolata e trovo che sia la migliore in circolazione per qualità, gusto e facilità di preparazione. Il prezzo è medio ed è facilmente reperibilie in tutti i supermercati.
    preparazione veloce; buon sapore ; cioccolata densa
  • lucym80
    Buona e golosa
    opinione inserita da lucym80 il 10/04/2019
    Amo bere nelle lunghe serate di inverno di tanto in tanto, perché sempre fa male, una bella tazza di cioccolata calda. Spesso me la preparo con il mio bimby, con latte cacao eccetera, ma spesso uso anche queste ottime e famosissime bustine Ciobar, di cui è possibile trovare molte varianti. Cioccolato al latte, fondente, bianco eccetera. Il gusto è buono e intenso, e naturalmente la scelta va in base a quello che ci piace di più. Dalla confezione escono 5 bustine che si preparono sciogliendole nel latte a fiamma bassa per pochi minuti. Questo prodotto sicuramente è amato da tutti, grandi e bambini!
    Sapore
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 20/03/2019
    Lo ammetto, non sono, anzi non ero un gran amante della cioccolata calda. Mi da quasi fastidio e solitamente la trovo troppo dolce. La mia fidanzata me l'ha fatta provare e questa è davvero meglio, Dolce quanto basta e semplice da preparare. Il suo gusto non lascia nessun aroma negativo e anche se un po' raffreddata come piace a me non perde la sua delicatezza e consistenza. Un'ottima alternativa per le merende invernali nelle quali un po' di calore non da affatto fastidio. La consiglio con un po' di panna montata fredda da far un contrasto di temperature delizioso al palato. Una preparazione semplicissima per una bontà speciale.
    Pratico, buono, goloso
  • pinhead1982
    La cioccolata che scalda in cuore.
    opinione inserita da pinhead1982 il 18/03/2019
    Che dire ? Tutto conoscono la Ciobar. Un modo semplice ed efficace per farli la cioccolata calda a casa propria. Basta prendere una delle bustine ( presente nella scatoletta di cartone ) e versala, con calma, in un pentolino pieno di latte ( ovviamente la quantità di latte va dosata in base a quanto liquida la si vuole ). Poi, il tutto, va scaldato mentre si continua a mescolare tenendo, il liquido, in costante movimento. In questo modo si evita la formazione di grumi sgradevoli. Alla fine, dopo pochi minuti, il risultato sarà perfetto. La cioccolata si addenserà ( sempre in base a quanto latte avete messo ) e potrete servire il risultato dentro ad una bella tazza fumante. Alla fine, come tocco finale personale, aggiungo sempre un po di panna montata e una spruzzatina di cannella . Ma, ovviamente, la Ciobar è gustosa anche così al naturale. E' già perfettamente dolce e buonissima. il suo ottimo prezzo e la qualità dei prodotti Cameo rendono, questo prodotto, un must delle case italiane. Non manca mai, in nessuna cucina. Da gustare nei freddi giorni invernali, magari proprio sotto un albero di Natale.
    Buonissima.
    Non esagerare con il consumo. E' pur sempre un prodotto dolcissimo.
  • marisab
    Cameo Ciabar una coccola
    opinione inserita da marisab il 12/03/2019
    Nei miei pomeriggi d'inverno non può certo mancare una bella e calda cioccolata Cameo Ciabar magari accompagnata da qualche pasticcino o biscottino. La gusto fin da bambina e ancora tutt'oggi. E' buonissima, facile e veloce da preparare. Parto con il dire che nella confezione si trovano 5 bustine singole con polvere di cioccolata da 25 grammi ciascuno, si può scegliere tra il gusto classico ovvero quello al cioccolato al latte (il mio preferito), il cioccolato bianco, cioccolato gianduia e cioccolato fondente, poi c'è la novità di questi ultimi anni che è il Cameo Ciobar da mordere (una vera e deliziosa torta al classico gusto ciabar pronto in 1 minuto e da gustare a cucchiaiati direttamente in tazza). Ciò che accomuna tutte le varianti è sicuramente il sapore intenso, denso e cremoso, poi il gusto da scegliere è il più personale. La preparazione come dicevo è velocissima e facilissima, basta , una volta aperta la bustina scelta, mettere la polvere in un pentolino e aggiungere un pò per volta del latte e mescolare a fiamma bassa fino a quando il composto non si addensa. Semplicissimo no!!Iolo consiglio a tutti grandi e piccoli
    Buono da mangiare e veloce da preparare
  • scarabattolino
    Come al bar
    opinione inserita da scarabattolino il 15/01/2019
    La cioccolata in tazza è l'ideale nelle fredde sere d'inverno mentre si guarda la TV. Io il Ciobar ce l'ho sempre in dispensa perchè è un ottimo prodotto per riscaldare l'organismo ed è una piacevole bevanda calda che concilia il sonno. Si prepara i tre minuti esatti e se si preferisce più densa, basta aumentare di poco l'ebollizione. La pubblicità ha sempre evidenziato che ciobar è una cioccolata buona come quella del bar, ma io sono convinta che è ancora migliore forse perchè sei nel tepore della tua casa, puoi sorseggiarla comodamente seduto sul divano e senza fretta. Noi l'adoriamo ed io la consiglio al 100%
  • tatadada
    Denso
    opinione inserita da tatadada il 28/12/2018
    Cameo è una grande marca. Semplicemente chi ha inventato il ciobar a mio parere è un grandissimo genio. Manco con la polvere di cacao riesci a fare una cioccolata del genere. Grazie a questa polvere di cacao, a dir poco magica, con l'aggiunta del latte, fuori esce una crema strepitosa e molto densa, corposa, proprio come piace me. Neanche al bar sanno fare una cioccolata così. Più la fai rimanere sul gas più si addensa a tuo piacimento. Occhio solo a non farla con il fuoco troppo alto altrimenti ti si brucia il fondo e si attacca. Adesso hanno inventato una variante di ciobar dal classico, c'è fondente e al gianduia. Io le ho già acquistate entrambi sono solo da provare. Ma secondo me saranno eccezionali.
    Buono e denso
    poco contenuto nella bustina
  • dennis
    Contro gola secca
    opinione inserita da Anonimo il 29/10/2018
    Grazie a questo tempo e ai suoi continui sbalzi di temperature repentine, mi sono ammalato in anticipo rispetto agli altri anni precedenti, nulla di grave ma sono quei disturbi tipo mal di gola, raffreddore, mal di testa che seppur lievi, sono fastidiosi perché continui e in un certo senso limitano in qualche modo l’attività e per non ricorrere immediatamente ai farmaci, cerco vie alternative per procurami un minimo di benessere. Ciobar è la terapia dolce delle nostre nonne in versione moderna, il pomeriggio dovevo per forza deglutire qualcosa di denso e molto caldo per combattere il mal di gola e riscaldarmi un po', in casa abbiamo sempre le bustine di Ciobar, 5 in ogni confezione non come cura alternativa alla medicina tradizionale ma perché piace molto a mia moglie, premetto che ho rinunciato a prepararlo da me perché l’ultima volta è stato un disastro. E’ vero che è semplice, pochi passaggi da com'è descritto dalla confezione ma secondo me, c’è ancora qualche insidia che non ho scoperto cosi lo faccio preparare a mia moglie, una morbida e vellutata cioccolata calda con l’aggiunta di qualche goccia di whisky per potenziarlo un po' e subito trovo sollievo alla gola secca.
    buono anche contro il mal di gola
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 13/10/2018
    Sono anni che utilizzo ogni inverno il Ciobar, in tutte le sue varianti, il mio preferito però è il classico al cioccolato. Si tratta di un prodotto liofilizzato contenuto all'interno di una bustina monodose, basta aggiungere solo il latte e mescolare su fuoco molto lento, altrimenti si rischia di bruciare tutto, ed il cioccolato che sa di bruciacchiato, non è che sia il massimo, purtroppo non avendo dimestichezza col prodotto, mi capitava spesso e volentieri. Ma dopo aver trovato finalmente la fiamma e la dose, il prodotto finito è una morbidissima crema al cioccolato, da bere in tazza direttamente o col cucchiaino.
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 21/09/2018
    Con Ciobar ho ritrovato la cioccolata della nonna.. Il tempo è passato in fretta, ieri ero bambino oggi sono adulto, ma molti ricordi di tanto in tanto scorrono davanti ai miei occhi, come fosse un film ed in uno di questi flash back, mi rivedo a casa, seduto sul divano a gustare una cioccolata cald...
    delizioso
    se li trovate ditemelo
  • rossozzo
    opinione inserita da rossozzo il 10/03/2018
    Penso che tutti, quando parliamo di cioccolata calda, pensiamo al freddo dell'inverno. E tutti (o, almeno credo) associamo la cioccolata calda al Ciobar, che altro non é che un preparato al quale si dovrà poi aggiungere del latte (precisamente, 125 ml di latte da aggiungersi poco alla volta) per ott...
    Costo e qualità
    Nessuno in particolare
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 09/03/2018
    Ciobar della Cameo è la cioccolata calda in busta per eccellenza! Ogni scatola contiene 4 buste monodose che vanno diluite con 125 ml di latte. Si prepara in un attimo ed in poco tempo si ha pronta una gustosa merenda, basta scaldarla a fuoco basso o in microonde, personalmente preferisco scaldarla ...
    veloce gustosa
    calorica
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2018
    Inverno, soprattutto quando fa veramente freddo, per me fa rima con cioccolata calda e il marchio a cui mi affido principalmente è Ciobar. Negli anni questo marchio della Cameo ha lanciato tantissimi prodotti, dalle classiche cioccolate, ultimamente anche la bianca, fino ad arrivare a veri e propri ...
    calorie e ingredienti
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 05/02/2018
    Chi non ha provato almeno una volta la cioccolata deliziosa della Cameo Ciobar! E' velocissima da preparare, praticamente è lo stesso procedimento del budino. Far bollire 125ml di latte freddo con una bustina monodose del preparato Ciobar. Che delizia! Consumavo parecchio Ciobar quando i miei figli ...
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 24/01/2018
    In inverno c' è sempre bisogno di qualcosa di caldo che riesca a riscaldarci e qualche volta a casa acquistiamo le bustine Ciobar della Cameo. Si tratta di una comoda bustina di cacao a cui occorre aggiungere 125 ml di latte e lasciare riscaldare in un pentolino fino ad ebollizione, continuando però...
    Buon sapore
    non è mai molto cremoso
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 02/01/2018
    D'inverno a casa siamo soliti riscaldarci le fredde serate con una buona tazza di Ciobar. La preparazione è piuttosto veloce, si versa il contenuto di una bustina in un pentolino, dopo, si versano 125 ml di latte e si mette sul fuoco lento, girandola spesso stando attenti che non si attacchi. La las...
    Veloce da preparare e gustosa.
    Calorica.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 29/12/2017
    Con il freddo di questi giorni, spesso, una bella cioccolata calda è proprio quello che ci vuole e cosi, anche io, come molti, visto che è un prodotto molto venduto, ho acquistato il Ciobar della Cameo. E' un cioccolato pronto istantaneo, perfetto da fare sia con il latte classico, sia con l'acqua, ...
    ottimo
    calorico
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 22/12/2017
    Quando penso alla cioccolata calda penso subito al Ciobar e in particolar modo al Ciobar cioccolato bianco che è il mio preferito. Mi piace molto il Ciobar perchè si prepara in pochissimi minuti e ho bisogno solo di un po di latte,e secondo me per farlo venire meglio bisogna usare il microonde che a...
    denso,si prepara in pochi minuti
    calorie
  • nina
    opinione inserita da nina il 06/12/2017
    A quasi ogni persona che dico amare l’inverno, sembra strano, eppure è così. Certo non tanto il freddo, ma avendo un cuore romantico, amo accendere il caminetto, stare sotto le coperte e sul divano con il plaid a guardare la tv, magari sorseggiando una bevanda calda all'ora di merenda e..cosa c’è di...
    ottimo gusto
    se non piacciono i dolci
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 21/11/2017
    Uno dei miei prodotti preferiti durante l'inverno. Uno dei tanti motivi per cui aspetto ansiosamente le stagioni più fredde è gustarmi questo Ciobar. La qualità è davvero eccellente e il suo prezzo è moderatamente limitato. E' un prodotto abbastanza salutare e quindi chiunque potrebbe gustarlo. Il s...
    Qualità eccellente
    Difficile da preparare
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 05/10/2017
    Quando vado al supermercato e sullo scaffale guardo le confezioni di ciobar, subito penso al freddo invernale, al camino e alle norme plaid che mi avvolge sul divano. Ogni volta che lo acquisto ho l’imbarazzo della scelta del gusto, tra cioccolato bianco, fondente, classico o gianduia. Io li ho prov...
    cremoso
    troppo poco
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Pian piano arriverà la stagione invernale, ma già ora quando fa un po' freschino, mi viene voglia di una buona, calda e cremosa cioccolata calda. Il marchio Ciobar crea una cioccolata in polvere, che con un pentolino e un po' di latte ci rende perfettamente in grado di poterla preparare da soli a ca...
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 02/08/2017
    Nelle mattine di inverno mi piace molto cominciare la giornata con una colazione a base di cioccolata calda e biscotti e per preparare la cioccolata compro sempre la Ciobar che, come dice la scritta sul pacco, è densa e cremosa. Il prodotto, reperibile in gran parte dei supermercati, è offerto a un ...
    buonissima
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 14/06/2017
    Non sono una gran consumatrice di queste cose, tuttavia ogni tanto mi piace concedermi dei piccoli sfizi. Penso che la cioccolata ciobar sia conosciutissima, difficilmente si riesce a trovare qualcuno che non l'abbia provata almeno una volta nella sua vita. Passiamo al prodotto in sè. La cioccolata ...
    Veloce, buona, alla portata di tutti
    A chi non piace
  • lilla
    opinione inserita da lilla il 15/05/2017
    Compro Ciobar da sempre, da quando ero bambina è una coccola che non è mai mancata a casa nelle giornate fredde. Molto pratica la preparazione. Già pre-dosato in comode buste, ogni busta è per una tazza di cioccolata. Si versa il contenuto in un pentolino, si aggiunge latte e si inizia a mescolare f...
    Buonissimo
    Se si aggiunge troppo latte rimane liquido
    opinione inserita da Luisa Allocca il 02/05/2017
    Amo mancare la cioccolata e da quando ho provato il Ciobar non ne posso più fare a meno. Compro sempre questo composto di cioccolato al mio supermercato di fiducia e devo dire che spesso riesco a trovarlo in offerta ad un prezzo davvero conveniente. In genere, bevo il Ciobar alla sera, specialmente ...
    Ottimo
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 23/04/2017
    Tra le migliori marche di cioccolata calda troviamo la Ciobar, un prodotto davvero gustoso è unico nel suo genere. Amo tantissimo la cioccolata e soprattutto in inverno mi piace gustarla, per prepararla occorre mescolare il latte con la polvere di cioccolato in modo tale da non formare dei grumi e p...
    Sapore e facilità
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 20/04/2017
    Amo molto il cioccolato in generale, dalla semplice tavoletta ai dolci più elaborati, e naturalmente anche la cioccolata calda. Quando voglio acquistarla per prepararmela da soloba casa scelgo sicuramente la Ciobar, è facilissima da trovare ovunque e anche il rapporto qualità/prezzo mi sembra adegua...
    buono il cioccolato, giusto prezzo, reperibilità
    poco cremosa
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 20/04/2017
    In inverno mi piace molto sorseggiare la cioccolata calda mentre fuori fa freddo. Spesso acquisto il Ciobar, la cioccolata in busta già zuccherata, che basta aggiungere ad una tazza di latte caldo e mescolare, fino a quando non si otterrà la densità giusta. E' pronto in pochissimi minuti ed inoltre ...
    Veloce da preparare, reperibile, non troppo zuccherato, sapore intenso
    Nessuno in particolare
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 06/04/2017
    Per passare una bella e calda serata davanti ad una bella TV, io e la mia famiglia prepariamo la Ciobar, ovvero la cioccolata calda fatta in casa. Sono sempre rimasto soddisfatto dei prodotti di marca Cameo, non mi hanno mai deluso, specialmente questo della Ciobar, che rende il sapore molto gustoso...
    Molto conveniente
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2017
    A me piace molto la cioccolata calda e l'unica marca che permette di avere una cioccolata calda come al bar è ciobar della cameo. La confezione contiene cinque bustine per preparare cinque cioccolate calde. Bisogna versare il contenuto di una bustina in un pentolino con 125 ml di latte e mescolare d...
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 21/02/2017
    La cioccolata calda è una bevanda che in inverno io e mio marito ci prepariamo molto spesso a casa per riscaldare nel nostre serate davanti alla tv. Adoriamo sorseggiare una bella cioccolata calda con l'aggiunta della panna montata spray. Al supermercato troviamo diverse marche di preparato per cioc...
    Buona
    Ci vuole accortezza per non farla bruciare
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2017
    In tutta sincerità a me la Ciobar ha deluso molto in quanto con il tempo ho imparato a scoprire che nei supermercati ci sono tantissime valide alternative a questa cioccolata che rimane buonissima ma che costa veramente tanto: verissimo che è densa e cremosa ma è anche vero che è come moltissime alt...
    è buona la cioccolata
    costa davvero tantissimo, anche 10 volte di più
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 06/02/2017
    Il ciobar è uno dei dolci, cioccolate calde preconfezionate, più vecchi di cui ho memoria. In anni non sono mai riuscita a farla come si deve però, eppure me la cavo nel mondo della pasticceria. Non esce mai cremosa e densa come promesso, ma più liquidina e insipida. Per carità, gustosa ma nemmeno l...
    Buonino
    costoso
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 21/01/2017
    Non sono una grande fanatica della marca Ciobar soprattutto per via dei prezzi che i loro prodotti hanno. Comunque mi è capitato qualche volta di acquistare qualche loro prodotto, come ad esempio la cioccolata calda e posso dire che sono abbastanza buoni ma sono prodotti che a mio avviso vanno gusta...
    ottimo sapore
    tende a indurirsi la superficie
  • alep
    opinione inserita da alep il 29/12/2016
    Il ciobar è uno di quei prodotti che non può mai mancare in casa mia, infatti sono una grandissima appassionata di cacao, cioccolato e comunque di tutte le cose golose che esistono in commercio. Adesso ne esistono di diversi varianti, il gusto classico, fondente, gianduia e quello al cioccolato bian...
    Goloso e per tutti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 23/11/2016
    Come pochissime altre persone al mondo, non sono un'amante del cioccolato. Se mi capita l'occasione di doverne gustare un pochetto allora preferisco che sia rigorosamente fondente, perchè quello troppo dolce proprio non mi piace. Idem per la cioccolata calda. Le mie preferenze sono tutte rivolte a q...
    rapidissima, conveniente, si trova facilmente
    troppo dolce, gusto ''industriale'' e da ''bar''.
  • ess
    opinione inserita da ess il 26/10/2016
    Che bello!! Sta finalmente tornando l'inverno... Finalmente è l'ultima parola che mi verrebbe in mente pensando al buio, freddo inverno. Non mi è mai piaciuto, tranne poche rare eccezioni. Una di queste è il, anche se qualcuno dice "la" Ciobar!!! Cosa alletta di più i lunghissimi, interminabili pome...
    cioccolata come al bar
  • yess
    opinione inserita da yess il 30/06/2016
    Cameo produce un preparato per preparare una splendida, morbida, corposa e gustosissima cioccolata calda, il mitico Ciobar!!! Specialmente quando vedo la pubblicità in tv che associa il periodo invernale, quindi il freddo, col tepore della casa e di una bella tazza di ciobar viene proprio voglio di ...
  • cds
    opinione inserita da cds il 23/06/2016
    Ricordo ancora la pubblicità di quel gruppo di amici chiusi in una baita in montagna a gustare tazze di ciobar. Il ciobar è uno dei prodotti che in inverno non può mai mancare nella mia dispensa, infatti da golosa quale sono amo il cioccolato caldo molto denso. Nella bustina è presente una polvere a...
    ottimo sapore
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 05/05/2016
    Che belle quelle sere d'inverno , sul divano, a vedere un film e un bel cioccolato caldo denso nella tazza a riscaldare le mani! Il ciobar non è semplice cioccolata calda , è una coccola, una tradizione, un rito! Da quando sul retro della scatola hanno messo le istruzioni per farlo al Micronesia ci ...
    Buono sapore e intensità
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 26/04/2016
    Chi non ha mai preparato o bevuto un Ciobar?? Io ho avuto il "periodo Ciobar" in adolescenza, dopo aver acquistato il pacchetto mi sono cimentata in tutti i modi per ottenere il cremoso cioccolato caldo sponsorizzato negli spot, con scarso successo. Veniva sempre liquido, e sicuramente il motivo era...
    E' il più famoso, molto buono, viene più cremoso con latte intero
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 09/03/2016
    Al supermercato ero indecisa sulla scelta del ciobar : gusto classico, gusto fondente, ciobar bianco, gusto gianduia, e la novità: ciobar da mordere! Ho scelto il gusto classico perché mi piace sorseggiare una calda tazza di Ciobar denso e cremoso. In una confezione ci sono 5 bustine per una dose di...
    ottimo gusto
    calorico
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 18/02/2016
    Ciobar è un prodotto famoso, è un preparato per poter fare, anche in casa propria, delle cioccolate dense e fumanti come quelle del bar. Io ogni tanto lo compro anche se, devo ammetterlo con un pizzico di vergogna, non ottengo mai dei risultati apprezzabili dal punto di vista della densità della cio...
    marca famosa e gusto ottimo
    a me viene liquida
  • iris
    opinione inserita da iris il 13/10/2015
    Si avvicinano le brutte giornate, si sta di più in casa e spesso si ha voglia di qualcosa che ci riscaldi. Pochi giorni fa mio figlio di cinque anni sorseggiando un bicchiere di thè freddo mi ha detto che avrebbe preferito una cioccolata calda...sono rimasta un po' perplessa visto che di thè ne beve...
    Buona E Con Il Giusto Gusto Di Cioccolato
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 22/05/2015
    Ho acquistato numerose volte la Ciobar, un preparato per cioccolata calda densa e cremosa. La cioccolata è molto buona e densa, ma perchè avvenga ciò bisogna rispettare le dosi scritte sulla confezione (125 ml di latte per bustina) che è molto poco e per fare una cioccolata per due persone bisogna u...
    Sapore
    Quantità, Prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2015
    Marca ottima la Ciobar, ma a me non e' mai venuta fuori una cioccolata densa come quella del bar o rappresentata in confezione. Probabilmente bisogna aggiungere qualche aggregante altrimenti non si spiega per quale motivo non mi venga densa visto che peso al grammo gli ingredienti. Peccato perche' i...
    Buon Sapore, Marca Famosa
    A Me Viene Liquida
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 15/05/2015
    Ciobar Cameo è una cioccolata semplice da preparare anche se la preparazione non è semplice e voeloce se volete ottenere un risultato simile a quello dell'immagine della confezione,io quando ho tempo lo preparo e viene quasi uguale,in pratica bisogna non versare troppo latte (la quantità varia in ba...
    Gustoso,semplice Da Preparare,tradizionale
    Prezzo Piu' Alto Rispetto Alle Marche Concorrenti,non Bisogna Avere Fretta Altrimenti Si Brucia
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 13/04/2015
    Il ciobar è la cioccolata calda che solitamente si fa come sfizio serale nelle serate fredde e piovose, un momento di dolcezza che è ancora meglio da dividere in compagnia, la cameo poi non si fa polemizzare per la qualtà dei suoi prodotti perchè secondo me è abbatsanza discreta, il ciobar non è tro...
    Gustoso
    Non Tropo Dolce
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2015
    Ho comprato un mucchio di volte la confezione di cioccolata Ciobar della Cameo perche' in pubblicita' vedevo che facevano ottenere una cioccolata densissima come nei bar, beh io non ci sono mai riusciuta nonostante mille tentativi, in cui ho provato a variare quantita' di latte e pure di polvere di ...
    Marca Famosa
    Impossibile Fare Una Cioccolata Come Nella Foto, Costoso
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 02/04/2015
    Densa, buona, gustosa, rende i pomeriggi invernali più piacevoli...da gustare in compagnia anche con gli amici non delude mai! Molti dicono che non si addensa come dovrebbe ma se si rispettano le dosi ( 125 ml di latte per bustina) si addensa perfettamente! Io addirittura la tolgo un pò prima dal fu...
    Si Addensa Perfettamente, Buonissima
    Un Pò Costosa, Ipercalorica
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 23/03/2015
    Sono una cioccolato-dipendente perciò adoro il cioccolato in tutte le sue forme. In inverno spesso e volentieri mi viene voglia di bere qualcosa di caldo e se questo qualcosa è anche al cioccolato meglio ancora: riscalda e consola pure. Conosco Ciobar da molti anni ed a mio parere è un ottimo prodot...
    Buonissimo, Pratico
    opinione inserita da anity il 17/03/2015
    Nelle giornate fredde d'inverno in casa non mi faccio mai mancare la confezione di ciobar per preparare una bella tazza di cioccolata calda, in ogni confezione ci sono 5 bustine di 25 gr ciascuna. In commercio ci sono diverse marche ma io preferisco ciobar perche' il sapore e' unico, si prepara molt...
    Densa E Cremosa
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 11/03/2015
    Ciobar è un prodotto fantastico da preparare in pochi minuti. Essenzialmente si tratta di bustine contenenti una polvere marrone molto profumata. Basta versare il contenuto di una bustina in una bella tazza di latte caldo e il gioco è fatto. Denso e cremoso cioccolato da bere rigorosamente caldo si ...
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
  • dozo73
    opinione inserita da dozo73 il 24/02/2015
    Quando in casa ci viene voglia di cioccolata (e con il freddo di questi giorni capita spesso) è sufficiente che andiamo in dispensa e prendiamo la confezione di ciobar. Al suo interno ci sono le buste per preparare una cioccolata densa, cremosa e squisita che soddisfa il palato. Semplice e veloce da...
    Gusto
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 24/02/2015
    D'inverno mangiare la cioccolata è davvero piacevole, è indubbio dirlo. Usare però solo cacao e latte, con un pochino di zucchero ovviamente, produce una cioccolata buona, ma anche molto liquida... Ho acquistato quindi una scatola di Ciobar contenente le bustine monodose per un risultato decisamente...
    Piu' Cremosa Rispetto Al Solo Cacao
    Non Così Cremosa Come Nello Spot
    opinione inserita da anity il 04/02/2015
    sono un amante di ciobar mi piace tantissimo la maggior parte lo uso d'inverno, di mattina per colazione perche' non mi piace bere il latte oppure nel pomeriggio come merenda, ci sono diversi gusti io ho provato quello a cioccolata scura e quello a cioccolata bianca ma io preferisco il primo, la con...
    Molto Densa E Cremosa
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 03/02/2015
    Fin dall'inizio dell'inverno è ormai un rituale settimanale almeno una serata con Ciobar in compagnia degli amici. La procedura è molto semplice e sulla confezione vi è scritto passo passo come realizzare una cioccolata calda davvero gustosa. Personalmente ho provato anche altre marche, ma questa qu...
    Facilità Di Preparazione
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 25/01/2015
    In queste giornate cosi'fredde dove non c'e' modo per attenuare un po' il freddo cosa c' e'di meglii di una bella tazza di cioccolato caldo caldo?in casa io sono l'addetta a preparare il cioccolato infatti ne ho usate molte di marche ma il risultato era scarso e vagamente c'era il sapore del cioccol...
    Cremoso
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 24/01/2015
    Ciobar evoca il freddo ed i lunghi pomeriggi trascorsi in casa,magari a studiare intervallati appunto da una buona tazza di ciobar,devo dire che a livello di gusti rimango fedele a quello classico,gli altri mi piacciono meno,soprattutto quello bianco mi ha delusa parecchio! Poi secondo me ha avuto u...
    Buono,piu' Gusti,ottima Marca,adattissimo In Giornate Fredde E Piovose
    Gli Altri Gusti Non Mi Piacciono Tantissimo,è Diventato Parecchio Costoso
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 24/01/2015
    Quando inizia a sentirsi il freddo raggelante dell'inverno si cerca, maggiormente di sera qualcosa di caldo e goloso per passare qualche ora nell'arco della serata. Ci piace di piu se questo qualcosa di caldo è oltretutto anche dolce e goloso,e cosa ce in questo caso di migliore della formidabile ci...
    Un Golo Cioccolato Caldo
    Se Nn Fatto Bene Ha I Grumi
    opinione inserita da Margherita123 il 22/01/2015
    Gennaio, tempo di cioccolata calda. Con questo freddo è bello ritrovarsi tra amici e bersi una cioccolata oppure prepararsela durante una domenica pomeriggio oziosa, magari quando fuori piove e non si sa che fare. Il Ciobar è un grande classico, sempre buono, sempre di successo. Ora sono uscite anch...
    Buono
    Meglio Non Esagerare
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 22/01/2015
    Ho comprato Ciobar tante volte nel passato. Ma ora non lo compro più. non perchè non mi piacesse ma perchè qualche anno fa ho comprato Bimbi,cosi me lo faccio comodamente da sola a casa, nella quantità che desidero. Cosa potrei dire a riguardo? E facile e molto veloce da preparare. Basta seguire le ...
    Gustoso,intenso,buono,pratico E Veloce
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 31/12/2014
    chi di inverno nelle giornate freddissime non gradisce qualcosa di caldo ? e chi non pensa e una buona tazza di cioccolato caldo? ciobar aiuta tutti noi a riscaldarci con gusto nelle fredde e gelide giornate...- è facile da preparare e il successo è assicurato ....non presenta grumi e si può gustare...
    Gusto
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 30/12/2014
    Ciobar mi ricorda quando ero piu' piccola e studiavo di pomeriggio allora mia nonna o mia mamma me ne preparavano una tazza per coccolarmi un po' soprattutto nelle giornate molto fredde e stasera è proprio una di quelle serate fredde con il termometro sotto lo zero allora ho preparato ciobar per tut...
    Gustoso,ti Fa Sentire Coccolata,piu' Gusti,semplice Da Preparare
    è Aumentato Il Costo Negli Ultimi Tempi
  • claudiac86
    opinione inserita da claudiac86 il 23/07/2014
    Adoro la cioccolata e d'inverno quando fa freddo ho una scusa in più per mangiare Ciobar. Nelle serate invernali fredde e piovose non c'è niente di meglio di una tazza di Ciobar è denso e cremoso, è una vera coccola calda! Ciobar è un prodotto molto buono e molto semplice da preparare , basta aggiun...
    Denso, Cremoso,goloso
    E' Più Adatto All'inverno
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 30/06/2014
    Ciobar della Cameo e' una vera e propria poesia per le nostre papille gustative! Una bevanda adatta soprattutto d'inverno , da soli per coccolarsi davanti al camino con il fuoco scoppiettante o nelle serate a casa di amici, magari davanti ad un bel film. Cio' non vieta che si puo' gustare d'estate, ...
    Coccola L'anima
    Le Calorie
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 30/06/2014
    Ciao vi parlo di un prodotto che esiste da molto tempo e che la maggior parte delle persone,tra cui anch'io..,adorano...., il Ciobar cameo che preparo spesso in casa alla sera.L'o gusto spesso in inverno e ultimamente l'ho provato in un modo irresistibile ,con la panna. È importante che quando lo pr...
    Ottimo,conveniente
    Ipocalorico
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/06/2014
    D'inverno, quando fa tanto freddo e si vuole gustare qualcosa di caldo ma allo stesso tempo goloso, qualcosa di veloce cremoso, l'ideale è una buona cioccolata calda, la più famosa, la Ciobar. Credo di conoscere da sempre questa cioccolata calda, che amo consumare nelle sere fredde d'inverno. Già qu...
    Cremoso E Caldo Per L'inverno
    Bassa Digeribilità
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 24/06/2014
    Via lo stress con una tazza di ciobar, semplicemente super gustosa, cremosa e densa, insomma una vera delizia, la vera cioccolata che puoi fare semplicemente a casa tua, buona come quella del bar. Basta versare una bustina di ciobar in un pentolino, una tazza di latte, a seconda della densità deside...
    Tutti
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 24/06/2014
    Ciobar è un prodotto fantastico, basta una bustina e del latte caldo, per preparare una buona tazza di cioccolata, da gustare da sola in un momento di relax o da condividere con le amiche, durante una chiacchierata. A me piace molto di inverno, accompagnato con qualche biscotto tipo Pavesini o con u...
    Cremoso, Gustoso E Perfett Per Riscaldarsi
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 18/06/2014
    Quanta bontà c'è in questo buonissimo ed invitante ciobar ormai anche il mio bambino da quando l'ha scoperto non fa altro che chiedermi di preparargli ogni tanto una buona tazza di cioccolata calda fatta con latte e questa polvere magica, così la chiama lui che trasforma il latte liquido in squisita...
    Nutriente E Dolce
    Nessuno Per Me
  • sweetheart88
    opinione inserita da sweetheart88 il 19/05/2014
    Non si può non conoscere questo prodotto... appena arriva l'autunno la sua pubblicità ci inizia ad accompagnare fino alla fine dell'inverno! Dovrebbe essere una cioccolata calda... ma una cioccolata calda è liquido... io la definirei più una crema al cioccolato! Il sapore è molto buono, ha un gusto ...
    Facile Da Fare
    Nessuno In Particolare
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 18/04/2014
    ho guardato sempre la pubblicità cameo ciobar con grande entusiasmo e voglia di mettermi davanti ad un camino con la pioggia fuori che cade imperterrita e io con in mano la mia bella tazza di cioccolata calda densa e cremosa....un sogno...infatti solo il sogno resta perché ho comprato diverse volte ...
    Disgustoso
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 26/11/2013
    Freddo e pioggia fuori,camino acceso e una buona tazza di cioccolata calda ciobar...aaaah cosa c'è di meglio. Fondente o al latte é sempre l'ideale nelle rigide giornate invernali quando si ha la possibilità di rimanere a casa tranquilli. Il suo gusto é intenso e si sente tutto l'aroma del cacao!! a...
    Riscalda
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 25/11/2013
    Cosa c'è di più buono in una fredda serata d'inverno di una calda tazza di ciobar?assolutamente perfetta per chi ,come me,è goloso e ama ,adora e non può fare a meno del cioccolato.Oltre a metterti di buon umore è un piacere per il palato....Cosi' denso e cremoso sembra di gustare una crema al ciocc...
    Cremoso Buono
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 25/11/2013
    Arriva la stagione fredda, quale prodotto migliore se non il Ciobar per riscaldare le gelide serate trascorse in casa? Amo la cioccolata calda e quella del Ciobar è la migliore in assoluto, è densa e cremosa e il suo gusto davvero unico. La confezione di Ciobar contiene 5 bustine, ognuna da 25 gramm...
    Non Ce Ne Sono
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 25/11/2013
    Le pubblicita' della ciobar mi fanno impazzire!Sono favolose! Sono calde avvolgenti,dolci,familiari ed amichevoli,proprio come il ciobar! Io purtroppo non so vare un ottima cioccolata:o la brucio o la faccio liquida... pero' spesso tra amici si organizza una serata cinema casalinga,o le tombolate du...
    Amichevole
    Calorie
  • squakl
    opinione inserita da squakl il 25/11/2013
    Chi non ama la cioccolata? Ciobar è un prodotto della Cameo è un preparato per bevanda al cioccolato, denso e cremoso, da bere soprattutto nelle fredde giornate invernali con sopra un po' di panna montata :-). E' comoda la bustina di Ciobar perchè a chi (come piace a me) vuole la cioccolata densa, q...
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 22/11/2013
    Il freddo e la pioggia sono purtroppo arrivati e a volte siamo costretti a passare serate a casa . Cosa c'è di meglio di una buona cioccolata calda per rallegrarsi ? . Premetto che è un prodotto calorico ma al solito basta non abusarne . Se si è fatti i buoni e rigorosi tutta la settimana uno strapp...
    Una Delizia Per Il Palato
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 22/11/2013
    Con il sopraggiungere delle temperature rigide, fa capolino nelle mie merende pomeridiane, la cioccolata calda! È l’ideale per una pausa golosa ? . Seguendo alla lettera le indicazioni riportate sulla confezione, e utilizzando una busta per volta, si prepara una bevanda calda per due persone. Lo dic...
    Denso