• testi
1 Opinioni per Club Energy 9 - Ray Knox
  • pipi2010
    Club Energy 9 - Ray Knox
    opinione inserita da Karmokkio il 02/10/2016
    "Club Energy 9" è il nono album remix del deejay Ray Knox e devo ammettere che forse è uno dei suoi migliori lavori. Non dico che sia il massimo, ma ammetto, pur non essendo amante del genere, che questo disco del 2007 con più di venti tracce ha una spiccata originalità e non sembra la solita solfa musicale ripresa continuamente. Un disco suonato bene e con dei testi non scontati, la musica, forse, è quella che pecca di più ma il genere dance ed elettronico purtroppo non gode molto di tecnica in questo caso. Un lavoro che mi sento di premiare e che consiglio più che altro a chi piace la musica da discoteca.
    buono
    non il massimo
  • vitocatozzo
    Club Energy 9
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/04/2016
    Nella musica trance, la serie Club Energy è fra le mie preferite. Questo album, ossia il numero 9, l'ho conosciuto nel 2007, circa due anni dopo la sua uscita. In tutto ci sono 15 tracce, alcune delle quali veramente molto belle. Fra quelle che mi sono piaciute di più in assoluto vorrei evidenziare Miracle, di Cascade, un brano di qualità e cantato da una voce a dir poco straordinaria, c'è anche quel tocco di melodia che lo rende veramente speciale. Beat Bangs è un altro dei pezzi più "in" di questa compilation, da ascoltare con grande attenzione, a me ha dato quel senso di coinvolgimento mentre lo sentivo in automobile. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Feel the heat, di Ravers Nature, con un ritmo decisamente intenso. Cant'you see? è stupendo, oltre che melodico e la voce femminile che lo canta lo rende unico nel suo genere. Bene poi tutti i restanti brani, che sono l'emblema della trance elettronica. Club Energy 9 ha ormai più di dieci anni, ma sembra non dimostrarli, un album che vi consiglio di ascoltare se come me amate il genere.
    ottimo album