1 Opinioni per Colfiorito Rapide Bontà Le Vellutate Lenticchie
  • arya
    Vellutata di lenticchie
    opinione inserita da arya il 14/09/2016
    Sono costantemente alla ricerca di prodotti che mi facilitino la preparazione dei pasti, soprattutto la cena per me rappresenta un vero problema, perché, rientrando dal lavoro tardi, non mi rimane molto tempo per cucinare. Le cose che si preparano velocemente sono per la maggior parte cibo spazzatura, ma ovviamente non posso mangiare sempre schifezze; così quando al supermercato ho notato sullo scaffale dei legumi la confezione di “Rapide Bontà” Colfiorito - vellutata di lenticchie, l’ho immediatamente acquistata. Preparare questa vellutata è semplicissima, basta rovesciare a pioggia la farina di lenticchie contenuta nella confezione in un litro di acqua fredda salata avendo l’accortezza di mescolare bene per non far formare i grumi, si porta a bollore e, sempre mescolando, si cuoce per tre minuti. In poco tempo di ottiene una densa vellutata di lenticchie, un pasto semplice e salutare. La confezione contiene il giusto quantitativo di prodotto per quattro porzioni. Io francamente mi aspettavo che la consistenza di questa vellutata fosse simile ad una minestra, invece sembra più un purè, sicuramente la prossima volta aggiungerò un po’ più acqua per renderla maggiormente liquida. Il sapore è gradevole, ovviamente il gusto delle lenticchie deve piacere, ma non è troppo intenso. La vellutata è senza glutammato aggiunto e questo trovo che sia un aspetto estremamente positivo e io per arricchire il gusto ho aggiunto un filo d’olio a crudo e un pizzico di peperoncino. Sicuramente questo prodotto è ideale per le mie esigente di tempo ed anche per riuscire a mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata.
    sano e veloce da preparare
    sapore poco intenso