• testi
  • musica
  • prezzo
1 Opinioni per Controllo del livello di rombo - Subsonica
  • puzzi76
    Il primo, vero, live dei Subsonica
    opinione inserita da puzzi76 il 19/01/2017
    "Controllo del Livello di Rombo" è un doppio live dei Subsonica, uscito nel 2003, che raccoglie le canzoni suonate dal gruppo torinese nel corso del tour del 2002. Le canzoni qui contenute sono sostanzialmente quelle presenti nei primi tre album della band ("Subsonica", "Microchip emozionale" ed "Amorematico"), più tre inediti. Nel 1998 venne dato alle stampe un primo live, che conteneva in realtà ben poche canzoni, quindi questo può considerarsi il primo album dal vivo con tutti i crismi. Essendo un live è fondamentale valutare la qualità della registrazione. In questo caso la scaletta è, come già accennato, necessariamente molto allineata con quelli che sono i primi tre album del gruppo (quindi è un CD che piacerà a chi ha amato i Subsonica di inizio anni 2000), ed è ben registrato. I Subsonica sono un gruppo che, dal vivo, emoziona e trasmette molta energia, motivo per cui anziché optare per una "classica" raccolta, peraltro nel mio caso superflua avendo già i cd in studio, ho preferito un live. Le versioni dal vivo non sono molto diverse da quelle in studio e gli interventi parlati di Samuel non sono frequenti, quindi ci si gode fino in fondo ogni canzone, con il leggero sottofondo del pubblico. Il doppio album contiene 24 canzoni. La qualità dell'album è buona, i CD sono color bronzo, senza alcuna scritta, e da un punto di vista del prodotto in senso lato, è tutto in cartone, con una grafica accattivante. Io l'ho acquistato usato al Libraccio per soli 6 euro.
    buona raccolta per chi ama i primi album, buon suono