Opinione su Cressi Water Shoes: Cressi Water Shoes

Cressi Water Shoes

20/06/2017

Vantaggi

comodità, sicurezza e tanti altri

Svantaggi

non sono bellissime da vedere ma i vantaggi superano l' estetica

Saranno pure esteticamente orribili, per nulla femminili, davvero terrificanti da vedere ed oltremodo antiestetiche una volta in costume ma personalmente non posso fare a meno di queste scarpette quando sono a mare, ovverosia delle mitiche Cressi Water Shoes.

Sono scarpette realizzate in materiale plastico ed anche flessibile al punto giusto, Esse hanno una calzata molto semplice e pratica, favorita anche da una sorta di linguetta che è stata opportunamente riposta sul retro. Per facilitarne l' indosso io sono solita bagnarle con l' acqua del mare ed allora la scarpa scivola molto più facilmente, così aderendo per bene al piede e senza mai sfilarsi. I fori tutt' intorno favorisco la fuorisucita dell' acqua e quindi, una volta avute ai piedi, sembra quasi di continuare a camminare scalzi. Non c'è nessun problema di perderle in acqua, perchè diventano un tutt' uno con il piede, conformandosi parecchio bene.

Con tutta onestà, se non avessi avuto le Cressi Water Shoes non avrei potuto compiere tutta una serie di attività, come per esempio esplorare alcune baie o alcuni punti più impervi e poi avrei perso certamente un sacco di esperienze bellissime, perchè in quei casi l' accesso in acqua sarebbe stato impossibile per me. Preciso, infatti, che sono una persona senza alcun problema motorio ed anche molto abile nel nuoto ma che soffre maledettamente il disagio di appoggiare i piedi direttamente sui ciottoli o superfici spigolose che spesso si trovano in numerose spiaggie.
Pertanto, le Cressi Water Shoes sono fondamentali anche in caso di presenza degli scogli, comunque zone più rocciose, in modo da potersi muovere con assoluto confort e sicurezza.
L' aderenza è assicurata, tant'è che riesco a correre tranquillamente sul bagnasciuga.
Per qaunto concerne la misura, ho notato una certa corrispondenza, per cui non c'è stata la necessità di optare per un punto in più rispetto al consueto numero di scarpe che porto.
Segnalo altresì l' ottima fattura del prodotto, la resistenza appurata. Come mio solito, a fine stagione, al fine di preservarne la durata e per motivi igienici, procedo con il lavare per bene con acqua corrente e sapone neutro. Dopo asciugo con cura e conservo le scarpette in apposita custodia, in modo da averle pronte per la prossima stagione.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, visto che si reperiscono abbastanza facilmente, specie on line, a costi più che accessibili, di circa 10,00/15,00 euro.
Sono molto soddisfatta del prodotto, non vedo che lati negativi da dover evidenziare, a parte che esteticamante non mi piacciono affatto. Per tamponare la cosa, allora punto sulle varianti di tipo trasparente che sembrano spiccare decisamente meno e poi...una volta in acqua non si notano più!
Ho altresì visto che molti usano le Cressi Water Shoes anche per praticare molte altre attività sportive, come ad esempio per le sessioni di acquagym... poco male che esistono!

In definitiva, consiglio Cressi Water Shoes, data l' esperienza super positiva.

zoe79
zoe79 3719 opinioni Aggiungi agli amici

• pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico

Altre opinioni degli utenti su Cressi Water Shoes

opinione inserita da Margherita123 il 20/06/2017
    Qualche anno fa durante le vacanze a Ponza mi sono fatta male ad un piede scivolando da uno scoglio. Mi sono spaventata tantissimo, mi sono ferita ma per fortuna nulla di grave. Peccato che sia succes...
    ottime
    non averle