• 3 persone su 130 non lo consigliano
  • 11 persone su 130 indecise se consigliarlo o no
130 Opinioni per Mulino Bianco Crostatina
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 16/06/2020
    Chi non conosce le crostatine del Mulino Bianco? Praticamente mi hanno accompagnato per un'intera adolescenza, e le trovo assolutamente buonissime. Sono disponibili in commercio in un piccolo numero di varianti, ma quelle che ho sempre acquistato più di tutte sono al gusto di cioccolato. Esse si presentano in una piccola dosa, racchiuse singolaramente in una bustina di plsastica trasparente e sono dalla consistenza friabile, una buona pasta frolla da addentare con all'interno racchiusa la crema alle nocciole, che non è estremamente dolciastra, praticamente un buon prodotto! Almeno per me che piace.
    si
  • campa45
    Una merenda molto popolare
    opinione inserita da campa45 il 14/06/2020
    Le crostatine di Mulino Bianco sono una merenda estremamente popolare. Quante volte le ho mangiate o a metà mattina, quando andavo a scuola, o nel pomeriggio. Le ritengo estremamente buone. Hanno un impasto croccante e friabile (ma leggero) e una golosa crema al cacao e nocciole. Esse vengono vendute, a poco più di 2€, in confezioni da 10: vanno bene in qualsiasi momento della giornata, anche per un piccolo snack. In realtà questo prodotto ha un piccolo, ma importante difetto: esse hanno un potere saziante scadente, ogni volta che ne mangi una ti viene voglia di mangiarne un'altra, in quanto non ti senti affatto pieno. Non sono particolarmente salutari come merendine, ma va detto che uno che sta a dieta non compra certo queste cose... Vanno mangiate più per sfizio che per togliersi effettivamente la fame. Ad ogni modo le consiglio.
    Buone, sia l'impasto, sia la crema
    Poco potere saziante
  • little51
    Crostatine alla casalinga
    opinione inserita da little51 il 28/05/2020
    Le merendine del Mulino Bianco (marchio Barilla) sono senza dubbio le mie preferite, ma tra di esse prediligo le crostatine che sono veramente deliziose e mi sembrano addirittura una produzione da pasticceria fresca in quanto a fragranza e sapore. Questo prodotto è di facilissima reperibilità, presente in tutti i supermercati nel reparto apposito: la busta gialla presenta in alto il marchio del famosissimo mulino con la scritta Mulino Bianco in azzurro e sotto in piccolo il logo rosso della Barilla. Le crostatine sono presenti in diversi gusti, cioè alla marmellata di albicocca anche nella formula bio, al cacao oppure integrali ai frutti di bosco. Ogni busta contiene una scatola di cartone con 10 piccole merendine avvolte singolarmente per un totale di 400 grammi: le crostatine sono fragranti, si sciolgono in bocca e vanno bene per ogni momento della giornata, anche per un piccolo snack, mentre si è fuori casa. In realtà si potrebbe usare il detto delle ciliegie e cioè che “una tira l'altra” in quanto sono così gustose e -scioglievoli- che veramente una sembra troppo poca. Gli ingredienti sono pochi e semplici: burro, farina, marmellata o cacao, senza olio di palma o additivi di vario genere oppure OGM. Da sottolineare la chiarezza per il riciclaggio con l'indicazione precisa di dove buttare le varie parti: plastica l'incarto esterno e singolo, nella carta la vaschetta. Prodotto consigliato.
    dolci fragranti e gustosissimi
  • maestra10
    A prova di briciola
    opinione inserita da maestra10 il 19/05/2020
    Le crostatine sono tra le più classiche delle merendine che i bambini portano a scuola e portavano in passato. Ritrovarsele nello zaino piuttosto sbriciolate non era affatto raro ma nonostante ciò il gusto c'era tutto. Tra le migliori crostatine troviamo sicuramente quella della mulino bianco, in particolare quella al cioccolato, ingrediente che più o meno tutti apprezziamo. Oltre che la colazione classica e la merenda durante la ricreazione a scuola (è più resistente rispetto le altre quindi ha più possibilità di arrivare tutta intera o quasi), la crostatina è ottima nella merenda pomeridiana, in qualsiasi dopo pasto come sfizio goloso o in qualsiasi altro momento della giornata si ha voglia di qualcosa di dolce. Un prodotto di qualità che però bisogna controllarsi nel consumo
    molto buona
    non esagerare
  • lolaconiglio
    tra le più amate dai bambini
    opinione inserita da lolaconiglio il 19/05/2020
    Tanto quanto le crostatine all'albicocca Mulino Bianco, anche queste circolavano parecchio tra gli zainetti dei bimbi delle scuole elementari ai miei tempi (e forse pure in questi tempi). Anche di queste al cioccolato consumavo da bambina. Per la verità, contrariamente alla più corrente tendenza, le mie crostatine preferite erano quelle con il ripieno di frutta e per meglio intenderci, frutti rossi (di altre marche, dato che ai miei tempi delle elementari, Mulino Bianco non produceva crostatine "tascabili" ai frutti rossi). Ma non disdegnavo nemmeno queste: la combinazione della crema di cacao con la friabilità della pasta di copertura ne facevano una bella merenda per ogni bimbo che se le potesse permettere. Già, a scanso di allergie alimentari e intolleranze, dato che purtroppo decenni fa non esisteva la versione per celiaci e intolleranti. Quanto al consigliarla, direi in modiche quantità, per chi se lo può permettere. Questo perchè rimane pur sempre una merendina piena di conservanti della quale è bene non abusare nemmeno in perfette condizioni di salute.
    piace a parecchi
    presenza di conservanti, celiachia e intolleranze alimentari varie
  • festina
    Ne sono un consumatore
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2020
    Sono un consumatore di crostatine della marca Mulino Bianco, le trovo infatti ottime di prezzo giusto e conveniente Di solito le prendo al cacao ma sono gradevolissime pure quelle farcite con la confettura di albicocche. Ogni confezione ne ha dieci al suo interno, sono racchiuse ognuna in una bustina trasparente sigillata che ne preserva fragranza ed integrità. Sono crostatine della giusta consistenza, dolci e gratificando al palato. Piacciono tanto ai bambini non a caso sono molto utilizzare come merenda scolastica mattutina, ma io vedo che le comprano anche le persone adulte. Io infatti ne ho sempre un pacco in casa che consumo a merenda o dopo cena a seconda delle voglie del giorno. Da provare assolutamente, certo non è un dolce fresco come quello fatto in casa o in pasticceria, però il gusto è notevole secondo il mio parere.
    saporite e di giusto costo
  • hd
    LE CROSTATINE PIU' BUONE CHE CI SONO IN COMMERCIO
    opinione inserita da hd il 03/05/2020
    Durante questi anni ho avuto modo di provare molti tipi di merendine Crostatine appartenenti a vari marchi, ma le più buone in assoluto sono le Crostatine del Mulino Bianco. L'impasto è molto friabile e si fonde con la confettura, non è per niente asciutto e non ha la consistenza "sabbiosa" che invece hanno le altre merendine. La confettura è davvero deliziosa, inserita all'interno della crostatina nella giusta quantità, che rende queste merendine squisite, e non troppo dolci. In gusto è equilibrato e la fattura delle crostatine è perfetta, (non è sempre così con le altre merendine). Nonostante la consistenza e la farcitura all'albicocca, queste merendine hanno una certa delicatezza e leggerezza, grazie all'impasto che è davvero molto leggero e non troppo cotto. Ne consiglio l'acquisto.
  • els28
    Crostatine al cacao
    opinione inserita da els28 il 27/02/2020
    Le crostatine al cacao della Mulino Bianco, sono ottime, le mangio sin da piccola. Una critica però la devo fare, il bordo della crostina la "crosta" per intenderci, trovo che sia troppo grossa e logicamente essendo di pasta frolla troppo friabile. Dico questo anche perchè da golosona vorrei mangiare più cioccolato!! Non sono molto indicate da portare in giro per una merenda al volo, a meno che le si riponga in portamerenda rigido altrimenti si rischia di dover mangiare le briciole con il cucchiaio!!. La crostatina si trova anche nella variante con la marmellata, tutto sta al vostro gusto. Venduta in tutti i supermercati.
    ottima merenda
    troppo sbriciolosa
  • solanina
    La mitica crostatina
    opinione inserita da solanina il 29/11/2019
    Questa crostatina al cacao della Mulino Bianco mi riporta all'infanzia, esiste praticamente da sempre. E mi è sempre piaciuta anche se adesso - lo ammetto - la compro di rado, in parte perché l'ho mangiata per una vita (appunto) e in parte perché è piuttosto calorica. Comunque sia, sfido chiunque a metterne in discussione la qualità. La pasta frolla Mulino Bianco è più che collaudata. Il ripieno al cacao non credo si possa criticare se non per una questione di gusti personali. Forse, e semplicemente, avrei messo un po' meno zucchero nell'impasto, in modo da far sentire di più il sapore dei vari ingredienti.
    E' buona
    E' molto calorica
  • luca862
    Buona merenda
    opinione inserita da luca862 il 05/11/2019
    La Crostatina della Mulino Bianco è una delle merende storiche di questo marchio, praticamente impossibile trovare chi non la conosca! L'impasto è friabile e saporito, il ripieno può essere al cioccolato o alla frutta e cosa molto importante non viene utilizzato olio di palma nella preparazione. Ovviamente rispetto a quelle di trenta anni fa la ricetta è leggermente cambiata, ma restano gustose. Ogni confezione contiene sei crostatine, ideali per colazione o per una dolce merenda; il prezzo di solito è inferiore ai due euro e si trovano praticamente in tutti i supermercati e gli ipermercati. Rispetto alla versione dei discount queste sono sempre le migliori.
    Buone, economiche
  • lionking
    Crostatina
    opinione inserita da lionking il 27/10/2019
    Prima di riuscire a preparare tutto in casa, dai biscotti alle torte, dai muffin alle crostatine (grazie al mio amato Bimby), compravo spesso le merendine per allietare i miei pomeriggi e i miei spuntini. Spesso e volentieri compravo le crostatine della Mulino Bianco che tutt'oggi ritengo siano le migliori in commercio. Prima di tutto trovo comodo che ciascuna crostatina sia incartata singolarmente per evitare che vadano a male una volta aperta la confezione ed anche per una questione igienica; in secondo luogo la merendina in sé è molto buona: la frolla si mantiene morbida e digeribile, non si rompe con estrema facilità come accade con altre di altri marchi e la farcitura al cacao o alla confettura che sia è molto buona. Il prezzo è molto onesto: 1,50 euro per circa 6 pezzi è più che buono. Promosse.
    Buona
  • manub79
    Un evergreen nella dispensa
    opinione inserita da manub79 il 25/10/2019
    Le crostatine Mulino Bianco rappresentano un punto fermo della mia dispensa: le compro spesso, mi piacciono molto con la farcitura al cioccolato (anche se a volte compro anche le crostatine alla marmellata). il gusto e la consistenza sono ottime e danno la giusta carica per iniziare bene la giornata o per una dolce merenda. La confezione è molto pratica; spesso nei supermercati che frequento ci sono interessanti sconti che rendono ancora più appetibile l'acquisto di varie confezioni di Crostatine. Adoro mangiarle accompagnate da un buon succo di frutta oppure con un bicchiere di latte freddo. Piace sia ai grandi che ai piccoli.
    Bontà
  • robyelele2014
    Crostatine a cioccolato
    opinione inserita da robyelele2014 il 19/09/2019
    La crostatina è una delle merendine preferite da mio figlio, specialmente al cioccolato ma non rifiuta neanche quella con la marmellata. Di solito prendo la marca del supermercato ,dove faccio la spesa , perche ho notato che quelle della mulino bianco sono molto più care , addirittura costano il doppio, infatti quando li trovo in offerta ne faccio una scorta. Riconosco che le crostatine della mulino bianco sono un prodotto migliore da quelle che compro, sono più gustose e più friabili e spero che sono fatte tutte con ingredienti di ottima qualità , ma non capisco il loro prezzo raddoppiato. Consiglio il prodotto ,anche se alcune marche da supermercato sono buone questa qualità è eccellente.
    Ottima qualità
    Costose
  • pinta66
    Cambiata in peggio
    opinione inserita da pinta66 il 17/08/2019
    Anni fa consumavo tanto queste crostatine al cacao Mulino Bianco e ovviamente le mangiavo volentieri. Ormai non le consumo più perchè da parecchio tempo òe ho trovate diverse, veramente cambiate. La base di pasta frolla è troppo asciutta più del dovuto ( a mio parere ). La friabilità è eccessivamente secca, non si riesce a mangiarle. Il prodotto risulta ancor di più troppo industriale, più del dovuto. Forse Mulino Bianco dovrebbe rivedere un attimo la ricetta per rendere queste crostatine decisamente più delicate. Non le consiglio e non le reputo neanche adatte ai bimbi piccoli. Tra l'altro come prezzo non sono neanche economiche e come qualità le paragono alle crostatine dei discount.
    NESSUNO
    Scarsa qualità, da modificare la ricetta
  • lawlietl
    Come si fa a non amarle
    opinione inserita da lawlietl il 26/06/2019
    Di recente mi è capitato di riassaggiare queste crostatine del Mulino Bianco, non c'è storia, sono davvero buone, mi ero dimenticata del gusto che avevano perché non le compravo da secoli. Nonostante sia passato del tempo le trovo ancora golose, con la frolla friabile e il ripieno di cioccolata morbido e dolce il giusto. Ho infatti smesso di mangiare molte delle merendine che consumavo da piccola perché adesso le trovo dolci, invece queste crostatine mi sono sembrate ottime. Mi hanno riportato un po' indietro nel tempo, se proprio devo trovare un difetto, mi sembra che sei siano un po' poche dovrebbero essercene dieci in una confezione.
    buone come allora
    non so
  • luceblu
    crostatine fragili!
    opinione inserita da luceblu il 26/06/2019
    Se non avete mai mangiato una crostatina della mulino bianco, neanche da piccoli, non avete mai provato l'ebrezza di metterla intera nello zaino e tirarla fuori all'intervallo come fosse una bustina di farina! Quasi totalmente sgretolata! Le crostatine, infatti, di sapore sono veramente molto buone ma, la loro pecca, è proprio quella di ridursi in poltiglia con niente! Ciononostante, anche totalmente sfasciate hanno il perché!! Facendo i seri, dico che siano di buona qualità e ad un prezzo assolutamente ben rapportato e proporzionato. La reperibilità, inoltre, è altissima, le potete infatti trovare in qualsiasi supermercato.
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 26/06/2019
    Quando ero piccina adoro questa merendina.Mia madre le comprava spesso come merendina da portare a scuola e per me era la cosa più buona del mondo.Questa simpatica merendina è una sorta di crostata in miniatura da portare quando vuoi e da poter gustare dove vuoi.La mulino bianco sa come accontentare tutti e anche questa vomta ha creato più gusti così da accontentare più palati.La mia preferita è di certo la crostatina al cioccolato essendo molto golosa di dolce.Un altro gusto che trovo davvero superlativo è la crostatina alla marmellata all'albicocca che ha un sapore delizioso.Consigliatissimo!
    Buonissimo
  • monichina76
    L'infanzia fatta merenda
    opinione inserita da monichina76 il 20/05/2019
    Adoro le crostatine della Mulino Bianco e dato che sono una golosona preferisco quelle al cioccolato a quelle alla marmellata. La pasta frolla è di buona qualità, friabile e con un buon sapore. Il cioccolato ha una crosticina sopra e dentro è morbidissimo e buonissimo e non sono avari sulla quantità. Ci sono tante imitazioni ma sono spesso secche e con poco ripieno. C'è da dire che il prezzo delle crostatine Mulino Bianco è davvero alto e a volte bisogna scegliere una alternativa per stare nelle spese. Io la consiglio per concedersi ogni tanto una coccola e ricordarsi quando da piccoli la portavamo come merenda a scuola.
    Frolla friabile, cioccolato morbido, ottimo gusto
    Un po' care
  • kikka983
    Intramontabile
    opinione inserita da kikka983 il 20/05/2019
    Sono cresciuta con i prodotti del mulino bianco ed in particolare con le crostatine: mia madre me ne metteva spesso una nello zaino; ora la tradizione continua mettendo io una crostatina mulino bianco nello zaino di mio figlio. A volte le mangio volentieri anche io e devo dire che il gusto é rimasto lo stesso di una volta: una morbida pasta frolla piena di GOLOSA farcitura al cioccolato o alla marmellata. La farcitura é veramente ricca ed in particolare il cioccolato é così abbondante che sotto la classica crosticina che si crea in superficie è morbidissimo; poi il sapore del cioccolato é ottimo! Io di solito non mangio le merendine ripiene al cioccolato perche non mi piacciono....ma questa é fenomenale.
  • enty75
    golosissima
    opinione inserita da enty75 il 20/05/2019
    Sono sicurissima che tutti noi abbiamo mangiato, nel corso della nostra vita, una crostatina del Mulino Bianco! E' un vero classico, la merendina buonissima che mia mamma metteva nella cartella per la merenda! Le crostatine del mulino bianco sono buonissime, hanno una ricchissima farcitura disponibile in vari gusti. Quando ero piccolina c'erano all'albicocca, alla ciliegia, al cioccolato e alla marmellata ai frutti rossi... ora credo sia disponibile solo all'albicocca e al cioccolato. La confezione contiene sei merendine singolarmente incellophanate, praticissime da portare in ufficio o, come facevano con me, da dare ai bimbi per una golosissima merenda.
    gustosissima
    nessunissimo
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 20/05/2019
    La crostata in casa l'ha sempre preparata mia madre quindi da picco.lo non ne ho mai acquistate. Diventando adulto ho iniziato ad acquistarne di tipo industriale. Un giorno ho provato questa da dare a mio figlio a scuola e ne ho assaggiata una. Ero abituato alle crostatine alla marmellata e non le ho mai mangiate al cioccolato,. La parte di pasta è croccante e friabile e la cioccolata davvero buona. Quando per la voglia di cambiare dalle solite brioches devo scegliere mi affido sempre alle crostatine della mulino bianco perchè le trovo le migliori. Mulino bianco non sbaglia mai. Un'ottima colazione o una semplice merenda.
    Buono, goloso
  • tatadada
    Crostatina al cioccolato
    opinione inserita da tatadada il 19/05/2019
    Quando ero piccola i miei genitori non mi faceva mancare mai le merendine della famosa marca Mulino Bianco. Ora con il lavoro che non c'è dobbiamo badare alle spese extra ed essendo che rispetto ad altre di sotto marca costano il triplo, oramai si bada alla convenienza e ahimè si lascia indietro la genuinità e la bontà. Ma non ci possiamo fare nulla. In ogni caso appena mi è possibile ricomprerei di nuovo solo le merende del Mulino Bianco, perché sono senza olio di palma e sono salutare. Mi ricordo che quando ero piccola c'erano anche un mondo di sorprese che io utilizzavo per andare a scuola, erano tutte gomme o cose simili per la scuola e c'erano anche i punti e io ce l'ho ancora la sveglia della Mulino Bianco. Quanti bei ricordi. Consigliate certamente. Datele ai vostri bambini e non prendetegli le schifezze, voi che lavorate badate alle cose salutare e senza grassi o zuccheri aggiunti.
    potessi mangerei solo loro, salutare e croccocanti
    care
  • eternity85
    Ancora più buone
    opinione inserita da eternity85 il 18/05/2019
    I miei bambini vanno matti per la Crostatina Mulino Bianco e perciò acquisto spesso una o più confezioni per farli contenti. Le loro preferite sono quelle con la crema al cacao, ma non disdegnano anche quelle con marmellata di albicocche. Sono uno spuntino molto pratico e veloce da portare a scuola per la merenda del mattino, e gliele concedo in tutta tranquillità perchè non appesantiscono, sono realizzate con ingredienti di qualità e inoltre la Mulino Bianco ha finalmente abolito dagli ingredienti il tanto demonizzato olio di palma, sostituendolo con olio di semi vegetali. La Mulino Bianco propone sempre prodotti di qualità come queste crostatine e la convenienza è indubbia. Per quanto riguarda l'aspetto salutare, non sono molto a favore delle merendine confezionate per molti motivi, ma ai miei figli piacciono molto e gliele concedo spesso, come in questo caso, purchè accompagnate da un frutto. Le Crostatine Mulino Bianco sono davvero buone, gustose e molto friabili, dalla consistenza morbida e "frollosa" come ben si conviene ad una crostata di tutto rispetto. Promossa a pieni voti la Crostatina del Mulino Bianco da tutta la famiglia dato che anche io e mio marito la gustiamo spesso e volentieri, in special modo durante la prima colazione.
    Friabili, gustose, senza olio di palma
    Come per tutte le merendine confezionate... non bisogna abusarne!
  • foxgirl
    La crostatina che compro sempre
    opinione inserita da foxgirl il 10/05/2019
    La Crostatina della marca Mulino Bianco è una merenda che consiste in una mini crostata di pastafrolla, crema al cacao e nocciole. La consistenza della pastafrolla è ottima infatti la crostatina non si sfalda facilmente anche se la si tiene ad esempio in borsa. Non contiene olio di palma, additivi, ingredienti ogm e grassi idrogenati ed a mio parere risulta essere una merenda abbastanza salutare e poco calorica se confrontata con altre merendine presenti sul mercato. Ogni confezione contiene 6 crostatine, ognuna racchiusa in una confezione di plastica trasparente, e viene venduta ad un prezzo non basso. Tuttavia la qualità è ottima dunque spesso preferisco spendere qualche soldo in più ma acquistare una crostatina che so essere deliziosa.
    buon sapore; ottima consistenza della pastafrolla
    costo
  • digilander88
    Crostatine al cacao, Mulino Bianco.
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Le crostatine al cacao della Mulino Bianco sono una gustosa merenda di pastafrolla farcite con deliziosa crema al cacao e nocciole. Nella confezione da 400 g sono contenute dieci crostatine confezionate singolarmente, e costano poco più di due euro. Sono facilmente reperibili nella maggior parte dei supermercati e non contengono olio di palma. La frolla croccante e friabile ha un ripieno cremoso di cacao e nocciole, davvero goloso. Le trovo facilmente digeribili e ideali sia a colazione che per una dolce merenda. Essendo la pastafrolla delicata non consiglio di portarle come merenda a scuola perchè rischiano di sbriciolarsi, ma come pausa sfiziosa da gustare a casa è squisita!
    Friabile pastafrolla e deliziosa crema al cacao.
    Ottima merenda
    opinione inserita da Rita Malizia il 01/02/2019
    Le crostatine della Mulino Bianco sono un classico, le mangio da quando ero bambina e sono in confezioni monodose. Per quanto mi riguarda sono le migliori presenti sul mercato anche perché la Mulino Bianco è un ottima marca ed è veramente sono di alta qualità. Sono ottime come merenda per darla a scuola ai bambini oppure durante il pomeriggio. Non contengono molto calorie perché sono piccoline, però non bisogna eccedere nel mangiarle. Penso che la dose raccomandata sia una a colazione o a merenda. All'interno è presente il cioccolato oppure la confettura. L'unica pecca che si sbriciolano facilmente.
    Gusto impeccabile
    Si sbriciolano facilmente
  • exodus
    Buone come una volta
    opinione inserita da exodus il 29/11/2018
    Le crostatine del Mulino Bianco sono tra le merendine più consolidate del marchio, esistono da una vita, credo da sempre, ma ogni volta raccontano una storia di cose buone, fatte con arte e con amore, io le adoro, sia quelle al cioccolato che quelle con la marmellata di albicocche. La frolla è sempre perfetta, cotta al punto giusto, croccante e friabile, perfetta a colazione per l'inzuppo nel latte o anche a merenda, sono talmente pratiche nella confenzione monodose che si possono portare dietro, da tenere in macchina o nel cassetto dell'ufficio per quando si ha quel languorino... Per me sono irrinunciabili, le mangio da sempre e piacciono anche ai miei figli ovviamente. La confezione purtroppo ne contiene solo 6, ecco forse ci vorrebbe un maxi pacco famiglia.
    buone, pratiche e golose
    non se ne può abusare
  • mauri
    opinione inserita da mauri il 25/11/2018
    Le crostatine del Mulino Bianco sono uno dei tanti buonissimi prodotti appartenenti a questa marca. Si tratta di piccole crostate tonde di circa 10 cm di diametro che si trovano in tutti i supermercati in confezioni grandi al cui interni trovano 6 crostatine. Esistono due varianti di questo prodotto, una al cioccolato e una alla marmellata di albiocche; io personalmente preferisco la seconda perchè risulta più morbida e gustosa mentre quella al cioccolato può avere una consistenza troppo "stopposa" e secca. Sono ottime sia a colazione che a merenda, magari accompagnate da una bevanda fresca. Inoltre sono prodotte con ingredienti abbastanza salutari quindi sono vantaggiose anche per questo. Consigliate.
    Gusto, doppia versione
  • cristinasordi
    Una mini crostata
    opinione inserita da cristinasordi il 24/11/2018
    Le crostatine del Mulino Bianco sembrano proprio delle vere e proprie mini crostate, io le acquisto al supermercato quando sono in offerta. Ci sono due varianti: al cioccolato e alla marmellata di albicocche; io sinceramente preferisco quella con la marmellata, ma questi ovviamente sono solo gusti personali. La tortina non è molto grande, è una piccola porzione di dolce che si può mangiare a colazione o per merenda, insieme ad una tazza di tè o di latte, però nel complesso è abbastanza buona; la pasta è croccante e le farciture sono morbide, quindi è un buon prodotto. Il sapore non è eccessivamente dolce, quindi è piuttosto gradevole. Consigliato a tutti.
    pasta croccante e farcitura morbida
  • nonsolodisegni
    Crostatina al cacao
    opinione inserita da nonsolodisegni il 26/06/2018
    Ultimamente facendo un acquisto presso un supermercato mi è stata regalata una confezione omaggio di questo prodotto della famosa marca Mulino Bianco. La confezione contiene 6 crostatine rilegate singolarmente dal peso totale di 240 grammi. Le crostatine sono state realizzate con ingredienti abbastanza buoni e genuini, senza olio di palma. Il loro sapore è buono e piacevole, con una consistenza adeguata e friabile. Il prodotto è abbastanza salutare, senza però eccedere nel suo consumo. In linea generale è buon prodotto della marca Mulino Bianco che conoscevo già da tanto tempo e che ho riscoperto adesso a distanza di anni.
    Buono
    Non saprei
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 15/05/2018
    Le Crostatine Mulino Bianco sono le migliori di tutti, sono buonissime e leggere e ne mangerei una scatola intera se solo potessi. Io prendo sempre quelle al cacao che reputo essere più soddisfacenti ma, anche quelle con marmellata di albicocca, non sono per niente male. Non hanno un costo elevato, ...
    buone, amate da tutti e poco costose
    non ne vedo
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 01/05/2018
    La crostina mulino bianco è la crostatina per eccellenza dal sapore incomparabile, immensamente gustosa. La sua bontà unita alla genuinità degli ingredienti regala un momento esclusivamente ed estremamente importante nella sua semplicità. A ogni morso mi ricorda la crostata deliziosa preparata in ca...
    Bontà, qualità
    Si sbriciola
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 01/05/2018
    Fin da quando ero un ragazzino le mie colazioni sono state a base di latte e merendine del Mulino Bianco. Credo di averle assaggiate quasi tutte nel corso degli ultimi trent'anni, ma le crostatine mi sono rimaste nel cuore più delle altre. Merito della frolla croccante, che da sola è un valido motiv...
    Ottimo sapore, buona farcitura
    Ingredienti non troppo salutari
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 11/04/2018
    Dolcetti confezionati che non sembrano dolcetti confezionati: sono le Crostatine del marchio Mulino Bianco della Barilla che amo acquistare per tenermele in casa in modo che possa mangiarmele quando ho un vuoto di stomaco o quando ho voglia di premiarmi per qualunque motivo. Le crostatine sono prese...
    qualità e sapore
    non ne trovo
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 09/04/2018
    La crostatina fatta da Mulino Bianco mi è piaciuta molto perché è fatta con una quantità di prodotti italiani davvero ottima. Infatti, i suoi ingredienti sono molto deliziosi e gustosi grazie alla qualità che offre la fabbrica italiana. La confezione è ben fatta con una bella stampata di crostatine,...
    Digeribile
    Prezzo alto
  • am53
    opinione inserita da am53 il 07/04/2018
    Una merenda sfiziosa con pastafrolla farcita è la crostatina del Mulino Bianco,l'unica crostatina che compro confezionata e che mi piace! La crostata la faccio io in casa,ma mi capita anche di comprare queste della Barilla. Proprio in questi giorni ne ho acquistato un pacco da dieci a euro 1,99 con ...
    Qualità degli ingredienti.
    Non ne trovo.
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2018
    Le Crostatine del Mulino Bianco sono molto buone perchè sono fragranti e gustose. Io le prendo sempre all' albicocca perchè sono quelle più buone ma, senza dubbio, sono amatissime e vendutissime anche quelle al cacao. Costano poco e dentro ad ogni confezione ce ne sono ben sei. Si trovano in tanti n...
    una già mi sazia, buone e costano poco
  • stefania45
    opinione inserita da stefania45 il 18/03/2018
    Per me comprare le crostatine del Mulino Bianco è come fare un tuffo nel psssato, le adoravo già da bambina e ogni tanto le mangiavo come merenda insieme ad un frutto o uno yogurt, adesso che sono passati trent'anni ogni tanto me ne concedo ancora una, le mie preferite sono sempre state quelle al ci...
    Buon sapore
    Nutrizionalmente non è il massimo
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2018
    Le crostatine del Mulino Bianco sono delle merendine che si possono consumare a scuola, al parco, a casa per merenda ma a volte possono diventare dei veri e propri dolcetti, le ho viste sulle tavole imbandite delle feste di compleanno e persino si possono offrire alla fine di un pasto importante acc...
    no merenda ma dolcetti
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 15/03/2018
    Oggi vi parlo delle crostatine mulino bianco,croccanti e deliziose. Mulino bianco è una marca nota.e di qualità,queste crostatine sono il top, buone a qualsiasi ora e per grandi e piccoli. Ideali per iniziare una dolce colazione con un buon caffè, da portare a lavoro o a scuola , in ogni confezioni ...
    prezzo
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 15/03/2018
    Visto che ho avuto modo di provare varie merendine della Mulino Bianco, vi parlo anche di questa crostatina. Va detto prima di tutto che ho assaggiato crostatine anche di altri marchi e nessuna è come questa. La merendina ha una dimensione abbastanza ridotta, ma in linea con altri marchi. Il sapore ...
    buona
  • aleav
    opinione inserita da aleav il 26/02/2018
    Fin da bambino, mi sono sempre piaciute le crostatine con ripieno di crema al cacao e sicuramente quelle del Mulino Bianco sono tra le migliori che io abbia mai assaggiato. Queste crostatine sono fatte con pasta frolla croccante e molto saporita e hanno un ripieno squisito di crema al cacao. È un do...
    Buone, gustose, saporite
    Non ne trovo
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 14/02/2018
    Le Crostatine sono un prodotto dell'azienda Mulino Bianco, famosa nella produzione di merendine. Le Crostatine Mulino Bianco possono avere due gusti: al cioccolato o alla marmellata di albicocche. Naturalmente sia da bambina sia adesso preferisco di gran lunga quelle al cioccolato. Le Crostatine Mul...
    Squisite
    Un po' care
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 24/01/2018
    Le Crostatine sono le storiche brioches del Mulino Bianco. Io le mangiavo da bambina e di tanto in tanto le acquisto ancora adesso. Ciò che mi piace è la loro semplicità che ricorda le classiche crostate preparare dalle nonne. Sono buonissime, con una base fatta di friabile frolla, con sopra una leg...
    Classiche, friabili.
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 19/01/2018
    Trovo le Crostatine della Mulino Bianco davvero molto buone. Le mangio da tanti anni ed ogni volta non sono mai stanco di questa merendina che viene proposta in due varianti, con marmellata o con cioccolata. Personalmente preferisco la variante con la marmellata, che dona alla merenda una morbidezza...
    buone e sane
    Non ne trovo
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 29/12/2017
    Tra le mie merendine preferite ci sono sicuramente le Crostatine della linea Mulino Bianco. Mi piacciono molto perché la loro ricetta e la loro confezione sono rimaste immutate per anni, regalando quel senso di genuinità che cerco anche nelle merendine confezionate. Le trovo al supermercato vendute ...
    Buonissima
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2017
    Di recente è capitato di provare la Crostatina della Mulino Bianco e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Le possiamo trovare nella variante alla confettura di albicocca o con crema al cacao. A me personalmente piace molto quella al cacao. Dal punto di vista della consistenza è perfetta mor...
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 21/09/2017
    Le crostatine del Mulino Bianco fanno parte della mia infanzia, con la pubblicità del famoso mulino bianco! Il vecchio mulino che si vedeva nella pubblicita' e che vediamo nelle varie confezioni delle merendine, esiste per davvero, ripreso nel tempo e trasformato in un agriturismo in Toscana. Le cro...
    Buonissima e friabile.
    Praticamente nessuno.
    opinione inserita da Luisa Allocca il 21/09/2017
    La crostatina del Mulino Bianco è davvero buonissima ma sopratutto golosa, la compro quasi sempre per portarne una sempre in tasca o in borsa magari per fare uno spuntino a metà mattina oppure durante lo studio di pomeriggio. La confezione la potete trovare in tutti i supermercati, io l'ho comprata ...
    Buonissime e di altà qualità
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 07/09/2017
    Le crostatine al cioccolato del Mulino Bianco sono preparate con ingredienti semplici e senza olio di palma. La crostatina si presenta come quella classica ma in miniatura. Ha un profumo dolce e invitante. La frolla è molto croccante e friabile oltre che fragrante. La base e i bordi rimangono compat...
    Qualità, buonissima, facilmente reperibile
    Grassi e calorie
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 12/07/2017
    Mi capita di comprare molto spesso le crostatine del Mulino Bianco perché a mio avviso sono le più buone che ci sono in circolazione. Sono delle crostatine molto morbide con una fatcitura centrale gustosa e sempre piacevole da mangiare in ogni occasione utile. Le vendono in vari gusti ma io preferis...
    Sono preparare con ingredienti di qualità.
    Nulla
  • maria41
    opinione inserita da maria41 il 02/07/2017
    Buonissime le crostatine del mulino bianco, ottimo impasto ed ottima marmellata, fatte con confettura di albicocca o al cacao che sono quelle che a me piacciono di più. La pastafrolla è croccante e friabile, fatta con olio di semi di girasole al posto dell'olio di palma, la forma è veramente bella, ...
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 22/06/2017
    Vent'anni fa quando ancora ero una bambina, la merenda era costituita da cibi sani non da prodotti da supermercato, si preferiva pane e marmellata alle classiche e più attuali merendine... Però ricordo ancora oggi quanto adorassi queste crostatine che mangiavo solitamente come merenda a scuola e a v...
    Ottima da bambino
    Prodotto"finto"
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 28/05/2017
    Le crostatine Mulino Bianco mi fanno fare un tuffo nel passato,quando ancora frequentavo le scuole elementari e per merenda portavo la crostatina, ricordo che se non stavo attenta la trovavo per la ricreazione completamente in mille pezzi,frantumata. La crostatina Mulino Bianco sono facilmente reper...
    Sapore e qualità
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 09/05/2017
    Quando ero piccolo, mangiavo spesso le crostatine al cacao (o alla marmellata, che sono le mie preferite) della Mulino Bianco; ogni tanto le mangio ancora e ammetto che non riesco a resistergli perché sono veramente deliziose. La pasta è fragrante e si può sentire un profumo molto intenso appena si ...
    Profumo, fragranti, abbondante il cacao/marmellata
    Abbastanza caloriche
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 11/04/2017
    Sono cresciuta con i prodotti del Mulino bianco e per me è un po' difficile sostituirli. Rispetto ad altre marche è un po' più cara, e a volte, per risparmiare si cerca di trovare prodotti simili a basso costo. La crostatina del Mulino è inimitabile. Fatta con una buonissima pasta frolla, molto fria...
    Senza olio di palma e meno grassi
    Pastafrolla troppo friabile
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 10/04/2017
    C'è poco da fare, a tema crostatine le Mulino Bianco sono per me, da sempre, le migliori sul mercato. Friabilissime, dall'aroma della pasta frolla gustoso e caratteristico, intenso anche al primo morso senza crema, sono un piccolo peccato di gola che attira non solo i più piccoli ma anche noi adulti...
    Molto buone
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 03/04/2017
    La crostatina Mulino Bianco è una delle mie merende preferite. Sono molto buone infatti, perché realizzate ckn buonissima pasta frolla , ricoperte di crema al cioccolato. Ci sono anche tanti gusti diversi come albicocca e ciliegia. Le mie preferite sono quelle alla ciliegia , perché piu delicate e d...
  • murales
    opinione inserita da murales il 26/03/2017
    Posso dire d'esser cresciuto con i prodotti Mulino Bianco e di aver provato quasi tutte le merendine e i biscotti messi in commercio negli ultimi 30 anni circa. Per una questione affettiva, chiamiamola così, ho deciso di recensirne alcuni, quelli che ho maggiormente apprezzato. Parto con le crostati...
    piacevoli
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 13/03/2017
    I prodotti della Mulino Bianco sono tutti davvero buoni, non credo c'è ne sia uno che non ho provato, anche solo per curiosità o semplicemente per la fiducia che riservo per questa grande azienda sempre attenta al consumatore. Tra le classiche merendine della Mulino Bianco posso proprio inserire le ...
    pasta morbida e friabile
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 01/03/2017
    Voglio sempre premettere che secondo do la mia esperienza la casa produttrice "Mulino Bianco" è la migliore in circolazione, secondo la mia esperienza. Lo dimostrano i suoi prodotti, tra questi le "Crostatine" a mio parare un prodotto eccellente per qualità espressa, la confezione si presenta in var...
    Qualità eccellente
    Prezzo alto
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 09/02/2017
    Mangio le Crostatine Mulino Bianco da quando sono bambino e mi sono sempre piaciute. Per me sono perfette per qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla merenda. Dei diversi gusti, preferisco quelle al cioccolato, le marmellate sono un po' troppo dolci e "appiccicose". Il sapore della fa...
    Buone, ottimo formato
    La frolla si sbriciola troppo
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 08/02/2017
    Le crostate sono probabilmente il dolce che preferisco e siccome mi piace iniziare le giornate con dolcezza, non potevo non provare le famose Crostatine del Mulino Bianco. Queste merendine sono proposte in due versioni: alla marmellata e al cioccolato, entrambe buone anche se personalmente preferisc...
    golose
    caloriche
  • feder
    opinione inserita da feder il 01/02/2017
    Le Crostatine Mulino Bianco sono delle merendine di pastafrolla friabile con golosa farcitura di crema al cacao. Le mangiavo spesso da piccola, e oggi, dopo che il mulino ha deciso di togliere l'olio di palma dagli ingredienti, sono tornata ad acquistarle qualche volta, anche perchè con la nuova ric...
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 28/01/2017
    Considerando che si tratta di un prodotto industriale direi che sono abbastanza buone di sapore anche se non eccezionali, le crostatine al cioccolato del Mulino Bianco sono l' unico gusto che mi piace, gli altri tipi alla frutta della stessa marca le ho provate ma non mi sono piaciute per niente. La...
    saporite
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/01/2017
    Sono crostate al cioccolato e sono molto buone, poi il marchio Mulino Bianco secondo me fa la differenza. Ciascuna confezione contiene ben dieci crostatine, che reputo perfette non solo per la colazione, ma anche come spuntino pomeridiano. Il cioccolato all'interno le rende saporite al massimo, dire...
    calorie
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 23/01/2017
    Spesso, quando nel pomeriggio tornavo a casa da scuola, trovavo sul tavolo della cucina come merendina una Crostatina del Mulino Bianco. Era una merendina che amavo molto, e devo ammettere che ancora oggi mi piace acquistare, nocciola o marmellata fa lo stesso, e mangiare per colazione. Si tratta di...
    Friabili e ben farcite
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 20/01/2017
    Le crostatine al cioccolato della Mulino Bianco sono secondo me un'ottima merenda , io le mangio anche a colazione insieme al caffè. Devo dire che sono davvero piene di cioccolato , io tra queste al cioccolato e quelle all'albicocca però preferisco senza dubbio quelle all'albicocca perché sono più f...
    cioccolatose
    prezzo
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 19/01/2017
    Le crostatine al cioccolato della Mulino Bianco sono senza dubbio le mie preferite, ricche di crema al cioccolato e fragranti che sembrano appena uscite dal forno, ricordo che quando le portavo a scuola erano intere e all'ora di merenda era cosi sbriciolate che le potevi mangiare solo se le prendevo...
    Piene di cioccolato
    Si sbriciolano subito
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/12/2016
    La Mulino Bianco è sempre stata una buonissima marca per quanto riguarda la qualità di biscotti e dolcetti. Quando ero piccolina, ero solita a portarmi uno snack per l'intervallo scolastico e mi ricordo che molto spesso mia mamma comprava le Crostatine della Mulino Bianco , rigorosamente al cioccola...
    Una volta erano molto più buone, pasta non eccessivamente dolce, buona crema al cioccolato, spuntino piuttosto sano
    sono prodotti comunque confezionati, recentemente ho notato che il sapore non è più lo stesso di un tempo, quasi insapore.
  • cristina1717
    opinione inserita da cristina1717 il 17/11/2016
    Era ormai da diverso tempo che non acquistavo più i prodotti del Mulino Bianco a causa della presenza dell'olio di palma. Dopo averne sentito parlare molto, mi sono informata, ed effettivamente i suoi effetti, a lungo termine, non sono affatto positivi, quindi ho deciso di evitare totalmente i prodo...
    non del tutto salutari
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 07/11/2016
    Un grande classico della mia infanzia, le crostatine Mulino Bianco sono intramontabili. Il loro gusto è equilibrato e perfetto, la frolla dolce e friabile, la cioccolata è in quantità e mi piacciono davvero tanto. Purtroppo le consumo raramente perchè una tira l'altra, anche se saziano parecchio. Il...
    gustose
    dolci
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 05/11/2016
    Il prodotto Crostatine Mulino Bianco é un buon dolce che possono mangiare tutti sia per ingredienti che per prezzo, a livello di convenienza si può trovare anche qualcosa di meglio ma non sono male neanche di questa marca che nel suo settore é la più conosciuta e nel bene e nel male non viene diment...
    non il massimo
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 05/11/2016
    I prodotti Mulino Bianco sono senza dubbio le migliori merendine sul mercato, per qualità e sapore. Spesso, poiché piacciono molto al mio ragazzo, acquisto le crostatine al cacao. Una confezione da 10 pezzi costa meno di 2,00 €; le crostatine sono saporite, anche se per i miei gusti troppo pesanti: ...
    pesanti
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/10/2016
    Le merendine Le Crostatine della Mulino Bianco sono delle merendine ormai mitiche ed entrate nella storia della marca emiliana ma anche nella storia di tutti noi. In commercio ormai da tanti anni, sono disponibili in tante varianti, ma le mie preferite sono sicuramente quelle al cioccolato. Ho inizi...
    Buonissime.
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 13/10/2016
    Questo è un altro prodotto che apprezzo del mulino. Avevo già scritto in passato che non amo pasticciare in cucina, proprio per nulla. Confesso però che il dolcetto a fine pasto lo desidero, non sempre però. Bene, una crostatina al cacao di questa marca è il massimo della felicità. Davvero squisita....
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2016
    Le crostatine della Mulino Bianco mi ricordano la mia infanzia. Era la mia merenda preferita, sia a casa che a scuola. Adoravo e adoro il cioccolato, quindi mi piaceva molto mangiarle. Ancora oggi, dopo anni dalla loro produzione, le crostatine Mulino Bianco, sono le preferite dei bambini. Lo noto c...
    Prezzi poco competitivi
  • smanuzzina
    opinione inserita da smanuzzina il 04/10/2016
    Io adoro le merendine! Le ho sempre amate sin da piccola (come tutti i bambini) e l'amore per gli snack dolci mi ha accompagnata negli anni, portandosi dietro una scia di nostalgia nel pensare alle gite fuori porta o semplicemente ai pomeriggi insieme alle amichette. Dopo il gioco o dopo lo studio, ...
    friabilità, rapporto qualità-prezzo, gusto
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 04/10/2016
    Chiunque a questo mondo credo conosca le crostatine mulino bianco, fatte di ottimo cioccolato ed hanno accompagnato generazioni e generazioni di ragazzi. Il prezzo, nonostante sia molto più alto rispetto a quello di molte marche di crostatine, fa sentire la differenza: difficilmente questa crostatin...
    Qualità eccellente
    Prezzo forse eccessivamente alto
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 04/10/2016
    Un tempo questo prodotto Mulino Bianco apparteneva a quelli di punta ma un tempo la ricetta era più accettabile e persino le singole crostatine erano più grandi di ora. Attualmente credo siano male realizzate perchè ho avuto modo di compararne il sapore con altre di nuove aziende bio, le quali non i...
    costo
    sapore, ripieno, durezza, ingredienti
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 04/10/2016
    Forse la merendina per eccellenza della mia infanzia, le Crostatine mi hanno sempre determinato un misto di odio e amore. L'odio perché ogni volta che andavo ad aprire la cartella a merenda, a scuola, la trovavo sbriciolata, schiacciata, ridotta a un ammasso immangiabile. Amore perché il sapore era ...
    Buone, simpatiche
    Pesanti, si sbriciolano facilmente
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 29/09/2016
    Crostatine Mulino Bianco è una gustosa e tradizionale merendina che viene messa in commercio in confezioni da dieci pezzi, ognuno a sua volta, singolarmente confezionato. Il prezzo di queste crostatine è non molto conveniente ma la qualità devo dire che è tra le più alte.. L' impasto della frolla è ...
    gusto casalingo
    prezzo un po' alto
  • alep
    opinione inserita da alep il 20/09/2016
    Sono una particolare amante delle crostatine della mulino bianco, trovo che rispetto ad altri marchi sono infatti più saporite e gustose, inoltre con la nuova formulazione con il 45% di grassi saturi in meno e senza olio di palma posso mangiarle anche adesso che non sono più una bambina. Sono dispon...
    Ottimo sapore
    Conservanti
  • agave
    opinione inserita da agave il 25/08/2016
    In generale, non vado matta per le crostate e crostatine, ma di tanto in tanto mi vanno a genio più di altri dolci. Le crostatine del Mulino Bianco, opinando su quelle in commercio (ovviamente le crostate fatte in casa sono meglio) sono forse le mie preferite. La pasta sfoglia è giusta come consiste...
    Gustose ma non pesanti
    Quelle alla cioccolata non mi piacciono
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 14/08/2016
    Sulle crostatine della Mulino Bianco conservo il carissimo ricordo di quando i miei bambini me le chiedevano a merenda ed io li accontentavo con quelle alla cioccolata perché erano le loro preferite. Era un momento di relax piacevole per loro che le guastavano e anche per me che li osservavo content...
  • yess
    opinione inserita da yess il 03/07/2016
    Bandite quelle alla marmellata perchè non mi piacciono ma calorosamente benvenute quelle al cioccolato. Le crostatine sono per l'appunto delle mini crostate prodotte da Mulino Bianco fatte di pasta frolla e crema al cioccolato. La pasta frolla mi piace perchè è molto fragrante, morbida e gustosa e s...
    Gusto
    Prezzo
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 29/06/2016
    Mi è capitato in passato di consumare occasionalmente queste crostatine e mi sono piaciute. Sicuramente, queste crostatine, non rientrano nella cerchia degli snack sani ma ogni tanto ci si può concedere uno spuntino dolce, magari al cioccolato. Queste crostatine, oltre a essere molto buone, sono mol...
    gusto
  • cds
    opinione inserita da cds il 14/06/2016
    Le crostatine della mulino bianco sono un prodotto molto famoso del loro marchio. La cosa che mi è sempre piaciuta e la fragranza della crostata in sé per sé e anche la consistenza della cioccolata che applicano sopra. Sì io ho sempre mangiato solo e solamente quelle alla cioccolata non so come sian...
    fragranza
    ingredienti
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2016
    Le merende mie preferite come avete ben capito sono quelle con crema al cioccolato o cacao o anche nocciola , le crostatine prese oggi sono quelle della Mulino Bianco al gusto cioccolata . Nel pacco abbiamo 10 merende , sono merende fatte di pasta frolla con crema al cacao , il cornicione è leggerme...
    buone ma meglio non esagerare
    i soliti oli
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 06/03/2016
    Le Crostatine Mulino Bianco sono uno dei dolci più conosciuti in Italia, sono vendute da oltre 20 anni e, io stesso, le mangiavo da bambino. Da piccolo mi piacevano solo quelle con la confettura di albicocche mentre, ora, quando le compro prendo sempre quelle al cacao che mi paiono maggiormente appa...
    ottimo sapore, famose, morbide
    si sbriciolano facilmente
  • star22
    opinione inserita da star22 il 25/08/2015
    Le crostatine Mulino Bianco sono senza dubbio le mie preferite, sono disponibili sia con ripieno alla marmellata sia ripiene al cioccolato, e naturalmente queste ultime sono le mie preferite, essendo io una golosona. Mi piacciono perchè, rispetto a quelle di altre marche, la pasta frolla qui è friab...
    Ottimo Sapore, Sembrano I Dolci Fatti In Casa
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 10/08/2015
    Mulino Bianco è un marchio italiano di fiducia da anni oramai, i suoi prodotti seppur tanto tradizionali, vengono sempre riproposti in chiavi sempre diverse e del tutto nuove, con nuove ricette senza mai stravolgere l'immagine tanto affezionata a cui siamo abituati fin da quando eravamo bambini. Ho ...
    Buonissima
    A Volte Il Prezzo
  • iris
    opinione inserita da iris il 20/07/2015
    Quanti ricordi che mi vengono in mente pensando alla crostatina, come con altri prodotti del Mulino Bianco, soprattutto legati al periodo dell'infanzia. Ricordo quando la portavo come merenda a scuola e stavo attenta a non strapazzare o buttare in malo modo la cartella per paura che la mia crostatin...
    Buone E Sane
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 23/06/2015
    Tra le "merendine" che sono state più presenti nella mia vita (e che ancora oggi fanno parte con frequenza della nostra colazione...) un posto d'onore lo merita senz'altro la Crostatina. E la crostatina per eccellenza (nonostante mal riuscite imitazini...) è quella prodotta dal Mulino Bianco. Gustos...
    Gustosa E Leggera
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2015
    Le Crostatine della Mulino Bianco hanno un buon sapore e le trovo anche molto croccanti proprio come piace a me, sono dei dischetti mono porzione che si possono acquistare al gusto di cioccolato o di marmellata di albicocche, da piccola preferivo la marmellata mentre ora mi piacciono maggiormente qu...
    Ottimo Sapore, Croccanti, Piacciono Molto Ai Bimbi, Prezzo Buono
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 21/05/2015
    Mi esprimo sempre molto positivamente quando si tratta dei prodotti mulino bianco, poi le crostatine al cioccolato sono buonissime, come prodotti confezionati non sono per niente male anzi, e si trovano anche molto spesso in offerta. Hanno un buon sapore, sono gustose dolci e la pasta frolla e' molt...
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 21/04/2015
    Io adoro il brand Mulino Bianco perchè ci sono cresciuta con i suoi prodotti e sono sempre stati buoni e genuini! Le suddette crostatine non fanno eccezione,sono buone e non sono pesanti da digerire e la crema non crea nessun tipo di problema solo che se proprio devo essere sincera fino in fondo ho ...
    Ottima Marca,ottimo Ripieno,prezzo Giusto
    La Frolla Non è Perfetta (almeno Per I Miei Gusti)
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 21/04/2015
    Solitamente sono una di quelle persone che non bada molto alle "imiziazioni" quando di una cosa mi piace l'originale, non c'è verso che mi fermi a comprare un'altra marco... come per i pan di stelle... per me quelli della Mulino Bianco sono unici e inimitabili. Ma poi arriva lei... la brioche crosta...
    ----
    Preferisco Altre Marche
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 10/04/2015
    Le crostatine della Mulino Bianco non le acquisto molto spesso, non sono tra le mie preferite, quelle più saporite sono quelle alla frutta, anche quelle al cioccolato sono buone, ma c'è una differenza nell impasto poichè quelle alla frutta sono più friabili, mentre quella al cioccolato sono più croc...
    Non Male Quelle Alla Frutta
    Esistono Prodotti Migliori A Meno Prezzo
    opinione inserita da anity il 17/03/2015
    Una merendina che mangio da quando ero piccola e mi piace tantissimo anche se passano gli anni e'la crostatina della mulino bianco. Nel pacco troviamo 10 pezzi, le pago intorno ai 2 euro, sono incartate molto bene singolarmente infatti io riesco anche a darle a mia figlia per merenda a scuola. Ci so...
    Buone E Molto Friabili
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 02/03/2015
    doro fare i dolci ma la cosa che meno mi riesce è la pasta frolla, per questo motivo quando ho voglia di crostata preferisco comprare quelle già pronte. Le crostatine della mulino bianco si trovano in due versioni, quelle al cioccolato e quelle alla marmellata di albicocca, mi piacciono entrambi ma ...
    Non Si Possono Portare In Giro
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 25/02/2015
    Premetto che io amo molto le crostate e mi piace farle da me, ma una volta, dopo tanti anni che non ne mangiavo, mi è capitato di riassaporare una Crostatina a marchio Mulino Bianco, alla confettura. Sono abbastanza croccanti, si sciolgono in bocca e fanno tante briciole e la parte interna è discret...
    Una Crostata In Miniatura
    Preferisco Quella Che Faccio Io
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 23/02/2015
    Come è vero il detto che il Buongiorno si vede dal mattino…Proprio per questo questa mattina ho voluto iniziare la mia giornata facendo colazione con una buona Crostatina Mulino Bianco al cacao e devo dire che la mia giornata è iniziata alla grande!! Devo dire che le mangio spesso e non solo a colaz...
    Ottima,buona
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 23/02/2015
    Buongiorno... spesso di buon mattino non so mai cosa mangiare sicuramente vario sempre proprio perchè la mattina non mi porta molta fame anzi ... Proprio per variare la colazione nel mio mobile non manca mai un pacco di crostatine mulino bianco sia cacao che albicocca...le preferite di tutti in fami...
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 22/02/2015
    Io acquisto i prodotti Mulino bianco con grande fiducia e sicurezza da tanti anni perchè coniugano gusto e ingredienti ottimi!Sinceramente queste crostatine non sono il massimo in termini di crostatine esistenti sul mercato perchè ne acquisto altre di altre marche oppure del supermercato o discount ...
    Ottima Marca,talvolta In Offerta
    Le Altre Marche Hanno La Frolla Piu' Buona,care Se Non In Offerta
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 20/02/2015
    i prodotti del mulino bianco sono tra i migliori in commercio.le crostatine sono tra questi.ottima pasta frolla al gusto sia di cioccolata che alla marmellata di albicocche. fino a poco tempo si vendevano le confezioni a sei,ora sono in vendita a dieci,con un risparmio garantito.la qualità è garanti...
    Adatte Sempre
    Nessunissimo
    opinione inserita da Anonimo il 20/02/2015
    Le Crostatine della Mulino Bianco sono molto buone, sanno proprio di crostata fatta in casa, sono friabilissime e il gusto mi piace molto. Io preferisco quelle alla marmellata di albicocca ma anche quelle al gusto di cacao sono davvero squisito. Il costo e' ovviamente uguale per entrambi i gusti e l...
    Friabili, Buone, Costano Davvero Poco
    Si Sbriciolano Un Poco
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 20/02/2015
    Le crostatine sono delle merende che compro raramente perché preferiscono altro in confronto a queste. In genere compro quelle da discount e raramente,solo se in offerta veramente ottima,quelle della mulino bianco perché a dire la verità non sono proprio così buone come le altre merendine prodotte d...
    Ingredienti Sicuri
    Prezzo Elevato
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 16/02/2015
    Come tutti i prodotti di marca, anche la Crostatina del Mulino Bianco non è economica. Però secondo me merita. Il gusto è buono così come la friabilità al punto giusto. Le Crostatine possono essere alla marmellata o al cioccolato e sono un'ottima merenda per spezzare la giornata con golosità. Mi pia...
    Buona
    Poco Economica
    opinione inserita da jimorris il 29/01/2015
    Quando ero piccolo era un sogno andare dalla nonna perchè era sempre piena di merendine e non mancavano mai le crostatine. Queste sono delle piccole crostate monodose con ripieno al cioccolatto o alla marmellata di frutta, ovviamente le nostre preferite erano quelle al cioccolatto e ne mangiavamo in...
    Gusto,
    Costo, Calorie
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 27/01/2015
    Le crostatine del mulino bianco sono senz'altro le crostatine piu' buone in assoluto... sia gusto cioccolato che albicocca... il mio preferito e' cioccolato a casa mia si fanno delle vere e proprie stragi di crostatine mulino bianco... posso affermare che e' proprio la freschezza degli ingredienti a...
    Uniche
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 26/01/2015
    Tutti amiamo la crostata, sopratutto quella fatta in casa dalla mamma o dalle nonne, e a tutti piace prendersi un attimo di golosità. Quando quella fatta in casa non c'è e si vuole avere una crostata in versione monodose da gustarsi in qualsiasi momento o da portarsi con se per mangiarla quando abbi...
    Tra Le Più Buone Industriali
    Non Come Quelle Fatte In Casa
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2014
    Le Crostatine della Mulino Bianco sono un discreto prodotto dolciario che si puo' acquistare o al gusto di cioccolato o a quello di marmellata di albicocche. Sono molto morbide e friabili e per me sono discrete ma di sicuro non sono paragonabili alle crostate che preparo io. Ogni tanto le compravo q...
    Buona Marca E Prezzo Conveniente
    Le Mie Sono Nettamente Migliori
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2014
    Quando ho un po di tempo adoro fare torte, ma se ho voglia di crostata, a volte ricorro alle Crostatine Mulino Bianco che mi piacciono veramente tanto. La pasta è fragrante, ed al suo interno c'è una dolcissima crema di nocciole oppure della squisita marmellata di albicocche che le rendono favolosam...
    Golosa, Nutriente, Fragrante
    Un Po Calorica
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 10/12/2014
    Compro spesso i prodotti di Mulino Bianco. Prima ogni tanto compravo anche le crostatine. L'ultimamente le compro più spesso perchè piacciono ai miei figli e me li chiedono loro. Ho assaggiato anche altre marche ma devo dire che Mulino Bianco è migliore. Sono ben friabili, un pò croccanti. Il disegn...
    Buone, Gustose, Friabili, Un Pò Croccanti, Ricche Di Cioccolato Morbido, Economiche
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2014
    Davvero ottime le crostatine della Mulino Bianco, soprattutto quelle al cacao le gradisco molto perche' le trovo assai friabili e molto dolci. Il cacao è buono e il gusto delicato, ovviamente apprezzo anche quelle alla marmellata ma queste al cacao sono davvero speciali. La pasta frolla è saporita, ...
    Frolla Friabile Ma Che Non Si Sbriciola, Cacao Ottimo, Ottima Merenda
    Non Bisogna Mangiarne Troppo
  • nazzola
    opinione inserita da nazzola il 09/10/2014
    Queste crostatine per me, oltre che ad un legame affettivo, hanno anche una loro personalità. Le adoro perchè: -hanno un ripieno da far invidia a qualsiasi azienda dolciaria..è denso al punto giusto ed ha un gusto inimitabile ed irresistibile. -sono confezionate singolarmente ed in confezione traspa...
    Super Crema
    Un Po'grassa
    opinione inserita da Mariangela Lecce il 29/09/2014
    Sarà perchè mi ricordano la mia infanzia, o per la semplicità della ricetta che mi fa pensare a un prodotto più leggero e sano rispetto ad altre tipologie di merendine stracolme di zucchero e cioccolata, ma le Crostatine Mulino Bianco sono le mie merende preferite! Soprattutto nella variante al caca...
    Costose
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 20/08/2014
    Le crostatine in questione sono buone ma sinceramente non sono "eccezionali" nel senso che talvolta preferisco qualche altra marca,le compero e le mangio solo quando ci sono le offerte nei vari supermercati,quello che mi lascia leggermente interdetta è la poca fragranza della crostata,il ripieno è o...
    Buon Ripieno
    Non Eccezionali Nel Gusto,non Fragranti Al Punto Che Piace A Me
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 24/07/2014
    buongiorno amici!!se penso alle crostatine della mulino bianco torno indietro nel tempo quando il pomeriggio a merenda io e mio fratello ne mangiamo davvero tante!noi amiamo la nutella o comunque cioccolato e queste merendina ne è farcita abbastanza!oggi non consuma molte merendine,non mi fido dei c...
    Croccante
    Calorie
  • claudiac86
    opinione inserita da claudiac86 il 23/07/2014
    Io adoro le crostate ma sono così laboriose! Le crostatine del Mulino Bianco sono una validissima alternativa alle crostate fatte in casa. Queste merendine esistono da sempre ma io ho l'impressione che rispetto a qualche anno fa adesso sono molto più buone. Non appena si apre la bustina si sente sub...
    Buonissima, Golosa
    Fanno Ingrassare
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 22/07/2014
    pur non essendo amante di merendine e cibi dolci, guai a dire che non sono buone!!!! sono squisite e sono le migliori crostatine sul mercato! Certo,una bella crostata fatta in casa è un'altra sotira,ma come prodotto industriale è davvero ottimo,a partire dalla qualità degli ingredienti usati al sapo...
    opinione inserita da anity il 09/07/2014
    Come gia' sapete dalle mie precedenti recensioni acquisto spesso i prodotti della mulino bianco, ritengo che sono tutti di ottima qualita' e mi fido molto di questa marca. Tra i vari prodotti acquisto spesso anche le classiche crostatine, ci sono diversi gusti ma io amo quelle al cioccolato. In ogni...
    Conservare In Luoghi Freschi E Asciutti
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 09/07/2014
    Questa è la Crostatina Mulino Bianco un prodotto a cui sono molto affezionata perchè la mangio da quando ero piccola e mi è sempre piaciuta tantissimo. La sua fragrante pastafrolla e la farcia spalmata all'interno sono una vera e propria goduria per il palato... Una profonda qualità la contraddistin...
    Ottima,delicata
    Costosa
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 09/07/2014
    sono anni che mangio le crostatine del mulino bianco.....m hanno fatto compagnia sui banchi di scuola e continuano a farlo anche adesso che sono una donna adulta.....buonissime!!!! quelle al cioccolato sono le mie preferite, ne mangio il bordo per tenermi la parte centrale da gustare per ultima :D u...
    Di Un Buono, Ma Di Un Buono!
    Fragili, Caloriche
    opinione inserita da Margherita123 il 08/07/2014
    Io con la colazione vado a periodi. Quando mi fisso con qualcosa la mangio ripetutamente fino a stancarmene. In questi ultimi mesi sto alternando ogni mattina le Crostatine acquistandole in entrambe le varianti al cioccolato ed alla marmellata d'albicocca. Ricordo che quando ero piccola esistevano a...
    Ingrassano
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 30/06/2014
    Le Crostatina Mulino Bianco sono un prodotto buono e genuino. Si presentano con un aspetto ed un odore invitante, con un gusto veramente unico e gustoso di cose fatte in casa. Io le adoro e le mangio spesso a colazione, con il caffè, oppure nel pomeriggio, per fare una pausa relax, accompagnata con ...
    Merenda Sana E Nutriente
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 26/06/2014
    ciao a tutti, sono una grande fan di tantissimi prodotti mulino bianco, sin da quando ero piccola ho sempre mangiato le crostatine alla nutella mulino bianco, sono ottime, buonissime. si acquistano in un pacco che contiene 10 crostatine, la pasta delle crostatine è gustosa, sembra quasi fatta in cas...
    Ottime
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 24/06/2014
    La merenda o la colazione sono molto importanti per avere la giusta carica durante la giornata e non c'è niente di meglio che caricarsi con la bontà e la genuinità di queste buonissime crostatine del mulino bianco, ormai sembrano un po' passate di moda perché non vengono pubblicizzate più come prima...
    Sazia Ed è Leggera
    Poco Pubblicizzata
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 23/06/2014
    Le Crostatine Mulino Bianco sono buonissime; il loro sapore mi porta indietro nel tempo e mi ricorda la mia infanzia, molto più delle altre merendine, nonostante questa sia quella che ho probabilmente mangiato meno di tutte. La Crostatina esiste in due varianti: all'albicocca o al cioccolato. Io pre...